Film Tonino Abballe Communication

Tutti i film Tonino Abballe Communication della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. La pioggia che non cade

    N/D
    2.0/5

    2014 // 86 min // Uscita ITA: 19 Giugno 2014
    Generi: Commedia, Musicale

    Un film di Marco Calvise
    con Carlo Picone , Vincenzo Picone e Mauro Fiore
    distribuito da Tonino Abballe Communication

    Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo degli Inverso, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band folk si esibisce abitualmente nei locali di Roma e proprio durante un concerto viene notata da Luca, un produttore musicale: colpito dall’esibizione si presenta ai musicisti proponendo loro un incontro che li aiuterà a entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. Un sogno che si realizza? I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile, così decidono di accettare e andare incontro all’appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale…

  2. La mela e il verme

    N/D
    3.0/5

    2009 // 75 min // Uscita ITA: 12 Giugno 2014
    Generi: Animazione, Ragazzi

    Un film di Anders Morgenthaler e Mads Juul
    con Anders Bircow , Michael Carøe e Helle Dolleris
    distribuito da Tonino Abballe Communication

    Un albero pieno di mele superficiali ed egoiste che gareggiano per raggiungere la perfezione estetica, ignare di ciò che accade al di fuori del loro mondo. Torben è una mela rossa e splendente, che fa di tutto pur di apparire come il più bel frutto dell'albero su cui vive, a volte giocando sporco pur di raggiungere il suo obiettivo, finché non si ritrova con un simpatico vermetto di nome Silvia che spunta dalla sua buccia. Torben non riesce a nascondere la presenza dell'ospite indesiderato, il quale impaurisce le altre mele che temono un contagio e, per questo motivo, "scrollano" il protagonista dall'albero facendolo precipitare in un mondo a lui sconosciuto. In compagnia del suo amico Newton, una pera convinta di essere una mela che per amicizia si lancia dal ramo in cui era incastrata, di Silvia, che non ne vuole sapere di lasciare un frutto così bello, e di un'allegra ciliegia canterina incontrata per caso, Torben intraprenderà un viaggio ricco di avventure, incontri e nuove conoscenze, che lo condurranno dall'unico personaggio in grado di togliere il vermetto dal suo interno... ma a quale prezzo?