Film Burkina Faso

Tutti i film Burkina Faso della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Burkina Faso dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. The Siren of Faso Fani

    N/D
    N/D

    2015 // Uscita ORIG: 2015
    Generi: Documentario

    Un film di Michel K. Zongo

    Due ex-operai di una grossa industria tessile di Koudougou, in Burkina Faso, si incontrano anni dopo la chiusura della fabbrica. L'incontro è l'occasione per mostrare le conseguenze disastrose della politica economica mondiale sulla vita delle popolazioni locali; con la chiusura di una realtà produttiva che dava da mangiare a centinaia di famiglie, precipitate improvvisamente nella povertà.

  2. Espoir voyage

    N/D
    N/D

    2011 // 81 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Documentario

    Un film di Michel K. Zongo

    Anni dopo la morte di suo fratello, il filmaker del Burkina Faso Michel Zongo si imbarca in un viaggio in Costa d'Avorio, seguendo le orme del fratello scomparso, emigrato lì in cerca di lavoro; cercando di ricostruirne gli ultimi giorni di vita e la morte.

  3. Notre étrangère

    N/D
    N/D

    2010 // 82 min // Uscita ORIG: 2 Febbraio 2011 (Francia)
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Sarah Bouyain
    con Dorylia Calmel , Assita Ouedraogo e Nathalie Richard

    Amy è una ragazza di colore, cresciuta nella Parigi multietnica di oggi, che, dopo la perdita del padre, parte alla ricerca della madre, dalla quale si separò a soli 8 anni. Compirà un lungo viaggio fino al cuore del Burkina Faso, senza sapere che la madre scomparsa si aggira proprio in quel momento per le vie di Parigi.

  4. Faro, la reine des eaux

    N/D
    3.0/5

    2006 // 96 min // Uscita ORIG: 29 Ottobre 2008 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Salif Traoré
    con Sotigui Kouyaté , Balla Habib Dembélé e Maimouna Hélène Diarra

    Zanga ritorna al villaggio natale anni dopo il suo allontanamento dovuto al suo essere figlio illeggittimo. Ora è un ingegnere di successo con una grande ambizione: aiutare il villaggio, usando le sue capacità di costruttore, e scoprire l'identità del padre. Dopo un terribile incidente al fiume, i superstiziosi abitanti del villaggio incolpano Zanga dell'accaduto sostenendo che il giovane, con il suo ritorno, ha fatto infuriare lo spirito del fiume Faro. Per placarlo occorre ora un sacrificio.

  5. Rêves de poussière

    N/D
    N/D

    2006 // 90 min // Uscita ORIG: 30 Gennaio 2008 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Laurent Salgues
    con Makena Diop , Rasmane Ouedraogo e Fatou Tall-Salgues

    Per sfuggire alla miseria dovuta dalla siccità e soddisfare i bisogni della sua famiglia, Mocktar, un contadino nigeriano, decide di andare a lavorare per una stagione in una miniera d'oro del Burkina Faso. Le condizioni di lavoro sono spaventose e la vita della piccola comunità oscilla tra rassegnazione e ossessione per l'oro. Oltre che con il padrone Amadé e con i suoi colleghi, il vecchio Thiam, il muto Paté e Tidiane, Mocktar fa amicizia con Tabassa, una prostituta, e con Coumba, una giovane vedova che spera di poter far andare sua figla da suo zio in Danimarca. Mocktar Dicko si abitua un po' alla volta alla sua nuova vita e finisce col perdere i suoi punti du riferimento. Il giorno in cui trova una pepita, rinuncia a tornare a casa e offre il denaro ricavato a Coumba.

  6. Delwende

    N/D
    N/D

    2005 // 89 min // Uscita ORIG: 14 Dicembre 2005 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di S. Pierre Yameogo
    con Blandine Yaméogo , Claire Ilboudo e Célestin Zongo

    Il piccolo villaggio in cui vive la giovane Pougbila è in subbuglio: nei dintorni infatti sparizioni e misteriose morti di ragazzini e fanciulle fanno pensare che ci sia qualcuno che usi arti magiche per uccidere. Pougbila viene mandata quindi in un villaggio vicino perchè si sposi; un matrimonio anticipato organizzato in fretta per proteggerla. La madre di Pougbila però viene accusata di stregoneria e di essere quindi la responsabile delle morti...

  7. Il grido del cuore

    N/D
    N/D

    1994 // 86 min // Uscita ORIG: 5 Aprile 1995 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Idrissa Ouedraogo
    con Richard Bohringer , Saïd Diarra e Félicité Wouassi

    Un ragazzo e sua madre, che vivono in un villaggio del Mali, raggiungono il capofamiglia, che si è trasferito in Francia. Una volta arrivato in Euroap, il ragazzo viene perseguitato dalla visione di una iena, ma riuscirà a superare il problema grazie ad una nuova amicizia...

  8. Samba Traorè

    N/D
    N/D

    1992 // 85 min // Uscita ORIG: 3 Marzo 1993 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Idrissa Ouedraogo
    con Bakary Sangaré , Mariam Kaba e Abdoulaye Komboudri

    Africa, il giovane Samba torna ricco al suo villaggio dopo aver compiuto una rapina in città. Si sposa, apre un bar e, anche se la sua improvvisa ricchezza insospettisce molti, tenta di vivere una vita normale. Ma quando la moglie sta per partorire, non ha il coraggio di portarla in città temendo di essere riconosciuto dalla polizia...