Film documentari

Film documentari: informazioni su tutti i film di genere Documentario. Schede complete di uscita, trame, locandine, recensioni cast e trailer.

Da vedere
  1. Faya Dayi

    N/D
    N/D

    2021
    Genere: Documentario

    Un film di Jessica Beshir
    con Murano Mlbb , Kawa Sherif e Salih Sigirci

    Viaggio spirituale negli altopiani di Harar immersi nei rituali del khat, una foglia che i Mussulmani Sufi hanno masticato per secoli per le meditazioni religiose - e oggi il raccolto più redditizio dell'Etiopia. Un collage di storie intime offre una finestra sui sogni della giovinezza sotto un regime repressivo.

  2. Rockfield: la fattoria della musica

    N/D
    N/D

    2020 // 90 min
    Genere: Documentario

    Questa è l'improbabile storia di come due fratelli contadini gallesi trasformarono il loro caseificio in uno degli studi di registrazione di maggior successo di tutti i tempi, producendo per quattro decenni musica rock. Rockfield è una storia straordinaria di sogni e di rock and roll intrecciati con la lotta per la sopravvivenza di un'azienda di famiglia di fronte a un panorama musicale in continua evoluzione. In questo film le band condividono con noi i racconti di come sono arrivate a Rockfield, e rivisitano alcuni dei momenti magici che hanno portato alle canzoni più famose dei nostri tempi.

  3. Dettori

    N/D
    N/D

    2021 // 114 min
    Genere: Documentario

    Una celebrazione del fantino Frankie Dettori, la rock star delle corse e uno degli sportivi più esuberanti di tutti i tempi. Vincitore di oltre 3000 gare e considerato l'uomo più veloce del circuito, Dettori ha condotto una vita apparentemente incantata. Ma la sua vera storia è una lotta di trasformazione e rinnovamento. Uscito dall'ombra del padre anche lui fantino,ha dovuto lottare per la sua carriera a seguito di un infortunio e superare la tossicodipendenza.

  4. Simple as Water

    N/D
    N/D

    2021 // 97 min
    Genere: Documentario

    Il film segue 5 personaggi: Yasmin, madre di quattro figli che vive in una tenda nel porto di Atene; Samra, vedova al confine tra Turchia e Siria alle prese con la decisione di lasciare i suoi figli in un orfanotrofio nella speranza di dare loro una vita migliore; Omar, 22 anni, che ha assunto il ruolo di genitore per il fratello minore Abed in Pennsylvania; Diaa, rimasta in Siria alla ricerca instancabile del figlio “scomparso”; e Safwan, il marito di Yasmin, che vive in un alloggio temporaneo in Germania e desidera ardentemente ricongiungersi coni suoi figli.

  5. Toma Ikuta - La sfida del Kabuki

    N/D
    N/D

    2022 // 87 min
    Genere: Documentario

    Il documentario segue l'attore giapponese Toma Ikuta e la sua sfida con il nuovo kabuki al fianco del vecchio amico e star kabuki Matsuya Onoe.

  6. Jane by Charlotte

    N/D
    N/D

    2021 // 86 min
    Genere: Documentario

    Un film di Charlotte Gainsbourg
    distribuito da Wanted

    Charlotte Gainsbourg guarda sua madre Jane Birkin in un modo che non ha mai fatto, superando un senso di riservatezza. Usando un obiettivo fotografico, si espongono l'un l'altra, iniziano a fare un passo indietro, lasciando spazio a una relazione madre-figlia.

  7. Jennifer Lopez: Halftime

    N/D
    N/D

    2022 // 95 min
    Genere: Documentario

    Uno sguardo intimo a Jennifer Lopez mentre riflette sulle sue pietre miliari e sulla sua evoluzione come artista e naviga nella seconda metà della sua carriera continuando a intrattenere, potenziare e ispirare.

  8. Nel mio nome

    N/D
    3.0/5

    2022 // 93 min
    Genere: Documentario

    Un film di Nicolò Bassetti
    distribuito da I Wonder Pictures

    Nic, Leo, Andrea e Raff determinano le proprie identità di genere. Ciascuna delle loro biografie di genere è diversa, ma le barriere sociali ai loro cambiamenti sociali, fisici e legali sono le stesse. Insieme sono forti.

  9. Il mio Rembrandt

    N/D
    N/D

    2019 // 97 min
    Genere: Documentario

    Un film di Oeke Hoogendijk
    distribuito da Nexo Digital

    Documentario che offre un mosaico di storie avvincenti in cui la passione sfrenata per i dipinti di Rembrandt porta a sviluppi drammatici e colpi di scena inaspettati.

  10. Steven Tyler: Out on a Limb

    N/D
    N/D

    2018 // 94 min
    Genere: Documentario

    Un intimo ritratto di Steven Tyler, icona del rock che si appresta a un radicale cambio di vita dopo la scelta di tentare la carriera solista e di abbracciare un nuovo genere musicale. Quando Tyler chiamò nel 2016 il regista Casey Tebo perfilmare uno spettacolo perla sua avventura da solista, quest’ultimo scoprì un lato di Steven che non aveva mai visto prima e che gli ha permesso di raccontare una storia stimolante sulla passione, la spinta e la volontà che alcuni artisti hanno, indipendentemente dal proprio passato costellato di successi.

  11. Gianluca Vacchi - Mucho Más

    N/D
    N/D

    2022 // 71 min
    Genere: Documentario

    Un film di Tommaso Deboni
    con Gianluca Vacchi , Sharon Fonseca e Flavio Briatore

    Il documentario offre agli spettatori un accesso unico a un Vacchi mai visto prima che mostra senza filtri l’uomo che si cela dietro il celebre personaggio. Nel documentario Vacchi rivelerà aspetti importanti della sua vita e della sua infanzia, raccontando anche il profondo legame con la madre, il rapporto con gli amici e soprattutto quello con la sua compagna, la modella Sharon Fonseca, che gli ha fatto il più grande regalo della sua vita: diventare padre della piccola Blu Jerusalema.

  12. Nick Cave - This Much I Know To Be True

    N/D
    N/D

    2022 // 101 min
    Genere: Documentario

    Un film di Andrew Dominik
    con Earl Cave , Nick Cave e Andrew Dominik

    Focus sulla relazione creativa e sulle canzoni dei due ultimi album in studio di Nick Cave e Warren Ellis, "Ghosteen" e "Carnage".

  13. Il fotografo e il postino: l'omicidio di José Luis Cabezas

    N/D
    N/D

    2022 // 106 min
    Genere: Documentario

    Un film di Alejandro Hartmann

    Nell'estate del 1997 l'omicidio del fotoreporter José Luis Cabezas scuote l'Argentina e finisce per portare alla luce una rete di criminalità organizzata che sembra coinvolgere l'élite politica e finanziaria del paese. Le conseguenze saranno drammatiche quasi quanto il crimine stesso, non solo per il colpevole ma per tutta la nazione.

  14. Mother Lode

    3.5/5
    N/D

    2021 // 86 min
    Genere: Documentario

    Un film di Matteo Tortone
    con José Luis Nazario Campos , Damian Segundo Vospey e Maximiliana Campos Guzman
    distribuito da ZaLab

    Jorge lascia la sua casa e la sua famiglia alla periferia di Lima per tentare la fortuna nelle miniere d'oro delle Ande. Inizia così un viaggio fatto di presagi, dove realtà e pensiero magico si fondono, scoprendo man mano che il mito della ricchezza si costruisce su basi che diventano sempre più tangibili mentre i confini tra vittime e oppressori si fanno sempre più vaghi e sfumati.

  15. Johnny Depp contro Amber Heard

    N/D
    N/D

    2021 // 50 min
    Genere: Documentario

    Un film con Sasha Wass , Dylan Howard e Minnie Stephenson

    L'attore Johnny Depp ha fatto causa al quotidiano inglese The Sun per diffamazione per averlo definito "picchiatore di mogli"; durante il proceso sono emersi video personali, registrazioni, testi e foto che hanno portato a una visione senza precedenti del travagliato matrimonio e divorzio di Depp con l'attrice Amber Heard. Per la prima volta, queste prove vengono riunite, insieme a testimonianze esclusive e approfondite da parte delle persone più vicine alla coppia e dei due team legali che si sono battuti per gli ex coniugi.

  16. Elizabeth

    4.0/5
    N/D

    2022 // 89 min
    Genere: Documentario

    Un film di Roger Michell
    con Queen Elizabeth II
    distribuito da Lucky Red

    Documentario che racconta con filmati d’archivio il dietro le quinte della vita della grande regina: gli incontri con Nixon per il tè, mentre un principe Carlo di 8 anni gli gira intorno in estasi; il momento successivo all'Incoronazione in cui, giovane, euforica ed esausta, scendendo dalla carrozza fa quasi cadere la corona o ancora un filmato da adolescente in cui balla, giovane, libera e felice, prima di assumersi la responsabilità monumentale che la consegnerà alla storia.

  17. Kurdbûn - Essere curdo

    N/D
    N/D

    2020 // 90 min
    Genere: Documentario

    Un film di Fariborz Kamkari
    distribuito da Officine Ubu

    Documentario che ripercorre i settantanove giorni di assedio da parte dei carri armati turchi a Cizre, città curda nel sudest della Turchia al confine con la Siria e l’Iraq. Un’azione punitiva non annunciata dal governo dopo la vittoria alle elezioni del partito democratico filocurdo HDP riuscito a entrare nel Parlamento di Ankara.

  18. Our Father

    3.0/5
    3.0/5

    2022 // 97 min
    Genere: Documentario

    Un film di Lucie Jourdan
    con Donald Cline , Simone-Elise Girard e Leslie Koch Foumberg

    Documentario su un fatto di cronaca realmente accaduto: un ginecologo impiegato presso una clinica della fertilità ha usato il suo stesso seme - senza consenso ovviamente - su un numero enorme di pazienti. La verità è venuta a galla quando Jacoba Ballard, una figlia unica concepita tramite la fecondazione assistita, sostiene un test domestico del DNA per scoprire informazioni sulle sue origini e trova ben sette tra fratelli e sorelle. Questo da il via a un'indagine che porta alla luce il criminoso comportamento del dottore che ha ingannato e abusato i suoi pazienti.

  19. Navalny

    N/D
    N/D

    2022 // 98 min
    Genere: Documentario

    Un film di Daniel Roher
    con Alexei Navalny , Yulia Navalnaya e Dasha Navalnaya
    distribuito da I Wonder Pictures

    Focus su Alexei Navalny, l'uomo sopravvissuto a un tentativo di omicidio per avvelenamento con un agente nervino letale nell'agosto 2020. Durante i suoi mesi di convalescenza fa scoperte scioccanti sull'attentato alla sua vita e decide di tornare a casa.

  20. Tutankhamon. L'ultima mostra

    4.0/5
    4.2/5

    2021 // 90 min
    Genere: Documentario

    Un film di Ernesto Pagano
    con Manuel Agnelli e Iggy Pop
    distribuito da Nexo Digital

    Documentario sull'ultima, imponente esposizione dedicata al leggendario faraone Tutankhamon, un nome che è ormai sinonimo di tutto ciò che è l'antico Egitto. Nel 1922 l'archeologo Howard Carter fece questa scoperta enorme, la camera sepolcrale intatta del faraone Tutankhamon, ricolma di oggetti preziosi e di tutto il "corredo" funerario del fanciullo dorato. Grazie al fotografo Sandro Vannini che ha seguito in eslcusiva mondiale lo spostamento di centicinquanta oggetti per organizzare la più grande mostra internazionale dedicata al faraone, potremo osservare da vicino questo immenso tesoro archeologico, prima che le spoglie e tutto quanto rinvenuto nella tomba tornino in patria, in Egitto, dove per volere del governo rimarranno al Cairo in mostra perenne.

  21. La Grande Guerra del Salento

    N/D
    N/D

    2022
    Genere: Documentario

    Un film di Marco Pollini
    con Marco Leonardi , Paolo De Vita e Pino Ammendola
    distribuito da Ahora! Film

    La vicenda è ambientata tra il 1948 e '49 e segue la storia di Antonio, il primo italiano a morire per una partita di calcio. Antonio, un giovane di Supersano, fu ucciso durante gli scontri avvenuti dopo la partita tra Ruffano e Supersano. Inoltre seguiamo le vicende di Ernesto, un imprenditore agricolo e presidente della squadra del Supersano, da sempre in contrasto con il presidento del Ruffano, un ex generale fascista.

  22. La nuova scuola genovese

    N/D
    N/D

    2021 // 72 min
    Genere: Documentario

    Un film di Yuri Dellacasa e Paolo Fossati
    distribuito da Zenit Distribution

    Documentario sul nuovo panorama rap di Genova, illuastrato attraverso gli sguardi di alcuni rappresentanti del genere come Izi, Tedua, Bresh, Nader, Disme, Guesan e altri.

  23. Trattieni il respiro - Un tuffo sotto il ghiaccio

    N/D
    N/D

    2022 // 40 min
    Genere: Documentario

    Un film di Ian Derry
    con Elina Manninen e Johanna Nordblad

    La nuotatrice Johanna Nordblad tenta di battere il recordo mondiale a distanza percorsa in immersione sotto il ghiaccio.

  24. Amma's Way. Un Abbraccio al Mondo

    N/D
    N/D

    2022 // 90 min
    Genere: Documentario

    Un film di Anna Agnelli
    distribuito da Nexo Digital

    La definiscono Mahatma, come Gandhi, ma Mata Amritanandamayi Math preferisce essere chiamata semplicemente Amma, "Madre". Ha raccolto sostenitori e volontari in tutto il mondo, dallʼAustralia alla Svizzera, ed è una leader umanitaria e spirituale globale che, grazie al suo esempio, ha ispirato milioni di persone a impegnarsi in favore dei bisognosi e nella costruzione di un mondo più tollerante. Dotata di un’instancabile dedizione e amore per il prossimo, Amma è nota per il modo inedito attraverso cui esprime compassione: il suo celebre abbraccio. Un gesto semplice che, nel corso della vita, ha condiviso con oltre 39 milioni di persone. In un periodo come quello che stiamo attraversando, dove il contatto fisico è stato messo a dura prova dalla pandemia, l’abbraccio di Amma assume così una forza ancora più sconvolgente.

  25. Una squadra - Il film

    4.0/5
    2.0/5

    2022
    Genere: Documentario

    Un film di Domenico Procacci
    con Adriano Panatta , Corrado Barazzutti e Antonio Zugarelli
    distribuito da Cinecittà Luce

    Focus su alcuni degli episodi più divertenti della serie omonima sulla squadra italiana di tennis che dal 1976 fino al 1980 è stata al top ed era la squadra da sconfiggere per conquistare la Coppa Davis. Il documentario illustra su una delle quattro finali, quella del '76 contro il Cile, quando era ancora sotto il dominio tirannico di Pinochet e per questo il campo sportivo e le battaglie in campo avevano forte risonanza politica.

  26. Benelli su Benelli

    N/D
    N/D

    2021 // 65 min
    Genere: Documentario

    Un film di Marta Miniucchi
    con Neri Marcorè , Alessandro Gimelli e Matteo Gatta

    Sullo sfondo dell’Italia tra le due guerre, la breve vita umana e sportiva del più piccolo dei sei fratelli Benelli, Tonino Benelli, fondatori ai primi del Novecento della famosa casa motociclistica di Pesaro, un marchio divenuto leggendario.

  27. Barcelona Surf Destination

    N/D
    N/D

    2022
    Genere: Documentario

    Un film di Salvador Ruiz
    con Italo Ferreira , Lucía Martiño e Mireia Martínez

    Il documentario mostra il viaggio di Ferreira, un surfista brasiliano di fama internazionale, che scopre con il suo amico Álex Vilalta, un surfista locale, i migliori posti per surfare sulla costa, come Castelldefels e El Masnou, esplorando anche tutto quello che la città e i suoi dintorni offrono ai visitatori.

  28. I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti

    3.0/5
    2.0/5

    2022 // 101 min
    Genere: Documentario

    Un film di Emma Cooper
    con Marilyn Monroe , Lauren Bacall e Jane Russell

    Documentario che esplora il mistero che circonda la morte dell'icona del cinema Marilyn Monroe attraverso interviste inedite con la sua cerchia ristretta. Colloqui a lungo inascoltati con John Huston e l'élite di Hollywood aiutano a ricostruire la vita e la morte prematura di Marilyn Monroe.

  29. Ritorno alla fattoria dei nostri sogni

    N/D
    N/D

    2022
    Genere: Documentario

    Un documentario che segue alcuni piccoli proprietari terrieri trasformare le loro "piccole" tenute in vere e proprie fattorie funzionanti.

  30. Last Tepui: Vette inesplorate

    N/D
    N/D

    2022
    Genere: Documentario

    Un film di Renan Ozturk , Drew Pulley e Taylor Freesolo Rees
    con Alex Honnold e Mark Synnott

    Il documentario, rilasciato durante la Giornata della Terra, segue il climber Alex Honnold e un team di arrampicatori guidato da Mark Synnot, un esploratore del National Geographic. Il team si avventura all'interno della giungla amazzonica per scalare una scogliera a picco alta più di trecento metri.

  31. Polar Bear

    N/D
    N/D

    2022
    Genere: Documentario

    Un film di Alastair Fothergill e Jeff Wilson
    con Catherine Keener

    Una nuova madre orsa si prepara a crescere i propri cuccioli tra le difficoltà estreme dell'Artico.

  32. Brotherhood

    N/D
    N/D

    2021 // 97 min
    Genere: Documentario

    Un film di Francesco Montagner
    con Jabir Delic , Usama Delic e Uzeir Delic
    distribuito da Nefertiti Film

    Jabir, Usama e Uzeir, sono tre giovani fratelli bosniaci, nati in una famiglia di pastori. Il padre, Ibrahim, viene condannato al carcere per due anni per le sue attività terroristiche: i tre fratelli si ritrovano improvvisamente soli. Liberi dall'opprimente presenza paterna, esplorano la loro libertà e cominciano a crescere per diventare giovani uomini.

  33. A Declaration of Love

    N/D
    N/D

    2022 // 61 min
    Genere: Documentario

    Un film di Marco Speroni
    con Curtis McCarty
    distribuito da OpenDDB

    Un uomo condannato a morte viene dichiarato innocente e rilasciato dopo 22 anni di carcere, 19 dei quali nel braccio della morte. Ora deve affrontare una nuova sfida: sopravvivere alla libertà.

  34. Giovanna, storie di una voce

    N/D
    N/D

    2021 // 90 min
    Genere: Documentario

    Un film di Chiara Ronchini
    con Giovanna Salviucci Marini
    distribuito da Cinecittà Luce

    Giovanna Marini racconta Storia e storie per musica da tutta una vita. Dal 1958 compone, raccoglie e interpreta canti di tradizione orale, tessendo una Storia “altra” del nostro Paese, fatta di voci, persone, percorsi che non appartengono alla Storia dei grandi e dei famosi. Voce sorprendente, donna incredibile, fuori da ogni schema e scuola, Giovanna Marini attraversa inarrestabile da 60 anni luoghi, lotte e movimenti di tutta Italia con una chitarra tra le braccia. A partire dal suo percorso artistico, il film tesse una Storia antropologica e sociale del Paese, tra immaginario d’archivio e contemporaneo, ricostruendo una memoria che lontana da logiche nostalgiche vede nelle pieghe del passato un mondo sommerso di possibilità per il futuro. Un film paesaggio sonoro, un viaggio per l’Italia in cui le immagini d’archivio sono colonna sonora, e le musiche, attraverso la voce di un’artista unica, sono la nostra storia.

  35. White Hot: L'ascesa e la caduta di Abercrombie & Fitch

    N/D
    3.0/5

    2022 // 138 min
    Genere: Documentario

    Un film di Alison Klayman
    con Benjamin O'Keefe e Patrick Carone

    Il documentario segue la nascita e il boom commerciale del brand Abercrombie & Fitch, che tra la fine degli anni '90 e i primi anni 2000 ha invaso i centri commerciali con uno stile "american dream" con commessi-modelli, musica pop a tutto volume e fragranze fluttuanti nell'aria. Il marchio ha cominciato a declinare quando sono emerse le prime polemiche sulle strategie di marketing e sulle pratiche di assunzione fortemente discriminatorie.

  36. Power of Rome

    2.5/5
    5.0/5

    2022 // 83 min
    Genere: Documentario

    Un film di Gianni Troilo
    con Edoardo Leo e Giorgia Spinelli
    distribuito da Vision Distribution

    Sulle tracce della nascita dell’Impero romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone; dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano; dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà.

  37. Dante - Fuga dagli inferi

    N/D
    N/D

    2022
    Genere: Documentario

    Un film con Toni Servillo

    Il racconto degli ultimi 20 anni della vita di Dante Alighieri: la “fuga” da Firenze, la condanna a morte, le continue peregrinazioni ma anche la scrittura di una delle opere più famose al mondo, la Divina Commedia. Quali opere, paesaggi e visioni hanno influenzato il suo racconto? Interrogativi sollevati da una voce narrante inedita: la figlia, Antonia Alighieri. Una bambina cresciuta a Firenze, priva del padre, che conoscerà solo sul punto di morte, a Ravenna, dove l’attende non solo l’incontro col genitore ma anche quello con la sua opera appena conclusa.

  38. Tintoretto - L'artista che uccise la pittura

    N/D
    N/D

    2019 // 53 min
    Genere: Documentario

    Un film di Erminio Perocco

    Documentario sul pittore Tintoretto, uno demi massimi esponenti della pittura veneta vissunto nel 1500. Il focus del documentario è sull'innovazione che il Tintoretto ha portato nell'arte pittorica, sull'uso della prospettiva e della luce che ne fanno di fatto il precursore dell'arte barocca.

  39. BELLA CIAO - Per la libertà

    3.0/5
    4.8/5

    2022 // 100 min
    Genere: Documentario

    Un film di Giulia Giapponesi
    con Vinicio Capossela , Ilkay Akkaya e Stefano Bellotti
    distribuito da I Wonder Pictures

    Bella Ciao, una canzone che tutto il mondo conosce, che è nata come un inno dei partigiani e che ora rappresenta le battaglie di tutte le generazioni in ogni luogo. Il documentario racconta come è nato questo inno alla resistenza che è dilagato in tutto il globo e rispunta ogni volta vi sia un'ingiustizia da combattere. Da voce del popolo a hit internazionale cantata da una moltitudine di artisti, fino a diventare la colonna sonora di una serie Netflix, La Casa di Carta, che ha portato Bella Ciao in tutte le case del mondo ancora una volta.

  40. IONOI

    N/D
    N/D

    2021 // 88 min
    Genere: Documentario

    Un film di Nico Vascellari

    Dopo un anno di pandemia, di chiusure, di incertezza totale, un anno in cui l'arte e l'etertainment business hanno dovuto adattarsi a una situazione molto sfavorevole, osserviamo la band I Ninos Du Brasil, che ha girato in tour dal 26 marzo al 14 aprile 2021 facendo tappa ogni giorno in una casa diversa: in pratica, la casa, il luogo di "chiusura" dal quale non potevamo uscire, si è trasformato in palcoscenico.

  41. LFG

    N/D
    N/D

    2021 // 105 min
    Genere: Documentario

    Un film di Sean Fine e Andrea Nix
    con Rachel Maddow , Jessica McDonald e Sam Mewis

    Documentario sulla lotta per la parità della retribuzione nel mondo del calcio femminile statunitense.

  42. Ritorno allo spazio

    3.5/5
    3.0/5

    2022 // 128 min
    Genere: Documentario

    Un film di Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi

    Un documentario che offre una panoramica inedita sull'epico viaggio che l'umanità ha intrapreso verso lo spazio, grazie a un accesso esclusivo all'interno della NASA e SpaceX.

  43. Laura Pausini - Piacere di conoscerti

    3.0/5
    4.0/5

    2022
    Genere: Documentario

    Un film di Ivan Cotroneo
    con Laura Pausini

    Cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura Pausini non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

  44. Red: dietro le quinte

    N/D
    N/D

    2022 // 46 min
    Genere: Documentario

    Un film di Erica Milsom
    con Domee Shi , Lindsey Collins e Rona Liu

    Il documentario sul making of del film Pixar "Red", con una squadra tutta al femminile che ci porta dietro le quinte del film per scoprire come è stato realizzato.

  45. Celeb Five: dietro le quinte

    N/D
    N/D

    2022 // 55 min
    Genere: Documentario

    Un film di Min-Seok Go e Kim Joo-Hyung
    con Celeb Five , Shin-Young Kim e Bong-Sun Shin

    Un documentario incentrato sulle Celeb Five, un gruppo di brillanti attrici sudcoreane.

  46. Play Boy

    N/D
    3.0/5

    2021
    Genere: Documentario

    Un film di Domenico Costanzo
    con Alessandro Baccini e Giuseppe Ferraro

    Giunge un momento nella vita di tutti in cui per andare avanti e per vincere bisogna mettersi in gioco e rischiare il tutto per tutto. A questa decisione arriva Johnny, ultima icona della stirpe dei Playboy, dopo aver affrontato le prove che il destino gli ha imposto.

  47. Trust No One: alla ricerca del re delle criptovalute

    2.5/5
    4.3/5

    2022 // 90 min
    Genere: Documentario

    Un film di Luke Sewell

    Documentario sul mistero finanziario del QuadrigaCX, il più grande exchange canadese di criptovalute creato da Gerry Cotten, che muore improvvisamente lasciando gli utenti senza accesso ai loro capitali.

  48. Diomedes Dìaz - La fama, il mistero e la tragedia

    N/D
    N/D

    2022 // 102 min
    Genere: Documentario

    Un film di Jaime Barbosa e Jorge Durán
    con Diomedes Diaz

    Il documentario esplora l'ascesa nell'olimpo musicale colombiano di Diomedes Diaz, uno dei cantanti più famosi del paese, e la rovinosa caduta dal piedistallo quando è stato accusato di aver ucciso una fan.

  49. Po

    3.5/5
    4.0/5

    2022 // 75 min
    Genere: Documentario

    Un film di Andrea Segre
    con Fabri Marnin , Maria Franceschetti e Galliano Dal Passo
    distribuito da ZaLab

    Documentario sull'esondazione del Po avvenuta il 14 Novembre 1951, quando l'argine sinistro del fiume si spacca proprio a poche centinaia di metri dal ponte della ferrovia. In pochi minuti le Polesine sono inondate da una marea inarrestabile. Migliaia di sfollati scappano via e oggi, dopo settant'anni i bambini di quel tempo ricordano ancora vividamente quell'acqua stagnante che ha portato via le loro case.

  50. Speaking Dante

    N/D
    N/D

    2021
    Genere: Documentario

    Documentario sul backstage della live performance Speaking Dante, una maratona di lettura di ventiquattro ore per raccogliere i fondi destinati alla Comunità di Sant'Egidio.