Film taiwanesi

Tutti i film taiwanesi della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Taiwan dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Juo ren mi mi

    N/D
    N/D

    2019 // 102 min // Uscita ORIG: 2019
    Generi: Drammatico

    Un film di Midi Z.
    con Ke-Xi Wu , Vivian Sung e Kimi Hsia

    Nina Wu lascia la piccola compagnia teatrale della cittadina rurale in cui vive per trasferirsi nella grande città e coronare il sogno di recitare. La sua esistenza è fatta di frustrazioni e umiliazioni che la conducono alla depressione. Un giorno ottiene un ruolo da protagonista in un thriller di spionaggio ambientato negli anni '70 e decide di dedicarsi completamente al personaggio per risultare credibile.

  2. Suburban Birds

    N/D
    N/D

    2018 // 118 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Sheng Qiu
    con Zihan Gong , Lu Huang e Mason Lee

    Dopo una serie di smottamenti in un'area periferica, un team di ingegneri che include Hao apre un'indagine per scoprire le cause. Dopo giorni di esplorazioni nell'area, Hao entra in una scuola elementare dove trova un diario che racconta la storia di un ragazzino e la separazione di un gruppo di amici. Mentre l'indagine prosegue, Hao scopre che il diario potrebbe contenere profezie sulla sua vita.

  3. Dear Ex

    N/D
    5.0/5

    2018 // 100 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Commedia, Drammatico, Romantico

    Un film di Chih-Yen Hsu e Mag Hsu
    con Roy Chiu , Ying-Xuan Hsieh e Spark Chen

    Un giovane se la deve vedere con lo scontro tra la madre e un uomo che era stato l'amante di suo padre. Dopo la morte di quest'ultimo, infatti, il beneficiario della sua assicurazione è stato proprio l'uomo.

  4. An Impossibly Small Object

    N/D
    N/D

    2018 // 100 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico, Fantastico

    Un film di David Verbeek
    con Lucia , Chen-Hung Chung e David Verbeek

    Una notte, un fotografo olandese scatta una foto a una bambina che gioca con l’aquilone in un parcheggio di Taipei. La foto ci conduce nella vita della bimba, che ha otto anni e sta per perdere il suo migliore amico, un bambino di famiglia benestante in procinto di trasferirsi in America. Tornato in Olanda, il fotografo si ritrova immerso nella sua immutabile solitudine. La foto della bambina gli riporta alla mente gli anni dell’infanzia, quando sentiva di avere ancora, da qualche parte, un posto nel mondo.

  5. Your Face

    N/D
    N/D

    2018 // 76 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Documentario

    Un film di Tsai Ming-Liang
    con Lee Kang-Sheng e Tsai Ming-Liang

    L'ultimo esperimento nell'uso del digitale di Tsai Ming-liang trasforma il volto umano nel soggetto di un intreccio drammatico.

  6. A Family Tour

    N/D
    N/D

    2018 // 107 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Ying Liang

    Taiwan. Una madre si riunisce alla famiglia della figlia, una regista in esilio che ha sposato un uomo di Hong Kong e ha un figlio piccolo.

  7. 14 Apples

    N/D
    N/D

    2018 // 84 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico, Documentario

    Un film di Midi Z.

    La madre di Shin-hong si reca da una cartomante per un consiglio sull'insonnia e i problemi del figlio. her son's insomnia and life problems. La cartomante consiglia al ragazzo di prendere 14 mele e portarle al tempio sito in Central Myanmar, dove deve vivere come un monaco per 14 giorni, mangiando una mela al giorno.

  8. Xiao Mei

    N/D
    N/D

    2018 // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Maren Hwang
    con Chen Yi-Wen , Liu Kuan-Ting e Na Dow

    Xiao Mei è scomparsa. Attraverso i ricordi di nove personaggi che la conoscevano vengono ricostruiti i pezzi della sua esistenza come un puzzle. Nessuno sa dove sia finita la donna e tutti si augurano che non le sia accaduto niente di brutto.

  9. Mr. Long

    N/D
    4.5/5

    2017 // 129 min // Uscita ITA: 29 Agosto 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Sabu
    con Chang Chen , Shô Aoyagi e Yi Ti Yao
    distribuito da Satine Film

    Mr. Long è un killer taiwanese noto per la sua abilità con la spada. Dopo una missione fallita a Tokyo, per salvare la pelle si è trasferito in una piccola città in cui nessuno conosce la sua vera identità. Qui Long conosce una donna taiwanese di nome Lilley, con gravi problemi di dipendenza, e suo figlio Jun. Grazie a loro il killer crea una famiglia molto speciale, ma la malavita è sulle sue tracce.

  10. Silence

    4.5/5
    3.8/5

    2016 // 159 min // Uscita ITA: 12 Gennaio 2017
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Martin Scorsese
    con Andrew Garfield , Liam Neeson e Adam Driver
    distribuito da 01 Distribution

    Nel diciassettesimo secolo due missionari gesuiti portoghesi, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe, si recano in Giappone per diffondere il verbo della Cristianità. In Oriente i due si confronteranno con la cieca violenza e il martirio.

  11. The Road to Mandalay

    N/D
    4.0/5

    2016 // 108 min // Uscita ORIG: 2016
    Generi: Drammatico

    Un film di Midi Z.
    con Kai Ko e Ke-Xi Wu

    Lianging e Guo si conoscono mentre sono intenti a passare clandestinamente il confine tra Myanmar e la Thailandia. Ben preso i due ragazzi si innamorano, ma con il passare del tempo il loro rapporto verrà messo a dura prova...

  12. City of Jade

    N/D
    N/D

    2016 // 99 min // Uscita ORIG: 2016
    Generi: Documentario

    Un film di Midi Z.

    L'autore di questo documentario aveva solo cinque anni quando il fratello maggiore abbandonò la famiglia in cerca di fortuna. Anni dopo, divenuto un regista, Midi Z. decide di accompagnare il fratello nell'ennesima avventura alla ricerca di una gemma di giada che lo faccia diventare ricco. Riprendendo il tutto con la sua telecamera.

  13. Afternoon

    N/D
    N/D

    2015 // 137 min // Uscita ORIG: 2015
    Generi: Drammatico

    Un film di Tsai Ming-Liang
    con Tsai Ming-Liang e Lee Kang-Sheng

    In questo suo intimo lavoro il regista Tsai Ming-liang si racconta davanti alla macchina da presa in compagnia dell'attore Lee Kang-sheng, con cui in passato ha spesso lavorato. Il modo di concepire il cinema del cineasta taiwanese di origine malese viene così disvelato pian piano, insieme al rapporto che lo lega all'interprete.

  14. The Laundryman

    N/D
    N/D

    2015 // 110 min // Uscita ORIG: 2015
    Generi: Commedia

    Un film di Lee Chung
    con Chang Hsiao-chuan , Sui Tang e Yann Yann Yeo

    A-Gu riunisce un gruppo di killer a contratto sotto le mentite spoglie di un servizio di lavanderia. Uno di loro, il cui nome in codice è "No. 1, Greenfield Lane", viene perseguitato dagli sottri delle sue vittime. Cerca allora aiuto da Lin Hsiang, una sensitiva. Lin lo aiuta a tenere a bada gli spettri, ma la lavanderia nasconde segreti ancor più terribili.

  15. The Assassin

    2.5/5
    3.0/5

    2015 // 104 min // Uscita ITA: 29 Settembre 2016
    Generi: Drammatico, Azione

    Un film di Hou Hsiao-Hsien
    con Shu Qi , Chang Chen e Zhou Yun
    distribuito da Movies Inspired

    Cina, IX secolo. Dopo essere stata rapita da una suora Nie Yinniang, figlia di un generale, viene iniziata alle arti marziali e trasformata in una spietata assassina. Usata per uccidere i governatori corrotti, un giorno la ragazza fallisce un attentato e viene rispedita nella sua terra natale con l'incarico di uccidere l'uomo a cui era promessa: un suo cugino, ora potente capo militare di una regione del nord della Cina. La donna si confronta con ricordi e sentimenti a lungo repressi e la sua lealtà verso la sua padrona vacilla...

  16. Thanatos, Drunk

    N/D
    N/D

    2015 // Uscita ORIG: 2015
    Generi: Drammatico

    Un film di Chang Tso-chi
    con Lee Hong-Chi , Chen Jen-Shuo e Huang Shang-Ho

    Due fratelli, uno eterosessuale e l'altro gay, sperimentano sulla loro pelle i rischi derivati dalle sottoculture di Taipei, in seguito alla morte della loro madre. I due cercano di sopravvivere in città, mettendosi alla ricerca di un lavoro, ma anche di loro stessi e di un sostegno a cui aggrapparsi.

  17. Second Chance

    N/D
    N/D

    2014 // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Kung Wen Yen
    con Jennifer Barretta , Allison Fisher e Huang Peijia

    La giovanissima Shine è rimasta sola dopo la morte dei suoi genitori, sei mesi fa, in un terribile incidente stradale. La ragazzina, che ora passa le sue giornate nel grosso albergo che era di proprietà dei genitori, sarà presto data in affidamento a un'altra famiglia, a causa della sua giovane età; venuto a sapere della circostanza, suo zio Feng, un ex giocatore di biliardo, decide di trasferirsi nell'albergo per occuparsi di lei. Shine però non è per niente contenta della situazione, perché non conosce praticamente per nulla suo zio; inoltre, quest'ultimo in passato ha perso tutto a causa del vizio del gioco, e ora passa le giornate a bere e a fumare, cosa che la ragazza detesta. I due, tuttavia, dovranno trovare un modo per andare d'accordo...

  18. Meeting Dr. Sun

    N/D
    N/D

    2014 // 90 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Yee Chih-yen
    con Bryan Shu-Hao Chang , Chang Hsiao-chuan e Honduras

    Lefty, vedendosi come il più povero studente liceale di Taipei, decide di rubare la statua del dottor Sun Yat-sen, abbandonata nella sua scuola, e di rivenderla per denaro. Tuttavia, quando lui e la sua gang si imbarcano nell'impresa, trovano un altro gruppo di ragazzi, guidato da Sky, con lo stesso obiettivo in mente. Tra i due gruppi, sarà una gara di astuzia...

  19. Café. Waiting. Love

    N/D
    N/D

    2014 // 119 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Commedia, Drammatico, Fantastico, Romantico

    Un film con Vivian Sung , Bruce Lu-Si Bu e Megan Lai

    Si-ying è una matricola universitaria che lavora da poco in un cafè. Qui, il giovane ha conosciuto A Bu-si, barista professionista che sa fare qualsiasi tipo di caffè, la proprietaria del locale, una donna solitaria che siede spesso in un angolo del bar da sola, e l'impiegato Ze-Yu. Un giorno, lo studente senior A-Tuo, una specie di leggenda nell'università, arriva nel cafè in cerca della ragazza lesbica che gli avrebbe rubato la fidanzata: questa si rivela essere proprio A Bu-si. Gli amici di A-Tuo iniziano a prenderlo in giro per la circostanza, ma Si-ying, prendendolo in simpatia, cerca invece di aiutarlo. I due finiscono col diventare amici...

  20. Kano

    N/D
    N/D

    2014 // 185 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Ma Chih-Hsiang
    con Togo Igawa , Takao Osawa e Masatoshi Nagase

    Nella Taiwan della fine degli anni '20, sotto l'occupazione giapponese, la piccola squadra di baseball del Kano, proveniente dal sud del paese, sconfigge i più titolati avversari del nord; da allora, gli atleti hanno l'opportunità di rappresentare la colonia nel torneo imperiale del 1931. L'arrivo del nuovo allenatore Kondo imprimerà alla squadra un forte impulso all'agonismo, in una formazione estremamente composita, formata da giocatori giapponesi, taiwanesi e aborigeni.

  21. Paradise in Service

    N/D
    5.0/5

    2014 // 133 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico, Storico, Romantico

    Un film di Doze Niu
    con Juan Ching-Tien , Chen Jianbin e Regina Wan

    1969: il diciannovenne Lo Pao-tai giunge a Quemoy per fare il servizio militare, e viene assegnato al battaglione dei "Draghi di mare". Per un errore, però, il giovane finisce nell'unità 831, che ha il compito di gestire una casa da tè, che è in realtà un vero e proprio bordello. Nonostante la particolarità della situazione, Pao-tai promette a se stesso di non tradire la fidanzata lasciata a casa.

  22. The Search for General Tso

    N/D
    N/D

    2014 // 71 min // Uscita ORIG: 2 Gennaio 2015 (USA)
    Generi: Documentario, Commedia

    Un film di Ian Cheney

    Tra i tanti piatti cinesi giunti in terra americana, uno in particolare ha saputo catturare il gusto degli statunitensi: il pollo del Generale Tso. Questo documentario di Ian Cheney spiega chi era Tso, la genesi del suo piatto e più in generale la storia della ristorazione cinese in America.

  23. Flowers of Taipei – Taiwan New Cinema

    N/D
    3.0/5

    2014 // 101 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario

    Le Nazioni Unite non considerano Taiwan un Paese completamente sviluppato, nonostante sia l’unico territorio nella sfera cinese con una democrazia attiva. Taiwan è un’ex potenza nella produzione di plastica, poi diventata in una ventina d’anni centro della produzione tecnologica. Nel 1982, ancora sotto a una legge marziale severa, nel pieno clima burrascoso che ha preceduto la democrazia, un piccolo gruppo di cineasti taiwanesi intraprendono un percorso coraggioso con l’intenzione di definire la loro identità, e di reinventare, in questo processo, il cinema asiatico. Involontariamente, questi giovani temerari sono stati in grado di donare a Taiwan un’identità culturale, contrapponendola all’immagine banale che la identificava con la mera produzione di manodopera a buon mercato.

  24. Exit

    N/D
    N/D

    2014 // 94 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Hsiang Chienn
    con Chen Shiang-chyi , Tung Ming-hsiang e Wen Chen-Ling

    Ling, una donna di mezza età, ha appena perso il lavoro, mentre il marito è fuori casa per il suo. Mentre si prende cura della suocera, ricoverata in ospedale, Ling incontra un uomo in coma nello stesso reparto. L'incontro, particolare e inaspettato, segnerà a fondo l'esistenza della donna.

  25. The Rice Bomber

    N/D
    N/D

    2014 // 115 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Cho Li
    con Jian-wei Huang e Nikki Hsin-Ying Hsieh

    Un'esplosione improvvisa scuote Taipei: una bomba esplosa in un parcheggio provoca una pioggia di riso sulle strade. Yang Rumen, figlio di agricoltori di Taiwan, assiste alla scena: il giovane conosce la difficile situazione agricola del paese, specie dopo che l'accordo del 2002, con l'ingresso del WTO, l'ha costretto a importare prodotti agricoli dall'estero. Rumen, così, pensa ad azioni dimostrative, aiutato da un gruppo di amici.

  26. Ice Poison

    N/D
    N/D

    2014 // 95 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Midi Z.
    con Wang Shin-Hong e Wu Ke-Xi

    Nelle campagne birmane vivono un giovane contadino e suo padre, che riescono a malapena a tirare avanti con la coltivazione di mais. Il giovane, dopo che il padre ha scambiato una mucca con un ciclomotore, cerca di portare soldi a casa facendo il tassista, e così conosce Sanmei, ragazza cinese che, dopo aver seppellito il nonno, decide di non fare più ritorno in patria. Quando la ragazza accetta un lavoro come corriere della droga, il giovane accetta di farle da autista.

  27. Journey to the West

    N/D
    4.0/5

    2013 // 56 min // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Documentario, Drammatico

    Un film di Tsai Ming-Liang
    con Lee Kang-Sheng e Denis Lavant

    Il volto di un uomo esausto, che fa respiri profondi, lo sguardo agitato e, accanto, il mare. Dall'altra parte, un monaco buddista, che cammina a piedi nudi attraverso le strade di Marsiglia, così lentamente che il suo movimento è appena percettibile.

  28. Stray Dogs

    N/D
    3.6/5

    2013 // 138 min // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Tsai Ming-Liang
    con Lee Kang-Sheng , Chen Shiang-chyi e Yi Ching Lu
    distribuito da Movies Inspired

    Un uomo e i suoi due figli vagano ai margini della moderna Taipei, dai boschi e fiumi della periferia alle strade bagnate di pioggia della città. Di giorno il padre racimola una misera paga come uomo sandwich per appartamenti di lusso, mentre i due bambini sopravvivono con campioni gratuiti di cibo in giro per i supermercati e i centri commerciali. Ogni sera la famiglia trova riparo in un edificio abbandonato. Il padre è stranamente colpito da un'ipnotica immagine murale che decora la parete di questa casa improvvisata. Nel giorno del suo compleanno una donna si unisce alla famiglia: potrebbe essere lei la chiave per far emergere le emozioni sepolte che aleggiano dal passato?

  29. A Time in Quchi

    N/D
    3.0/5

    2013 // 109 min // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Chang Tso-chi
    con Yang Liang-Yu , Kuan Yun-Loong e Lin Ya-Ruo

    Quando i suoi genitori sono in procinto di divorziare, il piccolo Bao viene mandato a vivere a Quchi, a casa del nonno, da poco rimasto vedovo. Nella nuova, piccolissima scuola, il ragazzino fa amicizia con una compagna soprannominata Bear, che vive col fratello, la sorella e la nonna, e Mingchuan, un ragazzino aborigeno di lei innamorato segretamente. Nonostante la povertà e le difficoltà, i due amici faranno tornare il sorriso sul volto di Bao.

  30. Forever Love

    N/D
    4.0/5

    2013 // 124 min // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Commedia, Romantico

    Un film di Shiao Li-shiou e Toyoharu Kitamura
    con Blue Lan , Amber An e Tian Xin

    Una storia ambientata negli anni '60 nel distretto di Beitou, ribattezzato "la Hollywood taiwanese" per la sua capacità di produrre film di cassetta.

  31. Apolitical Romance

    N/D
    N/D

    2013 // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Hsieh Chun-Yi

    Un giovane intraprende un lungo viaggio verso Taiwan, per ritrovare il suo primo amore.

  32. Will You Still Love Me Tomorrow?

    N/D
    N/D

    2013 // 90 min // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Arvin Chen
    con Richie Jen , Mavis Fan e Stone

    Il timido e introverso Weichung è sposato da nove anni con Feng. Hanno un figlio e Feng vorrebbe averne un secondo. Un giorno, un vecchio amico di Weichung - Stephen, che lavora come organizzatore di matrimoni - si rifà vivo e incoraggia Weichung a tornare alle frequentazioni gay di un tempo. Nonostante temi di perdere sua moglie, Weichung inizia a frequentare un assistente di volo. Sua moglie intanto, cerca di essere più indipendente, nononostante sua madre e la suocera continuino a intromettersi negli affari suoi e di Weichung.

  33. Girlfriend Boyfriend

    N/D
    N/D

    2012 // 106 min // Uscita ORIG: 2012
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Yang Ya-Che
    con Bryan Chang Shu-Hao , Chang Hsiao-chuan e Lunmei Kwai

    Nella Taiwan di metà anni '80, durante la dittatura militare, i giovani Aaron, Mabel e Liam sono uniti da una salda e sincera amicizia, oltre che dalla ribellione alle regole di un sistema scolastico paramilitare. Tra loro, però, si insinua presto il fantasma della gelosia e di amori non corrisposti: Mabel ama infatti Liam, ma quest'ultimo ama segretamente Aaron. La rottura è inevitabile, ma i destini dei tre, anni dopo, si incroceranno di nuovo.

  34. Together

    N/D
    N/D

    2012 // 114 min // Uscita ORIG: 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Hsu Chao-jen
    con Lieh Lee , Huang Shao-Yang e Sonia Sui

    Xiao Yang, diciassette anni, osserva con un certo distacco i problemi sentimentali delle persone che ha intorno: i suoi amici Xiao Mao e Tian Tian che hanno litigato con i rispettivi innamorati, la sorella reduce da una relazione andata male, che ora sta insieme al ristoratore Michael, la madre negoziante innamorata di un commesso del negozio accanto, il padre che gestisce una tipografia e ha un debole per la sua collega che sta per sposarsi. Il giovane è solo, e non fa che consegnare o leggere lettere d'amore a tutti costoro...

  35. Touch of the Light

    N/D
    N/D

    2012 // 110 min // Uscita ORIG: 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Chang Jung-Chi
    con Chang Yung-yung e Huang Yu-Siang

    Siang, giovane cieco cresciuto nella campagna taiwanese, si ritrova per la prima volta da solo quando viene accettato in una prestigiosa accademia di Taipei. Nonostante il suo handicap, e la riluttanza della madre nel lasciarlo partire, il giovane riesce a farsi benvolere e a crearsi delle amicizie nel nuovo ambiente: inoltre, si trova presto in sintonia con Jie, cameriera di un fast food che ha il sogno di diventare ballerina.

  36. The Land of Hope

    N/D
    N/D

    2012 // 133 min // Uscita ORIG: 20 Ottobre 2012 (Giappone)
    Generi: Drammatico

    Un film di Sion Sono
    con Isao Natsuyagi , Naoko Ohtani e Jun Murakami

    La famiglia Ono vive in pace nella sua piccola fattoria a Nagashima. Un giorno, un terremoto fa esplodere il reattore della vicina centrale nucleare e tutti gli abitanti sono costretti all'evacuazione.

  37. Warriors of the Rainbow: Seediq Bale

    N/D
    2.2/5

    2011 // 150 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Azione, Drammatico

    Un film di Wei Te-Sheng
    con Lin Ching-Tai , Umin Boya e Masanobu Ando

    Il film rievoca uno straordinario episodio della storia del XX secolo poco conosciuto persino a Taiwan. Tra il 1895 e il 1945, l'isola era una colonia giapponese abitata non solo da una maggioranza di immigranti cinesi Han, ma anche dai discendenti di quelle tribù aborigene che per prime si erano stabilite sul suolo montagnoso dell'isola. Nel 1930 Mouna Rudo, il leader di una delle tribù Seediq stabilitesi sul Monte Chilai e nei suoi dintorni, formò una coalizione con altri capi tribù Seediq per organizzare una rivolta contro i coloni giapponesi. La rivolta scoppiò ad una celebrazione sportiva dove i membri delle tribù presenti attaccarono e uccisero gli ufficiali giapponesi. La rivolta iniziale prese i giapponesi di sorpresa ed ebbe un successo quasi completo. Ma i giapponesi ben presto mandarono l'esercito per stroncare l'insurrezione, con l'aiuto dell'aviazione e di gas velenosi. Mouna Rudo sapeva dall'inizio che le forze relativamente limitate delle tribù Seediq non avevano alcuna chance di sconfiggere la potenza del Giappone. Ma lui e i suoi alleati erano sostenuti dalle credenze e dai miti che avevano nutrito le loro tribù da tempo immemorabile. I giovani maschi delle tribù dovevano sottoporsi a un rito di passaggio per diventare adulti, che dava loro il diritto di farsi tatuare il volto. Nella lingua tribale, diventavano così Saideke Balai - eroi della tribù.

  38. Night Market Hero

    N/D
    2.5/5

    2011 // 124 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Commedia

    Un film di Yeh Tien-Lun
    con Ko Alice , Chao Cheng Pin e Liu Esther

    Chen Yi-hua, per gli amici Ah Hua, vince di misura le elezioni come rappresentante sindacale del Mercato Notturno 888, malgrado gli sporchi trucchi del rivale Tsai Hung-kuei. I proprietari delle bancarelle del mercato notturno però sono tutt’altro che compatti, e si contendono i clienti in una guerra che contrappone la squisitezza di succulente bistecche al sapore dei filetti di pollo giganti.

  39. One Mile Above

    N/D
    N/D

    2011 // 107 min // Uscita ORIG: 3 Novembre 2011 (Cina)
    Generi: Drammatico

    Un film di Du Jiayi
    con Chang Shu-Hao , Li Xiao-Chuan e Li Tao

    A Taipei, il ventiquattrenne Zhang Shuhao, fresco di laurea, partecipa ai funerali del fratello maggiore Shuwei. In quell'occasione trova il diario nel quale Shuwei aveva annotato le tappe del viaggio in bicicletta da Lijiang a Lhasa che avrebbe voluto intraprendere. Fortemente provato dalla perdita e motivato a sfuggire a quella tristezza, Shuhao decide di affrontare lui stesso il viaggio che il fratello non è stato in grado di realizzare. Il viaggio acquista così un significato profondo: non sarà solo un modo di celebrare la memoria del fratello Shuwei e di soddisfare il suo desiderio di avventura, ma anche l'occasione di mettersi alla prova in un viaggio estremo.

  40. You Are the Apple of My Eye

    N/D
    2.5/5

    2011 // 105 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Giddens Ko
    con Ke Zhendong , Michelle Chen e Owodog

    Quando Ching-teng si mette nei guai, perché viene colto a masturbarsi in classe, i professori decidono di affidare alla bella Chia-yi, considerata la ragazza più desiderata della scuola, la responsabilità di stargli accanto per aiutarlo a tenere una condotta più regolare. I due, così diversi per carattere e abitudini sociali, dovranno trovare un modo per non litigare troppo. Piano piano i due 'nemici' diventeranno amici... o innamorati?

  41. 10+10

    N/D
    3.0/5

    2011 // 114 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Episodi

    Un film di Hou Hsiao-Hsien , Wang Toon , Shen Ko-Shang , Chu Yen-ping , Ho Wi-Ding , Wu Nieh-Jen , Wang Shaudi , Chen Kuo-Fu , Hou Chi-Jan , Wei Te-Sheng , Chen Yu-Hsun , Chang Tso-chi , Leon Dai , Cheng Wen-Tang , Sylvia Chang , Cheng Yu-Chieh , Chung Mong-Hung , Yang Ya-Che , Hsiao Ya-Chuan e Arvin Chen
    con Tsai Ming-hsiu , Hsieh Chi-wen e Nikki Hsieh

    Venti importanti registi taiwanesi si cimentano con un compito impegnativo: girare un corto di cinque minuti che racconti la singolarità del loro paese. Il risultato è un insieme che restituisce un ritratto sfaccettato e multiforme della società di Taiwan.

  42. Love

    N/D
    N/D

    2011 // 127 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Commedia

    Un film di Doze Niu
    con Shu Qi , Vicky Zhao e Mark Chao

    Li Yija si scopre incinta, e il padre del bambino è Kai, il fidanzato della sua migliore amica Ni. Quando Kai le dice che non vede una vita insieme a lei, la ragazza pensa ad abortire; inoltre, Kai vuole riguadagnare la fiducia di Ni. Nel frattempo il fratello di Li Yija, Kuan, che lavora in un hotel, incontra la bella Zao Feng, che però vuole sposare il padre di Ni...

  43. Honey Pupu

    N/D
    N/D

    2011 // 102 min // Uscita ORIG: 2011
    Generi: Drammatico

    Un film di Chen Hung-i
    con Chiu Yen-hsiang , Bridget Dennison e Nikki Hsin-Ying Hsieh

    Dog è sparito nel nulla, lasciando il vuoto nella sua chat room. Anche il ragazzo di Vicky è scomparso, lasciandola sola con gli ascoltatori della sua radio. E se, ritrovando Dog, Vicky ritrovasse anche il suo amore?

  44. The Fourth Portrait

    N/D
    N/D

    2010 // 105 min // Uscita ORIG: 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Chung Mong-Hong
    con Leon Dai , Hao Lei e Terri Kwan

    Xiang ha dieci anni quando il padre muore, lasciandolo a un futuro incerto. Già si aspetta di finire in orfanotrofio, quando inaspettatamente compare la madre, divorziata dal padre, e la sua vita cambia per sempre. Xiang finisce in una casa poco accogliente con una mamma che non lo ama e un patrigno odioso. Che ne sarà di lui? Il bambino trova conforto nel disegno; dai suoi lavori traspare un forte desiderio di affetto e protezione. La vita torna a sorridergli quando incontra l'anziano bidello della sua scuola, un omone dalla scorza ruvida, pieno di folli idee e perseguitato dagli incubi di suo fratello. Una terribile verità sta per essere svelata. Riuscirà Xiang a raffigurare la propria immagine nel quarto ritratto?

  45. One Day

    N/D
    4.0/5

    2010 // 93 min // Uscita ORIG: 2010
    Generi: Drammatico, Fantascienza, Romantico

    Un film di Hou Chi-Jan
    con Bryan Chang Shu-Hao , Nikki Hsieh Hsin-Ying e Gwen Yao

    Dalla sua casa protesa sul mare, Singing sta per partire per la città, e chiede a sua madre se non sia meglio rinunciare ad assaporare il presente, per sfuggire così al dolore promesso dal futuro. Anche Tsung si pone la stessa domanda, mentre continua a cercare per telefono qualcuno che non può rispondere. Presto, le storie dei due si incroceranno.

  46. Au revoir Taipei

    N/D
    4.0/5

    2010 // 85 min // Uscita ORIG: 25 Novembre 2010 (Germania)
    Generi: Commedia, Romantico

    Un film di Arvin Chen
    con Jack Yao , Amber Kuo e Chang Hsiao-chuan

    Un giovane uomo malato d'amore desidera andarsene a Parigi, ma durante la sua ultima notte a Taipei, capisce che la storia d'amore che tanto aspettava è proprio lì accanto a lui.

  47. Monga

    N/D
    3.5/5

    2010 // 140 min // Uscita ORIG: 2010
    Generi: Drammatico

    Un film di Doze Niu
    con Juan Ching-Tien , Mark Chao e Ma Ju-Lung

    Mosquito è un adolescente solitario appena arrivato nel distretto di Monga a Taiwan, intorno al 1986. È subito importunato dai bulli locali; lo salva l'intervento di una banda di quattro adolescenti, in cui c'è il robusto e coraggioso Monk che stringe una forte amicizia con Mosquito. La banda, che ora conta cinque elementi, si fa chiamare Prince Gang e gode di un cameratismo ritrovato e della gioia condivisa di scorrazzare in giro e ingaggiare risse nel quartiere.

  48. Hear Me

    N/D
    3.0/5

    2009 // 109 min // Uscita ORIG: 2009
    Generi: Romantico

    Un film di Fen-fen Cheng
    con Ivy Chen , Michelle Chen e Eddie Peng

    Tian Kuo, un giovane fattorino che lavora per i suoi genitori, conosce il linguaggio dei segni, ed è grazie a questo che riesce a comunicare con degli atleti sordi che si allenano in una piscina locale ed ai quali vende cibo in scatola. In piscina, il ragazzo incontra Yang Yang che viene sempre a fare il tifo per sua sorella maggiore Xiao Peng, una nuotatrice di talento che sogna di gareggiare alle Olimpiadi dei Sordi di Taipei.

  49. R U There

    N/D
    2.0/5

    2009 // 87 min // Uscita ORIG: 2009
    Generi: Drammatico

    Un film di David Verbeek
    con Stijn Koomen , Ke Huan-Ru e Tom De Hoog

    Jitze, un giovane olandese, è un videogiocatore professionista e gira il mondo per partecipare a numerose gare di videogame. Durante un soggiorno a Taipei, il braccio inizia a fargli male e così è costretto a prendersi qualche giorno di riposo. Una notte, nel suo albergo, Jitze incontra una ragazza e inizia a capire davvero cosa vuol dire essere 'umani' in un'epoca di mondi virtuali.

  50. Prince of Tears

    N/D
    2.7/5

    2009 // 120 min // Uscita ORIG: 22 Ottobre 2009 (Hong Kong)
    Generi: Drammatico

    Un film di Yonfan
    con Joseph Chang , Fan Wing e Terri Kwan

    Taiwan anni '50. Nell'epoca del "Terrore Bianco" l'isteria anti-comunista irrompe nell'isola. In questa società turbolenta e caotica le vite e i sentimenti di quattro personaggi si intrecciano indissolubilmente.