Film Draka

Tutti i film Draka della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Gauguin

    2.5/5
    N/D

    2017 // 102 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Edouard Deluc
    con Vincent Cassel , Tuheï Adams e Malik Zidi
    distribuito da Draka

    Gauguin lascia la Francia alla ricerca di nuovi stimoli per la sua pittura, di nuovi paesaggi e suggestioni che valga davvero la pena dipingere; vuole vivere libero, selvaggio, lontano dai codici morali, politici ed estetici della vecchia Europa. Si perde nella giungla e nella natura primitiva di Tahiti, sfidando la solitudine, la povertà, la malattia. Qui incontra Tehura, una giovane del luogo che diventerà sua moglie e la musa che ispirerà i suoi capolavori.

  2. Magari resto

    N/D
    N/D

    2020 // 96 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Mario Parruccini
    con Caterina Misasi , Enrico Lo Verso e Rosaria De Cicco
    distribuito da Draka

    Nella splendida cornice del Cilento, Francesca si sta preparando per il suo matrimonio ma sente che qualcosa nella sua vita non torna. Attorniata dalle sue amiche storiche e dai preparativi che fervono, la ragazza comincia a farsi domande importanti e a cercare risposte là dove ha sempre costruito le sue certezze più solide, trovando aiuto nel suo consigliere di sempre, Don Fabio. Finirà per inciampare in una verità che sovvertirà completamente l’ordine della sua vita, mettendo in discussione tutti i suoi punti fermi e capirà di essere pronta a ritrovare se stessa.

  3. Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe

    3.5/5
    N/D

    2018 // 80 min
    Generi: Animazione, Drammatico

    Un film di Salvador Simó
    con Jorge Usón , Salvador Simó e Pepa Gracia
    distribuito da Draka

    1930, dopo lo scandalo suscitato nella società fascista e clericale dell’epoca, con il suo primo lungometraggio “L’âge d’or”, il cineasta Luis Buñuel prende le distanze da Salvador Dalì, con il quale aveva collaborato nei suoi primi lavori e con il quale si era imposto come voce autorevole della cultura surrealista. Grazie ad un colpo di fortuna e alla generosità del suo amico Ramón Acín, Luis inizia la lavorazione del documentario “Las Hurdes” (Terra senza pane). In una suggestiva combinazione di animazione ed estratti di immagini e musiche dall’opera filmica originaria, “Buñuel – Nel Labirinto delle Tartarughe” racconta uno spaccato toccante della vita del grande regista, alla ricerca di una sua libera espressione artistica: i nodi irrisolti del suo passato, la frustrazione rispetto alla fama di Dalì, il difficile rapporto con una figura paterna austera e distante, la sua formazione religiosa e la successiva dissacrazione dei modelli borghesi e clericali, il talento innato nel raccontare storie

  4. Monkey King: Hero Is Back

    N/D
    2.0/5

    2015 // 89 min
    Generi: Animazione, Azione, Fantastico

    Un film di Tian Xiao Peng
    con Jackie Chan , Zijie Lin e Wenlun Wu
    distribuito da Draka

    Alcune mostruose creature attaccano un piccolo villaggio e un bambino per salvarsi scappa verso le vicine montagne. Inconsapevolmente, il piccolo libera il Re Scimmia, creatura onnipotente che da cinquecento anni era imprigionato in una gabbia di ghiaccio per volere degli dei. Con l'aiuto del Re Scimmia, il bimbo ora rappresenta l'uunica speranza per il suo villaggio.

  5. Big Fish & Begonia

    N/D
    3.2/5

    2016 // 100 min
    Generi: Animazione, Avventura, Fantastico

    Un film di Xuan Liang e Chun Zhang
    con Guanlin Ji , Shangqing Su e Timmy Xu
    distribuito da Draka

    In un universo fantastico in cui gli esseri viventi hanno la capacità di controllare tempo, maree e stagioni, la 16enne Chun viene trasformata in un delfino per esplorare il mondo degli umani...

  6. Egon Schiele - Death and the Maiden

    N/D
    2.0/5

    2016 // 110 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Dieter Berner
    con Noah Saavedra , Maresi Riegner e Valerie Pachner
    distribuito da Draka

    Siamo all'inizio del 1900 e il pittore Egon Schiele è uno degli artisti più provocatori di Vienna. Il grande artista scandalizza la società austriaca del tempo ma viene apprezzato moltissimo da colleghi di primo piano quali Gustav Klimt. In nome dell'arte, Schiele andrà oltre il proprio dolore e scarificherà la propria vita.

  7. Veleni

    N/D
    2.0/5

    2016 // 93 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Nadia Baldi
    con Giulio Forges Davanzati , Lello Arena e Tosca D'Aquino
    distribuito da Draka

    Antonio è un professore di lettere in un collegio di gesuiti che torna nel suo paese natio a seguito della morte del padre, scomparso in circostanze poco chiare. Siamo nel 1951 e il piccolo paesino del Sud d'Italia è ora popolato da sole donne. In questa atmosfera surreale, Antonio cercherà di comprendere le ombre nel passato del padre, che per decenni è stato il medico condotto e psichiatra del paese.

  8. Taranta on the Road

    N/D
    3.6/5

    2017 // 80 min
    Generi: Commedia, Drammatico, Musicale, Romantico

    Un film di Salvatore Allocca
    con Alessio Vassallo , Nabiha Akkari e Helmi Dridi
    distribuito da Draka

    Dopo aver raggiunto illegalmente l'Italia, un uomo e una donna nordafricani hanno idea di dirigersi verso altri paesi dell'Unione Europea, alla disperata ricerca di una migliore esistenza. Da poco conoscoiutisi, i due si ritovano coinvolti in un viaggio insieme a una bizzarra band salentina che, dopo averli scambiati per una coppia in attesa di un figlio, si offre di dare loro un passaggio fino in Francia.

  9. La ragazza dei miei sogni

    2.0/5
    3.2/5

    2016 // 95 min
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Saverio Di Biagio
    con Primo Reggiani , Miriam Giovanelli e Nicolas Vaporidis
    distribuito da Draka

    P. è un giovane insoddisfatto, la cui vita cambia all'improvviso nel momento in cui si imbatte in Sofia, una ragazza che somiglia a una figura femminile che sogna ogni notte. Lui sente di aver trovato la ragazza dei suoi sogni, ma incanto e magia possono avere molti significati e amare può voler dire morire.

  10. La sindrome di Antonio

    N/D
    N/D

    2016 // 116 min
    Generi: Commedia

    Un film di Claudio Rossi Massimi
    con Biagio Iacovelli , Queralt Badalamenti e Remo Girone
    distribuito da Draka

    Il ventenne Antonio Soris parte da Roma con la macchina della madre verso Atene. Siamo nel 1970 e il ragazzo non ha molti soldi con sé ma ha una gran voglia di scoprire luoghi che non conosce. Affascinato dalla figura di Platone e dai suoi miti, nella capitale greca Antonio finirà per trovare l'amore e incontrerà personaggi dei più bizzarri, che lo faranno crescere e renderanno la sua vita più ricca.

  11. Babbo Natale non viene da Nord

    2.5/5
    3.6/5

    2015 // 100 min
    Generi: Commedia

    Un film di Maurizio Casagrande
    con Maurizio Casagrande , Annalisa Scarrone e Giampaolo Morelli
    distribuito da Draka

    Al centro della commedia un prestigiatore, padre superficiale, che durante i giorni di Natale cerca di recuperare il rapporto con la ventisettenne figlia India, una cantante di talento che non è ancora riuscita a raggiungere il successo.

  12. Nomi e cognomi

    2.0/5
    2.2/5

    2015 // 99 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Sebastiano Rizzo
    con Enrico Lo Verso , Maria Grazia Cucinotta e Marco Rossetti
    distribuito da Draka

    Domenico è un giornalista che torna insieme alla sua famiglia nel suo paese d'origine del sud Itala dopo aver vissuto a Milano. A capo della testata giornalistica più importante del luogo l'uomo cerca di risvegliare la coscienza civile della gente della sua terra la stessa che per anni ha accettato tacitamente i traffici loschi e l'illegalità. Tra gioie e dolori, vittorie e sconfitte, e successi seguiti da fallimenti, Domenico porterà avanti il suo impegno senza paura e con immensi sacrifici.

  13. Io sono Mateusz

    3.5/5
    3.6/5

    2013 // 112 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Maciej Pieprzyca
    con Dawid Ogrodnik , Kamil Tkacz e Dorota Kolak
    distribuito da Draka

    Mateusz è affetto da una grave paralisi cerebrale. Diagnosticata come ritardo mentale, questa patologia rappresenta un ostacolo insormontabile alla capacità comunicativa del bimbo con gli altri. Dopo venticinque anni viene fuori l'inattesa verità: Mateusz è perfettamente in grado di intendere e di volere.