Nick e Charlie stanno crescendo, e quindi affrontano argomenti ancora più "da grandi" come il disordine alimentare e la transfobia. E con loro, torna la dolcezza adolescenziale in streaming su Netflix.
Il nostro commento al finale di stagione di Kostas, la serie Rai con Stefano Fresi dai romanzi di Petros Markarīs, che chiude con una storia politica. Tra presente e passato. Su Rai1 e RaiPlay.
Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica.
Con il loro cinema del reale Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman hanno conquistato Nanni Moretti che produce il loro secondo lungometraggio di finzione. In sala.
I sogni, le possibilità, e una generazione troppo stimolata: abbiamo intervistato i protagonisti di La storia del Frank e della Nina di Paola Randi.
Il film di Karrie Crouse sfrutta un evento realmente accaduto negli Stati Uniti degli anni Trenta per parlare di climate change e paranoie. La prova di Sarah Paulson non compensa però la prevedibilità di un horror che sembra già visto. Su Disney+.
Dopo Il filo nascosto, Daniel Day-Lewis aveva annunciato il suo ritiro dalla recitazione ma il ritorno in scena del tre volte premio Oscar è stato da poco confermato.
Arriva su Crunchyroll e Netflix l'anime di DanDaDan, una serie che tra alieni, fantasmi e combattimenti folli adatta il celebre manga con fedeltà e attenzione per il suo pubblico.
"Quando la famiglia ti ferisce la rabbia diventa il tuo primo amore": intervista a Francesco Gheghi, Francesco Di Leva e Tecla Insolia, protagonisti del film ispirato alla storia vera di Luigi Celeste, celebrato a Venezia con il premio al miglior attore. In sala.
Primi 10 giorni preoccupanti per la 37esima edizione del programma di Canale5, clamorosamente tallonato da Otto e Mezzo.
Come tutti i protagonisti dell'industria, anche Lionsgate risponde alla crisi del mercato e alle fusioni indicando ai dipendenti la "porta d'uscita".
Cocktail spionistici, Gary Oldman e la scrittura di Will Smith che ha vinto l'Emmy: Joanna Scanlan racconta Moira Tregorian, new entry di Slow Horses 4, ogni mercoledì su Apple TV+.
Un finale destinato a far discutre: il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è allo stesso tempo coraggioso ma anche un auto-sabotaggio. La spiegazione.
Il 2 ottobre 1959, debuttava sulla CBS The Twilight Zone, la serie sci-fi che ha cambiato per sempre la televisione. Sessantacinque anni dopo, ecco 10 ragioni per cui Ai confini della realtà ha influenzato i film e la serialità.
"Essere una strega significa essere consapevoli". La nostra intervista video alla protagonista della nuova serie Marvel che racconta le avventure magiche di Agatha Harkness. Su Disney+.
Longlegs è un capolavoro, o il pubblico americano si è fatto prendere dall'entusiasmo? A mettere d'accordo tutti è la grandezza di Nicolas Cage nel ruolo di un inquietante serial killer: popolerà i vostri incubi. In sala dal 31 ottobre.
A quasi dieci anni di distanza dall'uscita del Ghostbusters al femminile diretto da Paul Feig, ci s'interroga ancora sul perché di tanto odio ricevuto dal film.
I protagonisti de Il divorzio, separati civilmente già da anni, cercano di fare annullare la loro unione anche dalla chiesa cattolica, scontrandosi contro un'infinita burocrazia religiosa. Comedy-drama polacco su Netflix.
Il debutto alla regia di Matthew J. Saville parte da una storia autobiografica e vede Charlotte Rampling nei panni di un'ex fotografa di guerra alcolizzata. L'incontro con il nipote adolescente insegnerà ad entrambi il valore della vita e della morte.
La Sicilia di Tornatore, il lato oscuro nella serie e poi un pensiero sulla discussa nuova Legge Cinema: il nostro incontro con l'attrice in occasione del SAFF - Sant'Agata Film Festival.
L'edizione 4K UHD targata Eagle di Bad Boys: Ride or Die, grazie al look e alla spettacolarità del film con Will Smith, consente di vivere un'esperienza audio-video davvero molto particolare.
Siamo stati all'esposizione che celebra le 1000 puntate dalla fiction Rai (ingresso gratuito fino al 6 ottobre). E per l'occasione abbiamo chiacchierato con uno degli attori più amati, Gabriele Anagni.
Il destino dei personaggi (vecchi e nuovi) in un finale che lascia aperta la porta ad una terza stagione. E se la storia di Daniele e Nina non fosse ancora finita?
Dopo il passaggio a Venezia 81 nella sezione Orizzonti Extra arriva in sala il nuovo film di Paola Randi. Un romanzo di formazione e amicizia in una Milano inedita e romantica con protagonisti Gabriele Monti, Ludovica Nasti e Samuele Teneggi.
Da Fratello, Dove sei? a Gravity, da Tra le nuvole a Michael Clayton: i film da non perdere con George Clooney.
Protagonista di Wolf Warrior è un esperto cecchino che entra a far parte di un team speciale dell'esercito cinese, prossimo ad affrontare una banda di spietati mercenari. Con Wu Jing e Scott Adkins, su Rai4 e RaiPlay.
I luoghi che diventano personaggio in Brennero, la fiction con Elena Radonicich e Matteo Martari, e la Notte dei Fuochi che ha ispirato il Mostro di Bolzano. Ogni lunedì su Rai1.
Arrivato su Sky, il film è una calorosa storia da riscoprire. Il motivo? Lo spiega proprio il regista, che abbiamo intervistato in occasione del SAFF - Sant'Agata Film Festival.
Da Joaquin Phoenix a George Clooney passando per Courteney Cox. Festeggiamo la mitica serie riscoprendo le 10 guest star più iconiche che hanno fatto coppia con Jessica Fletcher!
Cosa succede se una podcaster sul sesso incontra un rabbino? Non è l'inizio di una barzelletta ma l'incipit di un perfetto comfort show. In streaming su Netflix.
Ranma ½ sta per arrivare su Netflix ma è un remake dell'anime ispirato all'omonimo manga di Rumiko Takahashi: se siete confusi, vi spieghiamo tutto noi!
Torna al cinema il ciclo Commedie e proverbi di Eric Rohmer: sei grandi film realizzati negli anni Ottanta, in cui il regista francese mette in scena l'instabilità sentimentale dei suoi personaggi.
La scelta che ha portato Vermiglio di Maura Delpero ad essere il candidato italiano agli Oscar 2025 e i suoi risultati al botteghino delineano un esempio cinematografico interessante da analizzare.
Da Stanley Kubrick a Christopher Nolan, la star di Full Metal Jacket e Stranger Things a ripercorso la sua carriera davanti al pubblico del Lucca Film Festival presentando il suo nuovo film The Martini Shot.
Da La strana voglia di Jean a California Suite, l'attrice ha mostrato appieno il proprio talento in personaggi la cui maschera di compostezza lasciava trapelare conflitti irrisolti e sommesse inquietudini.
Disponibile su Netflix, la docu-serie in sei episodi intende tracciare i momenti salienti che hanno portato un perfetto sconosciuto a essere il re della WWE. Un'ascesa segnata da soldi, ambizione, genio e scandali.
Il titolo original Disney+ presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma ripercorre uno dei casi di cronaca nera più mediatici della storia italiana sottolineando il ruolo della stampa e delle televisioni che diedero vita ad un reality show macabro e grottesco.
Recitare contro Sylvester Stallone e di nuovo insieme a Dana Delany, una carriera di villain per arrivare a Cal Thresher. L'intervista a Neal McDonough, new entry di Tulsa King 2. Su Paramount+.
Sconfitto non solo da Affari Tuoi e da Striscia la Notizia, ma anche da Casa a Prima Vista su RealTime. Analizziamo l'Auditel di queste prime 7 puntate dell'access prime time di Nove.
Molto più che semplici storie d'amore, ecco cinque titoli che ci invitano a vivere l'autunno in tutta la sua bellezza, tra cambiamenti, emozioni e una leggera malinconia.
Lupita Nyong'o doppia Roz nel nuovo capolavoro animato di casa DreamWorks, un film che ha il sapore del grande classico e che ha tutte le carte in regola per segnare l'immaginario popolare e accompagnare il pubblico per generazioni.
Protagonista del film è un giovane gangster cresciuto nell'Ucraina degli anni Novanta, soprannominato Rhino per via del suo fisico massiccio e del suo carattere senza compromessi. Su Rai4 e RaiPlay.
Il set di Pinocchio, i ricordi, il diritto al fallimento, la bravura di Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano: la nostra intervista video alla regista.
Quello apparso nella quarta puntata de Gli Anelli del Potere 2 è uno dei personaggi più controversi della letteratura tolkieniana. Ma quanto differisce quello visto nella serie dagli scritti?
Gavetta, impegno, simpatia, talento (e una camicia bianca): se un ex ballerino diventa il simbolo dei trentenni che, finalmente, ce l'hanno fatta (svecchiando un format Rai destinato a spegnersi).
Al centro di Killer Heat un investigatore privato assunto per indagare su una morte misteriosa, che si ritrova alle prese con un complesso intrigo familiare. Con Joseph Gordon-Levitt, su Amazon Prime Video.
Di passaggio al Lucca Film Festival 2024, Federico Cesari racconta l'evoluzione di Daniele in Tutto chiede salvezza 2, e svela i suoi prossimi progetti attoriali.
The Jester, disponibile sulla piattaforma Midnight Classic, è un film ambizioso che vuole trattare temi importanti oltre il puro horror tutto sangue, ma nonostante un cattivo carismatico svolge il tema in maniera poco convincente, penalizzato dallo script e dal cast.
"Mi sono adattato ai colpi della vita, perché te ne dà parecchi": intervista a Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry, voci originali dei giovani Optimus Prime e Megatron in Transformers One. Li conosciamo come nemici, ma non è sempre stato così. In sala.
Due Premi Oscar, titoli come Godsford Park e una carriera incredibile: a quasi 90 anni ci lascia Maggie Smith, un mostro sacro della recitazione inglese. Il nostro ricordo (sentimentale). Harry Potter, Downton Abbey e il ricordo di un'attrice divenuta la nostra "zia"