Film Tucker Film

Tutti i film Tucker Film della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Torna a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro

    3.5/5
    4.0/5

    2018 // 93 min // Uscita ITA: 18 Aprile 2019
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Marios Piperides
    con Adam Bousdoukos , Fatih Al e Vicky Papadopoulou
    distribuito da Tucker Film

    Nicosia, l'ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell'ONU, il suo padrone rockettaro Yiannis deve fare di tutto per riportarlo indietro. E "fare di tutto" significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita.

  2. Zombie contro zombie

    3.5/5
    3.5/5

    2018 // 96 min // Uscita ITA: 7 Novembre 2018
    Generi: Commedia, Horror

    Un film di Shin'ichirô Ueda
    con Takayuki Hamatsu , Yuzuki Akiyama e Harumi Shuhama
    distribuito da Tucker Film

    La situazione precipita quando una crew, impegnata sul set di un b-movie sugli zombie in un compound militare della Seconda Guerra Mondiale abbandonato, viene assalita da veri zombie.

  3. Manuel

    3.5/5
    3.5/5

    2017 // 98 min // Uscita ITA: 3 Maggio 2018
    Generi: Documentario

    Un film di Dario Albertini
    con Andrea Lattanzi , Francesca Antonelli e Giulia Elettra Gorietti
    distribuito da Tucker Film

    Un ragazzo di diciott'anni esce da un istituto per minori privi di sostegno famigliare e per la prima volta assapora il gusto della libertà. Una madre chiusa in carcere vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare da capo.

  4. Il prigioniero coreano

    3.0/5
    2.5/5

    2016 // 114 min // Uscita ITA: 12 Aprile 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Kim Ki-duk
    con Ryoo Seung-Bum , Won-geun Lee e Kim Young-min
    distribuito da Tucker Film

    Un pescatore della Corea del Nord a seguito di un problema sulla sua barca si trova costretto ad approdare in Corea del Sud, dove viene sottoposto a interrogatori molto duri. Lo stesso destino lo aspetta tornato nel suo paese e finisce così intrappolato tra due ideologie molto diverse tra loro.

  5. Easy - Un viaggio facile facile

    3.5/5
    3.0/5

    2017 // 91 min // Uscita ITA: 31 Agosto 2017
    Generi: Commedia

    Un film di Andrea Magnani
    con Nicola Nocella , Ostap Stupka e Veronika Shostak
    distribuito da Tucker Film

    Easy (Isidoro) è un ex pilota costretto al divano di casa da obesità e relativa depressione, che ritroverà il volante grazie all'affermato fratello per un trasporto "eccezionale": portare una bara dall'Italia a un piccolo villaggio nei Carpazi, in Ucraina.

  6. Ritratto di famiglia con tempesta

    3.5/5
    3.1/5

    2016 // 117 min // Uscita ITA: 25 Maggio 2017
    Generi: Drammatico

    Un film di Hirokazu Koreeda
    con Hiroshi Abe , Yoko Maki e Kirin Kiki
    distribuito da Tucker Film

    Un autore un tempo famoso spreca i soldi guadagnati svolgendo il mestiere di private detective nel gioco d'azzardo. Mentre sua madre e la sua ex moglie hanno preso due strade diverse dopo la morte di suo padre, l'uomo tenta di riavvicinarle per rientrare in contatto col figlio che non vede da tempo.

  7. Libere, disobbedienti, innamorate - In Between

    4.0/5
    3.5/5

    2016 // 96 min // Uscita ITA: 6 Aprile 2017
    Generi: Drammatico

    Un film di Maysaloun Hamoud
    con Mouna Hawa , Sana Jammelieh e Shaden Kanboura
    distribuito da Tucker Film

    Salma, Laila e Nur sono tre ragazze palestinesi con cittadinanza israeliana che scelgono di vivere una vita di libertà a Tel Aviv, lontano dai rispettivi luoghi natii. Inevitabilmente, però, si troveranno ad affrontare molte difficoltà per adattarsi.

  8. Tokyo Love Hotel

    3.0/5
    3.0/5

    2014 // 135 min // Uscita ITA: 30 Giugno 2016
    Generi: Drammatico

    Un film di Ryuichi Hiroki
    con Shota Sometani , Atsuko Maeda e Roy 5tion
    distribuito da Tucker Film

    Un giorno e una notte in un hotel a ore di Kabuchicho, quartiere a luci rosse di Tokyo. Intorno e dentro l'albergo si incrociano le vite di Toru, il gestore che sogna di cambiare lavoro, della sua fidanzata Saya, che sogna di diventare una famosa musicista, della donna delle pulizie e di suo marito, di un produttore musicale, dell'addetto alle paghe, di un procacciatore di prostitute e del manager di un giro di ragazze squillo.

  9. Sole alto

    3.5/5
    3.3/5

    2015 // 123 min // Uscita ITA: 28 Aprile 2016
    Generi: Drammatico

    Un film di Dalibor Matanic
    con Tihana Lazovic , Goran Markovic e Nives Ivankovic
    distribuito da Tucker Film

    Tre storie d'amore diverse, svoltesi in tre decenni consecutivi e ambientate in due villaggi confinanti dei Balcani; funestati, questi ultimi, da una lunga storia di violenza e odio inter-etnico.

  10. Class Enemy

    N/D
    3.5/5

    2013 // 112 min // Uscita ITA: 9 Ottobre 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Rok Bicek
    con Igor Samobor , Natasa Barbara Gracner e Tjasa Zeleznik
    distribuito da Tucker Film

    Slovenia, oggi. Un liceo come tanti, una classe come tante, un’apparente normalità. Ma l’arrivo del nuovo professore, il durissimo Robert, innesca un violento corto circuito prima didattico e poi umano, quando il già precario equilibrio salta per il suicidio di una studentessa. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia e la rabbia, alimentata da interrogativi esistenziali troppo difficili da affrontare, si traduce in caccia: caccia al colpevole, caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta fatalmente contro il nuovo professore: il colpevole perfetto, il nemico perfetto. È una guerra quella che ha inizio. E nessuno può vincerla senza grave danno.

  11. Thermae Romae

    N/D
    2.9/5

    2012 // 108 min // Uscita ITA: 26 Giugno 2014
    Generi: Commedia

    Un film di Hideki Takeuchi
    con Hiroshi Abe , Aya Ueto e Masachika Ichimura
    distribuito da Tucker Film

    Viaggio alla scoperta delle terme dell'antica Roma e degli odierni bagni pubblici - e non solo - giapponesi in compagnia dell'architetto Lucius, che durante l'Impero di Adriano fa avanti e indietro nel tempo viaggiando... sott'acqua!

  12. The Special Need

    N/D
    3.8/5

    2013 // 82 min // Uscita ITA: 1 Aprile 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Carlo Zoratti
    con Enea Gabino , Carlo Zoratti e Alex Nazzi
    distribuito da Tucker Film

    Enea, 29 anni, cerca l'amore, ma soffrendo di autismo ha notevoli difficoltà a realizzare il suo desiderio. Preso atto che nel suo paese, l'Italia, è impossibile ottenere ciò che cerca, decide di mettersi in viaggio attraverso l'Europa, insieme ai suoi due amici Carlo ed Alex. Nel viaggio, finirà per trovare molto di più di ciò che stava cercando.

  13. Tir

    N/D
    3.7/5

    2013 // 85 min // Uscita ITA: 27 Febbraio 2014
    Generi: Documentario, Drammatico

    Un film di Alberto Fasulo
    con Branko Završan , Lucka Pockaj e Marijan Šestak
    distribuito da Tucker Film

    Da qualche mese Branko, un ex insegnante di Rijeka, è diventato camionista per un'azienda di trasporti italiana. Una scelta più che comprensibile dato che adesso guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d'insegnante di prima. Eppure tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro. Da piccoli ci dicevano: "il lavoro nobilita l'uomo". Ma qui sembra diventato vero il contrario: è Branko, con la sua efficienza, la sua ostinazione, la sua buona volontà, a nobilitare un lavoro sempre più alienante, assurdo, schiavizzante.

  14. Zoran, il mio nipote scemo

    N/D
    3.8/5

    2013 // 103 min // Uscita ITA: 31 Ottobre 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Matteo Oleotto
    con Giuseppe Battiston , Teco Celio e Rok Presnikar
    distribuito da Tucker Film

    Il quarantenne Paolo vive in un piccolo paesino e trascorre le sue giornate da Gustino, gestore dell'osteria del paese. Paolo lavora come cuoco in un asilo nido e si ostina in un infantile stalking ai danni dell'ex moglie. Un giorno, a interrompere questa routine, ci pensa il nipote Zoran, uno strano quindicenne nato e cresciuto in mezzo ai monti assieme a un zia che Paolo non sapeva avere, il quale fa irruzione nella sua vita. Dopo la morte della zia, Paolo è l'unico parente che potrà prendersi cura del ragazzino.

  15. In Another Country

    N/D
    3.0/5

    2012 // 89 min // Uscita ITA: 22 Agosto 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Hong Sang-soo
    con Isabelle Huppert , Yu Jun-Sang e Jung Yu-mi
    distribuito da Tucker Film

    Tre donne, tutte chiamate Anne, visitano, una dopo l'altra, una piccola stazione balneare orientale e dormono nello stesso piccolo hotel sulla costa. Incontreranno, tra l'altro, sempre le stesse persone, tra cui un bagnino che continua a camminare avanti e indietro per la spiaggia.

  16. Amore carne

    N/D
    3.3/5

    2011 // 75 min // Uscita ITA: 27 Giugno 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Pippo Delbono
    con Bobò , Irène Jacob e Marie-Agnes Gillot
    distribuito da Tucker Film

    Nel corso dei viaggi, la piccola camera o il telefonino di Pippo Delbono catturano momenti unici, incontri ordinari o straordinari. Da una camera d'albergo a Parigi ad un'altra a Budapest, i percorsi intrecciano un tessuto del mondo contemporaneo. Insieme a tutti questi testimoni, alcuni famosi, altri no, che dicono o danzano la loro visione dell'universo. A volte la camera agisce di nascosto. A volte riprende gli attimi che precedono una catastrofe - come il terremoto de L'Aquila. Oppure il dopo, come a Birkenau. Gli incontri (con sua madre, gli amici, gli estranei) sono altrettante immagini del mondo di ieri, di oggi, di domani. Un mondo che qualcuno racconta attraverso la musica (come il compositore e violonista Alexander Balanescu) o il gesto (come Marie-Agnès Gillot, danzatrice étoile de l'Opera di Parigi), oppure attraverso le parole (come l'attrice Irène Jacob) o il silenzio (come Bobò, lo storico attore sordomuto di Delbono, o come l'artista Sophie Calle e l'attrice Marisa Berenson). Da un'immagine all'altra, da un testo all'altro, da uno spazio all'altro, la camera ci parla dell'amore. Della poesia. E della carne.

  17. Slow Food Story

    N/D
    4.0/5

    2013 // 73 min // Uscita ITA: 30 Maggio 2013
    Generi: Documentario

    Un film di Stefano Sardo
    con Carlo Petrini e Azio Citi
    distribuito da Tucker Film

    Il film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l'ha accompagnato lungo questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi ha quasi 85.000 soci in 130 paesi.

  18. Confessions

    N/D
    3.7/5

    2010 // 106 min // Uscita ITA: 9 Maggio 2013
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Tetsuya Nakashima
    con Takako Matsu , Masaki Okada e Yoshino Kimura
    distribuito da Tucker Film

    Moriguchi, insegnante in una classe del primo anno delle superiori, ha deciso di smettere di tentare di mantenere l'ordine in aula. Tra il vociare dei ragazzini, impegnati a parlare, mandare sms e a giocare, questa donna sola e determinata pronuncia il suo discorso d'addio, la sua dichiarazione d'intenti, il suo piano di riscatto. Indirizzandosi alla classe, l'ultimo giorno di scuola, parla in modo pacato e preciso. La ragione per cui è così calma deriva dal fatto che ha preso una ulteriore decisione, lasciare il suo lavoro per vendicarsi di quelli che le hanno distrutto la vita. Nello stesso anno, la sua figlioletta è stata trovata morta a faccia in giù nella piscina della scuola. La polizia ha archiviato la morte della bambina come incidente fortuito, ma Moriguchi è convinta che le cose siano andate diversamente e, improvvisandosi detective, smaschera gli assassini e dirige in maniera lucida e glaciale la sua vendetta.

  19. La congiura della pietra nera

    N/D
    3.6/5

    2010 // 117 min // Uscita ITA: 3 Agosto 2012
    Generi: Azione, Drammatico, Romantico

    Un film di Su Chao-Bin e John Woo
    con Michelle Yeoh , Jung Woo-sung e Kelly Lin
    distribuito da Tucker Film

    Una scaltra assassina viene incaricata di riportare le spoglie mortali di un mistico monaco buddista nel luogo di riposo a lui riservato. Si ritiene che le reliquie abbiano un misterioso potere segreto. Durante il viaggio si innamora di un uomo di nome Jiang, il cui padre è stato ucciso dalla banda di cui lei fa parte. La donna non sa che anche Jiang è un esperto di arti marziali e tra i due sboccia l'amore. Tuttavia, man mano che emerge la verità sul passato di lei, nascono tensioni che ben presto sfoceranno in un letale triangolo tra la donna, Jiang, e la gang di assassini che sono sulle tracce delle reliquie del monaco.

  20. L'estate di Giacomo

    N/D
    2.5/5

    2011 // 75 min // Uscita ITA: 20 Luglio 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Alessandro Comodin
    con Giacomo Zulian , Stefania Comodin e Barbara Colombo
    distribuito da Tucker Film

    Giacomo è un ragazzo di diciotto anni cui un'operazione chirurgica ha ridato l'udito. I rumori, i suoni, le voci della natura, permetteranno a Giacomo di vivere una vera iniziazione alla dimensione adulta e un nuovo apprendistato dei sensi. Tutto attorno a lui è fatato e tutto appare come una nuova scoperta. Giacomo incontra Stefania, sua amica d'infanzia, nel bosco che costeggia il fiume: loro due soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un'estate ...

  21. A Simple Life

    N/D
    3.9/5

    2011 // 129 min // Uscita ITA: 8 Marzo 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Ann Hui
    con Andy Lau , Deannie Yip e Qin Hailu
    distribuito da Tucker Film

    Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, è nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l'occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una "amah", una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant'anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l'unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell'industria cinematografica. Un giorno, tornando a casa, Roger trova la donna in preda a un ictus e la porta precipitosamente in ospedale. Una volta fuori pericolo, Ah Tao gli comunica di volersi ritirare in un ospizio. Qui conosce la sua nuova "famiglia": l'energica ma premurosa direttrice Ms Choi e un campionario assortito di anziani ospiti. Nel frattempo Roger si rende conto di essere molto legato alla vecchia governante. La madre, in visita dalla California, gli suggerisce di regalare ad Ah Tao uno degli appartamenti di famiglia, perché possa finalmente avere una casa tutta sua per la vecchiaia. Ma le condizioni di salute della donna si aggravano repentinamente...

  22. Il buono il matto il cattivo

    N/D
    3.7/5

    2008 // 130 min // Uscita ITA: 18 Novembre 2011
    Generi: Western

    Un film di Kim Ji-woon
    con Song Kang-ho , Lee Byung-hun e Jung Woo-sung
    distribuito da Tucker Film

    Manciuria, anni '30. Chang-yi, killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l'infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall'esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un'esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di Tae-gu, ladro convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing. Tra i tre si scatenerà una lotta serrata per il possesso della mappa e dei tesori che cela.

  23. Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

    N/D
    3.1/5

    2010 // 122 min // Uscita ITA: 26 Agosto 2011
    Generi: Azione, Poliziesco, Thriller

    Un film di Tsui Hark
    con Andy Lau , Tony Leung Ka Fai e Li Bingbing
    distribuito da Tucker Film

    Corre l'anno 689 d.C. e grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un'epoca prosperosa e dinamica. Dopo la morte dell'imperatore, la Regina Wu sarà presto incoronata come prima sovrana nella storia del Paese! Ma dietro alla tranquillità apparente, membri del clan reale e funzionari eminenti tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente...a rendere tutto ancora più complicato, una maledizione: una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli. Per risolvere il caso, la Regina Wu chiama il famigerato Detective Dee, un dissidente che l'ha sfidata alcuni anni prima. Dee è l'uomo per il quale lei stessa aveva chiesto l'esilio e i lavori forzati. Ora agli ordini della futura Regina, tra misteri e doppi giochi, il Detective si trova a lottare più volte per la sua vita e per quella dei suoi due nuovi compagni di viaggio la giovane e bella Jing'er e l'ombroso Pei. Alla squadra si aggiunge il Medico degli Spettri, uno specialista in magia nera mascherato. Nel frattempo tutto sembra pronto per ospitare la grande cerimonia di incoronazione; anche la sontuosa statua di 100 metri d'altezza, costruita a immagine e somiglianza di sua futura Maestà, è quasi completata...

  24. Poetry

    N/D
    3.8/5

    2010 // 135 min // Uscita ITA: 1 Aprile 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Lee Chang-dong
    con Yoon Hee-Jeong , Lee Da-wit e Ahn Nae-sang
    distribuito da Tucker Film

    Mija è una donna di 66 anni che vive con suo nipote, un ragazzo che frequenta il liceo in una piccola città di provincia attraversata dal fiume Han, nella Corea del Sud. Mija è eccentrica e piena di curiosità. Il caso la porta a frequentare un corso di scrittura poetica e, per la prima volta nella sua vita, a scrivere una poesia. La donna cerca la bellezza anche nel suo ambiente, al quale fino ad allora, non aveva prestato un'attenzione particolare. Ha l'impressione così di scoprire delle cose che erano sempre state davanti ai suoi occhi. Ma il suo sogno deve fare i conti con una realtà dolorosa e sordida, a cui si rifiuta di prestare il fianco, che immagina diversa e finisce per trasfigurare - forse per l'Alzheimer che la sta aggredendo. Una realtà a cui si ribella con la ricerca della bellezza.

  25. Departures

    N/D
    3.9/5

    2008 // 130 min // Uscita ITA: 9 Aprile 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Yojiro Takita
    con Masahiro Motoki , Tsutomu Yamazaki e Ryoko Hirosue
    distribuito da Tucker Film

    Daigo Kobayashi è un giovane violoncellista costretto a tornare nella sua città natale dopo lo scioglimento dell'orchestra di cui faceva parte. Per mantenere se stesso e sua moglie, Daigo accetta un impiego come cerimoniere funebre, ovvero colui che compie il rito di lavaggio, vestizione e posizionamento nella bara dei morti per accompagnarli nel trapasso. La sua nuova occupazione non è ben accetta da parenti e amici, soprattutto da sua moglie, ma il costante contatto con la morte e con coloro che hanno subito la perdita di uno dei propri cari, aiuterà Daigo a comprendere quali siano i valori importanti nella vita.

  26. Rumore Bianco

    N/D
    3.0/5

    2008 // 90 min // Uscita ITA: 28 Novembre 2008
    Generi: Documentario

    Un film di Alberto Fasulo
    distribuito da Tucker Film

    Lungo una terra di frontiera scorre il Tagliamento, il "Re dei fiumi alpini", protagonista di un racconto che indaga la forza della natura e le sue possibilità di resistenza, la quotidianità degli uomini e delle donne, e le loro forme di ostinazione, perché "l'acqua è provvista di memoria".

  27. Tardo autunno

    N/D
    N/D

    1960 // 128 min // Uscita ORIG: 1960
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Yasujiro Ozu
    con Setsuko Hara , Yôko Tsukasa e Mariko Okada
    distribuito da Tucker Film

    Al momento non è disponibile alcuna informazione sulla trama di Tardo autunno.