Film CG

Tutti i film CG della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Sogni di gloria

    N/D
    2.5/5

    2014 // 94 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di John Snellinberg e Patrizio Gioffredi
    con Gabriele Pini , Xiuzhong Zhang e Carlo Monni
    distribuito da CG

    Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo. Ep. 2 朱利奥 (GIULIO) Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

  2. Onirica

    N/D
    2.9/5

    2014 // 102 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Lech Majewski
    con Michał Tatarek , Elzbieta Okupska e Jacenty Jedrusik
    distribuito da CG

    Adam è miracolosamente sopravvissuto ad un incidente d'auto in cui hanno perso la vita la sua amata, Basia, e il suo migliore amico, Kamil. Adam, promettente professore di letteratura all'Università, decide di abbandonare la carriera, ma non la sua ossessione per la Divina Commedia, unica vera consolazione. Solo dormendo Adam riesce a trovare sollievo: vive una vita parallela in una dimensione onirica, popolata da strane visioni e immagini dantesche; solo qui riesce a vedere e a parlare ai suoi cari. Le visioni scaturite dall'immaginazione di Adam e i fantasmi della poesia diventano particolarmente pronunciati quando una serie di calamità colpisce la nazione. Il 2010 si rivela un anno sconvolgente per la Polonia: catastrofi naturali, inondazioni, l'esplosione dell'aereo presidenziale, schiantatosi in circostanze misteriose. Una tragedia nazionale si impone su una tragedia personale. Adam inizia un cammino per rielaborare il proprio dolore e per riprendere in mano la sua vita. Riuscirà infine a ricongiungersi con la sua amata, come Dante con Beatrice?

  3. I colori della passione

    N/D
    3.8/5

    2011 // 92 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Lech Majewski
    con Rutger Hauer , Charlotte Rampling e Michael York
    distribuito da CG

    Il regista polacco Lech Majewski invita lo spettatore a vivere dentro all'epico capolavoro del maestro fiammingo Pieter Bruegel, La salita al Calvario (1564): la tela riproduce la Passione di Cristo ambientando la scena nelle Fiandre del XVI secolo, sconvolte dalla brutale occupazione spagnola. Il protagonista della narrazione è il pittore stesso intento a catturare frammenti di vita di una dozzina di personaggi: la famiglia del mugnaio, due giovani amanti, un viandante, un'eretica, la gente del villaggio e i minacciosi cavalieri dell'Inquisizione spagnola.

  4. Commedia sexy

    N/D
    2.6/5

    2001 // 85 min
    Generi: Commedia

    Un film di Claudio Bigagli
    con Alessandro Benvenuti , Elena Sofia Ricci e Ricky Tognazzi
    distribuito da CG

    Due coppie cedono all'infedeltà, Filippo e Anna sono una coppia sposata che vuole vivacizzare la sua vita sessuale e una sera, mentre sono in un pub, si accorgono di Giulia, una bella giovane donna. I due decidono di provare un ménage-à-trois e cercano di convincere Giulia a unirsi a loro, tuttavia quest'ultima sta già avendo un'esperienza simile con Ugo e sua moglie Marcella.

  5. La gabbianella e il gatto

    N/D
    3.8/5

    1998 // 85 min
    Generi: Animazione, Ragazzi

    Un film di Enzo D'Alò
    con Carlo Verdone , Antonio Albanese e Melba Ruffo
    distribuito da CG

    La gabbiana Kengah é in punto di morte ma riesce ad affidare il proprio uovo al gatto Zorba costringendolo a fare tre promesse: quella di non mangiare l'uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al piccolo gabbiano che nascerà.

  6. Opera

    N/D
    3.2/5

    1987 // 107 min
    Generi: Thriller, Giallo, Poliziesco, Horror

    Un film di Dario Argento
    con Cristina Marsillach , Ian Charleson e Urbano Barberini
    distribuito da CG

    Betty, una giovane cantante d'opera ha la grande opportunità di sostituire la soprano Mara Cecova che ha avuto un incidente d'auto. Nonostante sia convinta che il "Macbeth" di Giuseppe Verdi porti sfortuna, Betty accetta comunque di salire sul palco attirando le attenzioni di uno psicopatico, un uomo protagonista dei suoi incubi sin dall'infanzia...