Ha fatto incetta di premi, sta per partire la seconda stagione in America e da noi finalmente arrivata la prima. Perché è così amata? Perché sembra E.R. che incontra 24.
Lo Zurich Film Festival celebra Benedict Cumberbatch, con il Golden Eye Award. In una lunga masterclass, l'attore e produttore ha ripercorso la sua carriera, da Sherlock a The Thing With Feathers, che ha interpretato e prodotto con la sua SunnyMarch.
Per chi è stato catturato dall'intensità di Demon Slayer, ecco cinque anime che riprendono spade demoniache, combattimenti soprannaturali e drammi interiori.
Al centro di Mandrake un'ufficiale di sorveglianza che si ritrova a che fare con una donna recentemente uscita di prigione e ritenuta dalla comunità come una strega. Su Rai4 e RaiPlay.
Era tutto già scritto ed era stato ampiamente previsto, ma Mara Venier non ha battuto ciglio ed è andata a sbattere con la 50esima edizione di Domenica In, rimanendo inspiegaiblmente a bordo di una nave che fa acqua da tutte le parti.
Girare nelle Marche, tra Ancona e il Conero: ecco come regista e cast hanno lavorato dietro le quinte della fiction Rai con Veronica Pivetti e Carla Signoris.
Seconda puntata di Ballando con le Stelle lunga e piena di discussioni che non decollano mai. Vince di nuovo Francesca Fialdini, mentre la Delogu è l'altra bella che balla; intanto Belén Rodriguez, ballerina per una notte, potrebbe essere la prossima candidata al trattamento Milly Carlucci
Il terzo capitolo della saga horror è arrivato in homevideo grazie a Eagle con un'edizione tecnicamente sontuosa, che immerge lo spettatore in un mondo di orrore e sangue.
Al 21° Zurich Film Festival per ricevere il premio alla carriera, l'attrice britannica, celebre per il ruolo della Regina Elisabetta in The Crown, si racconta in una masterclass, dagli esordi fino all'ultimo progetto, H is for Hawk.
L'esordiente Michael Shanks rivede il mito di Platone in un body horror che enfatizza i lati più oscuri della relazione di coppia. Tra individualità e dipendenza amorosa. In sala per I Wonder Pictures.
Record dopo record, il cammino del titolo Netflix non accenna ad arrestarsi. Movieplayer ha incontrato gli autori, Maggie Kang e Chris Applehans, affiancati dalle "voci canore" del film, EJAE, Rei Ami e Audrey Nuna. E dicono: "Il segreto del successo? Il passaparola".
Tilly Noorwood non esiste, ma esiste. È un'attrice IA che sarebbe stata già "attenzionata" da agenzie di talent pronte a ingaggiarla. A Hollywood la levata di scudi è stata inevitabile.
Dopo Cannes, Venezia e Toronto stanno emergendo i possibili favoriti per la stagione dei premi: da Paul Thomas Anderson a Kathryn Bigelow, passando per successi da festival come Sentimental Value e La voce di Hind Rajab.
Isabelle Coixet adatta per il grande schermo l'omonimo libro di Michela Murgia, mantenendone intatti gli intenti. Protagonisti Alba Rohrwacher ed Elio Germano. Al cinema dal 9 ottobre.
Come il bambino protagonista, Antonio Capuano dirige con semplicità - ma tanta energia e libertà narrativa - la storia di una separazione. Al centro Teresa Saponangelo e Vinicio Marchioni.
Claudio Castrogiovanni ci ha raccontato la genesi del film di Will Geiger. Dalle difficoltà di girare un titolo autoriale a quelle di calarsi nei panni di un personaggio così complesso e rappresentativo di un bisogno universale. Appena tornato in sala.
Charlie Hunnam indossa i panni di uno dei killer più influenti della storia in una serie che riesce ad andare oltre l'orrore. Esaltando il valore (pericoloso) delle immagini. Su Netflix.
La prima puntata dei Bootcamp a X Factor 2025 porta con sè conferme, come il talento di Delia Buglisi e Mayu Lucisano, ma non risolve alcuni dubbi. Che anzi aumentano con la scelta degli autori di eliminare le famose sedie
"Raccontiamo la storia di due persone normali, portate oltre i limiti. La pausa dal set? Ho continuato a creare". L'intervista all'attore premio Oscar, protagonista del film diretto da Paul Greengrass. Su Apple TV+.
Tim Mielants porta su Netflix il romanzo di Max Porter, puntando sulla veridicità e sul ritmo rarefatto. Quasi una negazione all'odierna velocità narrativa. Con uno sguardo rispettoso verso l'arduo lavoro degli insegnanti.
Abbiamo intervistato Giuseppe Piccioni e Liliana Bottone, regista e attrice di Zvanì - il romanzo famigliare del giovane Pascoli, in sala e prossimamente su Rai 1.
Tra metafore sulla codipendenza e paure tipiche di ogni relazione, tra riflessioni sulla monogamia e supporto emozionale: i due attori raccontano il body horror diretto da Michael Shanks
Generosità, fiducia e indipendenza: i temi al centro della serie feel good targata Rai. Raccontata nell'intervista dalle due protagoniste.
Shane Black torna alla regia dopo The Predator con un thriller tutto azione e umorismo ispirandosi al personaggio letterario di Parker, interpretato da Mark Wahlberg. Su Prime Video.
Il Grande Fratello 2025 sembra voler tornare alle origini: cast di sconosciuti, regole più severe e durata più 'stringata'. Con Simona Ventura alla conduzione, il reality può riservare ancora sorprese?
Lo spin off di Di4ri, questa volta è ambientato a Pisa e ha una protagonista femminile, Kartika Malavasi, affiancata da Samuele Carrino, direttamente da Il ragazzo dai pantaloni rosa. La formula è la stessa. Così come i difetti. Su Netflix.
Al centro, la bella performance di Valeria Bruni Tedeschi nel L'attachement - La tenerezza, pellicola francese di Carine Tardieu. Al cinema con No.Mad Entertainment.
Mezz'ora al telefono con uno dei tre (folgoranti) protagonisti del film diretto da Francesco Sossai. E dice: "Riscopriamo la vera creatività per affrontare un'epoca anestetizzata". In sala.
Kogonada prosegue l'esplorazione dei sentimenti attraverso un film affascinante, capace di (ri)connetterci con il passato e il futuro. Come? Attraverso un viaggio emotivo. E romantico. Al cinema.
Alison Brie e Dave Franco, coppia anche nella vita reale, mettono alla prova la loro unione nel body horror di Michael Shanks. In sala.
Il cast di Stranger Things, il Dracula di Besson, il Frankenstein di del Toro, il cult di Mamoru Oshii Angel's Egg e tanto, tanto altro. A cominciare da Hideo Kojima. Dietro le quinte dell'area Movie di Lucca Comics & Games per il suo grande 2025.
I registi di Re Granchio hanno presentato la loro nuova fatica, un western atipico che mescola Buffalo Bill, i butteri e un'eroina scatenata che ha il volto di Nadia Tereszkiewicz. Al cinema dal 2 ottobre.
La cifra autoriale di un Paul Thomas Anderson, mai così puntuale e politica, reinventa e anzi unifica lo sguardo di imprescindibili maestri della Settima Arte, costruendo una sequenza da manuale.
Le fate più famose dell'animazione italiana, create da Iginio Straffi, rinascono in versione 3D su Rai e Netflix. Tecnicamente c'è qualche passo falso, ma la storia cattura.
Come The Substance lo scorso anno, Together affronta alcuni aspetti della nostra contemporaneità in modo indiretto. Utilizzando il corpo come strumento per criticare il nostro mondo.
Simona Ventura torna in TV in grande forma, il nuovo cast, di tutti sconosciuti (o quasi), è il solito insieme di clichè e difetti, solo con toni di voce più alti: la nostra analisi e i voti
Dietro le quinte della serie Netflix dedicata al killer di Firenze, per assaporare il mondo che Stefano Sollima e la sua crew stavano ricreando. Vi raccontiamo quelle sensazioni in attesa dell'arrivo in catalogo dal 22 Ottobre.
"L'attimo fuggente? Un'opera potente. E no, nonostante i miei genitori, non avrei mai potuto diventare professore". L'incontro con l'attore premio Oscar. Il film è su Netflix dal 3 ottobre.
Il fattore Eli Manning, le maschere e il talento di un attore eccezionale: come ribaltare la narrativa sportiva senza paura di essere davvero divertenti (e concisi). In streaming su Disney+.
Al centro di Ruth & Boaz la nascente love-story tra una cantante in fuga da un tragico passato e un viticoltore in cerca del successo. Prodotto da Tyler Perry, su Netflix.
In Blood of my blood, prequel di Outlander, i protagonisti sono i genitori di Jamie Fraser e Claire Randall: ecco chi sono gli attori che li interpretano. Su Sky e NOW.
Hallie Meyers-Shyer torna ad occuparsi delle crisi dell'età in un film equilibrato con un protagonista perfettamente calato nella parte.
Sempre in onda e mattatrice con più programmi, in una settimana è riuscita ad affondare la concorrenza Rai. Bentornati al The Maria De Filippi Show su Canale 5.
Il film di Brad Anderson è basato su uno spunto interessante come la sordità di un poliziotto invischiato in una situazione difficile. Buona regia e tensione costante, ma non sempre la percezione del protagonista è gestita al meglio. Su Prime Video
Paul Greengrass racconta la storia vera di un salvataggio estremo, ricercando l'umanità dietro l'eroismo. Funziona, ma la durata è eccessiva. Dal 3 ottobre su Apple TV+.
La nostra intervista a Federico Cesari e Benedetta Porcaroli, interpreti di Zvanì - Il romanzo famigliare del giovane Pascoli, il nuovo film di Giuseppe Piccioni che racconta la vita privata del poeta attraverso i suoi versi. Dal 2 ottobre al cinema.
La nostra intervistsa con il cast italiano della serie disponibile su Prime Video: Antonio Gerardi, Amanda Campana e Pierpaolo Spollon.
Al junket della pellicola disponibile su Apple TV+, abbiamo intervistato i due protagonisti di questo film romantico dalle atmosfere alla Black Mirror...
Al centro di Boundless una nuova indagine della Sezione Q, che si trova a investigare sulla morte di una giovane donna legata a una fantomatica setta new-age. Su Rai4 e RaiPlay.
Da Cin Cin a How I Met Your Mother, da True Blood a Riverdale, le tavole calde americane sono state spesso lo scenario perfetto per momenti iconici delle serie tv. (Ri)scopriamoli insieme.