Film ecuadoriani

Tutti i film ecuadoriani della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Ecuador dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Virus Tropical

    N/D
    N/D

    2017 // 97 min
    Generi: Animazione, Drammatico

    Un film di Santiago Caicedo
    con María Cecilia Sánchez , Martina Toro e Alejandra Borrero

    Dopo che suo padre abbandona la famiglia per tornare a Cali, in Colombia, a Quito Paola cresce in un mondo tutto al femminile, litigando con le sorelle maggiori e venendo a patti con le scelte della madre.

  2. Mission Blue

    N/D
    N/D

    2014 // 95 min
    Generi: Documentario, Drammatico

    Un film di Robert Nixon e Fisher Stevens
    con James Cameron

    Documentario dedicato alla leggendaria oceanografa, biologa marina, ambientalista ed National Geographic Explorer-in-Residence Sylvia Earle, impegnata nella campagna per creare un global network per protggere i santuari marini.

  3. Holiday

    N/D
    N/D

    2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Diego Araujo
    con Juan Arregui , Elena Vargas e Cristina Morrison

    In una remota regione delle Ande, il timido Juan Pablo incontra il sicuro Juano, e i due vivono un fragile amore, che trascende qualsiasi distinzione di classe. Il loro rapporto dovrà fare i conti con lo scandalo corruttivo che scuote da dentro la ricca famiglia di Juan Pablo.

  4. Asier e io

    N/D
    N/D

    2013 // 94 min
    Generi: Documentario

    Un film di Aitor Merino e Amaya Merino
    con Asier Aranguren , Juan Diego Botto e Pilar Castro
    distribuito da Lab 80

    Aitor e Asier sono due amici di lunga data nati nei Paesi Baschi. Hanno però fatto due scelte di vita assai differenti: Aitor si è trasferito a Madrid ed è diventato un attore di successo, Asier è invece entrato nell'organizzazione indipendentista basca dell'ETA. Quando Asier esce dal carcere dopo alcuni anni di reclusione, Aitor decide di iniziare le riprese per raccontare la scelta del suo grande amico. Ne nasce così un documentario con un approccio umano e inedito sulla situazione sociale basca.

  5. Red Cloud: Deliverance

    N/D
    N/D

    2013
    Generi: Azione, Drammatico

    Un film di Sioux Cloud
    con Alex Kruz , Breanna Lakatos e Jen Waite

    Jake "Nuvola Rossa", un assassino su commissione nativo americano con un misterioso passato, ha bisogno di un posto dove mantenere un basso profilo per qualche tempo. Affitta una camera dalla bella Parker, per scoprire che la donna è un'ubriacona promiscua ed egoista che trascura la figlia, la piccola Ann. La bambina e Nuvola Rossa diventano amici, e l'uomo capisce che c'è qualcosa che manca nella sua vita.

  6. Silencio en la tierra de los sueños

    N/D
    N/D

    2013 // 94 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Tito Molina

    Un'anziana signora passa le giornate nella solitudine della sua casa, vivendo nei sogni un altrove impossibile: una grande spiaggia e una capanna di legno dove essere ancora felice. Con lei un cane dalla testa nera, simbolo di un destino inevitabile.

  7. En el nombre de la hija

    N/D
    N/D

    2011 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Tania Hermida P.
    con Eva Mayu Mecham Benavides , Markus Mecham Benavides e Juana Estrella

    Estate del 1976. Manuela è una bambina di 9 anni dallo sguardo vivo da cui traspare un'energia potente, quasi fisica. Con suo fratello minore Camilo trascorre le vacanze nella fattoria dei nonni nella valle delle Ande dell'Ecuador, insieme ai suoi cugini, dove la nonna cattolica conservatrice insiste che porti il nome che tutte le prime figlie femmine della famiglia portano da generazioni. Decisa a difendere le idee del padre, ateo e socialista, affronta fieramente i comportamenti privi di gesti di cura dei suoi parenti, decisa a non perdere il senso della propria integrità. La disputa intorno al suo nome oltre a cambiare per sempre le relazioni con il suo ambiente, la porta a confrontarsi con due mondi a loro modo convenzionali: il cattolicesimo ed il socialismo.