Film Boudu

Tutti i film Boudu della storia del cinema, tv e streaming, dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede con uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. Stella cadente

    N/D
    N/D

    2014 // 105 min // Uscita ITA: 26 Maggio 2016
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Luis Miñarro
    con Alex Brendemühl , Bárbara Lennie e Lorenzo Balducci
    distribuito da Boudu

    Novembre 1870: Amedeo d’Aosta, fratello del futuro Umberto I e capostipite dei Savoia, diventa re di Spagna. Giunto a Madrid il 2 gennaio 1871, lo stesso giorno giura sulla costituzione. Il sovrano è armato di idee liberali e progressiste, ma presto i suoi ideali si scontrano con la realtà spagnola del periodo, dominata da intrighi e corruzione. Costretto a passare la maggior parte del tempo tra le mura del suo palazzo per timore di un attentato alla sua persona, dopo appena due anni Amedeo abdica, dichiarando la Spagna ingovernabile.

  2. Kommunisten

    N/D
    4.0/5

    2014 // 70 min // Uscita ITA: 10 Novembre 2015
    Generi: Drammatico

    Un film di Jean-Marie Straub
    con Franco Fortini , Danièle Huillet e Jean-Marie Straub
    distribuito da Boudu

    Sei segmenti estratti da alcuni dei lavori passati di Jean-Marie Straub. Attraverso questi, il cineasta fa intrecciare differenti blocchi (di testo, tempo e linguaggio) per mettere in luce ciò che c'è di invisibile nell'amore e nella politica.

  3. Wenn aus dem Himmel... Quando dal cielo...

    N/D
    N/D

    2015 // 93 min // Uscita ITA: 16 Aprile 2015
    Generi: Documentario, Musicale

    Un film di Fabrizio Ferraro
    con Paolo Fresu , Daniele Di Bonaventura e Manfred Eicher
    distribuito da Boudu

    Il racconto per immagini del sodalizio artistico tra due importanti musicisti jazz, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, e lo storico produttore Manfred Eicher. Un incontro avvenuto in occasione della realizzazione dell’album "In Maggiore" nel silenzio di un auditorium deserto.

  4. Ana Arabia

    N/D
    2.5/5

    2013 // 84 min // Uscita ITA: 22 Maggio 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Amos Gitai
    con Yuval Scharf , Yussuf Abu-Warda e Sarah Adler
    distribuito da Boudu

    Girato in un unico piano sequenza in formato 1:25, Ana Arabia è un momento nella vita di una piccola comunità di reietti, ebrei e arabi, che vivono insieme in un angolo dimenticato da tutti al “confine” fra Jaffa e Bat Yam, in Israele. Un giorno una giovane giornalista, Yael, li va a visitare. In quei tuguri cadenti, nell’agrumeto pieno di alberi di limoni circondati da palazzoni, Yael scopre una serie di personaggi lontanissimi dai soliti cliché della regione e sente di aver trovato una miniera d’oro di umanità. Si dimentica del suo lavoro. I volti e le parole di Youssef e Miriam, di Sarah e Walid, dei loro vicini, dei loro amici, le parlano di vita, di sogni e speranze, di amori, desiderio e disincanto. Hanno un rapporto con il tempo che è diverso da quello della città che li circonda. In questo luogo di fortuna, fragile, esiste la possibilità di convivere.

  5. Quattro notti di uno straniero

    N/D
    3.0/5

    2012 // 90 min // Uscita ITA: 14 Febbraio 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Fabrizio Ferraro
    con Marco Teti e Caterina Gueli Rojo
    distribuito da Boudu

    Un altro uomo, un'altra donna, la stessa città: Parigi. I due si incontrano, si inseguono, si sfuggono. Ispirato dalle "Notti bianche" di Dostoevskij, il film si svolge in quattro movimenti. Quattro notti in cui i due incerti amanti si accompagnano e si specchiano in una Parigi illuminata da un bianco cittadino abbagliante e senza tempo.