Una realtà devastata dal virus della rabbia non è mai stato così struggente: il film di Nia Da Costa arriva al cinema regalandoci poesia, immagini mozzafiato e una grande interpretazione di Ralph Fiennes.
La piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery arriva in Italia: quanto costa, come abbonarsi, quali serie e film ci sono in catalogo? Movieplayer.it risponde a tutte le domande.
Il nuovo Sky Original in onda il 13 gennaio e disponibile on demand racconta la visione del lavoro di Oliviero Toscani, a un anno dalla sua scomparsa. Ne abbiamo parlato con il suo più stretto collaboratore, Nicolas Ballario.
La creatrice Meaghan Oppenheimer e gli interpreti Cat Missal e Costa D'Angelo raccontano la stagione più intensa della serie, in streaming su Disney+.
Via gli adulti, largo ai giovani: questo lo spirito dello show sui mercati finanziari con protagoniste Myha'la e Marisa Abela. La serie, arrivata alla quarta stagione, è su HBO Max.
Con un occhio al glorioso passato e uno rivolto al futuro, arriva su Paramount+ la nuova serie dell'iconico franchise dedicata espressamente alle nuove generazioni.
Film in tre episodi prodotto dal leggendario regista di Akira a metà anni Novanta, capace di riflettere sulla potenzialità dell'animazione giapponese con approcci tra loro diversissimi. Al cinema il 12, 13 e 14 gennaio.
Un documentario che è insieme diario creativo, immersione urbana e dichiarazione d'amore: JOVAYORK racconta sei giorni a New York in cui Jovanotti si rimette in ascolto della musica e di sé stesso. Su Sky.
Mettere in pausa Lolita Lobosco per essere Eugenia Carfora, il ruolo di genitore ed educatrice, l'importanza della prova costumi: la nostra intervista all'attrice per La Preside
L'intervista a Matteo Oleotto, di ritorno sul grande schermo con Ultimo schiaffo dopo essersi fatto notare con Zoran... anche da Checco Zalone.
Una battaglia dopo l'altra trionfa ai Golden Globe in una cerimonia segnata anche dalle vittorie di Hamnet, di Jessie Buckley, Rose Byrne e Timothée Chalamet e da due premi da record per L'agente segreto.
Il regista Christian Marazziti e i protagonisti - da Marco Giallini a Claudia Gerini, fino ad Aurora Giovinazzo e Ricky Memphis - raccontano il film in sala dal 15 gennaio.
Tom Hiddleston torna a vestire i panni di Jonathan Pine un decennio dopo la prima stagione. Il risultato? Da non perdere. In streaming su Prime Video.
Supereroi e cinema d'autore, drammi italiani e animazione, sequel ed action movie, scopriamo insieme quali sono i lungometraggi più attesi dal pubblico.
Abbiamo incontrato Idris Elba e lo showrunner Jim Field Smith all'evento stampa di presentazione della stagione 2 di Hijack. Su Apple TV dal 14 gennaio.
Analizzare un rapimento anche nelle sue conseguenze post-traumatiche: la nostra interviste ai protagonisti, Alfie Allen e Jill Halfpenny. La serie è in streaming su Paramount+.
Sessant'anni di storia e il racconto di un'Italia che cambia, dalla Grande Guerra alle contestazioni giovanili. La saga della famiglia Sartori arriva su Rai 1 e ci mostra i luoghi suggestivi di un Nord Italia ancora poco conosciuto.
Vash De Stampede torna su Crunchyroll: dal 10 gennaio Trigun Stargaze ci riporta in un futuro arido e violento dove vendetta e compassione si mescolano al caos di un'umanità alla deriva.
L'epilogo della serie thriller tratta dall'omonimo romanzo ha ben due colpevoli, e uno era davvero difficile prevederlo. Ecco la nostra analisi del finale e... occhio agli spoiler!
Sessant'anni fa usciva nelle sale italiane Per qualche dollaro in più, secondo capitolo della Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. Un western perfetto dove emozioni e azione si incontrano, accompagnati dalla musica di Ennio Morricone.
Da Netflix alla nuova HBO Max, una guida utile e dedicata alle serie TV più attese del nuovo anno, divise per piattaforma tra titoli italiani e internazionali.
L'opera prima dell'attrice e sceneggiatrice Eva Victor è una lettera cinematografica a chi, come la protagonista, si sente bloccato nella vita, a causa di un trauma difficile da superare. In sala dal 15 gennaio con I Wonder.
Caos, umanità e realismo: il medical drama con Noah Wyle non cambia l'assetto narrativo ma anzi lo equilibra al millimetro, avvicinando il tono ad un brano rock anni 90. Per distacco, ancora la miglior serie televisiva in circolazione. Su HBO Max dal 13 gennaio.
Dal 9 gennaio su Cruncyroll si ritorna nel mondo flagellato dalle fiamme e dal passato misterioso insieme a Shinra, Arthur e i membri dell'eroica Brigata 8. L'ultima stagione di Fire Force, tratto dal manga cult di Atsushi Okubo, è arrivata alle battute finali.
Disponibile su Netflix dal 9 gennaio, la docu-serie Io sono notizia si tiene lontana dal rischio agiografia di Fabrizio Corona, provando, al contrario, ad analizzare il fenomeno mediatico "smontandolo" in pezzi
Quattro chiacchiere con gli eliminati della scorsa serata, Antonio e Gaetano, traditi da Tacos e la prova della marinatura fortemente voluta dallo Chef Barbieri.
Riparte su Rai1 la 'versione Temu' del celebre varietà, con lo storico conduttore per la prima volta lontano dalla propria creatura
Abbiamo intervistato Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli, sceneggiatori di Gomorra - Le origini, per farci raccontare il lavoro sulla serie prequel targata Sky.
Nei cinema italiani con Academy Two il film di Adelina Prat che racconta il viaggio di un professore alla ricerca di un vera casa.
La nostra intervista all'attore, tornato nel ruolo di Don Massimo in occasione della 15ª stagione della fiction targata Rai1.
"Le sale sono un patrimonio culturale e sociale. Il cinema italiano? Cresce", spiega Mario Lorini di ANEC durante il tradizione incontro targato Cinetel, organizzato per fare il punto sui risultati del box office.
Alfie Allen diventa un insegnante, rapitore e potenziale killer nella miniserie tratta dal libro Baby Doll. Il risultato? Soddisfacente ma nella norma. In streaming su Paramount+.
Tessa Thompson e Jon Bernthal sono una coppia (scoppiata) che si ritrova invischiata in un omicidio. Buona scrittura e buon cast. In streaming su Netflix.
Neil Diamond, il sogno americano, l'importanza dei fallimenti: la nostra intervista video all'attrice, protagonista - insieme a Hugh Jackman - del film diretto da Craig Brewer. In sala.
"La seconda stagione? Un desiderio di John le Carré". L'incontro - via Zoom - con il protagonista della serie Prime Video. In streaming dall'11 gennaio.
Musica, religione, colori. Il regista cita Nietzsche per raccontare com'è stato girare il film. La nostra intervista. In sala dall'8 gennaio.
La Napoli degli anni '70, le frasi iconiche e un giovane Pietro Savastano: ci siamo fatti raccontare da Marco D'Amore e dal protagonista Luca Lubrano come è stato lavorare al prequel di Gomorra. Dal 9 gennaio su Sky e in streaming su NOW.
Il "caso Signorini" non ha lasciato indifferente Mediaset che, dopo aver ignorato la vicenda, è poi corsa ai ripari. Ecco tutto quello che è successo dal primo video di Falsissimo fino a oggi
Il popolare attore cinese dirige e interpreta l'adattamento di un popolare romanzo, vestendo i panni di un guerriero tradito e pronto a provare la propria innocenza. Su Rai4 e RaiPlay.
Una battaglia dopo l'altra si preannuncia come il super-favorito ai Golden Globe: ecco i nostri pronostici nelle categorie per il cinema, che vedono in pole position pure Sentimental Value, I peccatori e Hamnet.
Ritorna su Crunchyroll il prequel/spin-off di My Hero Academia, dopo la bellissima conclusione della serie principale. Il gruppo di imbranati giustizieri guidato da The Crawler riuscirà a sostituire degnamente Midoriwa e i suoi compagni?
Il primo episodio di Hana‑Kimi introduce con vivacità la commedia romantica di Mizuki Ashiya, una giovane atleta nippo‑americana che travestita da ragazzo entra in un liceo maschile per stare accanto al suo idolo, gettando le basi per equivoci, tenerezze e riflessioni inattese.
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe nelle categorie televisive: preannunciato trionfo per Adolescence e The Studio, mentre fra le serie drammatiche si prospetta un duello fra Scissione e The Pitt.
La nostra video intervista ai due protagonisti, tornanti - alla grande - nelle nuove puntate dello show rivelazione. La seconda stagione è su HBO Max dal 13 gennaio.
In occasione di SpongeBob - Un'avventura da pirati, arrivato in sala, ecco l'origine, l'evoluzione del personaggio, il contesto industriale e il motivo per cui la spugna animata continua a parlare a generazioni diverse.
Il film del 2002 di Steven Spielberg è finalmente uscito in 4K UHD con una bella edizione steelbook per la gioia dei collezionisti. Salto di qualità nel video, buono l'audio, peccato per l'assenza di extra.
Tre nuove storie del BarLume ci accompagneranno per tre lunedì consecutivi a partire dal 5 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Craig Brewer porta sul grande schermo la storia vera di Mike e Claire Sardina catapultandoci nella Milwaukee degli anni '90. Protagonisti due grandi intrattenitori: Hugh Jackman e Kate Hudson. In sala dall'8 gennaio.
La fiction attraversa decenni di storia italiana, ma il senso di proporre - oggi - un'opera del genere al grande pubblico sembra sfuggirci. Dal 4 gennaio su Rai1.
La nuova stagione della fiction ritrova Raoul Bova e Nino Frassica, ma nonostante le (tante) new entry non aggiunge nulla di nuovo a quello che già conosciamo. In onda dall'8 gennaio.