Film nicaraguensi

Tutti i film nicaraguensi della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Nicaragua dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. The New Man

    N/D
    N/D

    2015 // 79 min
    Generi: Documentario

    Un film di Aldo Garay
    con Stephania Mirza Curbelo

    Stephania è una transessuale nata in Nicaragua. Come ragazzo, era stata adottata da due attivisti di sinistra durante la rivoluzione sandinista; ora, si guadagna da vivere facendo la parcheggiatrice a Montevideo. Il suo viaggio la riporta nel suo paese natale, dove un tempo era stata un figlio, un fratello e un giovane insegnante di letteratura; proprio lì, Stephania vuole ora essere accettata come la donna che è diventata.

  2. Calvet

    N/D
    3.0/5

    2011 // 83 min
    Generi: Documentario

    Un film di Dominic Allan
    con Jean Marc Calvet

    Dopo un terrificante viaggio all'inferno, a Jean Marc Calvet viene data una seconda chance e adesso l'artista si trova sulla strada della redenzione.

  3. L'economia della felicità

    N/D
    N/D

    2011 // 67 min
    Generi: Documentario

    Un film di Steven Gorelick , Helena Norberg-Hodge e John Page
    con Jan Barham , Eliana Amparo Apaza Espillico e Zac Goldsmith

    I pensatori e gli attivisti che sono intervistati nel film vengono da ogni continente e rappresentano gli intessi della piu' grande maggioranza di persone sul pianeta. Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo rispettare e rivitalizzare la diversità sia biologica che culturale dobbiamo tornare a localizzare l'attività economica. Essi sostengono che la transizione sistematica dall'economia globalizzata a quella locale è quasi una formula magica che ci permetterà di ridurre la nostra impronta biologica e, allo stesso tempo, ci permettera' di aumentare il benessere dell'uomo.

  4. The Mermaid and the Diver

    N/D
    N/D

    2008 // 86 min
    Generi: Documentario

    Un film di Mercedes Moncada Rodríguez

    Secondo un'antica credenza dei Miskitos, gruppo di indigeni che vivono sulle coste del Nicaragua, una persona che muore è stata toccata da una sirena. Più tardi, mentre il suo corpo viene bruciato, la sua anima acquista la forma di una tartaruga che viene catturata e mangiata da una donna. Presto viene alla luce Sinbad, che vive felicemente vicino al fiume finché un uragano non distrugge la sua dimora costringendolo a raggiungere il successivo porto vivendo come sub. Quando muore torna a far parte del ciclo naturale.

  5. El Inmortal

    N/D
    N/D

    2005 // 78 min
    Generi: Documentario

    Un film di Mercedes Moncada Rodríguez

    Una famiglia viene distrutta dalla guerra in Nicaragua, sanguinoso conflitto dove dominano la manipolazione religiosa, lo sciovinismo, la povertà e i fratelli vengono spinti a combattere l'uno contro l'altro.

  6. Alsino e il condor

    N/D
    N/D

    1983 // 89 min
    Generi: Drammatico, Guerra

    Un film di Miguel Littin
    con Dean Stockwell , Alan Esquivel e Carmen Bunster

    Alsino è un ragazzino povero che vive con la nonna in una remota zona del Nicaragua. Mentre il suo paese crolla intorno a lui a causa della rivoluzione sandinista, Alsino immagina di essere un condor e di librarsi al di sopra delle rovine.