Film Fandango

Tutti i film Fandango della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Fiore gemello

    N/D
    N/D

    2018 // 96 min // Uscita ITA: 6 Giugno 2019
    Generi: Drammatico

    Un film di Laura Luchetti
    con Aniello Arena , Giorgio Colangeli e Fausto Verginelli
    distribuito da Fandango

    Basim è un immigrato clandestino proveniente dalla Costa d’Avorio, Anna la figlia di un trafficante di migranti. In fuga attraverso i paesaggi misteriosi e bellissimi della Sardegna, troveranno insieme, nell'amore l’uno per l’altra, la forza per camminare verso il futuro, senza più guardarsi alle spalle.

  2. Bangla

    3.0/5
    2.0/5

    2019 // 86 min // Uscita ITA: 16 Maggio 2019
    Generi: Commedia

    Un film di Phaim Bhuiyan
    con Carlotta Antonelli , Phaim Bhuiyan e Alessia Giuliani
    distribuito da Fandango

    Un giovane musulmano di origini bengalesi che vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E' proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l'attrazione scatta immediata e il ragazzo dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell'Islam: la castità prima del matrimonio.

  3. Il ragazzo più felice del mondo

    3.5/5
    4.0/5

    2018 // 90 min // Uscita ITA: 8 Novembre 2018
    Generi: Commedia

    Un film di Gianni Pacinotti
    con Gianni Pacinotti , Gero Arnone e Davide Barbafiera
    distribuito da Fandango

    C'è una persona che da più di vent'anni manda lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di 15 anni. Nelle lettere, piene di complimenti, chiede sempre "uno schizzetto" in regalo. Per agevolare il compito ogni busta contiene un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta. C'è un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su questa persona. Chi è veramente? Perché si nasconde dietro la falsa identità di un adolescente?

  4. La profezia dell'armadillo

    N/D
    2.3/5

    2018 // 99 min // Uscita ITA: 13 Settembre 2018
    Generi: Commedia

    Un film di Emanuele Scaringi
    con Simone Liberati , Pietro Castellitto e Laura Morante
    distribuito da Fandango

    Zero è un disegnatore di 27 anni che vive nella Tiburtina Valley, tirando avanti senza un lavoro fisso e dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita è sempre uguale, tra viaggi sui mezzi pubblici e visite alla Madre, ma una volta tornato a casa lo attende la sua coscienza critica: un Armadillo che, con conversazioni al limite del paradossale, lo aggiorna su cosa succede nel mondo.

  5. Dove cadono le ombre

    N/D
    2.7/5

    2017 // 95 min // Uscita ITA: 6 Settembre 2017
    Generi: Drammatico

    Un film di Valentina Pedicini
    con Elena Cotta , Federica Rossellini e Raffaella Panichi
    distribuito da Fandango

    Anna e Hans, un'infermiera e il suo assistente di un istituto per anziani, ex orfanotrofio che li ha visti prigionieri nell'infanzia, vivono come intrappolati nel tempo e nello spazio. Dal passato riappare Gertrud e il nastro dell’orrore sembra riavvolgersi. L’istituto torna a essere ciò che era: ricovero di bambini Jenisch sottratti alle famiglie, tempio di un progetto di eugenetica capitanato da Gertrud. Anna, schiava di quel luogo e di un'infanzia dolorosa che non termina mai, riprende le ricerche di Franziska, l'amica che cerca ovunque e senza sosta.

  6. La foresta di ghiaccio

    N/D
    3.2/5

    2014 // 100 min // Uscita ITA: 13 Novembre 2014
    Generi: Thriller

    Un film di Claudio Noce
    con Emir Kusturica , Adriano Giannini e Kseniya Rappoport
    distribuito da Fandango

    Un incredibile mistero si sviluppa dietro l'apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, un giovane tecnico specializzato arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane e due fratelli che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l'origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la bella zoologa esperta di orsi.

  7. Arance e martello

    N/D
    3.6/5

    2014 // 101 min // Uscita ITA: 5 Settembre 2014
    Generi: Commedia

    Un film di Diego Bianchi
    con Diego Bianchi , Ilaria Spada e Giorgio Tirabassi
    distribuito da Fandango

    Siamo nella calda estate del 2011, nel pieno del potere berlusconiano. La vita di un tranquillo e ordinario mercato rionale è stravolta dalla notizia della sua chiusura da parte del Comune. L’unica realtà politica a cui rivolgersi è una sezione del PD, separata dal mercato e dal mondo da un muro di cemento eretto per permettere i lavori della metropolitana. Da quel momento si vivrà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, nel quale tutto si consuma e tutto diventa paradigma satirico della storia recente del nostro Paese.

  8. Nina

    N/D
    2.8/5

    2013 // 80 min // Uscita ITA: 18 Aprile 2013
    Generi: Romantico

    Un film di Elisa Fuksas
    con Diane Fleri , Luca Marinelli e Ernesto Mahieux
    distribuito da Fandango

    Nina, trentenne con la dote del canto e una grande passione per la Cina, resta durante le vacanze estive in una Roma deserta. La donna, che custodisce il cane, il criceto e l'acquario di un amico, incontra per caso Ettore, un bambino misterioso che ha le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo, ma sembra non sapere da dove viene. Tra i due nasce una singolare amicizia.

  9. La scoperta dell'alba

    N/D
    2.9/5

    2012 // 89 min // Uscita ITA: 10 Gennaio 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Susanna Nicchiarelli
    con Margherita Buy , Sergio Rubini e Susanna Nicchiarelli
    distribuito da Fandango

    Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti, nel cortile dell'università e sotto gli occhi di tutti. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, che avevano sei e dodici anni quando è scomparso il padre, mettono in vendita la casetta al mare della famiglia, oramai abbandonata da tempo. La casa è piena di ricordi di un'infanzia interrotta dalla sparizione del papà, di una famiglia spezzata e mai più ricomposta. In un angolo, c'è un vecchio telefono ancora attaccato alla presa. È uno di quei telefoni con la rotella, che fa nostalgia solo a guardarlo: Caterina solleva la cornetta e scopre che dà segnale di libero. Il fenomeno è inspiegabile, la linea è staccata, prova a fare dei numeri ma il telefono rimane muto... poi, quasi per gioco, le viene in mente di provare a fare il numero della loro casa di città di trent'anni prima. Questa volta, dall'altra parte sente squillare: le risponde una voce di bambina. È lei, a dodici anni, una settimana prima della scomparsa del papà. Il destino le ha dato una seconda occasione: se non per salvare il padre, almeno per scoprire la verità.

  10. E' stato il figlio

    N/D
    3.6/5

    2012 // 90 min // Uscita ITA: 14 Settembre 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Daniele Ciprì
    con Toni Servillo , Alfredo Castro e Aurora Quattrocchi
    distribuito da Fandango

    La famiglia Ciraulo, che vive in povertà in un quartiere popolare di Palermo, perde la figlia più piccola a causa di un proiettile vagante durante una sparatoria tra mafiosi. Dopo diverso tempo i Ciraulo ottengono un cospicuo rimborso, ma sono oberati dai debiti.

  11. La faida

    N/D
    3.0/5

    2011 // 109 min // Uscita ITA: 29 Agosto 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Joshua Marston
    con Tristan Halilaj , Refet Abazi e Zana Hasaj
    distribuito da Fandango

    Nik è un ragazzo di 17 anni all'ultimo anno di scuola superiore nell'Albania settentrionale. Sta cominciando la sua prima storia d'amore con una ragazza della sua classe e pensa di aprire un Internet Point dopo il diploma. Rudina, sua sorella, è una quindicenne matura e brillante che aspira a frequentare l'università, ma quando, dopo una disputa per un terreno locale, il padre Mark viene accusato di omicidio, la situazione precipita.

  12. Qualche nuvola

    N/D
    2.6/5

    2011 // 99 min // Uscita ITA: 27 Giugno 2012
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Saverio Di Biagio
    con Michele Alhaique , Greta Scarano e Aylin Prandi
    distribuito da Fandango

    Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d'incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Ma un fuoriprogramma prima o poi deve arrivare. Viola, la nipote del capo, ha bisogno di restaurare la casa e Diego, viste le circostanze, non si tira indietro. Viola appartiene a un altro mondo, vive nel centro storico tra locali e vernissage, e la sua vita sembra lontana dalla borgata e dal cantiere. Un bacio e tutta quella distanza tra Viola e Diego si dissolve in un solo istante. Il matrimonio è ormai cosa fatta, non c'è via di fuga. Bisogna rispondere di sì, e tocca a Diego rispondere alla fatidica domanda. Può dire di no a tutti quanti? Può distruggere tutto? Cos'altro può cercare? D'altronde la sua strada l'aveva scelta da anni. Ha visto fuori dal suo quotidiano e forse saprà dimenticare. C'è qualche nuvola in cielo, sono le nuvole dei dilemmi, delle scelte non ponderate, e delle scelte che qualcuno ha fatto per noi.

  13. Maternity Blues

    N/D
    3.0/5

    2011 // 95 min // Uscita ITA: 27 Aprile 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Fabrizio Cattani
    con Andrea Osvart , Monica Birladeanu e Chiara Martegiani
    distribuito da Fandango

    Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata, che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell'altra, germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti. Clara, combattuta nell'accettare il perdono del marito, che si è ricostruito una vita in Toscana, sconta gli effetti di un'esistenza basata su un'apparente normalità. Eloisa, passionale e diretta, persiste ogni volta nel polemizzare con le altre, un cinismo solo di facciata. Rina, ragazza-madre, ha affogato la figlia nella vasca da bagno in una sorta di eutanasia. Vincenza, nonostante la fede religiosa sarà l'unica a compiere un atto definitivo contro se stessa. Ha ancora due figli, fuori, e per loro riempie pagine di lettere che non spedirà mai.

  14. Diaz

    3.5/5
    3.7/5

    2012 // 120 min // Uscita ITA: 13 Aprile 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Daniele Vicari
    con Claudio Santamaria , Jennifer Ulrich e Elio Germano
    distribuito da Fandango

    Ricostruzione dei drammatici fatti occorsi nel 2001 a Genova, nella scuola Diaz, in occasione del G8. Il titolo fa riferimento a una frase scritta sui muri della scuola dopo l'infausto raid in cui numerosi attivisti appartenenti a movimenti pacifisti furono feriti nel corso della notte dalle forze di polizia.

  15. Gli sfiorati

    N/D
    2.8/5

    2011 // 111 min // Uscita ITA: 2 Marzo 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Matteo Rovere
    con Andrea Bosca , Miriam Giovanelli e Claudio Santamaria
    distribuito da Fandango

    Un padre in comune: è questa l'unica cosa che unisce Méte e Belinda. Lui giovane ed esperto grafologo, innamorato del carattere di ogni essere umano nascosto dietro la scrittura. Lei adolescente inafferrabile, in bilico tra consapevolezza e scoperta di sé. Non si sono praticamente mai visti, ma se adesso sono costretti a passare sotto lo stesso tetto la settimana che precede il matrimonio dei propri genitori, allora è forse arrivato il tempo di incontrarsi, o di perdersi definitivamente. Sullo sfondo c'è una Roma caotica e inattesa, carica di sensazioni e sorprese, e intorno a loro amici in movimento continuo, e adulti sempre alla ricerca dei propri sogni.

  16. Il sentiero

    N/D
    3.0/5

    2009 // 100 min // Uscita ITA: 27 Gennaio 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Jasmila Zbanic
    con Zrinka Cvitesic , Leon Lucev e Ermin Bravo
    distribuito da Fandango

    Luna e Amar, giovane coppia di innamorati, fanno del loro meglio per superare gli ostacoli inaspettati che minacciano la loro relazione. Luna perdona al marito le nottate passate a bere, ma Amar viene sospeso dal suo posto di lavoro. Rifiuta perentoriamente l'offerta di terapie psicologiche per curare la dipendenza dall'alcol. La coppia si trova di fronte ad una nuova sconfitta quando, dopo due anni di tentativi per avere un bambino, non ha altra scelta che procedere all'inseminazione artificiale. Amar trova lavoro come insegnante di informatica grazie all'incontro con Bahrja, un vecchio amico dei tempi della leva militare, che nel frattempo è diventato un musulmano ortodosso...

  17. Il paese delle spose infelici

    N/D
    3.0/5

    2011 // 82 min // Uscita ITA: 11 Novembre 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Pippo Mezzapesa
    con Nicolas Orzella , Luca Schipani e Cosimo Villani
    distribuito da Fandango

    Veleno, quindici anni, ha nuovi amici. Sono diversi da lui, sono figli della strada, mordono la vita impennando con i loro motorini e sfidandosi sul campo di calcio della loro squadra, la "Cosmica". I ragazzi hanno un capo indiscusso, Zazà, autentico talento del calcio. L'allenatore Cenzoum confida che, presto o tardi, di Zazà si accorgerà un club importante e lo porterà via dallo squallore della vita condivisa con suo fratello Graziano, piccolo spacciatore.
    Tutto quel che è intorno a loro, in un piccolo paese del Sud scavato da dirupi e gravine, non promette niente di buono. Ci sono gli sbuffi della fabbrica, l'inquinamento che le sue ciminiere spargono nell'aria, c'è la droga e, su tutto, il tuonare delle invettive di Vito Cicerone, politico locale in ascesa.
    Veleno e Zazà diventano inseparabili, la loro diversità li completa in un'età che è passaggio. Ma nelle loro giornate prende forma una strana figura, una madonna randagia dal fitto mistero, la bellissima Annalisa. La vita di Veleno e Zazà ne sarà profondamente mutata.

  18. L'ultimo terrestre

    N/D
    3.0/5

    2011 // 96 min // Uscita ITA: 9 Settembre 2011
    Generi: Commedia, Drammatico, Fantascienza

    Un film di Gianni Pacinotti
    con Gabriele Spinelli , Anna Bellato e Luca Marinelli
    distribuito da Fandango

    La storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla Terra. Un arrivo annunciato dai governi, una notizia da seconda serata che non ha entusiasmato nessuno. Gli extraterrestri arrivano in un paese stanco e disilluso, in una crisi economica conclamata e gravissima. La gente risponde alla venuta degli extraterrestri con una reazione razzista 'Adesso ci ruberanno il lavoro, come hanno fatto i cinesi prima di loro!'. o con interpretazioni mistico-religiose tra le più strampalate. In queste circostanze, si sviluppa la storia di Luca Bertacci, un uomo con enormi problemi di relazione, un uomo che, abbandonato dalla madre quando era piccolo, è cresciuto nell'odio per le donne, nella diffidenza e nell'incapacità di provare sentimenti. Questa chiusura emotiva ne ha fatto un emarginato senza passioni e senza sogni. Luca spende la sua vita tra lavoro - è barista in una sala bingo - i rari pranzi con il padre che ogni volta rinnova il suo dolore per l'abbandono della madre '...quella femmina maledetta!..' e un'attrazione segreta per la sua vicina di casa. Un sentimento che Luca non può e non vuole permettersi e che cerca di reprimere in ogni modo. L'arrivo degli alieni cambierà tutto e assumerà sempre di più le caratteristiche di una vera e propria 'rivelazione' per il nostro protagonista. Questi alieni, che nella forma e l'atteggiamento sono tanto simili ai 'grigi' di Incontri Ravvicinati, si distinguono soprattutto per la loro capacità di sapere cosa è Bene e cosa è Male e agiscono ai margini della vicenda modificando la vita di Luca...

  19. Ruggine

    N/D
    3.0/5

    2011 // 109 min // Uscita ITA: 2 Settembre 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Daniele Gaglianone
    con Filippo Timi , Stefano Accorsi e Valerio Mastandrea
    distribuito da Fandango

    Siamo in una città del nord Italia alla fine degli anni settanta. Durante una calda estate in un quartiere di periferia abitato da immigrati meridionali e del nord est, in una piccola babele linguistica, la banda capitanata dal siciliano Carmine passa il tempo tra giochi e scontri con altre piccole bande. Giocano a fare gli adulti per sentirsi grandi, soprattutto nel loro luogo mitico, il loro regno, il Castello, due vecchi silos arrugginiti sui quali col tempo si sono accatastati rottami e ferraglia. Quell'estate, un nuovo medico arriva nel quartiere: il dottor Boldrini, un elegante e aristocratico signore. La gente della zona, socialmente assai più modesta, prova soggezione e ammirazione per il medico. Solo Carmine e i suoi piccoli amici, Sandro, Cinzia, Betta, Andrea e Tonio, si renderanno drammaticamente conto della reale natura di quest'uomo. Quando il dottore rapirà la sorellina di Carmine, Rosalia, per "mangiarsela", lo scontro con il Male sarà inevitabile. Tre decenni più tardi, lontano da quell'estate, tre adulti alle prese con il quotidiano delle loro vite. Sono Carmine, Sandro e Cinzia. Il primo passa la sua giornata al bar a bere, a perdere tempo, ad inveire contro il mondo tutto il suo rancore. Il secondo è nel suo piccolo e disordinato appartamento insieme al figlio di 5 anni e, invece di lavorare, si lascia trascinare in un gioco infantile, la caccia al "Drago Nero". La terza è impegnata in un consiglio di classe di scuola media, un appuntamento caratterizzato dal torpore della routine. Improvvisamente e in modi diversi, l'eco di quell'estate violenta entrerà inesorabile nelle loro vite apparentemente normalizzate.

  20. The Hunter - Il cacciatore

    N/D
    2.3/5

    2009 // 92 min // Uscita ITA: 17 Giugno 2011

    Un film di Rafi Pitts
    con Rafi Pitts , Mitra Hajjar e Naser Madahi
    distribuito da Fandango

    Alì è stato scarcerato da poco e vuole sfruttare al massimo il ritorno in società. Nonostante i turni di notte, cerca di passare tutto il suo tempo libero con la sua bella moglie e la figlioletta. Per evadere dallo stress della vita cittadina, Alì trova rifugio nel suo passatempo preferito, la caccia, e nella tranquillità della foresta a nord della città. L'evolversi degli eventi sfocia in tragedia quando Sara, la moglie di Alì, rimane accidentalmente uccisa durante uno scontro tra polizia e manifestanti. La figlia di sei anni è scomparsa e le inutili ricerche di Alì finiscono nell'orrore di una lunga e frustrante esperienza alla stazione di polizia, che spinge l'uomo sull'orlo della follia. In pieno giorno, dalla cima di una collina sovrastante la trafficata autostrada, Alì spara a caso e uccide due poliziotti. Parte l'inseguimento in auto fuori città. Alì scappa verso nord, nella foresta, e lì viene catturato da due ufficiali di polizia. Rassegnato al destino che lo attende, Alì osserva pacatamente i due poliziotti che, discutendo animatamente, si perdono nella foresta. La situazione si complica e la linea di confine tra cacciatore e preda si assottiglia...

  21. The Housemaid

    N/D
    2.6/5

    2010 // 106 min // Uscita ITA: 27 Maggio 2011
    Generi: Thriller

    Un film di Im Sang-soo
    con Jeon Do-yeon , Lee Jung-jae e Yoon Yeo-Jung
    distribuito da Fandango

    Euny viene assunta come aiuto governante da una famiglia facoltosa per prendersi cura della bambina, della casa e della madre incinta. Sempre sorridente e cortese, Euny è meno esperta della collega più anziana Byung-sik, da anni al servizio della stessa famiglia e addentro alle sue abitudini e ai suoi segreti. Nonostante questo però i suoi modi e la sua disponibilità le permettono d'integrarsi fin da subito nell'ambiente familiare, stringendo un ottimo rapporto in particolare con la piccola di casa, di cui si occupa. L'equilibrio creatosi inizia a vacillare quando Hoon, il capofamiglia, seduce la ragazza e ne fa la sua amante.

  22. La fine è il mio inizio

    N/D
    3.3/5

    2010 // 98 min // Uscita ITA: 1 Aprile 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Jo Baier
    con Bruno Ganz , Elio Germano e Andrea Osvart
    distribuito da Fandango

    Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell'appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in se stesso ed è preparato a chiudere il cerchio della sua vita. Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York: gli vuole raccontare la storia della propria vita, l'infanzia e la giovinezza a Firenze, i tre decenni trascorsi come corrispondente dall'Asia per il Corriere della Sera e Repubblica e infine lo sconvolgente viaggio dentro se stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia. Tre anni presso un grande saggio nell'isolamento dell'Himalaya diventano per lui l'esperienza decisiva gli rendono possibile guardare alla morte pacatamente. Ora Tiziano vorrebbe trasmettere queste esperienze al figlio Folco. Attraverso i dialoghi tra i due nascono momenti di grande intimità e si possono sciogliere vecchie tensioni tra padre e figlio. Dopo la morte del padre, Folco sparge le sue ceneri al vento dei monti della Toscana settentrionale. E pubblica il libro come suo padre gli aveva chiesto.

  23. Precious

    N/D
    3.7/5

    2009 // 110 min // Uscita ITA: 26 Novembre 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Lee Daniels
    con Gabourey Sidibe , Mo'Nique e Paula Patton
    distribuito da Fandango

    1987, Claireece "Precious" Jones è una ragazza in sovrappeso di sedici anni cresciuta in un mondo che nessuno mai vorrebbe conoscere. Claireece è incinta per la seconda volta di suo padre e a casa deve confrontarsi con una madre violenta che abusa di lei psicologicamente e fisicamente. Precious frequenta il primo anno di liceo e, nonostante gli ottimi voti in matematica, custodisce un terribile segreto: è semianalfabeta. Precious è una ragazza dalla grandissima tenacia che dietro ad un'espressione impassibile cela uno sguardo curioso, spinta dalla ferma convinzione che esistano altre possibilità per lei. Minacciata di espulsione dalla scuola perché di nuovo incinta, le viene offerta l'opportunità di trasferirsi in una scuola alternativa, "Each One Teach One". L'istinto le dice che questa è l'occasione che stava aspettando: nel corso di alfabetizzazione tenuto dalla paziente Ms.Rain, Precious comincia un cammino che la porterà dall'oscurità, dal dolore e dall'impotenza di fronte alle avversità della sua vita, alla luce, all'amore e all'autodeterminazione.

  24. Mammuth

    N/D
    3.3/5

    2010 // 90 min // Uscita ITA: 29 Ottobre 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Gustave Kervern e Benoît Delépine
    con Gérard Depardieu , Isabelle Adjani e Yolande Moreau
    distribuito da Fandango

    Dopo una carriera lavorativa cominciata all'età di 16 anni, Serge, un operaio, vuole fare domanda per la pensione, ma per far ciò ha bisogno di ritrovare sei vecchi datori di lavoro che non lo hanno messo in regola. Spinto dalla moglie, salta sulla sua vecchia moto, una Mammuth (da qui il suo soprannome) e parte alla volta dei luoghi della sua giovinezza. Il viaggio lo metterà a confronto con i suoi ex capi, i suoi vecchi amici, la sua famiglia d'origine e il ricordo del suo primo amore.

  25. The Horde

    N/D
    2.8/5

    2009 // 96 min // Uscita ITA: 1 Ottobre 2010
    Generi: Azione, Horror, Thriller

    Un film di Yannick Dahan e Benjamin Rocher
    con Eriq Ebouaney , Jo Prestia e Jean-Pierre Martins
    distribuito da Fandango

    Nella banlieue parigina quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da un gruppo di terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dai nemici, si aspettano di venire uccisi da un momento all'altro, quando accade l'impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano per le strade una massa informe che si estende fino all'orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati, 13 piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede...

  26. L'amore buio

    N/D
    3.1/5

    2010 // 109 min // Uscita ITA: 3 Settembre 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Antonio Capuano
    con Irene de Angelis , Gabriele Agrio e Luisa Ranieri
    distribuito da Fandango

    Alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quattro ragazzini, approfittano di Irene, anche lei adolescente. Uno di loro, Ciro 16 anni, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri. Vengono condannati a due anni di reclusione. Quei due mondi, così opposti e diversi, finiranno coll'attrarsi, incontrarsi, fondersi. Irene e Ciro, da lontano (l'uno dal carcere di Nisida, e l'altra dalla casa meravigliosa dove vive con la famiglia in una delle zone belle della città), quasi senza accorgersene, lentamente cominceranno un irresistibile avvicinamento.

  27. Urlo

    N/D
    3.5/5

    2010 // 90 min // Uscita ITA: 27 Agosto 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Rob Epstein e Jeffrey Friedman
    con James Franco , David Strathairn e Alan Alda
    distribuito da Fandango

    San Francisco, 1957. L'urlo del giovane Allen Ginsberg è un capolavoro della letteratura americana che viene portato sul banco degli imputati. Il processo mette in luce temi come la definizione di osceno, i limiti della libertà di espressione e la stessa natura dell'arte. L'avvocato della difesa è Jake Ehrlich, famoso avvocato liberale delle star. Il pubblico ministero, Ralph Mcintosh, cerca di provare che l'opera è oscena, tentando allo stesso modo d'interpretarla. I testimoni dell'accusa sono un'insegnante d'inglese, che reputa il poema osceno, e un professore che ha un'idea precisa su ciò che è, o che non è, scritto bene. Dalla parte della difesa ci sono 50 intellettuali, che ricordano i meriti culturali e artistici del poema. Il giudice che presiede l'udienza è Clayton Horn, che decreta una sentenza sorprendentemente appassionata. In un'immaginifica intervista scandita da flashback, Ginsberg medita sul suo processo creativo e sulle difficoltà che ha dovuto affrontare per portare tra i lettori un poema che rappresentava un viaggio fantastico nella mente dell'artista.

  28. Che fine ha fatto Osama Bin Laden?

    N/D
    3.0/5

    2008 // 96 min // Uscita ITA: 9 Luglio 2010
    Generi: Documentario

    Un film di Morgan Spurlock
    con Morgan Spurlock , Daryl Isaacs e Alexandra Jamieson
    distribuito da Fandango

    Con un bambino in arrivo la necessità di rendere il mondo un posto più sicuro si fa impellente, così un modesto cittadino del West Virginia decide d'intraprendere quello che nessuna squadra operativa speciale è riuscita a fare: mette all'opera la sua assoluta mancanza di esperienza, preparazione e competenza per dare la caccia all'uomo più pericoloso e ricercato del pianeta. L'epica ricerca ha inizio a New York e fa il giro del mondo. Morgan Spurlock attraversa Egitto, Marocco, Israele, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan e si avvicina più che mai al cuore di tenebra, le regioni tribali del Pakistan, in cerca del barbuto Osama Bin Laden. Lungo il percorso interroga esperti e imam, dà una mano all'esercito israeliano a disinnescare bombe, scopre la teoria del complotto che collega Al Qaeda al film Babe-Maialino Coraggioso e partecipa ai raid dei militari americani in Afghanistan. Nel frattempo sviluppa una comprensione più profonda delle radici dei conflitti che oggi turbano il mondo e si avvicina al suo obiettivo.

  29. Vendicami

    N/D
    3.1/5

    2009 // 108 min // Uscita ITA: 30 Aprile 2010
    Generi: Azione, Poliziesco, Thriller

    Un film di Johnnie To
    con Johnny Hallyday , Sylvie Testud e Anthony Wong Chau-Sang
    distribuito da Fandango

    Frank Yuma, più noto come Costello, killer da tempo in forza presso un sindacato del crimine organizzato, è sospettato di essere diventato un informatore dell'FBI. Il sindacato ordina di eliminarlo ai suoi stessi uomini, ma sfortunatamente per loro l'uomo sopravvive. Vent'anni dopo la famiglia di sua figlia viene massacrata a Macao e lui, killer in pensione che ora fa ufficialmente lo chef ed è titolare di un ristorante sugli Champs-Elysées, decide di tornare in Oriente per vendicare l'assassinio.

  30. Simon Konianski

    N/D
    3.0/5

    2009 // 100 min // Uscita ITA: 9 Aprile 2010
    Generi: Commedia

    Un film di Micha Wald
    con Jonathan Zaccaï , Popeck e Abraham Leber
    distribuito da Fandango

    A 35 anni suonati e dopo essere stato lasciato dalla madre di suo figlio, una danzatrice goy, Simon, eterno adolescente, torna a vivere con suo padre Ernest, reduce dai lager. I due si rendono la vita impossibile, ma quando suo padre muore, Simon decide di esaudire le sue ultime volontà: essere sepolto nel villaggio in cui è nato. Ne scaturisce un road movie inedito in cui Simon, insieme al figlioletto, copre un tracciato picaresco e comico accompagnato dal fantasma conviviale del padre, che lo ossessiona con i suoi terribili ricordi, e da una serie di personaggi da fumetto pop.

  31. Revanche - Ti ucciderò

    N/D
    3.3/5

    2008 // 121 min // Uscita ITA: 5 Marzo 2010
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Romantico

    Un film di Götz Spielmann
    con Johannes Krisch , Irina Potapenko e Andreas Lust
    distribuito da Fandango

    L'ex criminale Alex e la sua fidanzata, la prostituta Tamara cercano disperatamente di sfuggire all'ambiente corrotto in cui vivono a Vienna, ma per farlo hanno bisogno di molti soldi. Alex ha un piano: rapinare una banca in un paesino di campagna. Tamara insiste per andare con lui e il ragazzo acconsente con riluttanza. Tutto va esattamente come previsto finché si avvicina Robert, un poliziotto felicemente sposato che vive in una fattoria vicino. L'uomo spara dei colpi alla macchina in fuga. Un proiettile colpisce la ragazza. Sopraffatto dalla disperazione, Alex abbandona il cadavere in una foresta e si nasconde nella fattoria desolata del nonno, al limitare della foresta. Silenzioso e introverso, Alex comincia a tagliare legna da ardere, preparando le scorte per l'inverno che si avvicina. Consumato dal dolore della sua perdita, nutre rancore verso il responsabile della morte di Tamara. Intanto Robert si ritira nei pressi di un lago per cercare di elaborare quanto è accaduto. Alex comincia a spiarlo, a seguire ogni suo gesto quotidiano e un giorno incontra Susanne, sua moglie.

  32. Francesca

    N/D
    2.9/5

    2009 // 96 min // Uscita ITA: 27 Novembre 2009
    Generi: Drammatico

    Un film di Bobby Paunescu
    con Monica Birladeanu , Doru Boguta e Luminita Gheorghiu
    distribuito da Fandango

    Francesca è una giovane maestra d'asilo che sogna di emigrare in Italia. Alla ricerca di una vita migliore, Francesca è pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo, anche i dubbi e le preoccupazioni delle persone a lei vicine. Il piano è che Mita, il suo ragazzo, la raggiunga in Italia appena concluso un affare in cui è coinvolto. Le cose però prendono una brutta piega, portando alla luce dolorose verità e nuovi punti di vista sulle priorità.

  33. Cosmonauta

    N/D
    3.5/5

    2008 // 85 min // Uscita ITA: 11 Settembre 2009
    Generi: Commedia

    Un film di Susanna Nicchiarelli
    con Claudia Pandolfi , Sergio Rubini e Miriana Raschillà
    distribuito da Fandango

    1957: Luciana ha nove anni, e scappa dalla cerimonia della comunione. Barricata nel bagnetto di casa urla alla mamma: "Io lì non ci torno perché sono comunista!" Luciana è comunista come il fratello Arturo, più grande di lei, malato di epilessia, che le ha trasmesso la passione per lo spazio; Luciana è comunista come il papà, al quale proprio perché era comunista non hanno fatto il funerale in chiesa. Luciana è comunista come la cagnetta Leika lanciata nelle stelle, alla quale pensa spesso con malinconia. E così Luciana cresce convinta che l'Unione Sovietica condurrà la rivoluzione e che lei un giorno cambierà il mondo. Ma la vita non è mai come te l'aspetti, perché gli americani arriveranno per primi sulla Luna e l'Unione Sovietica sparirà. Tutto questo, però, Luciana non lo può prevedere e col tempo capirà che il sogno è più importante dell'effettiva conquista.

  34. Videocracy - Basta apparire

    N/D
    2.9/5

    2009 // 85 min // Uscita ITA: 4 Settembre 2009
    Generi: Documentario

    Un film di Erik Gandini
    distribuito da Fandango

    In principio fu la televisione libera, poi venne l'orgia delle antenne, l'ebbrezza della scelta, la lenta ma inesorabile mutazione del codice genetico di un popolo. La monocrazia della tv non è peculiarità solo italiana, ma solo nel paese di Mr. President la "scatola magica" ha generato un simile bestiario umano.

  35. Fa' la cosa sbagliata - The Wackness

    N/D
    3.0/5

    2008 // 110 min // Uscita ITA: 28 Agosto 2009
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Jonathan Levine
    con Ben Kingsley , Famke Janssen e Josh Peck
    distribuito da Fandango

    Nell'estate newyorchese del 1994, il nuovo sindaco Rudolph Giuliani decide di mettere un freno al divertimento nelle strade della città con una serie di iniziative per contrastare le chiassose radio portatili, i graffiti e l'ubriachezza molesta. Luke Shapiro, uno studente spacciatore di marijuana, fa amicizia con il dottor Jeffrey Squires, uno psichiatra che condivide col ragazzo un'inquietudine molto simile. Quando il dottore propone a Luke di barattare l'erba per delle sessioni di terapia, i due cominciano a esplorare la grande mela e la loro stessa depressione.

  36. Look Both Ways - Amori e Disastri

    N/D
    3.0/5

    2005 // 100 min // Uscita ITA: 19 Giugno 2009
    Generi: Drammatico

    Un film di Sarah Watt
    con Justine Clarke , William McInnes e Anthony Hayes
    distribuito da Fandango

    Durante un fine settimana straordinariamente caldo, quattro amici si trovano a fare i conti con delle sconcertanti novità: il tormentato Andy scopre che Anna, la ragazza con cui ha una relazione occasionale, è rimasta incinta; a Nick viene diagnosticato un cancro; Meryl si strugge per la morte del padre. I quattro dovranno affrontare le loro difficili situazioni, chiedendosi se sia loro diritto essere felici.

  37. Louise-Michel

    N/D
    3.1/5

    2008 // 90 min // Uscita ITA: 3 Aprile 2009
    Generi: Commedia

    Un film di Gustave Kervern e Benoît Delépine
    con Yolande Moreau , Bouli Lanners e Albert Dupontel
    distribuito da Fandango

    Sembra una mattina come le altre, ma le lavoratrici di una fabbrica francese ricevono una brutta sorpresa: la fabbrica è stata smantellata durante la notte, i dirigenti sono spariti. Le operaie vagliano varie ipotesi su come reagire a quella che sembra essere una vera e propria truffa. Louise, la più intraprendente di tutte, decide: ingaggeranno un killer per uccidere il loro capo! Sono tutte d'accordo, ora sta a Louise scegliere il migliore, e il prescelto sembra essere Michel, più che un killer, un tuttofare non propriamente infallibile. I due si trasformeranno in una coppia micidiale.

  38. Cinema Universale d'Essai

    N/D
    N/D

    2008 // 69 min // Uscita ITA: 6 Marzo 2009
    Generi: Documentario

    Un film di Federico Micali
    distribuito da Fandango

    Tra film di culto, urla verso lo schermo, fumo e vespini in sala, il cinema Universale è stato un luogo unico per la Firenze degli anni 70 e 80. Il film diventava una partitura su cui improvvisare collettivamente, interagendoci con battute, facendolo diventare proprio e rispecchiando in esso sogni e ambizioni delle diverse generazioni che si succedevano sulle stesse poltroncine di legno. Non'un improvvisazione jazz: piuttosto un atmosfera più psichedelica (o per alcuni punk) punteggiata spesso da alcol e hashish. Ne nasce un viaggio in una storia del cinema molto particolare: quella che per almeno tre decenni ha caratterizzato l'identità di una città: dal cinema di quartiere degli anni '60, alla fase di contestazione politica intorno al '77 che intonava cori e slogan su "Sacco e Vanzetti" o "Fragole e sangue", fino ai film cult degli anni 80 equamente divisi tra calcio, droga e musica, ma anche tra piccioni che volano in sala durante "Birdy", e una vespa che sfreccia sotto lo schermo. Una storia raccontata dalla viva voce di quella molteplice umanità che ha frequentato quella sala, dai "ragazzi di San Frediano" e del Pignone, eredi diretti dei personaggi di Pratolini, a intellettuali, musicisti, politici giornalisti e artisti: tutti pronti a reinterpretare coralmente la storia di un cinema libero.

  39. Vuoti a rendere

    N/D
    3.5/5

    2007 // 100 min // Uscita ITA: 16 Gennaio 2009
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Jan Sverák
    con Zdenek Sverák , Tatiana Vilhelmová e Daniela Kolárová
    distribuito da Fandango

    Josef è un insegnate anziano e nevrotico che vive con una moglie stanca e rassegnata. Dopo aver lasciato il suo lavoro inizia la lotta per trovare un nuovo modo di vivere. Trova impiego come responsabile dello stoccaggio di bottiglie vuote in un supermercato e scopre che non è mai troppo tardi per essere gentile con gli altri e con la vita stessa.

  40. Deep Water - La folle regata

    N/D
    2.5/5

    2006 // 90 min // Uscita ITA: 14 Novembre 2008
    Generi: Documentario

    Un film di Louise Osmond e Jerry Rothwell
    con Jean Badin , Clare Crowhurst e Simon Crowhurst
    distribuito da Fandango

    La storia vera di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo del 1968, un viaggio tortuoso tra acque insidiose e demoni personali da affrontare.

  41. Pranzo di Ferragosto

    N/D
    3.5/5

    2008 // 75 min // Uscita ITA: 5 Settembre 2008
    Generi: Commedia

    Un film di Gianni Di Gregorio
    con Gianni Di Gregorio , Valeria De Franciscis e Marina Cacciotti
    distribuito da Fandango

    Gianni, un uomo di mezz'età, figlio unico di madre vedova, vive con sua madre in una vecchia casa nel centro di Roma. Tiranneggiato da lei, nobildonna decaduta, trascina le sue giornate fra le faccende domestiche e l'osteria. Il giorno prima di Ferragosto l'amministratore del condominio gli propone di tenere in casa la propria mamma per i due giorni di vacanza. In cambio gli scalerà i debiti accumulati in anni sulle spese condominiali. Gianni è costretto ad accettare. A tradimento, l'amministratore si presenta con due signore, perché porta anche la zia che non sa dove collocare. Gianni, travolto e annichilito dallo scontro fra i tre potenti caratteri, si adopera eroicamente per farle contente. Accusa un malore e chiama un amico medico che lo tranquillizza ma, implacabile, gli lascia la sua vecchia madre perché è di turno in ospedale. Gianni passa ventiquattr'ore d'inferno. Quando arriva il sospirato momento del congedo però le signore cambiano le carte in tavola...

  42. La canzone più triste del mondo

    N/D
    3.6/5

    2003 // 100 min // Uscita ITA: 18 Luglio 2008
    Generi: Drammatico, Fantastico, Musicale, Romantico

    Un film di Guy Maddin
    con Mark McKinney , Isabella Rossellini e Maria de Medeiros
    distribuito da Fandango

    Durante l'era della grande depressione, la proprietaria di una fabbrica di birra, Lady Port-Huntly, per incrementare l'uso dell'alcol decide di organizzare un concorso per la canzone più triste del mondo.

  43. Dr. Plonk

    N/D
    3.1/5

    2007 // 85 min // Uscita ITA: 4 Luglio 2008
    Generi: Azione, Commedia, Fantascienza

    Un film di Rolf De Heer
    con Nigel Lunghi , Paul Blackwell e Magda Szubanski
    distribuito da Fandango

    Il Dr. Plonk, scienziato e inventore, calcola che il mondo è destinato a finire tra 101 anni, ma nessuno gli crede e finisce con l'essere deriso da tutti per le sue idee bizzarre. Plonk decide così di costruire una macchina del tempo per raggiungere un futuro che, in realtà, è la nostra contemporaneità vista con gli occhi stranianti di un regista di film muti di un secolo fa.

  44. Sotto le bombe

    N/D
    3.0/5

    2007 // 94 min // Uscita ITA: 30 Aprile 2008
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Philippe Aractingi
    con Nada Abou Farhat , Georges Khabbaz e Rawya El Chab
    distribuito da Fandango

    Sotto le bombe, una donna cerca suo figlio. Un uomo la accompagna nella sua ricerca. Sono profondamente diversi. Toni è cristiano e sogna di fuggire all'estero. Libanese sciita, Zeina era emigrata a Dubai. Tornata in Libano per tentare di salvare suo figlio, scopre di non poter più ripartire. Nonostante tutto si ameranno, quasi in risposta alla morte che colpisce tutto attorno a loro.

  45. Interview

    N/D
    3.2/5

    2007 // 83 min // Uscita ITA: 11 Aprile 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Steve Buscemi
    con Steve Buscemi , Sienna Miller e Michael Buscemi
    distribuito da Fandango

    Pierre Peders, un illustre cronista politico che ha perso ogni feeling con il suo editore e affronta una fase di declino professionale, viene spedito suo malgrado a intervistare Katya, bellissima e arrogante attricetta di soap opera. I loro due mondi sembrerebbero apparentemente lontani, ma entrambi portano dentro un grande dolore che li unisce.

  46. Per uno solo dei miei due occhi

    N/D
    2.9/5

    2005 // 100 min // Uscita ITA: 28 Marzo 2008
    Generi: Documentario

    Un film di Avi Mograbi
    distribuito da Fandango

    Il regista israeliano descrive la crisi tra Israele e Palestina vista attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni da parte dell'esercito israeliano. Nonostante tutto, il regista Avi Mograbi crede ancora in un dialogo per la pace.

  47. Tutta la mia vita in prigione

    N/D
    2.5/5

    2007 // 94 min // Uscita ITA: 29 Febbraio 2008
    Generi: Documentario

    Un film di Marc Evans
    con Mumia Abu-Jamal , Noam Chomsky e Mos Def
    distribuito da Fandango

    Mumia Abu Jamal è un giornalista ex membro delle Pantere Nere, condannato a morte nel 1982 per il presunto omicidio di un agente di polizia. William Francome è un simpatico ragazzo inglese con una spiccata coscienza politica, nato esattamente lo stesso giorno in cui fu commesso il crimine. Mumia Abu sostiene di essere innocente ma viene condannato a morte. Will ha la consapevolezza che in ogni minuto della sua vita privilegiata, un uomo di colore, nel carcere, aspetta di morire...

  48. Parole sante

    N/D
    5.0/5

    2007 // 75 min // Uscita ITA: 1 Febbraio 2008
    Generi: Documentario

    Un film di Ascanio Celestini
    distribuito da Fandango

    Cinecittà è un pezzo di Roma a ridosso del Grande Raccordo Anulare. Accanto a uno dei primi centri commerciali della capitale quattromila lavoratori precari attraversano ventiquattro ore al giorno il portone di un'anonima palazzina, una fabbrica di occupazione a tempo determinato che sembra un condominio qualunque. Tra loro alcuni operatori telefonici hanno organizzato scioperi, manifestazioni, scritto un giornale e presentato un esposto all'Ufficio Provinciale del Lavoro. Si sono autorganizzati, hanno rischiato e sono stati licenziati. Qualcuno poteva salvarsi e accettare un lavoro pagato 550 euro al mese, ma "noi non siamo mica il Titanic

  49. Breakfast on Pluto

    N/D
    3.8/5

    2005 // 135 min // Uscita ITA: 25 Maggio 2007
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Neil Jordan
    con Cillian Murphy , Liam Neeson e Ruth Negga
    distribuito da Fandango

    Ambientato negli anni '70, il film racconta l'exploit del travestito Patrick Braden. Abbandonato da piccolo nella sua cittadina irlandese, Patrick capisce presto di essere finito nel corpo sbagliato. Per ritrovare sua madre, parte per Londra. Qui troverà l'amore e la felicità che cercava.

  50. Cronaca di una fuga - Buenos Aires 1977

    N/D
    3.1/5

    2006 // 102 min // Uscita ITA: 4 Maggio 2007
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Adrian Caetano
    con Rodrigo de la Serna , Nazareno Casero e Lautaro Delgado
    distribuito da Fandango

    Buenos Aires, 1977. Una "task force" che lavora per il regime militare argentino, cattura l'italo-argentino Claudio Tamburrini, un portiere di una squadra di calcio di serie B, e lo trasporta in un centro di detenzione clandestino conosciuto come Mansión Seré: una vecchia abitazione nobiliare di Buenos Aires. Claudio si troverà presto in un inferno fatto di interrogatori, umiliazioni e torture. Dopo quattro mesi di prigionia, quando ormai la sua esecuzione è certa, tenta con altri tre prigionieri una fuga disperata. Nel bel mezzo di un temporale, forzano una finestra e completamente nudi, saltando nel vuoto....