Film in uscita: Prossimamente al cinema

Elenco dei film in uscita prossimamente al cinema, ordinati per periodo di uscita e aggiornati in tempo reale. Per ogni film prossimamente al cinema troverai una scheda con locandina, generi, cast, critica, trailer, durata, data di uscita nelle sale italiane.

21 Settembre 2020


  1. Una notte al Louvre: Leonardo da Vinci

    N/D
    N/D

    2020 // Uscita ITA: 21 Settembre 2020
    Generi: Documentario

    Un film di Pierre-Hubert Martin
    con Coraly Zahonero
    distribuito da Nexo Digital

    Una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank. La retrospettiva senza precedenti del Louvre, conclusasi lo scorso febbraio e dedicata al lavoro di Leonardo Da Vinci nella sua totalità, dimostra come l'artista avesse elevato la pittura al di sopra di tutte le altre ricerche e in che modo la sua indagine sul mondo fosse messa al servizio di un'arte la cui ambizione suprema era quella di dar vita ai suoi dipinti

  2. The Elephant Man

    N/D
    N/D

    2020 // Uscita ITA: 21 Settembre 2020
    Generi: Drammatico

    Un film distribuito da Cineteca di Bologna

    40 anni di un cult e un nuovo restauro che arriva nelle sale italiane dal 21 settembre, distribuito dalla Cineteca di Bologna, dopo l’anteprima al festival Il Cinema Ritrovato: The Elephant Man, opera seconda di David Lynch dopo l’esordio di Eraserhead, realizzata nel 1980 e ora restaurata da StudioCanal con la supervisione dello stesso regista. È la storia di John Merrick, l’uomo elefante, il freak della Londra vittoriana proto-industriale, deformato dalla malattia e ridotto a fenomeno da baraccone. Un film epocale, che ha cambiato le regole dell’horror, invertendo le dinamiche tra “mostro” e spettatore: chi ha paura di chi? Il restauro esalta il bianco e nero del grande Freddie Francis, dando nuova forza a questa attualissima riflessione sullo sguardo e sull’orrore, messa in scena da uno dei registi più visionari della storia del cinema. [Per il cast e altri dettagli tecnici vi rimandiamo alla scheda del film originale del 1980]

23 Settembre 2020


  1. Endless

    N/D
    N/D

    2020 // 95 min // Uscita ITA: 23 Settembre 2020
    Generi: Drammatico, Fantastico, Romantico

    Un film di Scott Speer
    con Alexandra Shipp , Nicholas Hamilton e DeRon Horton
    distribuito da Eagle Pictures

    Il film segue le vicende di Chris e Riley, follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell'agonia, Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti divertenti e profondamente emozionanti, che trascendono dalla vita e dalla morte. È una storia di amore e di perdita, nella quale alla fine i protagonisti sono costretti ad imparare la lezione più dura di tutte: lasciare andare.

24 Settembre 2020


  1. Waiting for the Barbarians

    3.5/5
    3.2/5

    2019 // 112 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Ciro Guerra
    con Mark Rylance , Johnny Depp e Robert Pattinson
    distribuito da Iervolino Entertainment

    Un Magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all’arrivo del Colonnello Joll. Incaricato di riferire sulle attività dei "barbari" e sulla sicurezza al confine, Jollx conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei "barbari" per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna "barbara" spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.

  2. Il giorno sbagliato

    N/D
    1.4/5

    2020 // 90 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Thriller

    Un film di Derrick Borte
    con Russell Crowe , Caren Pistorius e Gabriel Bateman
    distribuito da 01 Distribution

    Rachel è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.

  3. Padrenostro

    3.0/5
    3.0/5

    2020 // 122 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Claudio Noce
    con Pierfrancesco Favino , Barbara Ronchi e Mattia Garaci
    distribuito da Vision Distribution

    Roma, 1976. Valerio ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

  4. Easy Living - La vita facile

    N/D
    N/D

    2019 // 93 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Orso Miyakawa
    con Manoel Hudec , Alberto Boubakar Malanchino e James Miyakawa
    distribuito da I Wonder Pictures

    Ventimiglia. Una ragazza che contrabbanda medicinali e sigarette, suo fratello adolescente, un maestro di tennis americano. L’improbabile trio si unisce intorno a Elvis, immigrato senza documenti, e tra una cena e una bottiglia di vino decide di aiutarlo a varcare il confine con la Francia per raggiungere la moglie incinta.

  5. Undine

    4.0/5
    2.0/5

    2020 // 90 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Christian Petzold
    con Paula Beer , Gloria Endres de Oliveira e Jacob Matschenz
    distribuito da Europictures

    Undine è una guida della città di Berlino. Quando l'amico la lascia, decide di rifarsi alla maledizione del vecchio mito. Undine deve uccidere l'uomo che la tradisce e tornare in acqua

  6. Mai per sempre

    N/D
    N/D

    2020 // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Fabio Massa
    con Cristina Donadio , Fabio Massa e Yuliya Mayarchuk

    Una storia di amicizia, di amore, di eterna lotta tra il bene e il male. Luca è un ragazzo napoletano di famiglia benestante che vuole essere felice, costruirsi una famiglia e avere un lavoro onesto. Per realizzare i suoi sogni, preferisce andare via dalla sua città, apre un’officina meccanica con il suo miglior amico Antonio e si innamora di Maria, una ragazza ucraina con la quale decide di crearsi una famiglia. Ma quando tutto sembra essere perfetto, Maria, dovrà fare i conti con il passato: Livio torna in paese diventando l’ostacolo della sua felicità. Ma Maria non sarà la sola a vivere una violenza, perché anche Silvana, la madre di Luca, vive un dramma. Uno dei colpi di scena del film riguarda proprio questa storia, poiché grazie a Saverio, l’avvocato che in passato le è stato vicino, Silvana si è potuta allontanare dal suo ex marito che ha abusato di lei. Tutto questo piano piano si trasformerà in un rimorso, perché “Non doveva andare così..... “

  7. Genesis 2.0

    N/D
    N/D

    2018 // 112 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Documentario

    Un film di Christian Frei
    con Maxim Arbugaev , Christian Frei e Peter Grigoriev

    Sulle remote Isole della Nuova Siberia nell’Oceano Artico alcuni cacciatori vanno alla ricerca di zanne di mammut preistorici. Il ritrovamento di una carcassa eccezionalmente conservata richiama l’attenzione di scienziati genetici: la resurrezione del mammut sarebbe la prima manifestazione della prossima rivoluzione tecnologica.

  8. Guida romantica a posti perduti

    N/D
    N/D

    2020 // 106 min // Uscita ITA: 24 Settembre 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Giorgia Farina
    con Andrea Carpenzano , Teco Celio e Edoardo Gabbriellini
    distribuito da Lucky Red

    Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.

28 Settembre 2020


  1. Paolo Conte, Via Con Me

    N/D
    1.0/5

    2020 // 100 min // Uscita ITA: 28 Settembre 2020

    Un film di Giorgio Verdelli
    con Luca Zingaretti
    distribuito da Nexo Digital

    Paolo Conte, Via con me è un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano.

29 Settembre 2020


  1. Il condominio inclinato. Bergamo, sole, casbah, pollai e terrazze fiorite

    N/D
    N/D

    2020 // 75 min // Uscita ITA: 29 Settembre 2020
    Generi: Documentario

    Un film di Alberto Valtellina e Paolo Vitali
    distribuito da Produzioni Alberto Valtellina

    Bergamo. I condomini “Terrazze fiorite” e “Bergamo Sole” (architetti Giuseppe Gambirasio e Giorgio Zenoni, 1976) sono oggetto di un vivace progetto di ricerca cinematografica. Una serie di sopralluoghi e di incontri con chi ci vive ha messo in evidenza come nel tempo la qualità architettonica degli spazi abbia costituito il presupposto sul quale i residenti hanno costruito una specifica cultura dell’abitare, allo stesso tempo fortemente legata all’immagine pubblica dell’edifico e alla appropriabilità delle sue parti private.