Film Metacinema

Tutti i film Metacinema della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Control

    N/D
    3.9/5

    2007 // 119 min // Uscita ITA: 24 Ottobre 2008
    Generi: Drammatico, Musicale

    Un film di Anton Corbijn
    con Sam Riley , Samantha Morton e Craig Parkinson
    distribuito da Metacinema

    Inghilterra, fine degli anni 70: Ian Curtis aspira a qualcosa di molto di più che vivere nella sua cittadina natale. Desideroso di emulare i suoi idoli musicali, come David Bowie e Iggy Pop, entra a far parte di un gruppo e sogna di diventare un musicista a tutti gli effetti ma nel giro di poco tempo, le paure e le emozioni che nutrono la sua musica sembrano consumarlo lentamente. Sposatosi giovanissimo e con una figlia, trascura i suoi doveri di marito e padre per inseguire un nuovo amore e per soddisfare le aspettative sempre crescenti della sua band. La tensione e la fatica minano la sua salute e con l'epilessia che va ad aggiungersi ai suoi sensi di colpa e alla sua depressione, la disperazione si impadronisce di lui. Cedendo al peso delle responsabilità, Ian si lascia consumare dalla sua anima inquieta e torturata.

  2. La vera leggenda di Tony Vilar

    N/D
    2.8/5

    2006 // 92 min // Uscita ITA: 24 Novembre 2006
    Generi: Musicale

    Un film di Giuseppe Gagliardi
    con Peppe Voltarelli , Totonno Chiappetta e Cristina Mantis
    distribuito da Metacinema

    Un road-movie sulle tracce del cantante Tony Vilar, bizzarro personaggio che all'inizio degli anni Cinquanta si affermò in tutto il Sudamerica come star italiana del genere melodico.

  3. Il grande silenzio

    N/D
    3.2/5

    2005 // 164 min // Uscita ITA: 31 Marzo 2006
    Generi: Documentario

    Un film di Philip Gröning
    distribuito da Metacinema

    L'ordine dei Certosini è ritenuto una delle confraternite più rigide della Chiesa Cattolica Romana. Nascosta dagli occhi del pubblico, la vita quotidiana dei monaci segue le regole ed i rituali secolari dell'ordine. I visitatori ed i turisti sono tenuti fuori dai locali del monastero, non ci sono di fatto pellicole dei monaci. L'ultima ripresa avvenne nel 1960 quando due giornalisti furono ammessi nel monastero ma non vi furono immagini dei monaci. 19 anni dopo il suo primo incontro con l'attuale Priore Generale dell'ordine al regista Philip Gröning fu dato il permesso di girare un film sulla vita dei monaci a patto che il regista stesso sperimentasse la vita di clausura durante le riprese del film.

  4. Returner

    N/D
    3.1/5

    2002 // 116 min // Uscita ITA: 5 Agosto 2005
    Generi: Azione, Avventura, Fantascienza

    Un film di Takashi Yamazaki
    con Takeshi Kaneshiro , Anne Suzuki e Kirin Kiki
    distribuito da Metacinema

    Dopo decenni di combattimenti intensi, un'invasione aliena è vicina alla distruzione di ciò che rimane del mondo. In un ultimo estremo tentativo di salvare la razza umana, una combattente di nome Miri salta su una macchina del tempo. Nell'attesa che le Guerre Aliene scoppino entro 72 ore, Miri coinvolge Miyamoto, un esperto di arti marziali e killer, ad unirsi alla sua causa. Insieme lanciano un assalto totale contro il capo della criminalità locale che ha catturato una astronave e ha imprigionato il suo pilota extraterrestre. Ora il "Returner" e la sua compagna devono liberare l'alieno imprigionato prima che le navi da guerra inizino il loro attacco contro il pianeta...

  5. Mysterious Skin

    N/D
    4.0/5

    2004 // 99 min // Uscita ITA: 3 Giugno 2005
    Generi: Drammatico

    Un film di Gregg Araki
    con Joseph Gordon-Levitt , Brady Corbett e Michelle Trachtenberg
    distribuito da Metacinema

    A otto anni, Brian Lackey si sveglia nel recinto dietro casa con il naso che sanguina ma non ricorda come sia successo. Dopo questo episodio, la sua vita cambierà: ha paura del buio, bagna il letto e terribili incubi lo perseguitano. Oggi Brian ha diciotto anni e crede di essere stato rapito dagli alieni. Neil McCormick è il bel teppista che tutti amano da lontano ma di cui tutti hanno paura. Neil, anche lui diciottenne, ha nostalgia della relazione che ebbe con il suo allenatore di baseball quando aveva otto anni. Alla ricerca di ciò che crede amore, Neil finisce a New York. Alla ricerca di cosa gli successe, Brian finisce da Neil. Insieme, si renderanno conto che i fatti che hanno modellato le loro vite non sono quelli che credevano fossero.

  6. September Tapes

    N/D
    2.0/5

    2004 // 95 min // Uscita ITA: 29 Ottobre 2004
    Generi: Documentario, Drammatico

    Un film di Christian Johnston
    con George Calil e Wali Razaqi
    distribuito da Metacinema

    In un Afghanistan dilaniato dalla guerra, il documentarista Don Larson arriva in questo paese martoriato sei mesi dopo l'11 settembre, seguendo le orme di un cacciatore di taglie alla ricerca di Osama bin Laden. Molte delle riprese erano custodite dal Dipartimento della Difesa statunitense. È il primo film non afgano girato in Afghanistan dalla caduta dei talebani ed è anche il primo film documentario girato in un'attiva zona di guerra.

  7. L'isola

    N/D
    4.0/5

    2006 // 112 min // Uscita ORIG: 2006
    Generi: Drammatico

    Un film di Pavel Lounguine
    con Pyotr Mamonov , Dmitry Dyuzhev e Victor Sukhorukov
    distribuito da Metacinema

    1942: i soldati tedeschi hanno catturato un'imbarcazione sovietica nel Mar Bianco. Un giovane marinaio, preso dal panico, tradisce i suoi amici e li uccide per ordine del nemico. Il ragazzo è convinto che la sua vita sia stata salvata, ma un'esplosione disintegra l'imbarcazione. 1976: In un piccolo monastero nascosto su in isola nel Mar Bianco, un gruppo di persone aspetta l'aiuto di Anatoly, un anziano monaco noto per le sue profezie. Egli però si considera un grande peccatore.

  8. P.S. I Love You

    N/D
    2.1/5

    2004 // 110 min // Uscita ORIG: 2004
    Generi: Commedia, Drammatico, Romantico

    Un film di Dylan Kidd
    con Laura Linney , Topher Grace e Gabriel Byrne
    distribuito da Metacinema

    Louise Harrington, trentottenne newyorkese responsabile delle ammissioni alla Columbia University's School of Fine Arts, è una donna divorziata, traumatizzata da anni per una tragedia avvenuta ai lontani tempi del liceo, quando il suo fidanzato, un giovane pittore di talento, scomparve improvvisamente in un incidente stradale. La sua vita, fino a quel momento solitaria e volontariamente priva di emozioni, subisce una repentina svolta quando Louise s'imbatte nella scheda di ammissione di un ragazzo che, non solo ha lo stesso nome del suo unico grande amore Scott Feinstadt, ma gli assomiglia in maniera sorprendente.