Film mozambicani

Tutti i film mozambicani della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Mozambico dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Our Madness

    N/D
    N/D

    2018 // 90 min // Uscita ORIG: 2018
    Generi: Drammatico

    Un film di João Viana
    con Rosa Mario

    Ernania è ricoverata in un ospedale psichiatrico in Mozambique. La donna sogna il figlio Hanic e il marito Pak, solato. Nel frattempo suona uno strano strumento musicale: il suo letto. un giorno una sua canzone viene suonata in radio e Rosa, pastore evangelista di “Rádio Moçambique”, si reca in ospedale a trovare Ernania.

  2. The Train of Salt and Sugar

    3.5/5
    N/D

    2016 // 93 min // Uscita ORIG: 2016
    Generi: Avventura

    Un film di Licinio Azevedo
    con Thiago Justino , Absalão Maciel e Matamba Joaquim

    1989, Mozambico. Il paese è distrutto dalla guerra civile. Il treno che collega Nampula al Malawi è l’unica speranza per coloro che sono pronti a rischiare la vita pur di barattare qualche sacco di sale con lo zucchero. Il viaggio, denso di ostacoli e violenza, procede lentamente lungo i binari devastati da atti di sabotaggio. Mariamu, una delle viaggiatrici più assidue, viaggia insieme all’amica Rosa, un’infermiera in viaggio verso il suo nuovo ospedale alla prima esperienza di vita in guerra, al tenente Taiar, che non conosce nulla al di fuori della vita militare, e al soldato Salomão, odiato da Taiar.

  3. Diana - La storia segreta di Lady D

    N/D
    2.1/5

    2013 // 113 min // Uscita ITA: 3 Ottobre 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Oliver Hirschbiegel
    con Naomi Watts , Naveen Andrews e Douglas Hodge
    distribuito da Bim Distribuzione

    Il racconto dell'affaire tra la Principessa Diana Spencer e un medico pakistano, il dottor Hasnat Kahn, che lei incontrò nel '95, quando si recò a far visita ad un suo amico che aveva appena subito un intervento chirurgico al cuore. Nel 2008 Kahn parlò pubblicamente della sua storia con la Principessa, aggiungendo che le intenzioni di Diana erano talmente serie che lei sembrava in procinto di convertirsi all'Islam. Alle rivelazioni di Kahn, fecero seguito quelle di Paul Burrell, segretario di Diana, il quale confermò che il medico pakistano era stato il vero amore della Principessa, e che Dodi Al Fayed era stato solo un pretesto per farlo ingelosire.

  4. Frammenti di altra quotidianità

    N/D
    N/D

    2010 // 60 min // Uscita ORIG: 2010
    Generi: Documentario

    Mozambico. Discarica di Maputo. Alcuni ragazzi del barrio della discarica partecipano a un laboratorio di fotografia e video e documentano con uno sguardo sorprendente la (loro) vita quotidiana. Raro e stupefacente tentativo di narrare la propria vita inventando il linguaggio necessario a farlo.

  5. Mueda, Memoria e Massacre

    N/D
    N/D

    1981 // 80 min // Uscita ORIG: 1981
    Generi: Drammatico

    Un film di Ruy Guerra
    con Romao Canapoquele , Filipe Gunoguacala e Mauricio Machimbuco

    Un ritratto della vita di Mueda così com'era il 16 giugno del 1960, quando il popolo del Mozambico si sollevò per ottenere l'indipendenza.