I migliori film degli anni 2000

La classifica dei 100 migliori film degli anni 2000-2009 secondo Movieplayer.it. Consulta la scheda dei film, leggi le recensioni e aggiungi il tuo voto a quelli più interessanti. Costantemente aggiornata, la classifica è basata sul Moviescore, ovvero la sinergia tra l'opinione critica della nostra redazione e il voto dei nostri lettori. Oltre a scoprire cosa poter guardare, contribuisci alla scalata dei tuoi film preferiti nella nostra classifica dei migliori film degli anni 2000-2009!

  1. 1 Million Dollar Baby

    N/D
    4.6/5

    2004 – Drammatico

    Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent'anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l'allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna...

  2. 2 La 25a ora

    4.5/5
    4.5/5

    2002 – Drammatico

    Prima di essere incarcerato per una condanna a sette anni per spaccio di droga, a Monty Brogan restano solo ventiquattro ore di libertà. In questa ultimo giornata, Brogan vaga per il suo quartiere in compagnia della sua ragazza e dei suoi due più cari amici, riconsiderando la sua vita fino a quel giorno.

  3. 3 Lettere da Iwo Jima

    N/D
    4.5/5

    2007 – Guerra, Storico, Drammatico, Azione

    La storia della celebre battaglia di Iwo Jima dal punto di vista delle truppe giapponesi.

  4. 4 Battlestar Galactica (MINISERIE TV IN 2 PARTI)

    N/D
    4.5/5

    2003 – Fantascienza

    Da quaranta anni le dodici colonie dell'umanità non hanno avuto più notizie dei Cylon, la loro progenie robotica. Improvvisamente i Cylon tornano per portare un attacco devastante alle colonie, che costringe il comandante William Adama a richiamare in guerra un pezzo da museo, l'astronave Battlestar Galactica...

  5. 5 Il petroliere

    5.0/5
    4.4/5

    2007 – Drammatico

    Ai primi del XX secolo Daniel Plainview, un ambizioso petroliere, arriva in California in cerca dell'oro nero. I suoi pozzi porteranno alla crescita di una ridente comunità a Little Boston, ma con gli anni Daniel diventerà sempre più arido e allontana da sé qualunque affetto.

  6. 6 Mystic River

    4.5/5
    4.4/5

    2003 – Drammatico

    Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...

  7. 7 Gran Torino

    4.0/5
    4.4/5

    2008 – Drammatico

    Walt Kowalski è un reduce della guerra di Corea burbero e solitario con una grande passione per la propria auto, una Ford Gran Torino del 1972, custodita in garage. Il quartiere in cui l'uomo vive è popolato da orientali e Walt non vede di buon occhio lo sviluppo di questa comunità, ma quando si scatena una lotta tra bande giovanili Walt si allea con i vicini di casa asiatici.

  8. 8 Arca russa

    N/D
    4.4/5

    2002 – Drammatico

    Un regista contemporaneo viene magicamente trasportato nel 1700, nell'Hermitage a San Pietroburgo. Il regista, ci trsporta nei magnifici saloni una volta sede degli Zar, e se il luogo rimane invariato, sono le epoche che si susseguono.

  9. 9 Gangs of New York

    4.0/5
    4.4/5

    2002 – Drammatico

    Five Points, New York; negli anni della guerra di secessione, un giovane di origine irlandese affronta il tiranno malavitoso William "il macellaio" Cutting per vendicare il padre, ucciso sedici anni prima in una battaglia tra gang di strada.

  10. 10 Il signore degli anelli - Il ritorno del re

    4.5/5
    4.3/5

    2003 – Fantastico, Avventura

    Mentre Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso Monte Fato, accompagnati dall'infido Gollum, il resto della compagnia cerca l'alleanza degli unici due regni degli Uomini che possano opporsi alle mire del Signore Oscuro, Rohan e Gondor.

  11. 11 The Departed - Il bene e il male

    4.0/5
    4.3/5

    2006 – Drammatico, Poliziesco

    Sono passati diversi anni da quando un boss della mafia irlandese ha spedito un suo giovane protetto nei ranghi della polizia, a fare da infiltrato. Più o meno contemporaneamente, un giovane poliziotto era passato dall'altra parte della barricata, con lo scopo di incastrare l'associazione a delinquere. I due finiranno col fronteggiarsi...

  12. 12 Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello

    4.5/5
    4.3/5

    2001 – Fantastico, Avventura

    Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni cosa. Lo stregone Gandalf insiste perché lo hobbit lasci a Frodo anche il suo anello magico, su cui intende tenere un occhio vigile e fare alcune ricerche, perché potrebbe celare un mistero più inquietante di quanto non sembri. E così è; quello di Bilbo è l'Unico Anello, l'Anello per domarli, il cuore del potere del malefico Signore Oscuro Sauron, che sta tornando a tessere le sue trame di conquista e distruzione. Per impedirgli di vedere realizzato il suo sanguinoso disegno, l'anello dovrà essere distrutto, cosa possibile soltanto nella fornace di Monte Fato, dove Sauron, secoli prima, lo forgiò.

  13. 13 Hero

    N/D
    4.3/5

    2002 – Azione, Drammatico

    Prima del sorgere dell'Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all'erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l'occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa.

  14. 14 Changeling

    N/D
    4.3/5

    2008 – Drammatico, Giallo, Poliziesco

    Ambientato a Los Angeles, negli anni '20, il film racconta la storia di una donna che denuncia la scomparsa di suo figlio, che le verrà riconsegnato dalla polizia dopo alcuni giorni. La donna però sostiene che il bambino ritrovato non è suo e in seguito a queste dichiarazioni verrà internata in manicomio. In seguito il bambino ammette di non essere il vero figlio della donna, che in realtà è stato ucciso da un serial killer...

  15. 15 Comandante

    N/D
    4.2/5

    2003 – Documentario

    Il film è un documentario sull'incontro tra Oliver Stone e Fidel Castro: il Lider Maximo si racconta, parla delle condizioni del suo paese e della situazione politica internazionale

  16. 16 Redacted

    N/D
    4.2/5

    2007 – Drammatico

    La storia realmente accaduta di un'adolescente irachena stuprata ed uccisa da quattro soldati americani.

  17. 17 Flags of Our Fathers

    N/D
    4.2/5

    2006 – Guerra, Drammatico

    La storia dell'estenuante battaglia combattuta tra le truppe americane e giapponesi sull'isola di Iwo Jima verso la fine della Seconda Guerra Mondiale.

  18. 18 Training Day

    N/D
    4.2/5

    2001 – Drammatico

    L'ufficiale di polizia Alonzo Harris (Denzel Washington), accompagnerà la recluta Jake Hoyt (Ethan Hawke) nel suo primo giorno al reparto narcotici.

  19. 19 Into the Wild

    N/D
    4.2/5

    2007 – Drammatico, Avventura

    La vera storia di Christopher McCandless aka Alexander Supertramp. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per viaggiare per il paese fino al suo obiettivo, le terre selvagge dell'Alaska.

  20. 20 Requiem for a Dream

    4.5/5
    4.2/5

    2000 – Drammatico

    Sara è una casalinga sola e depressa che sogna di partecipare ad uno show televisivo, il suo unico figlio, Harry, è un tossicodipendente che passa le sue giornate alla ricerca di droga insieme all'amico Tyrone. La ragazza di Harry, Maryon, è una borghese annoiata e problematica, anche lei tossicodipendente. Quattro vite ai margini, quattro storie destinate a risolversi tragicamente.

  21. 21 Il pianista

    N/D
    4.2/5

    2002 – Drammatico

    Uno straordinario musicista, ebreo polacco, assiste all'escalation di abusi sugli ebrei da parte del governo nazista a Varsavia. Quando la sua famiglia viene deportata nei campi di concentramento, egli riesce a avitare l'arresto e trova rifugio nelle rovine del ghetto.

  22. 22 Il signore degli anelli - Le due torri

    4.5/5
    4.2/5

    2002 – Fantastico, Avventura

    La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...

  23. 23 Battlestar Galactica: Razor (FILM TV)

    N/D
    4.1/5

    2007 – Azione, Drammatico, Fantascienza, Guerra

    La storia della Pegasus, l'astronave di combattimento che si trova a incrociare la Galactica di Bill Adama nei mesi successivi all'apocalisse provocata dall'attacco dei Cylon alle dodici Colonie. La Pegasus è comandata dall'Ammiraglio Helena Cain, una donna coraggiosa e abile ma priva di scrupoli...

  24. 24 Collateral

    4.5/5
    4.1/5

    2004 – Thriller, Azione

    Un tassista si ritrova preso in ostaggio da un killer, ed è costretto ad accompagnarlo nelle sue scorribande omicide. Deve escogitare il modo per salvare se stesso e l'ultima vittima predestinata...

  25. 25 Lost in La Mancha

    N/D
    4.1/5

    2002 – Documentario

    Documentario sulle infinite peripezie avvenute durante le riprese di "The man who killed Don Quixote", diretto da Terry Gilliam. La impersonificazione della regola di Murphy, quella secondo cui "Se una cosa può andare male, ci andrà". La testimonianza su quello che sarebbe potuto essere un grande film e che invece si è trasformato in un incubo per i suoi creatori.