Film Sacher Distribuzione

Tutti i film Sacher Distribuzione della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Muffa

    N/D
    3.3/5

    2012 // 94 min // Uscita ITA: 1 Maggio 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Ali Aydin
    con Ercan Kesal , Muhammet Uzuner e Tansu Biçer
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Basri è un uomo di 55 anni che lavora duramente come guardiano delle ferrovie, controllando a piedi ogni giorno chilometri di binari. Il suo pensiero fisso è però il scomparso misteriosamente diciotto anni prima, quando studiava all'università di Istanbul e venne fermato dalla polizia per attività antigovernative.

  2. Su Re

    N/D
    4.0/5

    2012 // 80 min // Uscita ITA: 21 Marzo 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Giovanni Columbu
    con Fiorenzo Mattu , Pietrina Menneas e Tonino Murgia
    distribuito da Sacher Distribuzione

    La passione di Cristo è trasposta in Sardegna, in un luogo diverso da quello storico, come nelle opere dei pittori rinascimentali che rappresentarono gli episodi narrati nel Vangelo ambientandoli nel loro tempo, nei loro paesi e con i loro costumi, senza mai mostrare la Palestina. Nel film il racconto inizia e finisce nel sepolcro dove Maria piange sul corpo del figlio. Tutto è già accaduto, ma gli antefatti si riaffacciano come ricordi e come sogni dei diversi protagonisti.

  3. Ernest & Celestine

    N/D
    3.6/5

    2012 // 80 min // Uscita ITA: 20 Dicembre 2012
    Generi: Animazione

    Un film di Benjamin Renner , Vincent Patar e Stéphane Aubier
    con Lambert Wilson , Anne-Marie Loop e Pauline Brunner
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non è certo cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest, un orso che vive ai margini della società facendo il clown e il musicista, accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due esseri solitari cercando sostegno e conforto uno nell'altra sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano così l'ordine stabilito...

  4. La guerra è dichiarata

    N/D
    3.7/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 1 Giugno 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Valérie Donzelli
    con Valérie Donzelli , Jérémie Elkaïm e César Desseix
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Dopo essersi conosciuti e innamorati, Romeo e Juliette vanno a vivere insieme e hanno un bambino. Il piccolo, tuttavia, ha qualcosa che non va: a 18 mesi, i due scopriranno che il loro bambino ha un tumore al cervello. Il calvario della sua malattia, nonostante tutto, si trasformerà in un irrefrenabile inno alla vita.

  5. Cesare deve morire

    N/D
    3.3/5

    2012 // 76 min // Uscita ITA: 2 Marzo 2012
    Generi: Documentario

    Un film di Paolo Taviani e Vittorio Taviani
    con Cosimo Rega , Salvatore Striano e Giovanni Arcuri
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Nella sezione di alta sicurezza del carcere di Rebibbia di Roma viene rappresentato il Giulio Cesare di Shakespeare: gli attori sono proprio i detenuti della sezione, molti dei quali segnati dal "fine pena mai". A dirigerli, il regista teatrale Fabio Cavalli.

  6. Le nevi del Kilimangiaro

    N/D
    3.3/5

    2011 // 107 min // Uscita ITA: 2 Dicembre 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Robert Guédiguian
    con Ariane Ascaride , Jean-Pierre Darroussin e Gérard Meylan
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Nonostante sia stato appena licenziato, Michel è felice accanto alla sua Marie-Claire e ai loro figli, nipoti ed amici più cari. Un giorno, due uomini armati e mascherati fanno irruzione nella loro casa e, dopo averli picchiati e legati, li derubano. In seguito, quando Michel e sua moglie scoprono che l'aggressione è stata organizzata da Christophe, un suo ex-compagno di lavoro che era stato licenziato insieme a lui, ne sono sconvolti, poi capiscono che l'uomo è stato costretto a rapinare per necessità, poiché deve provvedere al sostentamento dei due fratellini, abbandonati dalla madre e che non hanno mai conosciuto il loro padre. A quel punto Michel e Marie-Claure prendono una decisione che lascerà interdette molte delle persone che stanno loro intorno...

  7. Una separazione

    5.0/5
    4.0/5

    2011 // 123 min // Uscita ITA: 21 Ottobre 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Asghar Farhadi
    con Peyman Moaadi , Leila Hatami e Shahab Hosseini
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre, affetto da Alzheimer. Simin vuole chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh, e nel frattempo torna a vivere da sua madre. Nader assume una giovane donna, Razieh, per prendersi cura di suo padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Nader si trova presto coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va avanti e sua figlia deve scegliere da che parte stare e quale futuro avere...

  8. Angele et Tony

    N/D
    3.7/5

    2010 // 87 min // Uscita ITA: 29 Aprile 2011
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Alix Delaporte
    con Clotilde Hesme , Grégory Gadebois e Evelyne Didi
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Angèle è una giovane donna allo sbando. Uscita dal carcere dopo aver scontato una pena perché ritenuta responsabile di un incidente che è costato la vita al marito, non può prendersi personalmente cura del figlio, affidato dai giudici ai nonni paterni. Tony è un pescatore abituato ai sacrifici che vive con la madre vedova dopo che il padre è scomparso in mare durante una battuta di pesca. Entrambi in cerca di un legame, Angèle perché vuole disperatamente formare una famiglia che le permetta di riprendersi il figlio, Tony per sfuggire a una solitudine affettiva che lo stringe come una morsa, si trovano grazie ad un annuncio personale. Il primo incontro però, non sarà dei più positivi...

  9. Beyond

    N/D
    3.5/5

    2010 // 92 min // Uscita ITA: 16 Marzo 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Pernilla August
    con Noomi Rapace , Ola Rapace e Tehilla Blad
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Una famiglia felice in una mattina di festa. All'improvviso la giovane madre, Leena, riceve una telefonata che la informa che sua madre è ricoverata in gravissime condizioni. Contro la sua volontà, il marito decide di portarla, insieme alle due figlie ancora piccole, a trovare la donna. Per Leena è anche l'inizio di un doloroso viaggio interiore che la costringe a rievocare un passato cancellato con una forza di volontà impressionante. I genitori, due emigrati finlandesi che non si sono mai veramente sentiti a casa propria in Svezia, vivevano tra abuso di alcol e litigi violenti una passione devastante e cieca, mentre Leena e il fratellino cercavano di sopravvivere ciascuno a suo modo. La ragazzina vincendo gare di nuoto e annotando in un quadernetto i significati delle parole della nuova lingua, diversa da quella materna, il maschio chiudendosi in un suo mondo fino all'implosione. Per Leena, che ha scelto di perseguire la normalità a tutti i costi, mentendo a se stessa e agli altri, questa si rivela l'ultima occasione di affrontare quel mondo oscuro da cui proviene e che, nonostante tutto, le appartiene.

  10. Il responsabile delle risorse umane

    N/D
    3.0/5

    2010 // 103 min // Uscita ITA: 3 Dicembre 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Eran Riklis
    con Mark Ivanir , Gila Almagor e Guri Alfi
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Il responsabile delle risorse umane del più grande panificio di Gerusalemme è in crisi esistenziale: la moglie lo ha lasciato, la figlia si è distanziata e lui si sente intrappolato in un lavoro che detesta. Una delle sue dipendenti, una straniera, rimane uccisa in un attentato suicida, ma nessuno reclama la salma e l'azienda è accusata di indifferenza e disumanità. Per appianare le cose, l'uomo intraprende un improbabile viaggio che lo porterà dalle strade di Gerusalemme fino al villaggio della donna morta in un paese post-sovietico, a capo di un convoglio funebre formato dal figlio ribelle di lei, un insopportabile giornalista, un console bislacco, un autista veterano e una bara.

  11. L'Illusionista

    N/D
    3.9/5

    2009 // 80 min // Uscita ITA: 29 Ottobre 2010
    Generi: Animazione, Drammatico

    Un film di Sylvain Chomet
    con Jean-Claude Donda , Edith Rankin e Jil Aigrot
    distribuito da Sacher Distribuzione

    La fama di un anziano illusionista viene oscurata dalle rock star emergenti della zona. Costretto ad accettare di esibirsi in situazioni precarie come piccoli teatri, feste in giardino e nightclub, l'insoddisfatto intrattenitore incontra una fan che cambierà la sua vita per sempre. Alice, che ancora vive nel mondo di fantasia proprio dell'infanzia, si finge donna senza rendersi conto che lo sta velocemente diventando. Il loro viaggio alla scoperta della vita è destinato a fermarsi nello stesso punto.

  12. Nord

    N/D
    3.0/5

    2008 // 78 min // Uscita ITA: 26 Febbraio 2010
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Rune Denstad Langlo
    con Anders Baasmo Christiansen , Kyrre Hellum e Marte Aunemo
    distribuito da Sacher Distribuzione

    In seguito a un esaurimento nervoso l'ex campione di sci Jomar Henriksen trova un lavoro come controllore delle piste. Dal momento che lo sci non riveste più alcun interesse per lui, l'uomo comincia a non svolgere più il lavoro in modo scupoloso e passa la maggior parte del tempo a fumare, bere e trascurare i propri doveri. Il ritorno di un vecchio amico diventa l'occasione per intraprendere una nuova esistenza nel nord del paese, dove vive il figlio dell'amico. Così Jomar decide di prendere la sua slitta, caricarvi sopra cinque litri di alcool e abbandonare il lavoro.

  13. Sacro e profano

    N/D
    2.4/5

    2008 // 81 min // Uscita ITA: 12 Giugno 2009
    Generi: Commedia, Drammatico, Musicale, Romantico

    Un film di Madonna
    con Richard E. Grant , Stephen Graham e Eugene Hutz
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Un musicista ucraino si trasferisce a Londra per sfondare nel mondo del rock. Per finanziare le prove del suo gruppo punk-gitano si reinventa crudele dominatrice ed è costretto a soddisfare i fantasmi sadomaso dei suoi clienti, travestendosi da istruttrice dei Marines o calandosi nei panni dell'ex premier britannico Margareth Thatcher. Nel frattempo, Juliette lavora in farmacia sognando di andare da volontaria in Africa, mentre Holly è una ballerina classica che per pagare l'affitto inizia una carriera come lap dancer.

  14. Stella

    N/D
    3.1/5

    2008 // 102 min // Uscita ITA: 5 Dicembre 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Sylvie Verheyde
    con Léora Barbara , Karole Rocher e Benjamin Biolay
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Stella, undici anni, vive appena fuori Parigi in un quartiere operaio. Ammessa a frequentare una prestigiosa scuola parigina, incontra Gladys, la figlia di due intellattuali ebrei argentini. La sua nuova migliore amica la aiuterà a muovere i primi passi nel mondo reale.

  15. Once

    N/D
    3.8/5

    2006 // 85 min // Uscita ITA: 30 Maggio 2008
    Generi: Musicale, Drammatico, Romantico

    Un film di John Carney
    con Glen Hansard , Markéta Irglová e Hugh Walsh
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Un giovane chitarrista che ripara aspirapolveri e una pianista ceca che svolge i lavori più umili per mantenere la madre e la figlia si incontrano a Dublino. Sarà la musica ad unirli permettendo a lui di realizzare un demo da far circolare tra le case discografiche e facendo nascere tra i due un tenero sentimento.

  16. La zona

    N/D
    3.7/5

    2007 // 97 min // Uscita ITA: 4 Aprile 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Rodrigo Plá
    con Daniel Giménez Cacho , Maribel Verdú e Daniel Tovar
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Il teenager Alejandro vive nella Zona, un quartiere ricco nel centro di Città del Messico, recintato e protetto da guardie private. Fuori dai confini c'è la miseria più nera. Nel giorno del suo compleanno tre ragazzi delle borgate si introducono in una delle case della Zona. La rapina finisce male, un'anziana resta uccisa, mentre la cameriera riesce a fuggire e ad allertare le guardie che a loro volta irrompono nell'appartamento uccidendo brutalmente due dei rapinatori. Il terzo, Miguel, si mette in salvo. Gli abitanti della Zona decidono di non allertare le autorità per catturarlo e farsi giustizia da soli.

  17. Meduse

    N/D
    3.4/5

    2007 // 78 min // Uscita ITA: 16 Novembre 2007
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Shira Geffen e Etgar Keret
    con Assi Dayan , Etgar Keret e Sarah Adler
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Storie ambientate a Tel Aviv, ai giorni nostri: al suo matrimonio Keren si rompe una gamba, e il viaggio di nozze ai Caraibi salta. Una strana ragazzina venuta fuori dal mare segue Batya come un'ombra, fino a cambiarle la vita. Joy invece è una cameriera venuta dalla Filippine che lavora per una anziana e severa signora che inaspettatamente riesce a riconciliare con la figlia...

  18. Il caimano

    N/D
    3.7/5

    2005 // 112 min // Uscita ITA: 24 Marzo 2006
    Generi: Drammatico

    Un film di Nanni Moretti
    con Silvio Orlando , Margherita Buy e Jasmine Trinca
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Paolo Bonomo è un produttore di B-Movies che sta attraversando un momento particolarmente difficile: sta per separarsi da sua moglie Paola e la sua casa di produzione sta per fallire. Un giorno riceve la sceneggiatura di un film su Silvio Berlusconi scritta da una giovane regista, ed accetta di produrlo...

  19. Un silenzio particolare

    N/D
    3.0/5

    2004 // 75 min // Uscita ITA: 11 Febbraio 2005
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Rulli
    con Stefano Rulli , Matteo Rulli e Clara Sereni
    distribuito da Sacher Distribuzione

    In un filmino superotto sgranato dal tempo, un bambino - lo sguardo vuoto a svelare problemi psichici - se ne sta inerte in braccio alla madre. A guardare quelle immagini di vacanze di vent'anni fa sono Clara, Stefano e Matteo oggi: il bambino dello schermo è divenuto un ventenne dallo sguardo attraversato da mille ombre, e la giovane coppia un uomo e una donna dai capelli brizzolati e gli occhi stanchi. Proprio per uscire dall'incubo di quelle vacanze-ghetto vissute per anni con Matteo, Clara Sereni e Stefano Rulli hanno deciso di dar vita a " La città del sole ", una country-house dove tutte le diversità e tutte le vite hanno diritto di essere ospitate, rispettate e soprattutto di stare insieme ad altre...

  20. Te lo leggo negli occhi

    N/D
    2.0/5

    2004 // 82 min // Uscita ITA: 3 Settembre 2004
    Generi: Drammatico

    Un film di Valia Santella
    con Ernesto Mahieux , Stefania Sandrelli e Camilla Di Nicola
    distribuito da Sacher Distribuzione

    Donna vulcanica e imprevedibile, Margherita è una cantante costretta ad affrontare una crisi personale e professionale, causata da un serio problema alle corde vocali. Chiara, sua figlia, ha abbandonato le proprie radici, vive a Roma e fa la logopedista. II rapporto con sua madre si è costruito soprattutto sulle opposizioni e gli allontanamenti. Un ponte fra loro due è costituito da Lucia, la figlia di Chiara. La bambina vive il rapporto con la nonna come una ventata di libertà. E Margherita, attraverso la nipote, vorrebbe essere la madre che non è riuscita a essere per Chiara.

  21. Cleveland vs. Wall Street

    N/D
    N/D

    2010 // 105 min // Uscita ORIG: 18 Agosto 2010 (Francia)
    Generi: Documentario

    Un film di Jean-Stéphane Bron
    distribuito da Sacher Distribuzione

    L'11 gennaio 2008, su incarico della città di Cleveland, l'avvocato Josh Cohen e il suo team di legali, citò a giudizio ben 21 banche, che ritenevano responsabili del disastro economico derivante da una moltitudine di mutui a basso costo. Da allora, i banchieri hanno cercato di evitare in tutti i modi di presentarsi davanti ai giudici. Il documentario è un focus su quel processo, che vede due avvocati confrontarsi in aula e sette testimoni chiamati a prendere parte alla causa.