Film svizzeri

Tutti i film svizzeri della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Svizzera dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Guerra e pace

    N/D
    N/D

    2020 // 128 min
    Generi: Documentario

    Un film di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti

    Guerra e Pace racconta l’ultracentenaria relazione tra cinema e guerra, dal loro primo incontro, nel lontano 1911, in occasione dell’invasione italiana in Libia, fino ai giorni nostri. Dalle sequenze filmate dai pionieri del cinema alle odierne riprese girate con gli smartphone dai cittadini del mondo, il passo appare brevissimo e la relazione tra cinema e guerra solidissima. Guerra e Pace è una riflessione sulle immagini e, come in un grande romanzo scandito in quattro capitoli – passato remoto, passato prossimo, presente e futuro –, prova a ricomporre i frammenti della memoria visiva dai primi del ‘900 a oggi e mette in scena la moltiplicazione delle visioni che, come un costante rumore di fondo, accompagnano le nostre attuali esistenze.

  2. Il mio corpo

    N/D
    N/D

    2020 // 80 min
    Generi: Documentario

    Un film di Michele Pennetta

    Sotto l'ardente sole siciliano, l'intenso incontro di Oscar, 15 anni, che aiuta suo padre con il cantiere di demolizione e Stanley, migrante dalla Nigeria che vive sperando nella regolarizzazione del suo amico. Tutto sembra separarli tranne il loro desiderio di emancipazione.

  3. Gli anni sconosciuti di Gesù

    N/D
    N/D

    2020 // 54 min
    Generi: Documentario

    Un film di Andrea Canetta

    Viaggio negli anni silenziosi di Gesù, tra l’infanzia e l’inizio della sua missione, sospesi tra storia e leggenda.

  4. Saudi Runaway

    N/D
    N/D

    2020 // 88 min
    Generi: Documentario

    Un film di Susanne Regina Meures

    Una giovane donna in Arabia Saudita documenta il suo tentativo di lasciare il paese prima di contrarre un matrimonio combinato.

  5. The Salt of Tears

    3.0/5
    3.0/5

    2020 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Philippe Garrel
    con Logann Antuofermo , Oulaya Amamra e Louise Chevillotte

    Un giovane di provincia si reca a Parigi per sostenere un esame di ammissione per una scuola prestigiosa. Il suo percorso incrocia quello di una giovane donna e iniziano una relazione di breve durata.

  6. Palazzo di Giustizia

    3.5/5
    1.8/5

    2020 // 84 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Chiara Bellosi
    con Daphne Scoccia , Bianca Leonardi e Sarah Short
    distribuito da Cinecittà Luce

    Una giornata di ordinaria giustizia in un grande tribunale italiano. Al centro, nel cuore del palazzo, c'è un’udienza: sul banco degli imputati un giovane rapinatore e il benzinaio che, appena derubato, ha reagito, sparato e ucciso l’altro, giovanissimo, complice. C'è il rituale, c'è un linguaggio, ci sono le toghe. Gli interrogatori, le prove, i testimoni. Ma noi vediamo anche (o soprattutto?) quello che sta fuori: i corridoi, gli uffici, il via vai feriale del tribunale, il rumore, il disordine. Le famiglie degli imputati e delle vittime, fuori, in attesa.

  7. Bird Island

    N/D
    N/D

    2019 // 60 min
    Generi: Documentario

    Un film di Sergio da Costa e Maya Kosa

    Un giovane dal passato misterioso, fa uno stage di reintegrazione presso il Centro di Riabilitazione Ornitologica a Ginevra, dove ci si occupa di uccelli feriti ma anche di anime in pena.

  8. Quello che non sai di me

    N/D
    N/D

    2019 // 116 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Rolando Colla
    con Linda Olsansky , Koudous Seihon e Cristian Izzo
    distribuito da Minerva Pictures Group

    Ikendu, un rifugiato del Mali arrivato in Svizzera dopo essere passato per la Libia e l'Italia, incontra a Bellinzona Patricia, madre single immigrata dalla Repubblica Ceca che lavora in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano e progettano la loro vita insieme. Ikendu però viene improvvisamente arrestato e accusato di spaccio, ma si dichiara innocente. Da qui la relazione tra i due si incrina, portando alla luce ambiguità e verità nascoste che metteranno a dura prova il loro rapporto. Così dalle macerie di questo doloroso conflitto emergerà la speranza di Iuna nuova rinascita.

  9. Beyond the Visible - Hilma af Klint

    N/D
    N/D

    2019 // 94 min
    Generi: Documentario

    Un film di Halina Dyrschka

    La prima artista astratta era una donna, mal giudicata e nascosta, Hilma Klint scuote il mondo dell'arte con la sua opera strabiliante.

  10. The Fox and the Bird

    N/D
    N/D

    2019 // 12 min
    Generi: Animazione, Corto, Ragazzi, Fantastico, Romantico

    Un film di Frédéric Guillaume e Samuel Guillaume

    Quando una volpe solitaria si trova a fare da padre ad un uccellino appena nato, nasce una strana famiglia. Ma poi il destino ricorda a ciascuno la propria vita.

  11. Yalda

    N/D
    N/D

    2019 // 89 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Massoud Bakhshi
    con Sadaf Asgari , Zakieh Behbahani e Arman Darvish

    Maryam è una giovane donna accusata di aver ucciso il marito e condannata a morte. Nella notte della Yalda viene portata in televisione, ospite di uno show, così che Mona, unica figlia della vittima, la possa vedere e perdonare per il crimine. Ma lo show farà fare alle due donne scelte diverse.

  12. Super Frenchie

    N/D
    N/D

    2019 // 87 min
    Generi: Documentario

    Un film di Chase Ogden

    Fin dagli umili esordi ai traguardi che gli hanno permesso di diventare un atleta top nel suo campo, Matthias Giraud analizza la sua passione per il sci e il BASE jumping mentre affronta le difficoltà di crescere una famiglia.

  13. Sing me a Song

    N/D
    N/D

    2019 // 100 min
    Generi: Documentario

    Un film di Thomas Balmes

    Quando Internet fa finalmente il suo ingresso nel piccolo Bhutan, il documentarista Thomas Balmès testimonia l'impatto della novità su un giovane monaco buddista che si ritrova coinvolto nella nuova tecnologia.

  14. Tutto l'oro che c'è

    2.5/5
    N/D

    2019 // 100 min
    Generi: Documentario

    Un film di Andrea Caccia
    con Filippo Caccia , Rinaldo Molaschi e Francesco Falzone
    distribuito da Dugong

    Un fiume. Un ragazzino che gioca nel bosco. Un uomo nudo tra gli alberi. Un carabiniere. Un’arma. Un cacciatore ai limiti della legalità. Un anziano cercatore d’oro. Persone reali che vivono le loro giornate immerse nella natura dove la realtà assume di volta in volta le tinte della fiaba, del racconto poliziesco, del poema metafisico.

  15. Delphine et Carole, insoumuses (FILM TV)

    N/D
    N/D

    2019 // 68 min
    Generi: Documentario

    Un film di Callisto McNulty
    con Carole Roussopoulos , Delphine Seyrig e Chantal Akerman

    Delphine Seyrig e Carole Roussopoulos si incontrano nel 1974 a Parigi. Carole aveva comprato la seconda videocamera arrivata in Francia nel 1969 (la prima se l’è accaparrata Godard), è impegnata politicamente documentando le lotte politiche del nascente Front Homosexuel d’Action Revolutionnaire o del Black Panther Party. Delphine è l’icona di Baci rubati (François Truffaut), di Pelle d’Asino (Jacques Démy) e di Jeanne Dielman (Chantal Akerman). Insieme, videocamera in mano, ingaggeranno battaglie radicali con insolenza, gioia, intransigenza e infinita ironia.

  16. Moka Noir

    N/D
    4.9/5

    2019 // 93 min
    Generi: Documentario

    Un film di Erik Bernasconi
    con Erik Bernasconi

    A Omegna, lo scorso secolo nacque il distretto del casalingo italiano ad opera di aziende come Bialetti, Alessi e Piazza, che coi loro oggetti arrivarono nelle cucine di tutto il mondo. A seguito delle crisi economiche, dei cambiamenti generazionali, della globalizzazione, delle delocalizzazioni e delle lotte operaie, gli anni d’oro finirono, lasciando un immenso vuoto negli stabilimenti abbandonati e nei cuori della popolazione locale.

  17. Beyond the Horizon

    N/D
    N/D

    2019 // 90 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Delphine Lehericey
    con Clémence Poésy , Laetitia Casta e Fred Hotier

    Una storia d'identità intensa e fragile in cui un bambino deve crescere in fretta e abbandonare quanto prima l'innocenza dell'infanzia, se vuole resistere agli stereotipi maschilisti.

  18. O Fim do Mundo

    N/D
    N/D

    2019 // 107 min
    Generi: Azione, Poliziesco, Drammatico

    Un film di Basil Da Cunha
    con Lara Cristina Cardoso , Marco Joel Fernandes e Alexandre Fonseca Da Costa

    Spira, 18 anni, ha trascorso gli ultimi otto anni in riformatorio, adesso fa ritorno a Reboleira, una baraccopoli di Lisbona. I suoi amici Giovani e Chandi sono ancora lì, così come i locali, gli affari e le feste. Ma alcune persone, come il boss della banda Kikas, non sono contenti che sia tornato. Spira si rende conto che le cose stanno cambiando. Mentre i bulldozer iniziano a demolire il quartiere, tutti cercano di aggrapparsi ai propri sogni come Iara, di cui Spira si innamora o, Giovani che farà di tutto per diventare uno degli spacciatori più in vista.

  19. Deep - Un'avventura in fondo al mare

    N/D
    2.0/5

    2019 // 92 min
    Generi: Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi

    Un film di Julio Soto Gurpide
    con Justin Felbinger , Stephen Hughes e Lindsey Alena
    distribuito da M2 Pictures

    La storia è ambientata in un futuro lontano quando ormai gli umani hanno lasciato il pianeta, ma gli abissi dell'oceano sono ancora popolati. Deep, una piovra dall'animo avventuroso, e i suoi amici, la rana pescatrice Evo e Alice, un gamberetto nevrotico, sono costretti a cercare una nuova casa quando un incidente distrugge la loro dimora. Insieme a loro troviamo Maura, una vorace murena.

  20. Ice on Fire

    3.5/5
    3.0/5

    2019 // 98 min
    Generi: Documentario

    Un film di Leila Conners Petersen
    con Leonardo DiCaprio , Raymond Baltar e Linwood Gill

    Possiamo invertire i cambiamenti climatici? Il documentario esplora i vari modi in cui possiamo ridurre l'inquinamento da carbone nell'atmosfera, riducendo soprattutto la quantità di CO2 e permettendo così l'abbassamento della temperatura globale.

  21. Particles

    N/D
    N/D

    2019 // 98 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Blaise Harrison
    con Thomas Daloz , Turi Ferro e Léo Couilfort

    Ai piedi del massiccio del Jura dove si trova l'acceleratore di particelle più potente al mondo, degli studenti trascorrono l'ultimo anno di liceo. Quando arriva l'inverno, P.A. comincia a percepire dei bagliori e delle deformazioni anomale del paesaggio.

  22. Beach Bum - Una vita in fumo

    N/D
    2.1/5

    2019 // 95 min
    Generi: Commedia

    Un film di Harmony Korine
    con Matthew McConaughey , Snoop Dogg e Isla Fisher

    Cronaca delle disavventure di Moondog, un affascinante fuorilegge ribelle che vive una vita incredibile.

  23. Ancora donne

    N/D
    N/D

    2018 // 80 min
    Generi: Documentario

    Un film di Stéphanie Chuat e Véronique Reymond

    Ancora donne apre la porta sull'intimità di cinque sessantenni alle prese con la loro battaglia contro la solitudine, in un’età della vita in cui gli uomini sono scomparsi dai loro universi affettivi.

  24. Genesis 2.0

    N/D
    N/D

    2018 // 113 min
    Generi: Documentario

    Un film di Christian Frei e Maxim Arbugaev
    con Maxim Arbugaev , Christian Frei e Peter Grigoriev
    distribuito da Trent Film

    Sulle remote Isole della Nuova Siberia nell’Oceano Artico alcuni cacciatori vanno alla ricerca di zanne di mammut preistorici. Il ritrovamento di una carcassa eccezionalmente conservata richiama l’attenzione di scienziati genetici: la resurrezione del mammut sarebbe la prima manifestazione della prossima rivoluzione tecnologica.

  25. Non tutte le sciagure vengono dal cielo

    N/D
    3.6/5

    2018 // 90 min
    Generi: Commedia, Romantico, Drammatico

    Un film di Michael Steiner
    con Noémie Schmidt , Joel Basman e Sunnyi Melles
    distribuito da Netflix

    Motti è un giovane ebreo ortodosso e sua madre sta cercando di trovare una moglie giusta per lui, una brava ragazza ebrea senza grilli per la testa. Il problema è che tutte le ragazze che sua madre gli presenta non vanno bene per Motti perchè sono tutte identiche a sua madre. La situazione peggiora quando Motti s'innamora di Laura, una ragazza moderna, non ebrea che sua madre disapprova.

  26. La fuga

    2.0/5
    2.0/5

    2018 // 80 min
    Generi: Avventura, Drammatico, Ragazzi

    Un film di Sandra Vannucchi
    con Donatella Finocchiaro , Filippo Nigro e Lisa Ruth Andreozzi
    distribuito da Lo scrittoio

    Silvia, una bambina di undici anni curiosa e vivace, che vive una situazione familiare complessa, segnata dalla depressione cronica della madre e dalle continue incomprensioni e difficoltà di comunicazione con il padre ha il grande desiderio di visitare Roma, ma in famiglia resta sempre inascoltata; capendo che nessuno le permetterà di realizzare il suo sogno decide di scappare, determinata a visitare la città per conto proprio.

  27. La Douleur

    N/D
    2.0/5

    2018 // 127 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Emmanuel Finkiel
    con Mélanie Thierry , Benoît Magimel e Benjamin Biolay
    distribuito da Valmyn

    Ambientato durante la fine della Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di Marguerite Duras, il cui marito, lo scrittore Robert Antelme viene arrestato e deportato per le sue attività nella Resistenza. Pur di avere sue notizie, Marguerite intraprende una relazione con un collaborazionista, un agente della Gestapo francese, ma quando la guerra giunge al termine, per la donna inizia una lunga e angosciante attesa per il ritorno del marito durante il caos della liberazione di Parigi.

  28. Dinosaurs

    3.5/5
    3.0/5

    2018 // 90 min
    Generi: Documentario

    Un film di Francesco Invernizzi
    distribuito da Magnitudo

    Un documentario diretto da Francesco Invernizzi che mostra come sono emersi dal suolo gli scheletri dei giganti della preistoria esposti nei musei di oggi. Dinosaurs è un documentario scientifico che racconta i retroscena legati ai più recenti ritrovamenti di queste affascinanti creature preistoriche, le più grandi che la Terra abbia mai conosciuto. Una sorta di "road science movie", un viaggio emozionante tra più continenti con l'apporto dell'esperienza dei più noti paleontologi, geologi, ricercatori di tutto il mondo che si dedicano alla raccolta dei reperti che noi oggi possiamo ammirare nei musei di storia naturale.

  29. Il mangiatore di pietre

    N/D
    3.0/5

    2018 // 109 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Nicola Bellucci
    con Luigi Lo Cascio , Vincenzo Crea e Bruno Todeschini
    distribuito da Achab Film

    Cesare, cupo e travagliato vedovo, si trova a dover affrontare l’omicidio del figlioccio Fausto. Intorno a lui un affascinante commissario, Sonja, un vecchio amico, un pericoloso nemico e un ragazzo in cerca di una strada.

  30. Those Who Work

    N/D
    N/D

    2018 // 102 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Antoine Russbach
    con Olivier Gourmet , Adèle Bochatay e Delphine Bibet

    Frank, uomo dìazione che si è fatto strada col sudore della fronte, dedica la propria vita al lavoro. Sempre al telefono in qualunque luogo o circostanza, di notte come di giorno, gestisce i cargo che noleggia per conto di grandi compagnie. Ma trovandosi a dover affrontare una situazione di crisi, Frank prende una decisione brutale e viene licenziato. Profondamente scosso, tradito da un sistema a cui ha dato tutto, deve progressivamente rimettersi in discussione per salvare l’unico legame al quale ancora attribuisce un valore: quello che è riuscito a mantenere con Mathilde, la sua ultimogenita.

  31. Pearl

    N/D
    N/D

    2018 // 76 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Elsa Amiel
    con Julia Föry , Peter Mullan e Arieh Worthalter

    Mancano 72 ore alla finale di un campionato internazionale di bodybuilding femminile. Léa Pearl è pronta a gareggiare per il prestigioso titolo di Miss Heaven. Ma proprio allora riemerge il suo passato: il suo ex-compagno Ben si presenta alla finale con un figlio avuto con Pearl 6 anni prima e che lei praticamente non ha mai conosciuto.

  32. Blonde Animals

    N/D
    N/D

    2018 // 101 min

    Un film di Maxime Matray e Alexia Walther
    con Agathe Bonitzer , Thomas Scimeca e Paul Barge

    Ex star di una sitcom televisiva di breve durata, Fabien beve troppo per ricordare tutto quello che fa e non lo stupisce più nulla. Quando sulla sua strada incontra Yoni, giovane militare triste, non è sorpreso neppure di scoprire la testa di un altro uomo, bella come un sogno, come un ricordo, come un rimprovero.

  33. Glaubenberg

    N/D
    1.0/5

    2018 // 115 min
    Generi: Drammatico, Giallo

    Un film di Thomas Imbach
    con Zsofia Körös , Francis Benjamin Meier e Milan Peschel

    Lena è innamorata del fratello Noah. Nel disperato tentativo di conquistarlo, la ragazza si rifugia in un mondo tutto suo.

  34. With the Wind

    3.0/5
    3.0/5

    2018 // 86 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Bettina Oberli
    con Mélanie Thierry , Pierre de Ladonchamps e Nuno Lopes

    Pauline, ragazza di campagna alleva le proprie bestie nel rispetto della natura. L'arrivo di Samuel, venuto a installare un impianto eolico, muterà i suoi valori e manderà in crisi la sua relazione di coppia.

  35. Un nemico che ti vuole bene

    3.0/5
    2.8/5

    2018 // 97 min
    Generi: Commedia

    Un film di Denis Rabaglia
    con Diego Abatantuono , Antonio Folletto e Sandra Milo
    distribuito da Medusa

    Immerso nella sua tenuta di campagna, lontano dalla vita dedicata alla ricerca universitaria sempre senza fondi, a una moglie che vede ancora l'ex marito e a una madre che lo disprezza, Enzo si ritrova a salvare la vita a un killer che ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c'è da avere più paura della propria famiglia che non di un assassino.

  36. Chris The Swiss

    N/D
    N/D

    2018
    Generi: Documentario, Animazione

    Croazia, 7 gennaio 1992. Nel bel mezzo della guerra il corpo di un giovane giornalista viene ritrovato con indosso l'uniforme di un gruppo di mercenari internazionale. Diciannove anni dopo la cugina Anja Kofmel decide di fare chiarezza sulla sua storia.

  37. Girls of the Sun

    N/D
    2.0/5

    2018 // 120 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Eva Husson
    con Golshifteh Farahani , Emmanuelle Bercot e Erol Afsin

    Kurdistan. Bahar, comandante delle Figlie del Sole, battaglione composto da soldatesse curde, sta per riprendere la città dove era stata catturata dagli estremisti qualche mese prima. Mathilde, giornalista francese, copre i primi tre giorni dell’offensiva. L’incontro tra le due donne fa riemergere il percorso di Bahar da quando gli uomini in nero hanno fatto irruzione nella sua vita.

  38. The Image Book

    N/D
    4.0/5

    2018 // 90 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Jean-Luc Godard

    Solo silenzio. Solo una canzone rivoluzionaria. Una storia in cinque capitoli come le cinque dita di una mano.

  39. Shock Waves - First Name: Mathieu

    N/D
    N/D

    2018 // 63 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Lionel Baier
    con Adrien Barazzone , Pierre-Isaie Duc e Maxime Gorbatchevsky

    Mathieu è stato violentato e torturato dal padre killer seriale, uno dei peggiori che la Svizzera abbia mai conosciuto. Grazie alla sua determinazione, il ragazzo scrive un resoconto dettagliato della sia aggressione, ma il ricordo della violenza resterà nella sua memoria.

  40. Shock Waves - Diary of My Mind

    N/D
    N/D

    2018 // 70 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Ursula Meier
    con Fanny Ardant , Kacey Mottet-Klein e Jean-Philippe Écoffey

    Qualche minuto prima di uccidere a sangue freddo il padre e la madre, il diciottenne Benjamin Feller, spedisce alla professoressa di francese il suo diario segreto in cui confessa e spiega le ragioni della violenza.

  41. Kinshasa Makambo

    N/D
    N/D

    2018 // 75 min
    Generi: Documentario

    Un film di Dieudo Hamadi

    Documentario sulla Repubblica Democratica del Congo all'epoca in cui Joseph Kabila impose un emendamento alla costituzione che gli avrebbe permesso di essere eletto presidente per il terzo mandato.

  42. Eldorado

    N/D
    N/D

    2018 // 90 min
    Generi: Documentario

    Un film di Markus Imhoof

    Traendo ispirazione dal suo personale incontro con Giovanna, bambina italiana profuga durante la Seconda Guerra Mondiale, Markus Imhoof racconta il trattamento riservato oggi ai migranti sul Mediterraneo, in Libano, in Italia, in Germania e in Svizzera.

  43. The Omission

    N/D
    N/D

    2018

    Un film di Sebastián Schjaer

    Paula, una 23enne di Buenos Aires, trascorre gli ultimi giorni d'inverno in una rigida cittadina del sud dell'Argentina dove si è recata in cerca di un impiego. Paula deve fronteggiare le aspre condizioni di vita, ma anche molti aspetti irrisolti della propria personalità.

  44. Lazzaro felice

    4.0/5
    3.3/5

    2018 // 130 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Alice Rohrwacher
    con Adriano Tardiolo , Alba Rohrwacher e Tommaso Ragno
    distribuito da 01 Distribution

    Tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui ma viziato dalla sua immaginazione, nasce una forte amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

  45. Papa Francesco - Un uomo di parola

    3.0/5
    2.7/5

    2018 // 96 min
    Generi: Documentario

    Un film di Wim Wenders
    con Papa Francesco , Evo Morales e Daniele De Angelis
    distribuito da Universal Pictures

    Documentario dedicato a Papa Francesco. Nel film il pontefice risponde alle domande che gli sono state poste da ogni parte del mondo e mostra immagini esclusive provenienti dagli archivi vaticani che ritraggono il Papa durante i suoi viaggi, intento a condividere idee e ideali.

  46. Rimetti a noi i nostri debiti

    N/D
    2.6/5

    2018 // 104 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Antonio Morabito
    con Claudio Santamaria , Marco Giallini e Jerzy Stuhr
    distribuito da Netflix

    Guido tira avanti come può: un lavoro saltuario da magazziniere, qualche bicchiere al bar con Rina, la nuova barista, e un vecchio professore vicino di casa con cui parlare ogni tanto. E molti debiti sulle spalle. Quando perde il lavoro e subisce un’aggressione commissionata dai suoi creditori, capisce che l’unico modo per risollevarsi è paradossalmente lavorare per loro, divenendo lui stesso un esattore; lavorerà gratis fino a quando il debito sarà estinto. Franco è un esperto e affermato recuperatore di crediti. Un demonio sul lavoro, un angelo tra le mura della sua bella casa, con la sua famiglia. Un equilibrio trovato grazie a fugaci confessioni in chiesa e corse mattutine nei vialetti del cimitero. È Franco che dovrà occuparsi della formazione di Guido. Una coppia singolare, la loro: Franco, estroso e accattivante, una maschera inscalfibile per Guido; Guido, riservato e solitario, un libro aperto per Franco. Due ruoli destinati a una mutua contaminazione. In poco tempo Guido entrerà così in contatto con persone che hanno soldi ma non vogliono pagare e con altre invece offese e umiliate, che hanno già perso tutto. A quel punto Guido non potrà non dare ascolto alla sua coscienza, costringendo Franco a svelare la propria natura.

  47. Walking to Paris

    N/D
    N/D

    2018
    Generi: Avventura, Drammatico

    Un film di Peter Greenaway
    con Emun Elliot , Carla Juri e Gianni Capaldi

    Ritratto dello scultore rumeno Constantin Brancusi che, nel 1903-1904, intraprese un viaggio a piedi da Bucarest a Parigi.

  48. L'uomo delfino

    N/D
    N/D

    2017 // 80 min
    Generi: Documentario

    Un film di Lefteris Charitos
    con Jacques Mayol , Jean-Marc Barr e Dottie Mayol
    distribuito da Wanted

    Racconta la straordinaria storia e sull’eredità di Jacques Mayol, campione di immersione sportiva che rivoluzionò il mondo dell’apnea riunendosi in totale armonia e simbiosi con il mare. Con la voce narrante di Jean-Marc Barr il film ci trascina nel mondo di Mayol, catturando il suo straordinario viaggio dal Giappone all’Europa, dall’India alle Bahamas, mentre permette allo spettatore di farsi lasciar trascinare nella sensoriale e trasformativa esperienza del free-diving.

  49. Base

    N/D
    N/D

    2017 // 83 min
    Generi: Azione, Drammatico, Giallo

    Un film di Richard Parry
    con Carlos Pedro Briceño , Julie Dray e Alexander Polli

    JC è un B.A.S.E. Jumper che insegue il sogno di volare, ma anche un playboy che vive la sua vita letteralmente al limite. Inoltre è attratto anche dall'amante del suo miglior amico.

  50. Mr. Moll e la fabbrica di cioccolato

    N/D
    N/D

    2017 // 90 min
    Generi: Avventura, Commedia, Ragazzi

    Un film di Manuel Flurin Hendry
    con Stefan Kurt , Isabella Schmid e Erich Vock

    Quando la moglie parte per una vacanza, Papa Moll deve occuparsi dei vivacissimi figli, che combineranno ogni tipo di disastro.