Film Iguana Film

Tutti i film Iguana Film della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Lower City

    N/D
    2.9/5

    2005 // 98 min // Uscita ITA: 4 Luglio 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Sérgio Machado
    con Lázaro Ramos , Wagner Moura e Alice Braga
    distribuito da Iguana Film

    Due amici, un boxeur e un criminale, offrono un passaggio a una spogliarellista, in viaggio verso Salvador di Bahia, che per ricambiare il favore accetta di dormire con loro. Entrambi i ragazzi finiscono con l'innamorarsi di lei e questo metterà a dura prova la loro amicizia.

  2. Flower and Snake

    N/D
    1.0/5

    2004 // 115 min // Uscita ITA: 31 Agosto 2007
    Generi: Drammatico, Erotico

    Un film di Takashi Ishii
    con Aya Sugimoto , Renji Ishibashi e Kenichi Endo
    distribuito da Iguana Film

    Un'affascinante ballerina di ango ha deciso di accantonare la sua carriera per mettere al primo posto nella sua vita il suo matrimonio. Ma suo marito è un uomo freddo e distante, e lei che è ancora bellissima, si abbandona a violentissime fantasie erotiche...

  3. Le grand rôle

    N/D
    N/D

    2004 // 89 min // Uscita ITA: 24 Agosto 2007
    Generi: Commedia, Drammatico, Romantico

    Un film di Steve Suissa
    con Stéphane Freiss , Bérénice Bejo e Peter Coyote
    distribuito da Iguana Film

    Fino ad oggi Maurice Kurtz non è riuscito a fare grandi cose, ad eccezione della sua storia d'amore con la sua fidanzata, Perla. Quando il celebre regista americano Rudolph Grichenberg sbarca a Parigi per preparare l'adattamento de " Il mercante di Venezia", Maurice finisce per ottenere il ruolo di Shylock. Quando informa Perla della grande novità, la giovane donna è pazza di gioia ma non può più nascondere il suo segreto: affetta da una malattia incurabile, le restano solo alcuni mesi di vita. Nello stesso momento Kurtz viene a sapere che una star gli ha soffiato il ruolo della sua vita... Deciso a non spegnere la sola fonte di gioia di colei che ama più di ogni cosa al mondo, Maurice continua a far credere a Perla di avere la parte. Per rendere ancora più credibile la sua bugia, con la complicità di amici e parenti, si lancerà nella più ambiziosa delle rappresentazioni che mai avrebbe creduto di dover recitare. Prigioniero di una messinscena che lo porterà molto lontano, Maurice troverà infine la parte della sua vita...

  4. Il sol dell'avvenire

    N/D
    3.5/5

    2008 // 77 min // Uscita ORIG: 2008
    Generi: Documentario

    Un film di Giovanni Fasanella e Gianfranco Pannone
    con Alberto Franceschini , Paolo Rozzi e Tonino Loris Paroli
    distribuito da Iguana Film

    Reggio Emilia, 1969. Un gruppo di ragazzi abbandona la locale Federazione giovanile comunista, per dar vita, insieme ad altri coetanei di provenienza anarchica, socialista, cattolica, all'Appartamento, una comune sessantottina che insegue il sogno rivoluzionario e che vede nel partito comunista al governo della città, il tradimento degli ideali partigiani e antifascisti appartenuti ai loro padri e nonni durante e dopo la seconda guerra mondiale. Dall'esperienza dell'Appartamento, di lì a due anni, usciranno alcuni tra i più duri brigatisti rossi degli "anni di piombo": Alberto Franceschini, Tonino Loris Paroli, Roberto Ognibene, Prospero Gallinari, Renato Azzolini.

  5. Il giorno di Yuriev

    N/D
    3.0/5

    2008 // 137 min // Uscita ORIG: 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Kirill Serebrennikov
    con Kseniya Rappoport , Yevgeniya Kuznetsova e Sergei Sosnovsky
    distribuito da Iguana Film

    Lyuba, una cantante d'opera bella e sofisticata, si concede una breve vacanza per accompagnare il figlio Andrei a Yuriev, la città in cui è nata. Ha lascia la Russia molti anni prima per intraprendere una carriera internazionale. Giunti a Yuriev, i due scoprono un luogo ostile in cui il tempo sembra essersi fermato. Gli abitanti guardano gli stranieri con diffidenza, rifiutano di rispondere alle loro domande lasciando intuire che non sono i benvenuti. Prima di ripartire, madre e figlio decidono di visitare il campanile di una chiesa, unico monumento che reputano degno di interesse. Seduta su un banco, Lyuba si assopisce per qualche istante e al suo risveglio Andrei è scomparso. La donna lo chiama disperata, lo cerca ovunque, ritorna in chiesa, chiede invano aiuto agli abitanti; ma di lui nessuna traccia. Decide allora di fermarsi a casa di una donna del paese per proseguire le ricerche. Con il passare dei giorni Lyuba si trasforma: il suo carattere si inasprisce, smette di truccarsi, inizia a indossare abiti semplici, decide persino di lavorare come inserviente all'ospedale e di portare i pasti ai carcerati, un modo per assistere i derelitti del suo popolo.