Ultime Uscite

17 Gennaio 2019


Maria Regina di Scozia


2018 – Drammatico, Storico
4.0 4.0

La storia di Maria Stuarda, Regina di Francia diventata vedova a 18 anni, ritorna in Scozia per reclamarne il trono che le spetta di diritto, ma in sua assenza i protestanti hanno preso il potere e deve anche fare i conti con sua cugina Elisabetta I, sovrana inglese. Quella che poteva essere un'alleanza formidabile di due Regine fortemente indipendenti, viene distrutta dagli intrighi di corte e dalle scelte operate da entrambe nei riguardi di matrimonio, maternità e religione.

Glass


2019 – Thriller, Drammatico, Horror, Giallo, Fantascienza
5.0 5.0

La guardia di sicurezza David Dunn usa le sue abilità soprannaturali per rintracciare Kevin Wendell Crumb, un uomo disturbato al cui interno si nascondono 24 personalità diverse.

Mia e il leone bianco


2018 – Ragazzi, Avventura
5.0 5.0

Una giovane ragazza di Londra si trasferisce in Africa con i genitori, dove instaura un profondo rapporto di amicizia con un cucciolo di leone.

L'agenzia dei bugiardi


2019 – Commedia
4.0 4.0

Il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi e questo provoca non pochi problemi. La situazione si complica quando si scopre che Alberto, padre di Clio, è un cliente dell'agenzia, che si è rivolto a loro per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia.

Dove bisogna stare


2018 – Documentario

Elena, Georgia, Jessica, Lorena, quattro donne, di età diverse, in luoghi diversi, sono impegnate in attività a prima vista assurde al senso comune: ascoltando i loro racconti e scoprendo il loro quotidiano scopriamo, invece, discorsi e gesti lineari, straordinari nella loro semplicità, capaci di affrontare un fenomeno epocale come la migrazione.

Sex Cowboys


2016 – Drammatico
5.0 5.0

Il film apre uno scorcio dentro la nostra generazione, quella che non ha il posto "fisso, quella destinata a vivere alla giornata e lo fa attraverso i personaggi di Simone e Marla che pur di trovare un modo per sbarcare il lunario decidono di "vendere" quello che sanno fare meglio, il sesso. Ma il passaggio dal mostrare la propria passione al pubblico virtuale al diventare marionette senza più desiderio è breve...

La Douleur


2018 – Drammatico

Ambientato durante la fine della Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di Marguerite Duras, il cui marito, lo scrittore Robert Antelme viene arrestato e deportato per le sue attività nella Resistenza. Pur di avere sue notizie, Marguerite intraprende una relazione con un collaborazionista, un agente della Gestapo francese, ma quando la guerra giunge al termine, per la donna inizia una lunga e angosciante attesa per il ritorno del marito durante il caos della liberazione di Parigi.

Transatlantico Rex – Nave n° 296


2019 – Documentario

Il documentario narra la storia del Rex, il leggendario transatlantico della marina italiana. La nave ha avuto una vita breve, solo 8 anni, di cui due passati in disarmo nel porto di Trieste, e poi il viaggio finale verso Capodistria, dove, l’8 settembre 1944, un aereo della RAF affondò la nave simbolo della modernità e della potenza marinara italiana.

16 Gennaio 2019


DigitaLife


2019 – Documentario

Documentario su come internet e il mondo virtuale della rete hanno cambiato la nostra vita quotidiana.