
Isabelle Huppert è nata nel 1953 a Parigi, ma ha trascorso la sua infanzia a Ville d'Avray. Ultima di cinque fratelli (di cui due sorelle, Elizabeth e Caroline, coinvolte anch'esse nel mondo dello spettacolo), l'attrice è figlia di un'insegnante di inglese e di un imprenditore con la passione per i viaggi. Incoraggiata da sua madre, Isabelle frequentò il Conservatorio di … leggi tutto
2017 Candidatura Migliore attrice protagonista per Elle
2017 Premio Migliore attrice protagonista (dramma) per Elle
2001 Premio Migliore attrice per La pianista
2005 Premio Leone speciale per il contributo al cinema
2003 Premio David speciale
1980 Premio Miglior attrice straniera per La merlettaia
2009 Premio Contributo europeo al cinema mondiale
2004 Candidatura Miglior Attrice Europea - Jameson People's Choice per Ma mère
2013 Candidatura Miglior attrice non protagonista per Amour
2021 Recitazione
2020 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
FILM 2013
Recitazione
Genere: Azione, Poliziesco, Drammatico, Thriller
Io non mi considero un'artista. Non credo di esserlo, non è questa l'immagine che ho di me. Vedo invece un senso in quel che faccio e nel modo in cui scelgo i ruoli. A volte scelgo il regista, a volte sono scelta per ruoli che hanno un certo tipo di filosofia e, alla fine, non si capisce qual è la causa e l'effetto. Nondimeno, credo che quello che mi ha guidata nella scelta dei ruoli è una stata certa idea di verità, una certa idea del cinema. Che non è per forza qualcosa che è stato concepito per rendere più bella la verità.
Isabelle Huppert è risultata positiva al COVID e non potrà lasciare Parigi, essendo così impossibilitata a ricevere l'Orso d'oro alla Carriera al festival di Berlino 2022.
La Berlinale 2022 tributerà all'attrice francese Isabelle Huppert l'Orso d'oro alla carriera, la consegna nel corso di una cerimonia il 15 febbario 2022.
La recensione de La Padrina di Jean-Paul Salomé: una carismatica Isabelle Huppert è una collaboratrice della polizia che si trasforma in Fist Lady del narcotraffico.
Una donna promettente di Emerald Fennell ed Elle di Paul Verhoeven: due film magistrali in cui uno stupro è il motore che innesca la parabola delle due protagoniste.
Focus Features ha deciso di acquistare Mrs. Harris Goes to Paris, realizzato in collaborazione con Dior, e con star Lesley Manville e Isabelle Huppert.