Film Pablo Distribuzione Indipendente

Tutti i film Pablo Distribuzione Indipendente della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Storie sospese

    3.0/5
    3.0/5

    2015 // 95 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Chiantini
    con Marco Giallini , Maya Sansa e Alessandro Tiberi
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Thomas lavora per mettere in sicurezza le pareti dell’impervio versante di un monte. Un accadimento improvviso porta però alla chiusura del cantiere d'alta montagna e al conseguente licenziamento di tutti i rocciatori. Il protagonista ha una famiglia da mantenere e accetta così la proposta di lavoro di Ermanno, un ex collega che ora gestisce una piccola impresa in un paese abruzzese. Proiettato in ambigue dinamiche lavorative, Thomas dovrà decidere se tenersi la nuova occupazione o denunciare le cose che ha scoperto.

  2. Qui

    N/D
    4.0/5

    2014 // 120 min
    Generi: Documentario

    Un film di Daniele Gaglianone
    con Gabriella Tittonel , Guido Fissore e Aurelio Loprevite
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Chi sono i valsusini che da venticinque anni si oppongono al progetto Tav Torino-Lione? Il film s’interroga sulla loro identità e sul pensiero che guida la loro tenace ribellione. Attraverso dieci ritratti fatti di parole e silenzi, si racconta la stessa amara scoperta: il tradimento della politica nazionale, accusata di aver abbandonato i cittadini al loro destino, lasciandoli soli a vedersela con la polizia antisommossa.

  3. La mia classe

    N/D
    2.9/5

    2013 // 92 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Daniele Gaglianone
    con Valerio Mastandrea , Bassirou Ballde e Mamon Bhuiyan
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Un attore impersona un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l'italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo "stop", ma l'intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un´unica vera storia, in un unico film di "vera finzione": La mia classe.

  4. Dimmi che destino avrò

    N/D
    2.4/5

    2012 // 80 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Peter Marcias
    con Luli Bitri , Salvatore Cantalupo e Andrea Dianetti
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    A Cagliari, il commissario di polizia Giampaolo Esposito deve occuparsi del caso della presunta scomparsa di una ragazza rom di un centro di accoglienza in periferia. Di fronte a un apparente rapimento, Giampaolo si addentra nella comunità rom, conoscendo una realtà e una cultura diverse da quelle che immaginava. Ha anche modo di stringere amicizia con Alina, un ragazza rom emigrata a Parigi che si batte contro i pregiudizi sulla sua gente. Ritornata in Sardegna nel suo villaggio natale, Alina si vedrà costretta a confrontarsi con se stessa, rivedendo la sua vita, le sue aspirazioni e la sua vera identità.

  5. Tu devi essere il lupo

    N/D
    2.0/5

    2004 // 95 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Vittorio Moroni
    con Ignazio Oliva , Valentina Carnelutti e Valentina Merizzi
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Valentina non ha più una madre. Ha quindici anni, tanti desideri ma soprattutto dubbi e domande. La sua vita ruota intorno a Carlo, suo padre, un giovane tassista con la passione per la fotografia. Vivono un rapporto forte, gioioso ma tanto esclusivo da non permetterne altri. Il loro equilibrio vacilla quando Carlo è costretto a fare delle scelte.

  6. Incidenti

    N/D
    N/D

    2005 // 72 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Toni Trupia , Ramón Alós Sánchez e Miloje Popoviã
    con Emilio Solfrizzi , Manuela Ungaro e Adriano Waiskol
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Film diviso in tre episodi: "CARI AMICI VICINI E LONTANI" Il presentatore di un quiz televisivo dovrà affrontare lo spettro del giudice del quiz, morto in un curioso incidente e che ha lavorato con lui per più di vent'anni. "IL GIORNO IN CUI NIENTE SUCCESSE" L'incidente motociclistico di cui è vittima Sir Thomas Lawrence sconvolge la quieta campagna inglese: è stata una disgrazia o un omicidio? "NIENTE DI GRAVE" Un uomo si risveglia per strada, ferito e in stato confusionale, e la sua vita gli scorre davanti agli occhi: la morte di suo figlio, il successo professionale, il matrimonio...

  7. Forse sì... forse no...

    N/D
    2.0/5

    2004 // 82 min
    Generi: Commedia

    Un film di Stefano Chiantini
    con Cristiana Capotondi , Nicola Siri e Luciano Federico
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Tre ragazzi trentenni, Angelo, Nicola ed Ennio, dividono un appartamento a Roma: Angelo è l'ultimo arrivato, un ragazzo senza grilli per la testa che divide la sua vita tra gli studi universitari e Valentina, la sua fidanzata; Nicola invece è un grande appassionato di calcio che passa la maggior parte del tempo a rivedere sempre la stessa partita del Genoa, Ennio è il proprietario dell'appartamento e ne gestisce la manutenzione in modo ossessivo...

  8. Piccola pesca

    N/D
    N/D

    2004 // 80 min
    Generi: Documentario

    Un film di Enrico Pitzianti
    con Luciano Marica
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    I pescatori del Basso Sulcis, in Sardegna non possono pescare a causa delle esercitazioni militari NATO del poligono di Capo Teulada. Dal '97 le restrizioni alla pesca sono sempre più severe e le aree di sgombero a mare sono sempre più estese. Ma i pescatori non si rassegnano...

  9. Sogni di cuoio

    N/D
    3.0/5

    2003 // 79 min
    Generi: Documentario

    Un film di César Meneghetti e Elisabetta Pandimiglio
    con Mario Kempes , Luca Spatafora e Aldo Graziani
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    La storia di un gruppo di giovani calciatori argentini e uruguayani arrivano in Italia ed entrano a far parte di una squadra di C2, il Fiorenzuola.

  10. A levante...

    N/D
    3.2/5

    2003 // 105 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Marcella Libonati , Luigi Filotico , Stefano Chiodini , Giovanni De Blasi , Gianluca Camerino , Carlo Michele Schirinzi e Alessandro Valenti
    con Fabrice Scott , Chiara Torelli e Maya Sansa
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Fabrice è un giovane fotografo francese appena sbarcato in Puglia. Giunto a Otranto,viene subito catturato dal luogo, dai volti, da tutto ciò che appartiene a questa terra così diversa dalla sua. Sei episodi (più la storia che fa da cornice) attraverso le vie del paese e la sua gente.

  11. Il nostro ultimo

    N/D
    4.4/5

    2016 // 91 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Ludovico Di Martino
    con Fabrizio Colica , Guglielmo Poggi e Pietro De Silva
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    All'indomani della morte della madre, i fratelli Fabrizio e Guglielmo decidono di esaudire l'ultimo desiderio della donna prima di morire. Partono così verso la Sicilia, con la bara della madre legata al portapacchi della macchina. Tra vari incontri ed esperienze, nel corso del viaggio Fabrizio e Guglielmo inizieranno ad affrontare i propri molteplici problemi esistenziali e familiari.

  12. Bangland

    N/D
    1.8/5

    2015 // 60 min
    Generi: Animazione, Thriller, Fantastico

    Un film di Lorenzo Berghella
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    In un mondo distopico in cui il Presidente degli Stati Uniti è il regista Steven Spielberg, il governo USA dichiara guerra allo stato africano del Mahaba. Contestualmente, i mass-media mettono in campo una massiccia strategia comunicativa atta a far sospettare di terrorismo qualunque persona non sia bianca. Alla vigilia delle elezioni a cui Spielberg è candidato per ottenere il secondo mandato, si intrecciano le vicende di alcuni personaggi che vivono nella città di Bangland: due uomini al soldo dell'influente telepredicatore Gold, uno strozzino con gravi problemi in famiglia e un autore televisivo finito sotto le mire di Gold (Dante Blank).

  13. L'amministratore

    N/D
    4.0/5

    2013 // 80 min
    Generi: Documentario

    Un film di Vincenzo Marra
    con Umberto Montella
    distribuito da Pablo Distribuzione Indipendente

    Le giornate di Umberto Montella, amministratore di numerosi condomini a Napoli. Con la sua famiglia al lavoro nel proprio studio, le riunioni, gli incontri e i problemi quotidiani di piccola e grande portata. L'eterogenea platea di clienti ci racconta l'Italia di questi giorni. L'amministratore è un Caronte che ci traghetta nelle varie anime della città, nei condomini dei ricchi e dei poveri, dove spesso lo scontro con il proprio vicino diventa la valvola di sfogo per tirare avanti.