Film P.F.A. Films

Tutti i film P.F.A. Films della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Oltre la nebbia - Il mistero di Rainer Merz

    N/D
    N/D

    2017 // 86 min // Uscita ITA: 4 Ottobre 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Giuseppe Varlotta
    con Pippo Delbono , Corinne Clery e Cosimo Cinieri
    distribuito da P.F.A. Films

    Quando un celebre attore scompare dal set del film che sta girando una settimana prima di Pasqua, viene affidato il compito ad un investigatore di fare luce sulla misteriosa vicenda...

  2. Sasha e il Polo Nord

    N/D
    N/D

    2015 // 81 min // Uscita ITA: 4 Maggio 2017
    Generi: Animazione

    Un film di Rémi Chayé
    con Christa Theret , Thomas Sagols e Féodor Atkine
    distribuito da P.F.A. Films

    Sasha è una aristocratica molto giovane della fine dell'Ottocento preoccupata per il nonno Oloukine, celebre esploratore dell’Artico mai più tornato a casa dopo un viaggio verso il Polo Nord. Quando deciderà di opporsi al matrimonio combinato dai genitori e andrà alla ricerca del nonno, inizierà una emozionante avventura nel Grande Nord.

  3. Phantom Boy

    4.0/5
    2.8/5

    2015 // 84 min // Uscita ITA: 9 Marzo 2017
    Generi: Animazione, Fantastico

    Un film di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol
    con Edouard Baer , Audrey Tautou e Jean-Pierre Marielle
    distribuito da P.F.A. Films

    Un bambino affetto da leucemia scopre inaspettatamente di avere dei superpoteri: il suo sangue malato gli permette infatti di staccarsi dal proprio corpo a mo’ di fantasma. Volando per New York diventa il braccio destro di un poliziotto in sedia a rotelle alla caccia di un gangster pagliaccio che sta ricattando la città.

  4. Tangerines - Mandarini

    4.0/5
    3.9/5

    2013 // 89 min // Uscita ITA: 26 Maggio 2016
    Generi: Drammatico, Guerra

    Un film di Zaza Urushadze
    con Lembit Ulfsak , Misha Meskhi e Giorgi Nakashidze
    distribuito da P.F.A. Films

    Anni ‘90, un villaggio estone in Abkhazia. Colline ricoperte da foreste, il mare, giardini di mandarini. E la guerra d’Abkhazia in Georgia. L’anziano Ivo e il suo vicino Markus sono gli unici due abitanti a non aver abbandonato il loro villaggio. Sebbene Ivo sia contrario a cogliere il raccolto nel mezzo della guerra, Markus vuole aspettare i suoi mandarini. Mentre il conflitto esplode proprio davanti ai loro occhi...

  5. Storie di cavalli e di uomini

    2.5/5
    3.5/5

    2013 // 81 min // Uscita ITA: 19 Novembre 2015
    Generi: Commedia, Drammatico, Romantico

    Un film di Benedikt Erlingsson
    con Ingvar Eggert Sigurðsson , Charlotte Bøving e Johann Pall Oddson
    distribuito da P.F.A. Films

    L'uomo ama la donna e la donna ama l'uomo; ma l'uomo è pazzo del suo bene più prezioso: la sua giumenta, che è ossessionata dallo stallone. In una valle isolata in Islanda, in cui gli abitanti si tengono d'occhio tutto il tempo, la prima visita ufficiale di una nuova coppia è strettamente monitorata. La primavera sta arrivando e con essa l'impetuosa forza della natura. Non può andare a finire bene. Amore e morte si intreccieranno con inaudite conseguenze per l'intera comunità.

  6. Un gatto a Parigi

    N/D
    2.9/5

    2010 // 64 min // Uscita ITA: 18 Dicembre 2014
    Generi: Animazione

    Un film di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol
    con Dominique Blanc , Bruno Salomone e Jean Benguigui
    distribuito da P.F.A. Films

    Un gatto di nome Dino vive di giorno con la piccola Zoé, figlia dell'impegnatissima ispettrice di polizia Jeanne, e di notte segue il suo amico Nico, un abile scassinatore, sui tetti di Parigi. Un giorno, mentre la madre di Zoe sta indagando su una serie di furti notturni, la ragazzina viene rapita e finisce nelle grinfie di una pericolosa banda di gangster.

  7. Chi è Dayani Cristal?

    N/D
    3.0/5

    2013 // 83 min // Uscita ITA: 20 Novembre 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Marc Silver
    con Gael García Bernal
    distribuito da P.F.A. Films

    Nell’immenso deserto di Sonora la Polizia di Frontiera dell’Arizona scopre il corpo di un uomo in decomposizione. Sotto una maglietta lacerata, è esposto un tatuaggio: DAYANI CRISTAL. Chi è quest’uomo? Cosa lo ha portato qui? Come è morto? Chi o cosa è “Dayani Cristal”? Seguendo un team di persone della morgue della Contea di Pima il documentario tenta di rispondere a queste domande per dare a quest’uomo un’identità. Mentre l’indagine prosegue, l’attore e attivista messicano Gael García Bernal ripercorre i passi di quest’uomo, lungo il sentiero dei migranti in America Centrale.

  8. Il ministro

    N/D
    3.3/5

    2011 // 112 min // Uscita ITA: 18 Aprile 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Pierre Schöller
    con Olivier Gourmet , Michel Blanc e Zabou Breitman
    distribuito da P.F.A. Films

    Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.

  9. Exit - Una storia personale

    N/D
    2.2/5

    2010 // 75 min // Uscita ITA: 4 Gennaio 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Massimiliano Amato
    con Luca Guastini , Nicola Garofalo e Marcella Braga
    distribuito da P.F.A. Films

    Il film inizia con un sogno: un volo radente sulla superficie del mare, come solo un gabbiano può fare. Un corpo umano che sprofonda nel blu, una lenta risalita verso la superficie. Un uomo emerge, solo in mezzo al mare. Un sogno che evoca smarrimento ma anche presentimento. È l’alba. Siamo in un luogo aperto e incontaminato, sul ciglio dell’unica strada che costeggia il mare e la ferrovia. C’è una macchina ferma, all’interno un uomo e una donna che dormono. L’uomo è lo stesso del sogno, la donna la sua compagna. A grande distanza dalla vettura vediamo un ragazzo che si allontana sempre più in quella landa sconfinata. Capiremo subito che quello che stiamo vedendo non è altro che l’inizio dell’epilogo del film. Dopo il suicidio del suo compagno di stanza, Marco, il protagonista della nostra storia, inizia a pensare che la sua esistenza è molto simile a quella del suo amico, se non peggiore. La mancanza di prospettive, un forte senso di inadeguatezza non fanno che peggiorare il suo stato d’animo. In piena crisi, il ragazzo chiede al fratello Davide di accompagnarlo in Olanda per fare quello che il suo amico Maurizio aveva programmato lucidamente: un suicidio assistito. Confessa che vuole farla finita con la sua vita di emarginazione e malessere. Davide, abituato a convivere con le crisi e i deliri del fratello, non prende nemmeno in considerazione la richiesta. Non sa, e non può sapere che quello che Marco afferma ha una sua plausibilità. Il giorno dopo la discussione tra i due, Marco scappa dalla Comunità che lo ospita e prende un treno per Amsterdam con l'intenzione di portare a termine la sua disperata – o folle, dipende dal punto di vista – missione. Proprio nel momento in cui sta cercando di ricucire la sua relazione con Nina, Davide è costretto a prendere atto della situazione e a partire a sua volta per l’Olanda. Nina, benché stanca di assistere a quello che reputa un gioco al massacro, decide di non lasciarlo solo in questa emergenza. Il viaggio inaspettato dà modo alla coppia di stare nuovamente insieme dopo un periodo di separazione.Giunto ad Amsterdam, Marco si perde in quella città piena di luci e attrattive. Quasi dimentico delle ragioni che lo hanno portato fin là, vaga in bicicletta senza una meta precisa. È ormai in balia di se stesso, ma anche libero come non lo è mai stato. Al pari di un condannato, esaudisce anche il suo ultimo desiderio: un rapporto intimo con una donna, una prostituta. Nel frattempo anche Davide e Nina arrivano ad Amsterdam, e iniziano le ricerche.....

  10. Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch

    N/D
    2.5/5

    2010 // 89 min // Uscita ITA: 19 Agosto 2011
    Generi: Documentario

    Un film di Rainer Hoffmann e Anne Linsel
    con Pina Bausch , Bénédicte Billet e Josephine Ann Endicott
    distribuito da P.F.A. Films

    Documentario incentrato sullo straordinario percorso artistico ed emotivo di un gruppo di giovani selezionati da diverse scuole di ballo tedesche, che per un anno hanno provato Kontakthof, celebre performance di danza di Pina Bausch (1940-2009). Le prove sono coordinate da due ballerini della Bausch, Jo-Ann Endicott e Bénédicte Billiet, e dalla stessa coreografa tedesca. Nel documentario è inclusa anche l'ultima intervista rilasciata dalla Bausch.

  11. About Elly

    N/D
    3.9/5

    2009 // 119 min // Uscita ITA: 18 Giugno 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Asghar Farhadi
    con Golshifteh Farahani , Shahab Hosseini e Taraneh Alidoosti
    distribuito da P.F.A. Films

    Dopo aver vissuto per molti anni in Germania, Ahmad decide di far ritorno in Iran. I suoi vecchi compagni universitari colgono l'occasione per passare qualche giorno tutti assieme sul Mar Caspio. Una delle donne del gruppo, la vitale Sepideh, senza farlo sapere ai compagni, ha invitato Elly, l'insegnante di sua figlia per farle conoscere Ahmad. L'uomo ha appena divorziato dalla moglie tedesca e non disdegna l'ipotesi di mettere su casa in Iran con una nuova compagna. Ma all'improvviso, dopo un incidente, Elly scompare nel nulla.

  12. Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi

    N/D
    3.6/5

    2008 // 95 min // Uscita ITA: 30 Ottobre 2009
    Generi: Horror

    Un film di George A. Romero
    con Michelle Morgan , Joshua Close e Shawn Roberts
    distribuito da P.F.A. Films

    Un gruppo di giovani studenti di cinema impegnati a girare un film horror si imbatte in zombi in carne e ossa. Tutti i notiziari annunciano, infatti, il risveglio in massa dei morti diffondendo il panico tra la popolazione.

  13. Les ritaliens: Un'aria italiana (FILM TV)

    N/D
    3.0/5

    2000 // 90 min // Uscita ORIG: 2000
    Generi: Drammatico

    Un film di Philomène Esposito
    con Ennio Fantastichini , Salomé Lelouch e Julia Maraval
    distribuito da P.F.A. Films

    Nel 1955 Francesco e Vittoria Rinaldi, insieme alla figlia Pasqualina, si stabiliscono in Francia. Qui si installano nella grande proprietà agricola dei Moreau in cambio di un contributo al lavoro per la gestione dei terreni. Ben presto Francesco diventa un muratore e Vittoria mette al mondo un'altra bambina, Anna. Le due bambine crescono e, mentre la più piccola rifiuta le proprie origini italiane, la maggiore sogna di visitare il proprio paese d'origine, che non ha mai conosciuto. I Moreau, dal canto loro, vorrebbero adottare Pasqualina che nel frattempo si è innamorata di un giovane operaio del padre, Gino...

  14. Toni

    N/D
    2.0/5

    1999 // 90 min // Uscita ORIG: 20 Gennaio 1999 (Francia)
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Romantico

    Un film di Philomène Esposito
    con Alessandro Gassmann , Béatrice Dalle e Raf Vallone
    distribuito da P.F.A. Films

    Toni è un mafioso, inviato a Parigi per eseguire un contratto per conto della sua 'famiglia'. Nella capitale francese prende contatto con un personaggio strano, chiamato 'Il Vecchio', che è stato messo in disparte dalla famiglia, ma continua a rendere alcuni servigi. Sarà lui a comunicare a Toni le informazioni necessarie al buon fine della sua missione. Una misteriosa intesa si stabilisce immediatamente tra i due e ben presto Toni, consigliato dal Vecchio, sarà spinto ad uccidere qualcun'altro, il capo di un clan con il quale doveva limitarsi a trattare. Esattamente l'errore da non commettere.

  15. Exit Through the Gift Shop

    N/D
    4.0/5

    2010 // 87 min // Uscita ORIG: 5 Marzo 2010 (UK)
    Generi: Documentario

    Un film di Banksy
    con Banksy , Shepard Fairey e Rhys Ifans
    distribuito da P.F.A. Films

    La storia di un uomo deciso a filmare il non filmabile... fallendo miseramente.

  16. May

    N/D
    3.5/5

    2002 // 93 min // Uscita ORIG: 2002
    Generi: Horror, Thriller, Fantastico

    Un film di Lucky McKee
    con Angela Bettis , Jeremy Sisto e Anna Faris
    distribuito da P.F.A. Films

    May è una giovane e strana ragazza che ha avuto un'infanzia molto difficile e che non conosce il significato dell'amicizia e dell'amore. Lavora in una clinica per animali e vive da sola con la sua unica vera "amica", una bambola che la madre gli regalò quando era ancora piccola. Quando ancora una volta i tentativi di conquistare l'uomo dei suoi sogni andranno falliti, deciderà di costruirselo da sola l'uomo perfetto, usando le parti delle sue vittime.