Film Kurdistan

Tutti i film Kurdistan della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Kurdistan dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. My Sweet Pepper Land

    N/D
    2.5/5

    2013 // 100 min // Uscita ORIG: 27 Marzo 2014 (Germania)
    Generi: Drammatico

    Un film di Hiner Saleem
    con Arslan Korkmaz , Golshifteh Farahani e Suat Usta

    Dopo la caduta di Saddam Hussein, Baran, eroe di guerra curdo, accetta di essere spostato in un villaggio sperduto al confine tra Irak e Turchia, luogo di molti traffici illegali. Qui incontra Govend, una giovane donna che è venuta a lavorare come insegnante nella scuola appena aperta, nonostante il parere contrario dei suoi dodici fratelli.

  2. The Land of Legends

    N/D
    N/D

    2008 // 73 min // Uscita ORIG: 2008
    Generi: Drammatico

    Un film di Rahim Zabihi
    con Ali Zabihi , Shaboo Soleymani e Rahim Tajani

    Kaywan è un curdo che proviene dall'Iran ed è stato gramente ferito durante la guerra tra Iran e Iraq. Durante la sua convalescenza il regime di Saddam Hussein è collassato e il nuovo doverno iracheno è prossimo a insediarsi. Kaywan vede la devastazione intorno a lui e pensa di dover fare qualcosa , così avvia una petizione perché il nuovo governo riconosca i crimini dell'Iraq contro i curdi e risarcisca gli iraniani per le soffrenze subite. Mentre Kaywan è in viaggio incontra l'irachena Galavish che vuole fare ritorno a casa insieme alla figlia.