Filmografia

Filmografia di Roman Polanski


L'ufficiale e la spia


2019 – Drammatico, Storico, Thriller
Regia, Sceneggiatura
4.0 4.0

Il Capitano francese - ed ebreo - Alfred Dreyfus viene erroneamente accusato di spionaggio e alto tradimento e condannato all'ergastolo sull' "Isola del Diavolo". Tuttavia l'ufficiale Georges Picquart si accorge che nonostante Dreyfus sia stato condannato la fuga di informazioni persiste e che quindi Alfred è innocente e che la spia è ancora tra di loro.

Quello che non so di lei


2017 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura
2.6 2.6

Una scrittrice attraversa un brutto periodo dopo la pubblicazione del suo ultimo libro, mentre deve fare i conti con un ammiratrice ossessiva...

Sedotti e abbandonati


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Alec Baldwin e il regista James Toback vogliono realizzare un dramma politico, ma non hanno i soldi. Decidono così di andare a Cannes per vendere la propria idea. Non ci sono garanzie che il progetto si realizzi, ma quello che nel frattempo viene girato è un documentario sul mercato di Cannes e sulla ricerca di finanziamenti.

Venere in pelliccia


2013 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.7 3.7

Un autore e regista teatrale intenzionato a realizzarne una piece tratta dal romanzo Venus in Fur è disperato perché le attrici da lui provinate, a suo parere, sono tutte inadatte al ruolo principale. All'ultimo minuto si presenta un'altra attrice che lo contringerà a cambiare opinione.

Weekend of a Champion


2012 – Documentario
Produzione (Produttore), Regia, Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Nel 1971, il tifoso di motori Roman Polanski ha passato un weekend col campione Jackie Stewart, quando questi stava tentando di vincere il Gran Premio di Monaco. Per tre giorni, Polanski ha avuto accesso al mondo di Stewart, sulla pista e fuori. Quarant'anni dopo, i due si sono reincontrati, e hanno discusso dello sport di ieri e di oggi, con una prospettiva singolare e originale.