
In occidente, Michelle Yeoh è conosciuta soprattutto per la sua interpretazione dell'agente cinese Wai Lin nel film di Roger Spottiswoode 007 - Il domani non muore mai (1997), ma in Asia è una delle più popolari star del cinema d'arti marziali.
Yeoh Chu-Kheng, questo il suo vero nome, è nata il 6 agosto 1962 nella città di Ipoh, capoluogo del …
leggi tutto
1998 Candidatura Miglior sequenza di combattimento per 007 - Il domani non muore mai
2001 Candidatura Miglior attrice per La tigre e il dragone
2011 Candidatura Migliore attrice protagonista per The Lady
2021 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
FILM 2008
Recitazione
Genere: Azione, Avventura, Commedia, Fantastico
Imparare a camminare con il kimono era una forma d'arte - d'altronde se non impari a farlo correttamente, sembra che stia trascinando un gatto morto sul pavimento. Abbiamo dovuto camminare con un foglio di carta tra le ginocchia e un vassoio da
tè tenuto in equilibrio sulla testa.
(A proposito della preparazione per Memorie di una geisha)
Se c'è una cosa che ho imparato da questa esperienza è che hai bisogno di credere nelle persone e nelle loro possibilità di crescere e cambiare. Non si possono mai perdere le speranze.
(A proposito dell'esperienza vissuta sul set di The Lady)
Dopo il grande successo ottenuto da Everything Everywhere All At Once, l'attrice Michelle Yeoh ha inviato un sms a Jackie Chan per vantarsi con lui.
Michelle Yeoh ha rivelato di essere uscita da una grave crisi esistenziale e lavorativa dopo un folle incontro a Hong Kong col regista Quentin Tarantino.
Michelle Yeoh si riunirà al regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton nella serie Disney+ American Born Chinese.
Michelle Yeoh commenta scherzosamente il maschilismo del collega Jackie Chan affermando di averlo rimesso a posto con la sua abilità nei combattimenti.
La star orientale Michelle Yeoh interpreterà Scían nella serie Netflix The Witcher: Blood Origin, prequel di The Witcher.