Film Altrofilm

Tutti i film Altrofilm della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. The Broken Key

    N/D
    2.4/5

    2017 // 100 min // Uscita ITA: 16 Novembre 2017
    Generi: Fantascienza

    Un film di Louis Nero
    con Rutger Hauer , Michael Madsen e Christopher Lambert
    distribuito da Altrofilm

    Una legge sull'eco-sostenibilità in vigore nel futuro sostiene che stampare è un reato e fa diventare la carta un bene raro. Quando si scatena una serie di omicidi, uno studioso inglese scoprirà che il movente è la volontà di preservare un segreto antichissimo e che responsabile degli assassini è una setta segreta che si ispira alle sette arti liberali.

  2. Registe - dialogando su una lametta

    N/D
    4.4/5

    2014 // 76 min // Uscita ITA: 8 Marzo 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Diana Dell'Erba
    con Maria de Medeiros , Eugenio Allegri e Lina Wertmüller
    distribuito da Altrofilm

    Viaggio all'interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell'occhio femminile. Un viaggio in cui lo spettatore viene condotto da una straordinaria figura, posta fuori dal tempo, la pioniera del cinema Elvira Notari (1875-1946).

  3. Il mistero di Dante

    N/D
    2.3/5

    2014 // 100 min // Uscita ITA: 14 Febbraio 2014
    Generi: Documentario, Drammatico

    Un film di Louis Nero
    con F. Murray Abraham , Taylor Hackford e Valerio Massimo Manfredi
    distribuito da Altrofilm

    Appassionante viaggio nel mondo esoterico del poeta fiorentino Dante Alighieri, dagli ordini di cavalleria ai Rosacroce, fino al gruppo iniziatico del 1300 I fedeli d'amore.

  4. Rasputin

    N/D
    2.6/5

    2011 // 85 min // Uscita ITA: 8 Aprile 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Louis Nero
    con Francesco Cabras , Daniele Savoca e Franco Nero
    distribuito da Altrofilm

    Il 19 dicembre 1916, l'ultimo dicembre dell'Impero Romanov, un complotto contro l'uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte. Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del "Santo-Demonio": Grigorij Efimovič Rasputin. In un complesso ed articolato percorso, avvalendosi di interessanti e rarissimi documenti, la figura di Rasputin riemerge dalle accuse di occultismo per essere rivalutata e per confrontare il suo percorso personale al martirio di Cristo. Rasputin, uno dei personaggi più enigmatici e controversi del XX secolo, è il contadino divenuto consigliere dell'ultimo Zar Nicola II di Russia. Rasputin, l'uomo odiato e temuto nei circoli di governo per il suo potere ipnotico nei confronti della coppia imperiale, l'uomo che con il suo alone suggestivo ha sedotto dame dell'aristocrazia e donne del popolo, l'uomo adorato dalla Zarina Alessandra Feodorovna per aver salvato con le sue facoltà da guaritore suo figlio ed erede al trono l'emofiliaco principino Aleksej. Un uomo che ha pagato con la vita l'amore verso il potere di coloro che gli erano a fianco.

  5. Principessa

    N/D
    2.7/5

    2008 // 90 min // Uscita ITA: 8 Maggio 2009
    Generi: Commedia

    Un film di Giorgio Arcelli
    con Morena Salvino , Michele Riondino e Piera Degli Esposti
    distribuito da Altrofilm

    Matilda è una ragazza di provincia che vive di espedienti tra cui quello di interpretare il ruolo di principessa in rievocazioni storiche in costume . Come tante donne della sua età non ha grandi progetti pur avendo dei sogni. L'amore le sfugge di mano e così Matilda si ritrova incinta. Pietro, il suo ragazzo, non vuole assumersi alcuna responsabilità. Così Matilda decide di abortire sostenuta dall'amica Anna, una pittrice alla moda che vede in lei una proiezione di se stessa. L'incontro con Andrea, un marchese un po' impacciato ma gentile, le regala momenti di serenità in questo periodo difficile. Colto alla sprovvista Andrea presenta Matilda alla madre, la marchesa Elena Branciforte, come la fantomatica duchessina Scotti Panfini. Matilda, divertita da questo gioco delle parti, si dimentica dei suoi problemi. La marchesa Elena, che non è per niente convinta delle sue nobili origini, aspetta la partenza di Andrea per Londra per poter finalmente mettere la sventurata Matilda sotto torchio.

  6. Mario il mago

    N/D
    2.7/5

    2008 // 100 min // Uscita ITA: 28 Novembre 2008
    Generi: Commedia, Drammatico, Romantico

    Un film di Tamás Almási
    con Júlia Nyakó , Attila Egyed e Franco Nero
    distribuito da Altrofilm

    Il film è tratto da una storia vera accaduta in un piccolo villaggio ungherese ed è ambientato dopo la caduta del muro di Berlino, quando democrazia e capitalismo fanno capolino nei paesi dell'Est, dove vengono aperti numerosi stabilimenti a basso costo, che sfruttano la manodopera locale. In questo quadro si sviluppa la storia dell'ungherese Veronica e di Mario, l'affascinante imprenditore italiano, la cui venuta nell'Est genera un clima di cambiamenti e di libertà. In tale magia, creata anche dal mistero del bel Mario, Veronica rimane totalmente ammaliata. Precede l'arrivo di Mario, il simpatico italiano Gerardo, che regalerà alle signore momenti gioviali, costruendo, all'interno della fabbrica, un'atmosfera divertente e familiare. Ma l'incanto è presto spezzato.

  7. Ex Drummer

    N/D
    2.8/5

    2007 // 104 min // Uscita ITA: 3 Ottobre 2008
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Koen Mortier
    con Dries Van Hegen , Norman Baert e Gunter Lamoot
    distribuito da Altrofilm

    Tre musicisti con problemi psichici sono alla ricerca di un batterista per formare un gruppo rock. Il ragazzo giusto sembrerebbe Dries, un famoso scrittore che però non sa suonare la batteria. Quando Dries si unisce al gruppo, ben presto le rivalità tra i membri prendono il sopravvento, a causa delle capacità manipolatorie dello scrittore che li metterà l'uno contro l'altro. Però la verità non è come appare....

  8. La rabbia

    N/D
    2.9/5

    2007 // 104 min // Uscita ITA: 29 Febbraio 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Louis Nero
    con Nico Rogner , Franco Nero e Faye Dunaway
    distribuito da Altrofilm

    La storia di un giovane regista che tenta disperatamente di realizzare un film tanto da rapinare una banca per autoprodurre il proprio progetto. Ma il passo successivo, quello della distribuzione, sarà altrettanto problematico...

  9. Hans

    N/D
    2.0/5

    2005 // 98 min // Uscita ITA: 27 Gennaio 2006
    Generi: Drammatico

    Un film di Louis Nero
    con Daniele Savoca , Franco Nero e Eugenio Allegri
    distribuito da Altrofilm

    Hans Schabe è un individuo altamente disturbato e il suo disturbo è di natura ereditaria. Suo padre, malato cronico, è succube della madre, una donna dai "costumi" particolari. Diventato adulto, Hans regredisce al punto di catalizzare tutte le paure e gli odi di tutta la società.

  10. L'altra metà

    N/D
    N/D

    2007 // 87 min // Uscita ORIG: 2007
    Generi: Drammatico

    Un film di Rolando Colla
    con Roberto Bestazzoni , Kader Boukhanef e Jaoued Deggouj
    distribuito da Altrofilm

    Hamid, un 40enne algerino che vive a Bruxelles e che lavora come corriere in un sistema bancario illegale, riceve una telefonata di suo fratello Louis, che non vede da oltre 30 anni. Hamid, che si sente sorvegliato dalla polizia, pensa che sia una trappola, ma siccome Louis insiste, Hamid va in Svizzera per incontrarlo.

  11. Io rifletto

    N/D
    N/D

    2014 // 100 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario, Drammatico

    Un film di Andrea Sbarretti
    con Lorenzo Falsini , Gianluca Nasi e Marieta Vonu
    distribuito da Altrofilm

    “Io rifletto” racconta non solo Terni, ma i Ternani. Si tratta di sei episodi principali che fanno da base ad ulteriori sottostorie, con protagonisti incontrati talvolta occasionalmente, nei posti frequentati dai giovani. I temi sono i più disparati: l’apertura della pesca alla trota sul fiume Nera, il calcio dilettantistico visto attraverso una partita dell’Olympia Thyrus, Miss Reginetta d’Italia e il dietro le quinte, un ragazzo indeciso se fare un figlio con la propria compagna o no, una coppia la cui differenza di età di lì a poco li farà separare, una bambina prodigio, un ragazzo che non ama lavorare in fabbrica, una coppia che fa cortometraggi sul sesso e tante altre vicende. È il racconto di una generazione, tra amori che sbocciano e dolore per la loro fine: tra speranze di trovare lavoro e il sottile piacere del dolce far nulla.