Ultime Uscite

24 Settembre 2018


Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità


2018 – Documentario
4.0 4.0

Viaggio attraverso la vita e l'opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Il regista David Pujol ci guida, assieme a Montse Aguer Teixidor, Direttrice del Museo Dalí, e Jordi Artigas, Coordinatore delle Case Museo Dalí, in un percorso che ha inizio nel 1929, anno cruciale per l’artista sia dal punto di vista professionale che personale, fino alla morte di Dalí, nel 1989.

20 Settembre 2018


The Nun - La vocazione del male


2018 – Horror, Thriller
3.1 3.1

Quando una giovane suora si suicida in un'abbazia in Romania, un prete con un passato tormentato e una novizia che sta per prendere i voti vengono mandati dal Vaticano a investigare l'accaduto. Insieme scoprono i diabolici segreti di quel posto, rischiando non solo le loro vite, ma anche le loro anime, confrontano una forza malevola dalle sembianze di una suora.

Piazza Vittorio


2017 – Documentario
2.0 2.0

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui il maestro Abel Ferrara.

Lola + Jeremy


2017 – Commedia

Una coppia di innamorati tiene un video-diario della love story di cui sono protagonisti. I due decidono di riguardarlo dopo 10 anni, ma a questo punto lei scopre qualcosa che la porta immediatamente a lasciare lui. L'uomo allora farà di tutto per riconquistare la sua amata.

Un figlio all'improvviso


2017 – Commedia
3.5 3.5

I coniugi Prioux tornando a casa una sera scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Il ragazzo sostiene di essere tornato dai genitori per presentargli l'amata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Chi è davvero Patrick?

Una storia senza nome


2018 – Commedia, Noir
3.0 3.0

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, Valeria riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività.

Sembra mio figlio


2018 – Drammatico
3.0 3.0

Sfuggito alle persecuzioni in Afghanistan quando era ancora bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l’insensatezza della guerra e con la storia del suo popolo, il popolo Hazara.

Saremo giovani e bellissimi


2018 – Drammatico
3.0 3.0

Isabella, ex popstar dei primi anni Novanta, lavora con Bruno, il chitarrista che la accompagna. Grandi amici e partner sulla scena, madre e figlio nella vita uniti da una relazione simbiotica che è diventata anche una gabbia.

Bogside Story


2018 – Documentario

Il 30 gennaio 1972 a Derry, Irlanda del Nord, una pacifica manifestazione per i diritti civili viene brutalmente messa a tacere dall'esercito britannico, che uccide a freddo quattordici persone tra cui sei minorenni, in quella che passerà alla storia come Bloody Sunday, Domenica di Sangue. Quarantacinque anni dopo, il giornalista Fulvio Grimaldi – unico fotoreporter italiano a documentare la pacifica Marcia culminata in massacro – torna in Irlanda per testimoniare alla terza inchiesta sui fatti di Derry.

Un amore così grande


2018 – Commedia
3.0 3.0

A seguito della scomparsa della madre, Vladimir parte da San Pietroburgo per Verona, alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Arrivato nella città degli innamorati il ragazzo, che ha un talento per la lirica, incontra Veronica, una guida turistica figlia benestante di un industriale. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi, un amore pieno di inside, tra le quali la nonna di Veronica che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo...

La banda Grossi


2018 – Drammatico

Nel 1860 il centro Italia è governato dallo Stato della Chiesa: per tutto il territorio del Lazio, dell'Umbria, delle Marche e della Romagna vige la legge del Papa, con ordinamento e politica propri. In questo contesto, un bracciante molto povero di nome Terenzio Grossi, stanco di subire vessazioni da parte dei padroni, raduna una banda di fuorilegge. Con la complicità di un popolo povero ed affamato, proverà a sovvertire l'autorità...

Boxe Capitale


2017 – Documentario

Il documentario ripercorre la nascita e la storia del mondo della boxe, mostrando al contempo una diversa visione della città di Roma.