Film Poker Entertainment

Tutti i film Poker Entertainment della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. La fuga

    N/D
    2.6/5

    2016
    Generi: Azione

    Un film di Stefano Calvagna
    con Claudio Vanni , Sveva Cardinale e Stefano Ambrogi
    distribuito da Poker Entertainment

    Saverio rapina una banca e per fuggire dalle forze dell'ordine che lo braccano si imbatte nella escort Micol, che convincerà a ospitarlo a casa sua per tutto il giorno e la notte. Saverio però sarà presto riconosciuto da un'inquilina del palazzo...

  2. Si vis pacem para bellum

    N/D
    1.0/5

    2015 // 90 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Calvagna
    con Stefano Calvagna , Francesca Fiume e Emanuele Cerman
    distribuito da Poker Entertainment

    Stefano lavora come buttafuori in una discoteca ma è anche un killer spietato e solitario. Quando conosce la ragazza cinese Lee Ang, però, se ne innamora e la sua vita inizia a cambiare drasticamente.

  3. Un nuovo giorno

    N/D
    1.7/5

    2016 // 102 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Calvagna
    con Sveva Cardinale , Danilo Brugia e Luca Filippi
    distribuito da Poker Entertainment

    Sin da piccolo Giulio sente di non riconoscere il proprio corpo maschile. A 27 anni sceglie così la via dell'operazione chirurgica e per cambiare sesso si dirige a Bangkok. Il suo sarà un percorso necessario e liberatorio, ma anche duro e colmo di ostacoli.

  4. Non escludo il ritorno

    N/D
    4.8/5

    2014 // 94 min
    Generi: Drammatico, Musicale

    Un film di Stefano Calvagna
    con Gianfranco Butinar , Enzo Salvi e Nadia Rinaldi
    distribuito da Poker Entertainment

    Il Maestro cammina per una spiaggia. Si allontana dai suoi amici più cari per andare a morire lontano, in solitudine. Nel suo cammino di distacco ripercorre i momenti più duri e più belli della sua vita. Rivive attimi di divertimento avvicendati ad istanti di solitudine ed amarezza. Scopriamo il rapporto con se stesso, con gli amici, con il mondo dello spettacolo, con i giornalisti. Rammenta il suo rapporto con i giovani e quella spinta da questi ricevuta per tornare a scrivere e riemergere dall'abisso in cui si era confinato. È durante questa riflessione che il Maestro mostra i lati meno conosciuti del suo animo, attraverso frasi, pensieri ed esperienze. Un lungo e particolare viaggio che ci fa conoscere un Franco Califano inedito, del quale solo i pochi intimi che lo frequentavano ne conoscevano le sfumature. Gli ultimi dieci anni della sua vita.

  5. Rabbia in pugno

    N/D
    3.2/5

    2011 // 89 min
    Generi: Drammatico, Azione

    Un film di Stefano Calvagna
    con Claudio Del Falco , Maurizio Mattioli e Stefano Calvagna
    distribuito da Poker Entertainment

    Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell'ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l'attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti. Quando il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi, per approfittare più liberamente di lei le fa bere, durante un festino, una sostanza stupefacente in grado di inibirla completamente, Valentina ha un malore e muore. Superato il terribile trauma, Valerio deciderà di dedicarsi ad una insana e terribile vendetta nei confronti dell'uomo. Ma il suo piano si rivelerà tutt'altro che semplice ed estremamente pericoloso. Il destino o il caso ricostruiranno allo stesso tempo la sua vita attraverso una forma a lui del tutto inaspettata ed imprevedibile.

  6. Il grande orso

    N/D
    3.0/5

    2011 // 75 min
    Generi: Animazione, Avventura, Drammatico, Fantastico, Ragazzi

    Un film di Esben Toft Jacobsen
    con Markus Rygaard , Alberte Blichfeldt e Elith Nulle Nykjær
    distribuito da Poker Entertainment

    Anche questa estate, Jonathan, un ragazzino di 11 anni, trascorre le vacanze da suo nonno, che vive ai margini di una foresta popolata di creature mitologiche. Quest'anno però, a lui si unisce anche la sorellina, e non gli fa molto piacere, quindi cerca di evitare il più possibile di stare con lei. Quando la piccola Sophie sarà rapita da un gigantesco orso millenario, Jonathan dovrà avventurarsi nel cuore della foresta per salvarla.

  7. MultipleX

    N/D
    4.0/5

    2013 // 90 min
    Generi: Thriller, Horror

    Un film di Stefano Calvagna
    con Francesca Romana Verzaro , Tiziano Mariani e Laura Adriani
    distribuito da Poker Entertainment

    Appena uscito da un forte esaurimento nervoso, il ventiduenne Niccolò decide insieme a Viola, la sua più cara amica, di andare a vedere un film thriller, genere di cui Niccolò è appassionato. Insieme ad altri quattro amici (la bella Ambra, il figlio-di-papà Valerio, lo spiritoso Mattia e la radical chic Clelia), si incontrano nel più grande Multiplex della città. Raggiunto il gigantesco complesso, sul quale circolano varie sinistre leggende metropolitane, i ragazzi si imbattono nella Guardia del cinema, un uomo dalla maniacalità estrema, che considera sua missione mantenere l'ordine all'interno del multisala. Dopo aver assistito al violento film, il gruppo decide, per gioco e per sfida nei confronti della Guardia, di passare la notte nel cinema, nascondendosi all'interno di esso dopo l'ermetica chiusura della struttura. Così i sei rimangono volontariamente intrappolati nel Multiplex assieme all'ambigua Guardia, il quale però nasconde un macabro segreto. Partiti con l'idea di un gioco innocente, i ragazzi si troveranno ad affrontare un nascondino mortale.

  8. Il mistero di Laura

    N/D
    3.6/5

    2012 // 92 min
    Generi: Drammatico, Giallo

    Un film di Giovanni Galletta
    con Massimiliano Varrese , Olga Shapoval e Rossella Infanti
    distribuito da Poker Entertainment

    Davide è un trentottenne che sopravvive in preda ad una profonda, ed inizialmente inspiegabile, depressione. Costanza è una diciottenne di buona famiglia che vive annoiata la routine di tutti i giorni. Le loro vite si incontrano il pomeriggio in cui Davide inizia a dare lezioni di violino a Costanza. Lo stesso giorno, sotto casa di lui, la ragazza conosce Laura, una trentenne con cui instaura una bella amicizia. Qualche giorno dopo Costanza raggiunge nuovamente l'appartamento del maestro, e riconosce l'amica in una fotografia incorniciata su una mensola. Non appena la ragazzina mette a conoscenza Davide della circostanza. lui allibisce; solo di fronte alla spontaneità dell'allieva, il maestro le dichiara arrabbiato e ferito che non può permettersi di dire di avere conosciuto Laura due giorni prima, dal momento che sono trascorsi tre mesi dalla notte in cui sua sorella è deceduta in un incidente stradale. Già in seguito alle prime verifiche del caso, appurata l'impossibilità di Costanza di raggiungere Laura, emergono circostanze incredibili che dimostrano la buona fede della ragazzina, e che portano i due ad indagare; è questo solo l'inizio di un percorso nello stupore dell'incredulità, un viaggio in un mistero che, inevitabilmente, cambierà per sempre non solo la vita di Davide ma anche quella di Costanza.

  9. Cronaca di un Assurdo Normale

    N/D
    3.5/5

    2012 // 89 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Calvagna
    con Stefano Calvagna , Chiara Ricci e Emanuele Cerman
    distribuito da Poker Entertainment

    Dopo aver subito un tentato omicidio, 7 colpi di pistola nella notte del 17 febbraio 2009 all'uscita di un teatro a San Saba a Roma, Stefano Calvagna viene arrestato e portato in carcere, dove trascorre un lungo periodo di detenzione. Fortemente provato dalla mancanza di libertà e dall'esperienza carceraria, inizia un dialogo con se stesso per riuscire ad accettare il tormento di trovarsi detenuto, privo di libertà, lontano dalla propria famiglia. Solo in un secondo momento cerca di ricostruire le cause che lo hanno portato a trovarsi in tale situazione: ne scaturisce da una parte la propria storia personale, dall'altra il ritratto di una società corrotta, avida di denaro e potere, che non dà nessun valore all'individuo. Per circa due anni la sua vita è completamente divorata dalla detenzione a Regina Coeli, dagli arresti domiciliari, dal tribunale, finché nel 2011 decide di riemergere dall'abisso e riprendere la propria vita artistica.

  10. Il peso dell'aria

    N/D
    4.3/5

    2008 // 102 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Calvagna
    con Brunella De Nardo , Giampiero Lisarelli e Stefano Calvagna
    distribuito da Poker Entertainment

    Costretto a dimettersi dal suo lavoro presso un autosalone, Carlo cerca inutilmente lavoro a Roma. Mentre è in un maneggio incontra un vecchio amico diventato un sedicente finanziatore. Deciso a comprare un vecchio casale in Umbria per trasformarlo in una lucrosa attività, Carlo chiede un prestito all'uomo, ignaro di finire così nella trappola dell'usura.

  11. Il Lupo

    N/D
    2.3/5

    2007 // 89 min
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Thriller

    Un film di Stefano Calvagna
    con Massimo Bonetti , Enrico Montesano e Antonella Ponziani
    distribuito da Poker Entertainment

    La storia di Luciano Liboni, il criminale che fu soprannominato Il Lupo e la cui latitanza finì tragicamente nel 2004, dopo un conflitto a fuoco con i carabinieri, nei pressi del Circo Massimo, a Roma.