Ninjababy 2021

4.0/5
3.8/5
Locandina di Ninjababy

Ninjababy è un film del 2021 diretto da Yngvild Sve Flikke con Kristine Kujath Thorp e Arthur Berning. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Norvegia.

Data di uscita
13 Ottobre 2022 (Italia)
Genere
Drammatico , Commedia
Anno
2021
Regia
Yngvild Sve Flikke
Paese
Norvegia
Durata
103 Min
Distribuzione
Tucker Film

Trama del film Ninjababy

Un bambino si è depositato inosservato nel suo stomaco, e se c'è una cosa che Rakel sa: non lo vuole. La giovane donna affamata di vita ha un'immaginazione fiorente e trascorre il tempo illustrando la sua vita quotidiana. Quindi, il Ninjababy appare come una figura comica che accompagna Rakel attraverso quel periodo strano, difficile e folle che viene chiamata crescita.

Rakel è una giovane donna sui vent'anni, una studentessa che non va mai a lezione con un sano appetito per la vita, i suoi disegni da fumettista, il divertimento, le lezioni di arti marziali e il sesso. Vive con la sua migliore amica, Ingrid, che un giorno nota come il seno di Rakel sia più grande. All'inizio è uno scherzo, da prendere sul ridere, ma con il suo senso dell'olfatto mutato, il peso che è aumentato e l'insaziabile desiderio di frutta esotica, Rakel si rende conto che forse c'è qualcosa che non va anche se nega ferocemente che possa essere incinta. Almeno fino a quando Ingrid non la costringe a fare un test di gravidanza che risulta positivo.

Rakel non ha nessuna voglia di fare la madre e quindi prende un appuntamento in clinica per un aborto insieme a Mos, che crede essere il padre. Tuttavia l'ecografia mostra chiaramente che Rakel non è incinta di qualche settimana bensì di sei mesi e che non se n'è accorta fin ad ora perchè il feto è semplicemente letargico. Capisce così che il padre è un altro tizio, un narcisista che non ne vuole proprio sapere di figli. Rakel comincia a disegnare il piccolo "ninja" che si è annidato dentro di lei, il quale sembra animarsi da solo per farle le domande più disparate sulla vita, su come è stato concepito e su cosa ne sarà di lui in futuro.

Recensione di Ninjababy

Ironico, spigoloso e irriverente come la sua protagonista, ai limiti del grottesco tra gli improbabili dialoghi con un embrione parlante dalla lingua biforcuta (il Ninjababy del titolo) e le incursioni animate nata dalla mente di una disegnatrice "incasinata". La recensione di Ninjababy (in sala dal …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Ninjababy

Kristine Kujath Thorp
Kristine Kujath Thorp
Rakel
Arthur Berning
Arthur Berning
Pikkjesus
Nader Khademi
Nader Khademi
Mos
Tora Christine Dietrichson
Tora Christine Dietrichson
Ingrid
Silya Nymoen
Silya Nymoen
Mie
Herman Tømmeraas
Herman Tømmeraas
Ninjababy
Evelyn Rasmussen Osazuwa
Evelyn Rasmussen Osazuwa
Dottore

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Ninjababy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ninjababy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Video

Home Video

dvd

Ninjababy
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Ninjababy