Film JP Entertainment

Tutti i film JP Entertainment della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Il mundial dimenticato

    N/D
    4.2/5

    2011 // 95 min // Uscita ITA: 1 Giugno 2012
    Generi: Documentario

    Un film di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni
    con Gary Lineker , Joao Havelange e Darwin Pastorin
    distribuito da JP Entertainment

    Il film ricostruisce le fantomatiche vicende dei Mondiali di Calcio di Patagonia 1942, mai riconosciuti dagli organi ufficiali dello sport e rimasti per decenni avvolti nella leggenda senza che se ne conoscesse il vincitore. Il campionato fu organizzato grazie all'accanito impegno del Conte Vladimir Otz, stravagante e visionario mecenate illuminista di origini balcaniche, emigrato in Argentina negli anni 30. La storia si apre con il ritrovamento di un misterioso scheletro con la macchina da presa negli scavi paleontologici di Villa El Chocon, nella Patagonia Argentina. Le indagini svelano che i resti umani appartengono a Guillermo Sandrini, cineoperatore argentino di origini italiane, ex fotografo di matrimoni e inventore per hobby, ingaggiato per "filmare i Mondiali in modo memorabile e rivoluzionario" (da una lettera del Conte Otz a Jules Rimet). La bobina contenuta nella macchina da presa di Sandrini promette di svelare la verità sul risultato della finale del Mundial dimenticato.

  2. Il richiamo

    N/D
    3.8/5

    2010 // 93 min // Uscita ITA: 11 Maggio 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Stefano Pasetto
    con Francesca Inaudi , Sandra Ceccarelli e Hilda Bernard
    distribuito da JP Entertainment

    La passione travolgente di due donne italiane a Buenos Aires. Lucia e Lea, le loro vite appese, i loro legami incerti. Due donne dalle attitudini opposte, in un viaggio iniziatico che le porta letteralmente "alla fine del mondo". Nella selvaggia immensità patagonica, alle prese con una barca malridotta e con i rispettivi segreti, ballando un tango che ribalta ruoli e convinzioni, riannodano i fili delle loro vite. Una storia in cui l'amore, nel bene e nel male, è maestro per tutti.

  3. Missione di Pace

    N/D
    2.8/5

    2011 // 90 min // Uscita ITA: 28 Ottobre 2011
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Francesco Lagi
    con Alba Rohrwacher , Filippo Timi e Antonella Attili
    distribuito da JP Entertainment

    Il Capitano Vinciguerra è uno sgangherato militare alla guida un manipolo di soldati in missione di pace che parte dal Nord Est dell'Italia per approdare nei Balcani. Ciò che il capitano Vinciguerra non immagina è che presto si troverà a dover dividere la strada col suo peggior nemico: suo figlio, agguerrito pacifista.