Film Germania dell'Est

Tutti i film Germania dell'Est della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Germania Est dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Innocent Saturday

    N/D
    3.0/5

    2011 // 99 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Aleksandr Mindadze
    con Anton Shagin , Svetlana Smirnova e Stanislav Ryadinskiy

    26 aprile 1986. Il reattore numero 4 della Centrale nucleare di Chernobyl esplode. Tra i pochi a conoscenza dell'incidente vi è Valery Kabysh, membro del Partito, il quale si mette immediatamente in moto per portare la sua ragazza Vera lontano dal rischio di contaminazione.

  2. La ragazza terribile

    N/D
    N/D

    1990 // 94 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Michael Verhoeven
    con Lena Stolze , Hans-Reinhard Müller e Monika Baumgartner

    Siamo in una città bavarese. Un'intraprendente studentessa, scelta per partecipare a un concorso sul tema "La mia città durante il III Reich", scopre gli scheletri nell'armadio di molte autorità locali, compromesse col regime nazista e i suoi crimini. Nonostante minacce e ricatti, non demorde e scrive un libro che diviene un best seller.

  3. Coming Out

    N/D
    N/D

    1989 // 113 min
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Heiner Carow
    con Matthias Freihof , Dagmar Manzel e Dirk Kummer

    Philipp, un timido insegnante gay è fidanzato con una sua collega per non destare sospetti sulla sua sessualità. Una notte si ritrova in un bar gay ed incontra un ragazzo di cui si innamora perdutamente. Trasformato da quest'amore Philipp non potrà far altro che affrontare la sua vera natura.

  4. Paura e amore

    N/D
    N/D

    1988 // 112 min
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Margarethe von Trotta
    con Fanny Ardant , Greta Scacchi e Valeria Golino

    Alla festa dei 18 anni di Sandra nella vecchia casa di Pavia partecipano le due sorelle, il fratello, gli amici.

  5. Die Frau und der Fremde

    N/D
    N/D

    1985 // 98 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Rainer Simon
    con Joachim Lätsch , Peter Zimmermann e Kathrin Waligura

    Karl e Richard sono due soldati tedeschi che, catturati dai russi nella prima guerra mondiale, durante la loro prigionia diventano molto amici. Richard inizia a raccontare talmente tanto di sua moglie Anna che Karl finisce con l'innamorarsene. Quest'ultimo riesce a fuggire di prigione e, arrivato a casa della moglie di Richard, si spaccia per suo marito. La donna pur intuendo che quello non sia suo marito è comunque desiderosa di iniziare una nuova vita con lo straniero. Ma un bel giorno Richard fa ritorno a casa.

  6. Sinfonia di primavera

    N/D
    2.0/5

    1983 // 103 min
    Generi: Musicale

    Un film di Peter Schamoni
    con Nastassja Kinski , Rolf Hoppe e Herbert Grönemeyer

    Tra Robert Schumann e Clara Josephine Wieck sboccia l'amore; ma questo sentimento viene fortemente osteggiato dal padre di lei, Friedrich Wieck, il quale si oppone con feroce determinazione.

  7. Storia di Piera

    N/D
    3.5/5

    1983 // 105 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Marco Ferreri
    con Isabelle Huppert , Hanna Schygulla e Marcello Mastroianni

    Il padre è impegnato in politica, la madre è una candida ninfomane che va dove la portano i sensi. La piccola Piera cresce sballottata tra gli spaesamenti del padre e le scorribande sessuali della madre.

  8. Fedora

    N/D
    3.3/5

    1978 // 114 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Billy Wilder
    con William Holden , Marthe Keller e Hildegard Knef

    Barry Detweiler, un produttore hollywoodiano, si reca a Corfù alla ricerca dell'anziana star Fedora, di cui fu occasionale amante. La vuole convincere a partecipare a un film, dopo tanti anni. Tra mille difficoltà incontra una donna ancor giovane, che dice di essere Fedora sottopostasi a un intervento di chirurgia estetica. Ma un suicidio rivela a Barry la patetica verità.

  9. Ikarus

    N/D
    N/D

    1977 // 91 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Heiner Carow
    con Peter Welz , Karin Gregorek e Peter Aust

    Mathias, otto anni, sogna di diventare un pilota e spera che i suoi genitori, separati, un giorno tornino insieme. Il ragazzino aspetta con ansia il suo nono compleanno: il padre gli ha infatti raccontato la storia di Icaro, e gli ha promesso che lo avrebbe portato con se in volo. Quando il padre non si presenta, Mathias è devastato, e così scappa di casa, mettendosi alla ricerca di suo padre e arrivando anche a scontrarsi con la polizia.

  10. I padroni della città

    N/D
    3.0/5

    1976 // 88 min
    Generi: Drammatico, Poliziesco

    Un film di Fernando Di Leo
    con Jack Palance , Al Cliver e Harry Baer

    Tony è al servizio di un piccolo boss romano per il quale si occupa di recuperare i crediti. Fatta la conoscenza di Ric, decide di spalleggiarlo per fregare insieme un malavitoso americano, detto lo Sfregiato, che monopolizza tutte le attività illecite della città. In realtà Ric è mosso da ragioni personali e intende vendicarsi dello Sfregiato perché costui, anni prima, ammazzò a tradimento suo padre dopo una rapina. La guerra sarà senza esclusione di colpi.

  11. Police Python 357

    N/D
    4.0/5

    1976 // 125 min
    Generi: Poliziesco, Thriller

    Un film di Alain Corneau
    con Yves Montand , François Périer e Simone Signoret

    Una ragazza italiana, Sylvia Leopardi, da tempo è l'amante del commissario Ganay, capo della polizia di Orléans. Incontrato casualmente Marc Ferrot, altro poliziotto e dipendente di Ganay, Sylvia se ne innamora e intreccia con lui una difficile relazione poiché non vorrebbe che ciascuno dei due uomini scoprisse l'esistenza dell'altro. Però, mentre Marc nutre soltanto dei sospetti, Ganay raggiunge la certezza del tradimento e uccide Sylvia, pur non conoscendo il rivale e finendo per assegnare le indagini all'ispettore rivale in amore.

  12. Jakob, der Lügner

    N/D
    5.0/5

    1975 // 100 min
    Generi: Commedia, Poliziesco, Drammatico, Guerra

    Un film di Frank Beyer
    con Vlastimil Brodský , Erwin Geschonneck e Henry Hübchen

    In un piccolo ghetto ebraico della Polonia occupata, durante la seconda guerra mondiale, Jakob Heim ascolta per caso un bollettino radio che annuncia i successi dell'esercito sovietico sui nazisti e, per sollevare il morale a due suoi amici, il giorno seguente comunica loro ciò che ha sentito. La notizia passa velocemente di bocca in bocca e si vocifera che Jakob possegga una radio e averla significa rischiare la morte perché considerato crimine grave. Nonostante la paura però Jakob, per tenere alto il morale dei suoi amici, continua ad inventare bollettini radio incoraggianti. Ma ben presto anche ai tedeschi arriva la notizia dell'esistenza di una radio.

  13. Cognome e Nome: Lacombe Lucien

    N/D
    3.6/5

    1974 // 127 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Louis Malle
    con Pierre Blaise , Aurore Clément e Therese Giehse

    Giugno 1944. Un adolescente tornato alla sua fattoria, la trova occupata dagli sfollati. L'ex maestro respinge la sua richiesta d'entrare nelle fila della Resistenza, la madre è diventata l'amante del padrone. Catturato dai fascisti, si ubriaca e denuncia il maestro, diventando ben presto collaborazionista al soldo dei tedeschi.

  14. 5 matti vanno in guerra

    N/D
    3.0/5

    1973 // 90 min
    Generi: Comico, Guerra

    Un film di Claude Zidi
    con Jean-Guy Fechner , Gérard Filipelli e Gérard Rinaldi

    Quattro simpatici giovanotti stanno adempiendo a modo loro il servizio militare in una caserma dove comanda un confusionario colonnello e dove strafà il serg. Bellec, militarista e bellicista pasticcione contro il quale si rivoltano puntualmente le iniziative. I ragazzi, già da tempo dal termine del periodo di ferma, proprio per colpa di Bellec stazionano costantemente nella prigione e si vendicano con atroci scherzi. Fuggiti dalla caserma alla vigilia delle grandi manovre, finiscono per rifugiarsi proprio nella fattoria che, essendo posta nel bel mezzo di un terreno acquistato dall'esercito, diviene l'obiettivo delle azioni militari.

  15. The Legend of Paul and Paula

    N/D
    N/D

    1973 // 105 min
    Generi: Drammatico, Musicale, Romantico

    Un film di Heiner Carow
    con Angelica Domröse , Winfried Glatzeder e Heidemarie Wenzel

    Paul, piccolo burocrate di Berlino Est, vive con moglie e figlio in un appartamento di un moderno grattacielo. Ben istruito e ambizioso, Paul è costantemente annoiato dalla sua vita, poiché non riesce più a star bene con la non sofisticata (e infedele) moglie. Paula, cassiera di un negozio di alimentari, è invece madre single di due figli, vive in un fatiscente palazzo di fronte al grattacielo di Paul e, dopo aver scacciato di casa il convivente donnaiolo, è alla ricerca un po' di felicità. Quando si incontrano in un locale notturno, tra i due scatta la scintilla. Nonostante desideri Paula, Paul è però riluttante a mettere in pericolo carriera e matrimonio.

  16. Che?

    N/D
    3.8/5

    1972 // 112 min
    Generi: Commedia

    Un film di Roman Polanski
    con Marcello Mastroianni , Sydne Rome e Hugh Griffith

    Nancy, una ragazza statunitense che gira il mondo facendo l'autostop, aggredita da alcuni giovinastri, si rifugia in una villa della costa amalfitana. Qui abitano: Noblart, miliardario vecchio e paralitico; i suoi numerosi nipoti, fra cui lo stravagante Alex e i non meno bizzarri Toni e Jimmy; taluni ospiti inglesi e francesi; Giovanni, l'amministratore. La ragazza vaga per la villa sempre piu' nuda, poichè le vengono rubati i suoi vestiti, appetita come femmina ma inascoltata anche nelle sue piu' elementari esigenze. Osserva con occhio ingenuo e annota tutto nel proprio diario che Giovanni leggerà fra l'ilarità generale.

  17. Il gatto a nove code

    N/D
    4.0/5

    1971 // 110 min
    Generi: Thriller, Poliziesco, Giallo, Horror, Drammatico

    Un film di Dario Argento
    con James Franciscus , Karl Malden e Catherine Spaak

    Franco Arno è un cieco che vive con la sua nipotina e si guadagna da vivere realizzando parole crociate. Una sera, passaggiando per strada ascolta la strana conversazione tra due uomini seduti in un'auto parcheggiata davanti ad un istituto in cui si praticano esperimenti genetici. Quella stessa notte qualcuno fa irruzione nell'istituto ed uccide una guardia. Arno decide di investigare con l'aiuto del giornalista Carlo Giordani...

  18. Goya - oder Der arge Weg der Erkenntnis

    N/D
    2.0/5

    1971 // 136 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Konrad Wolf
    con Donatas Banionis , Olivera Katarina e Fred Düren

    Biografia che illustra l'avventurosa vita del pittore spagnolo Francisco Goya.

  19. Incontro d'amore a Bali

    N/D
    5.0/5

    1970 // 90 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Paolo Heusch e Ugo Liberatore
    con John Steiner , Laura Antonelli e Umberto Orsini

    Ci troviamo nell'isola di Bali; i due amici Glenn e Carlo stanno scrivendo un libro. Glenn, debole di spirito, cerca la pace, mentre Carlo si prende gioco di lui. Daria, la moglie di Carlo, comprende le sofferenze di Glenn e gli offre il suo amore. Ma il gesto risulterà inutile.

  20. L'uccello dalle piume di cristallo

    N/D
    4.1/5

    1970 // 98 min
    Generi: Thriller, Giallo, Poliziesco

    Un film di Dario Argento
    con Tony Musante , Suzy Kendall e Enrico Maria Salerno

    Sam Dalmas, uno scrittore americano che si trova a Roma, una sera assiste al tentativo di omicidio di Monica Ranieri, moglie di un gallerista d'arte. Sam rimane bloccato tra due porte a vetro e l'uomo che ha accoltellato Monica, un individuo vestito di nero, ne approfitta per fuggire.

  21. Liberazione

    N/D
    N/D

    1969 // 487 min
    Generi: Drammatico, Guerra, Romantico

    Un film di Yuri Ozerov e Julius Kun
    con Nikolai Olyalin , Larisa Golubkina e Boris Zajdenberg

    Kolossal girato in Russia che ricostruisce gli ultimi due anni della Seconda Guerra Mondiale.

  22. Congiura di spie

    N/D
    N/D

    1967 // 93 min
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Edouard Molinaro
    con Louis Jourdan , Senta Berger e Edmond O'Brien

    Uno scrittore francese, che ha combattuto con i parà in Indocina, viene persuaso dal suo antico comandante a dargli una mano in un'intricata faccenda di spionaggio. Si tratta di impedire la partenza per la Cina di uno scienziato francese che simpatizza con i comunisti. Lo scrittore sarebbe anche disposto a lasciarlo andare, ma la morte del suo compagno lo costringe a prendere in pugno l'intera faccenda.

  23. Il compagno Don Camillo

    N/D
    3.4/5

    1965 // 109 min
    Generi: Commedia

    Un film di Luigi Comencini
    con Fernandel , Gino Cervi e Graziella Granata

    Il sindaco Peppone va in Russia per festeggiare un gemellaggio, sotto mentite spoglie si aggrega anche Don Camillo; subito dopo Peppone ricambia travestendosi da prete e seguendo Don Camillo in America.

  24. Intrigo a Parigi

    N/D
    N/D

    1964 // 95 min
    Generi: Commedia

    Un film di Jean-Paul Le Chanois
    con Jean Gabin , Liselotte Pulver e Mireille Darc

    Sulla riva della Senna il banchiere René Duchèsne, vedovo inconsolabile, vuole farla finita. Viene fermato da Suzanne, la sua ex cameriera che conosceva bene la defunta moglie. Lui non se la sente di tornare a casa e si fa assumere come maggiordomo.

  25. ...e la donna creò l'uomo

    N/D
    2.0/5

    1964 // 90 min
    Generi: Commedia

    Un film di Camillo Mastrocinque
    con Thomas Fritsch , Alexandra Stewart e Gino Cervi

    Un ragazzo tedesco che si trova a Roma si trova coinvolto in eventi più grandi di lui, ed è costretto a far ritorno al suo paese. Ma prima promette ad una ragazza che tornerà per sposarla...

  26. I miserabili

    N/D
    3.3/5

    1958 // 210 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Jean-Paul Le Chanois
    con Jean Gabin , Bernard Blier e René Fleur

    Dopo essere stato condannato all'ergastolo per aver rubato del pane, Jean Valjean viene inaspettatamente liberato. Entra casualmente in contatto con un vescovo al quale ruba l'argenteria, ma questi non lo fa arrestare, e lo mette in condizione di iniziare una vita completamente nuova.

  27. Le vergini di Salem

    N/D
    2.0/5

    1957 // 145 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Raymond Rouleau
    con Simone Signoret , Yves Montand e Mylène Demongeot

    Salem 1962. La giovane Abigail, per vendicarsi di John Proctor che l'ha sedotta e poi, colto dai rimorsi, abbandonata, e di sua moglie Elisabeth, innesca un'inchiesta e una serie di processi per stregoneria. John Proctor stesso viene condannato a morte...

  28. Casinò de paris

    N/D
    N/D

    1957 // 95 min
    Generi: Commedia, Musicale

    Un film di André Hunebelle
    con Gilbert Bécaud , Caterina Valente e Vittorio De Sica

    Catherine è la vedette del Casinò di Parigi e viene invitata dal celebre commediografo Gordy a trascorrere qualche giorno nella sua villa in Costa Azzurra. L'uomo ha studiato una parte per la ragazza nella sua prossima commedia, ma naturalmente vorrebbe da lei qualcosa in cambio. Catherine non vorrebbe rinunciare all'occasione e tuttavia non vuole neppure cedere all'insistente corte di Gordy.

  29. La grande strada azzurra

    N/D
    4.0/5

    1957 // 95 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Gillo Pontecorvo
    con Yves Montand , Alida Valli e Francisco Rabal

    Storia di un pescatore di frodo, simpatico ma egocentrico, che pesca con le bombe.

  30. Eine Berliner Romanze

    N/D
    N/D

    1956 // 81 min
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Gerhard Klein e Gerhard Klein
    con Annekathrin Bürger , Annekathrin Bürger e Ulrich Thein

    La storia d'amore tra la diciassettenne Uschi, una commessa che vive nella Germania Est, ed un disoccupato di Berlino Ovest.

  31. La peccatrice

    N/D
    3.0/5

    1951 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Willi Forst
    con Hildegard Knef , Gustav Fröhlich e Änne Bruck

    Una giovane ragazza si innamora di un artista, ma ben presto l'uomo comincia a comportarsi in modo eccentrico. La causa del suo bizzarro agire è purtroppo dovuta a un tumore al cervello che non lascia speranze.