Film birmani

Tutti i film birmani della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Birmania dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. 14 Apples

    N/D
    N/D

    2018 // 84 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico, Documentario

    Un film di Midi Z.

    La madre di Shin-hong si reca da una cartomante per un consiglio sull'insonnia e i problemi del figlio. her son's insomnia and life problems. La cartomante consiglia al ragazzo di prendere 14 mele e portarle al tempio sito in Central Myanmar, dove deve vivere come un monaco per 14 giorni, mangiando una mela al giorno.

  2. Tender are the Feet

    N/D
    N/D

    1972 // 106 min // Uscita ORIG: 1972
    Generi: Drammatico

    Un film di Maung Wunna
    con San San Aye e Zaw Win

    Sein Lin, suonatore di tamburo in un gruppo di danza tradizionale a Rangoon, si innamora della bella danzatrice Khin San. Quando quest'ultima lascia il gruppo per inseguire una carriera, lui le dona una piccola figura, simbolo del teatro tradizionale, come ricordo; e le dice di tornare solo quando è certa di voler stare con lui. Anni dopo, Khin San è una stella del cinema, e sta per sposare il produttore Hla Tun; così, la donna restituisce la figura a un triste Sein Lin. Ma, presto, Khin San realizza che l'uomo possiede qualcosa di significativo che le appartiene.