Film Satine Film

Tutti i film Satine Film della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Una classe per i ribelli

    3.5/5
    2.5/5

    2019 // 104 min
    Generi: Commedia

    Un film di Michel Leclerc
    con Leïla Bekhti , Eduard Baer e Ramzy Bedia
    distribuito da Satine Film

    Sofia e Paul sono una coppia di idealisti. Lei è un brillante avvocato di origine magrebina che dai sobborghi parigini è riuscita a farsi strada senza mai tradire i propri principi. Lui è un batterista punk, anarchico nel midollo, in perenne conflitto con il sistema. Arrivato il momento di iscrivere il figlio Corentin alla scuola elementare, entrambi scelgono di trasferirsi nella banlieue parigina, nella casa che Sofia ha sognato per tutta l'infanzia. La periferia, ai loro occhi, si presenta come un ambiente multiculturale e popolare: l'ideale per un'educazione paritaria e democratica. Quando, però, tutti gli amici di Corentin decidono di lasciare la scuola pubblica per iscriversi in un istituto privato, Sofia e Paul sono costretti a confrontarsi con tutte le contraddizioni del caso: devono costringere il figlio a seguire i loro principi o accettare che quell'eterogeneità sociale in cui avevano sempre creduto non sia così semplice da realizzare?

  2. Crescendo #Makemusicnotwar

    3.0/5
    3.0/5

    2019 // 106 min
    Generi: Musicale, Drammatico

    Un film di Dror Zahavi
    con Peter Simonischek , Daniel Donskoy e Sabrina Meier
    distribuito da Satine Film

    Un famoso direttore e musicista di fama mondiale cerca di costituire un’orchestra composta da giovani israeliani e palestinesi, mettendo a disposizione tutte le sue capacità e risorse per riuscire a superare le tensioni e discordie che li contrappongono ideologicamente e culturalmente e per condurli a suonare in armonia verso un finale teso ed emozionante.

  3. Picciridda - Con i piedi nella sabbia

    3.5/5
    1.6/5

    2019 // 95 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Paolo Licata
    con Lucia Sardo , Marta Castiglia e Ileana Riganò
    distribuito da Satine Film

    Una storia antica ma allo stesso tempo molto attuale, che parla di emigrazione e del legame intimo e potente che si crea tra donne di diverse generazioni. È il ritratto dell'infanzia come età della vulnerabilità, troppo spesso compromessa dalla prevaricazione degli adulti.

  4. Sarah & Saleem - La' dove nulla è possibile

    3.5/5
    4.1/5

    2018 // 127 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Muayad Alayan
    con Adeeb Safadi , Sivane Kretchner e Ishai Golan
    distribuito da Satine Film

    Una relazione extraconiugale tra una donna israeliana e un uomo palestinese comincia a diventare pericolosa quando i due vengono avvistati nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Tra colpi di scena e circostanze imprevedibili, Sarah e Saleem si ritrovano coinvolti in una situazione più grande di loro, che da problema di famiglia diventa caso politico. A dimostrazione di come, in questa terra martoriata, nulla sia veramente possibile.

  5. Il Venerabile W.

    3.0/5
    4.0/5

    2017 // 100 min
    Generi: Documentario

    Un film di Barbet Schroeder
    con Ashin Wirathu
    distribuito da Satine Film

    In Birmania il Venerabile W. è un monaco buddista molto influente. Partendo dal suo incontro, si analizza il razzismo quotidiano e si osserva come l'islamofobia e i discorsi pieni di odio si trasformano in violenza e distruzione.

  6. Un valzer tra gli scaffali

    3.5/5
    3.0/5

    2018 // 125 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Thomas Stuber
    con Franz Rogowski , Sandra Hüller e Peter Kurth
    distribuito da Satine Film

    Nel microcosmo di un supermercato, le vite scandite da una banale e impassibile regolarità, si cela una profonda umanità: storie di solitudini e malinconie, ma anche di emozioni e di complicità; l'ultimo assunto, Christian, timido e riservato addetto notturno, non resta insensibile a questa atmosfera e presto finisce per considerare il supermercato come fosse la sua vera casa, una casa dove trova anche l'amore, nella figura della bella Marion del reparto dolciumi...

  7. Mr. Long

    N/D
    4.3/5

    2017 // 129 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Sabu
    con Chang Chen , Shô Aoyagi e Yi Ti Yao
    distribuito da Satine Film

    Mr. Long è un killer taiwanese noto per la sua abilità con la spada. Dopo una missione fallita a Tokyo, per salvare la pelle si è trasferito in una piccola città in cui nessuno conosce la sua vera identità. Qui Long conosce una donna taiwanese di nome Lilley, con gravi problemi di dipendenza, e suo figlio Jun. Grazie a loro il killer crea una famiglia molto speciale, ma la malavita è sulle sue tracce.

  8. L'albero del vicino

    3.0/5
    3.1/5

    2017 // 89 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson
    con Steinþór Hróar Steinþórsson , Edda Björgvinsdóttir e Sigurður Sigurjónsson
    distribuito da Satine Film

    Agnes caccia di casa Atli e non vuole che lui veda più la loro figlia Ása. L'uomo si trasferisce dai genitori, che sono coinvolti in una disputa sul bell'albero che si trova nel loro giardino. Albero che infastidisce i vicini. Mentre Atli lotta per poter vedere la figlia, la lite con i vicini si intensifica così la proprietà viene danneggiata, vengono installate telecamere di sicurezza e si diffonde la voce secondo cui il vicino sarebbe stato visto con una motosega in mano.

  9. A Quiet Passion

    4.0/5
    3.4/5

    2016 // 125 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Terence Davies
    con Cynthia Nixon , Jennifer Ehle e Duncan Duff
    distribuito da Satine Film

    Biopic dedicato all'esistenza infelice e tormentata della poetessa americana Emily Dickinson, dai primi anni in cui era una giovane studentessa fino all'ultimo periodo della sua vita in cui ha vissuto da reclusa.

  10. Wajib - Invito al matrimonio

    3.0/5
    3.0/5

    2017 // 96 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Annemarie Jacir
    con Mohammed Bakri , Saleh Bakri e Monera Shehadeh
    distribuito da Satine Film

    Dopo anni di permanenza all'estero, Shadi fa ritorno nella città natale di Nazareth per aiutare il padre a organizzare il matrimonio della sorella secondo l'usanza palestinese. Mentre padre e figlio fanno il giro delle case per portare gli inviti, la tensione tra i due li porterà a riflettere sulle loro fragili esistenze.

  11. L'ultimo viaggio

    3.0/5
    3.5/5

    2017 // 107 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Nick Baker-Monteys
    con Jürgen Prochnow , Petra Schmidt-Schaller e Tambet Tuisk
    distribuito da Satine Film

    Un ex ufficiale dell'esercito tedesco, accompagnato dalla nipote, intraprende un viaggio verso l'Ucraina per trovare la donna che un tempo amava.

  12. The Teacher

    3.0/5
    3.5/5

    2016 // 102 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Jan Hrebejk
    con Zuzana Maurery , Zuzana Konecná e Csongor Kassai
    distribuito da Satine Film

    Nella Cecoslovacchia degli anni '80, che inizia a sbirciare oltre la Cortina di ferro, una maestra all'apparenza dolce e rassicurante rivela una condotta tutt'altro che cristallina.

  13. Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

    4.0/5
    3.9/5

    2015 // 93 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Robin Pront
    con Veerle Baetens , Kevin Janssens e Jeroen Perceval
    distribuito da Satine Film

    Dopo una rapina finita male Dave, uno dei due ladri, riesce a fuggire senza guardarsi indietro, ma suo fratello Kenneth viene invece catturato. Dopo aver scontato una pena di quattro anni, Kenneth ritrova Dave e l’ex fidanzata Sylvie, che vuole riconquistare a ogni costo. L'uomo, però, scopre che nel frattempo molte cose sono cambiate.

  14. Le cose che verranno

    3.5/5
    3.3/5

    2016 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Mia Hansen-Løve
    con Isabelle Huppert , André Marcon e Edith Scob
    distribuito da Satine Film

    Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. È un'insegnante piena di passione che ama il suo lavoro e apprezza il piacere del pensiero. Sposata con due figli, si divide tra la famiglia, gli ex studenti e una madre molto possessiva. Un giorno il marito di Nathalie le annuncia che sta per lasciarla per un'altra donna. Nathalie dovrà, perciò, reinventare la propria vita.

  15. Truman - Un vero amico è per sempre

    4.0/5
    3.8/5

    2015 // 108 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Cesc Gay
    con Ricardo Darín , Javier Cámara e Dolores Fonzi
    distribuito da Satine Film

    Con l'inaspettata visita dell'amico Tomás, la vita di Julián cambierà improvvisamente. I due uomini, accompagnati dall'amato cane di Julián Truman, vivranno insieme momenti toccanti e situazioni colme di sorprese.

  16. Desconocido - Resa dei conti

    2.5/5
    3.5/5

    2015 // 102 min
    Generi: Thriller

    Un film di Dani de la Torre
    con Luis Tosar , Javier Gutiérrez e Goya Toledo
    distribuito da Satine Film

    Carlos, funzionario di banca sposato e con figli, inizia la giornata portando i suoi bambini a scuola. In macchina, sul sedile accanto, trova un telefono che inizia a suonare: una voce anonima lo avvisa che sotto il sedile c'è una bomba, pronta a esplodere se qualcuno tenterà di fuggire. La voce intima a Carlos di trovare entro la fine della giornata una somma di denaro spropositata: per l'uomo inizierà così una folle corsa contro il tempo, per le strade della città, allo scopo di salvare sé stesso e i suoi figli.

  17. Kreuzweg - Le stazioni della fede

    4.0/5
    3.6/5

    2014 // 107 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Dietrich Brüggemann
    con Lea van Acken , Franziska Weisz e Florian Stetter
    distribuito da Satine Film

    In quattordici scene che corrispondono alle quattordici stazioni della Via Crucis, si racconta la storia della quattordicenne Maria. La ragazza, stretta in un conflitto tra la sua fede religiosa e la vita quotidiana da studentessa, deciderà di sacrificare la propria esistenza a Gesù, con tutte le conseguenze che tale scelta radicale impone.

  18. Un mondo fragile

    4.0/5
    3.6/5

    2015 // 94 min
    Generi: Drammatico

    Un film di César Augusto Acevedo
    con Haimer Leal , Hilda Ruiz e Marleyda Soto
    distribuito da Satine Film

    Un vecchio contadino fa ritorno nella sua casa, ma non riconosce più l'ambiente che gli era familiare. Tra i campi di canna da zucchero, in quella che una volta era la sua terra, l'industrializzazione sta modificando radicalmente il modo di vivere, e la campagna deve piegarsi al nuovo corso.

  19. Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore

    3.5/5
    3.6/5

    2014 // 111 min
    Generi: Romantico

    Un film di Lucas Belvaux
    con Émilie Dequenne , Loïc Corbery e Sandra Nkake
    distribuito da Satine Film

    L'amore può sbocciare anche tra un filosofo e una parrucchiera. Clement, giovane professore di filosofia parigino autore del libro 'Dell'amore e del caso', viene trasferito in un paesino lontano da Parigi dove incontra Jennifer, una graziosa parrucchiera appassionata di karaoke convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Quello che sboccia tra i due è un amore libero tra spiriti liberi: basterà l'attrazione per superare il divario culturale e sociale che li separa?

  20. Difret - Il coraggio per cambiare

    N/D
    3.1/5

    2014 // 99 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Zeresenay Mehari
    con Meron Getnet , Tizita Hagere e Shetaya Abreha
    distribuito da Satine Film

    Etiopia, 1996. Meaza Ashenafi, giovane avvocatessa, lavora col governo per fornire sostegno e aiuti a donne e bambini bisognosi. Un giorno, la donna si trova di fronte al caso di Hirut Assefa, quattordicenne che, rapita da un agricoltore che voleva prenderla in moglie, ha ucciso l'uomo per riconquistare la libertà.

  21. Alabama Monroe - Una storia d'amore

    3.5/5
    3.3/5

    2012 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Felix Van Groeningen
    con Veerle Baetens , Johan Heldenbergh e Nell Cattrysse
    distribuito da Satine Film

    Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, "il country nella versione più pura", che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l'unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l'arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina...

  22. La moglie del poliziotto

    N/D
    3.3/5

    2013 // 175 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Philip Gröning
    con Alexandra Finder , David Zimmerschied e Pia Kleemann
    distribuito da Satine Film

    La vita di una famiglia tedesca composta da padre, madre e figlia di quattro anni sembra perfetta. Il padre lavora al dipartimento locale di polizia, ma gli impegni lo portano ad alienarsi anche dalla figlia, la cui crescita, cura ed educazione, diventa esclusivo compito della madre. Tra marito e moglie, quindi, presto qualcosa si incrina. Dopo essere divenuta vittima della violenza del marito, la donna decide di salvare la sua bambina e farla crescere in un ambiente sano e sereno, nonostante la rottura col marito.

  23. Re della terra selvaggia

    N/D
    3.7/5

    2012 // 92 min
    Generi: Drammatico, Fantastico

    Un film di Benh Zeitlin
    con Quvenzhané Wallis , Dwight Henry e Levy Easterly
    distribuito da Satine Film

    La piccola Hushpuppy, una bambina di sei anni, lascia la comunità sul Delta del Mississippi in cui è cresciuta per andare in cerca della madre dopo che il padre si ammala gravemente e la natura intorno a lei subisce sconvolgenti cambiamenti che rievocano un'armata di gigantesche creature preistoriche chiamate aurochs.

  24. Dovlatov - I libri invisibili

    N/D
    3.5/5

    2018 // 126 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Aleksei German Ml.
    con Milan Maric , Danila Kozlovsky e Helena Sujecka
    distribuito da Satine Film

    Sei giorni nella vita del brillante e ironico scrittore che vide oltre i limiti della rigida Russia degli anni '70. Sergey Dovlatov e il Joseph Brodsky, entrambi futuri emigranti a New York, combatteranno per preservare talento e onore mentre vedono i loro amici artisti stritolati nella morsa della burocrazia sovietica.