Film ungheresi

Tutti i film ungheresi della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Ungheria dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. The Poltergeist Diaries

    N/D
    N/D

    2021
    Generi: Drammatico, Horror, Giallo

    Un film di József Gallai
    con András Korcsmáros , Péter Inoka e Eric Roberts

    Dopo essersi trasferito in un cottage isolato, Jacob Taylor svanisce senza lasciare traccia. Con l'aiuto del video che si lascia alle spalle, i suoi familiari, amici e un detective cercano di trovare risposte agli strani eventi che si verificano.

  2. The Philosophy of Horror: A Symphony of Film Theory

    N/D
    N/D

    2020 // 60 min
    Generi: Horror

    Un film di Péter Lichter e Bori Máté

    Adattamento visivo di "The Philosophy of Horror", libro del 1990 in cui Noël Carroll propone un’attenta disamina del genere. I due registi, utilizzando la pellicola rovinata e dipinta a mano di Nightmare - Dal profondo della notte (1984) e Nightmare 2 - La rivincita (1985), rielaborano una riflessione astratta e sperimentale sul genere.

  3. Pieces of a Woman

    5.0/5
    2.5/5

    2020 // 115 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Kornél Mundruczó
    con Vanessa Kirby , Shia LaBeouf e Sarah Snook
    distribuito da Netflix

    Martha e Sean sono una coppia di Boston. Stanno per diventare genitori ma la scelta di far nascere loro figlio in casa ha un risvolto tragico che cambierà per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un'odissea lunga un anno. Deve convivere con il dolore, con il rapporto conflittuale con il marito e con la madre dispotica, oltre che confrontarsi in tribunale con l’ostetrica divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

  4. Archive

    N/D
    N/D

    2020 // 105 min
    Generi: Fantascienza

    Un film di Gavin Rothery
    con Rhona Mitra , Theo James e Toby Jones

    George Almore sta lavorando a un'intelligenza artificiale che sia pari a un essere umano. Il suo ultimo prototipo è quasi pronto, ma questa è anche la fase più rischiosa. Soprattutto se lo scopo di George è di importanza vitale, riunirsi alla moglie defunta.

  5. Willow

    N/D
    N/D

    2019 // 101 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Milcho Manchevski
    con Sara Klimoska , Natalija Teodosieva e Kamka Tocinovski

    Tre storie, tre insolite eroine. Nel medioevo, in Macedonia, una donna anziana si offre di aiutare una coppia che non riesce a concepire, a patto che le lascino tenere il primogenito. Un tassista investe un uomo in strada. Seduto sul marciapiede, sotto la pioggia, aspetta la polizia. Colpita dalla sua onestà, Rodna gli offre un ombrello. Tre anni dopo i due sono sposati, ma non possono avere figli, finché non provano la fecondazione in vitro. Rodna resta incinta di due gemelli, ma scopre che uno dei due nascerà deforme. Il marito è contrario all’aborto, e lei si trova davanti a una scelta difficile. La sorella di Rodna ha adottato un bambino di cinque anni. È molto intelligente, ma non dice una parola. E un giorno, improvvisamente, sparisce.

  6. The Song of Names - La musica della memoria

    N/D
    N/D

    2019 // 113 min
    Generi: Drammatico

    Un film di François Girard
    con Tim Roth , Clive Owen e Gerran Howell

    Storia di due adolescenti ebrei: l'inglese Martin e Dovidl, un esule polacco e violinista prodigioso. Alla vigilia del suo debutto internazionale Dovidl sparisce misteriosamente. Quarant'anni dopo Martin si imbatte in una traccia che lo spinge a indagare sulla scomparsa del musicista per far luce sulla verità.

  7. Wildwitch - Il mondo selvatico

    N/D
    N/D

    2018 // 90 min
    Generi: Ragazzi, Fantastico

    Un film di Kaspar Munk
    con Gerda Lie Kaas , Sonja Richter e May Simón Lifschitz

    Un giorno la dodicenne Clara viene graffiata da un misterioso gatto nero. Ben presto, la ragazza scopre di poter comunicare con il gatto e di appartenere a una famiglia di streghe, con un profondo legame con la natura e gli animali.

  8. I racconti del lago: Willy e i guardiani del lago

    N/D
    N/D

    2018 // 70 min
    Generi: Animazione

    Un film di Zsolt Pálfi
    con Karina Kecskés , Péter Vida e Levente Molnár

    Una minaccia scuote Verdies e Grimps proprio quando sul lago arriva l'inverno. Willy Fischio cerca di cogliere l'occasione per diventare un guardiano.

  9. Curtiz

    N/D
    2.0/5

    2018 // 98 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Tamas Yvan Topolanszky
    con Ferenc Lengyel , Lili Bordán e Nikolett Barabas

    Durante la realizzazione di "Casablanca" nel 1942, l'arrogante regista Michael Curtiz deve vedersela con la politica dello studio e un dramma familiare.

  10. Lajko - Gispsy in Space

    N/D
    N/D

    2018 // 90 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Balázs Lengyel
    con Tamás Keresztes , József Gyabronka e Tibor Pálffy

    La potente Unione Sovietica decide di dare nel 1957 all'Ungheria, suo fedele alleato, l'opportunità di scegliere il cosmonauta per il primo volo spaziale con equipaggio umano. Il candidato perfetto sembra Lajkó Serbán, primo pilota di etnia Rom dell'Ungheria, e forse del mondo intero. Ma lui non sa che è stato scelto per una specifica ragione: i sovietici hanno già inviato cinque razzi nello spazio, ma nessuno di questi è tornato indietro.

  11. Eternal Winter

    N/D
    N/D

    2018 // 110 min
    Generi: Drammatico, Storico, Romantico

    Un film di Attila Szász
    con Marina Gera , Sándor Csányi e Laura Döbrösi

    Natale 1944. I soldati sovietici invadono l’Ungheria e portano via da un piccolo villaggio ogni giovane donna di etnia tedesca per trasportarle tutte verso un campo di lavoro sovietico dove saranno costrette a lavorare nelle miniere di carbone in condizioni disumane. È qui che Irén incontra Rajmund, anche lui prigioniero, che decide di insegnarle come sopravvivere. Sebbene Irén sia determinata a tornare a casa dalla figlia piccola e dalla sua famiglia, la storia e il destino hanno un piano diverso: Irén e Rajmund si innamorano.

  12. Bad Poems

    N/D
    N/D

    2018 // 97 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Gábor Reisz
    con Gábor Reisz , Katica Nagy e Zsolt Kovács

    Una delusione d’amore mette in crisi il giovane Tamás: la fidanzata Ana lo lascia improvvisamente. Lui, devastato e confuso, tenta di curare i suoi dolori rievocando la sua infanzia e cercando di capire la ragione della malinconia che da sempre lo affligge. Una commedia dai toni fumettistici sull’impossibilità di essere felici.

  13. Ether

    N/D
    N/D

    2018
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Krzysztof Zanussi
    con Jacek Poniedzialek , Zsolt László e Andrzej Chyra

    All'inizio del XX secolo, nella periferia dell’Impero Russo, un medico somministra un’iniezione letale di etere a una giovane donna, l’oggetto del suo desiderio. Rimasto impunito, trova lavoro come medico militare dell’esercito imperiale austro-ungarico, dove continua i suoi esperimenti con l'etere per riuscire a gestire il dolore e manipolare il comportamento umano. Nonostante la sua malvagità, avrà ancora tempo per salvare la sua anima dalla dannazione eterna.

  14. Deva

    N/D
    N/D

    2018 // 80 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Petra Szocs
    con Csengelle Nagy , Fatma Mohamed e Boglárka Komán

    Nella piccola cittadina rumena di Deva, Kato, una ragazzina che vive in orfanotrofio, rimane folgorata mentre è intenta ad asciugarsi i capelli. Questo accadimento cambia il mondo che vede girare intorno a lei. L’orfanotrofio è invaso da elettricisti, e da una nuova volontaria, Bogi, assunta per supportare i lavori in quel periodo. Kato si infatua di Bogi e, quando scopre che dovrà partire, decide di sacrificare un vecchio volontario per “la nuova”.

  15. Ruben Brandt, Collector

    N/D
    N/D

    2018 // 96 min
    Generi: Animazione

    Un film di Milorad Krstic
    con Gabriella Hámori , Iván Kamarás e Zalán Makranczi

    Ruben Brandt è uno psicoterapeuta che soffre di violenti incubi ispirati a 13 famosi dipinti, inclusi Ritratto del Postino Joseph Roulin di Van Gogh, La Venere di Urbino di Tiziano e La donna col libro di Picasso. Quattro dei suoi pazienti, abili ladri, si offrono di rubare i dipinti per capire se gli incubi spariranno con l'arrivo delle opere in suo possesso. Ruben acconsente al piano, così i quattro irrompono in gallerie d'arte private e collezioni d'arte in ogni parte del mondo violando il Louvre, la Tate, gli Uffizi, l'Hermitage e il MoMA.

  16. Egy Nap

    N/D
    N/D

    2018 // 99 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Zsófia Szilágyi
    con Éva Vándor , Károly Hajduk e Zsófia Szamosi

    Cronaca della vita di una coppia schiacciata dal peso della routine.

  17. Ancora un giorno

    3.5/5
    3.3/5

    2018 // 85 min
    Generi: Animazione, Drammatico, Storico, Documentario

    Un film di Raúl de la Fuente e Damian Nenow
    con Akie Kotabe , Wilson Benedito e Ryszard Kapuscinski
    distribuito da I Wonder Pictures

    "Facciate in modo che non ci dimentichino". Forse è questo l'imperativo che risuona nella mente di Ryszard Kapuściński, giornalista e autore del libro che da' il titolo a questo film innovativo, un mix di animazione, live-action, graphic novel e documentario. Scritto all'indomani del suo viaggio in Angola nel 1975, nel pieno della Guerra Civile, il reporter polacco vuole essere sicuro che nessuno dimentichi ciò che è successo. Raúl de la Fuente e Damian Nenow recuperano il suo messaggio e lo trasformano in un'opera audace che presentano al Festival di Cannes, un'opera che coinvolge e stupisce, resoconto coraggioso di una storia tristemente vera.

  18. Genesis

    N/D
    N/D

    2018
    Generi: Drammatico

    Un film di Árpád Bogdán
    con Anna Marie Cseh , Eniko Anna Illesi e Milán Csordás

    Tre storie incentrate sulla Genesi e legate al concetto di famiglia si alternano. Una donna sulla trentina riscopre la fede che aveva perso da bambina; una madre dovrà compiere un estremo sacrificio per salvare il figlio dalla sorte toccatagli; la famiglia di un ragazzo viene uccisa e la sua vita perfetta va in frantumi. Le tre storie sono basate su un fatto realmente accaduto in Ungheria: i delitti di Roma.

  19. Tramonto

    3.5/5
    3.1/5

    2018 // 142 min
    Generi: Drammatico

    Un film di László Nemes
    con Juli Jakab , Vlad Ivanov e Susanne Wuest
    distribuito da Movies Inspired

    Irisz Leiter si reca a Budapest per iniziare una carriera come sarta. Quando arriva nel negozio di cappelli di proprietà dei suoi genitori, che sono morti, incontra il loro precedente socio, Oszkar, scoprendo di avere un fratello di cui non era a conoscenza. I suoi tentativi di trovarlo faranno emergere una serie di segreti, mentre la nazione si prepara al caos della guerra imminente.

  20. Colette

    3.0/5
    2.9/5

    2018 // 111 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Wash Westmoreland
    con Keira Knightley , Dominic West e Eleanor Tomlinson
    distribuito da Vision Distribution

    Colette, giovane ragazza di campagna, sposa Willy, aristocratico libertino. I due si trasferiscono nei salotti parigini della Belle Époque, dove Colette scopre una vita coniugale fatta di piacere, passione e tradimenti che le ispira una serie di racconti autobiografici. Questi racconti, pubblicati a nome del marito, raccolgono enormi consensi e la figura di Colette/Claudine diventa un'icona per le donne parigine. Dopo il successo ottenuto, Colette lotta per avere il riconoscimento che le spetta, sfidando le norme sociali dell'epoca.

  21. Una luna chiamata Europa

    N/D
    2.5/5

    2017 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Kornél Mundruczó
    con Merab Ninidze , Zsombor Jéger e György Cserhalmi
    distribuito da Movies Inspired

    Europa di domani. Ariel, 17 anni, tenta di oltrepassare illegalmente la frontiera per entrare in Ungheria. Sfortunatamente i suoi tentativi di fuga non hanno successo e viene raggiunto dalla pallottola di un poliziotto violento. Il risultato di questa ferita è tuttavia incredibile: Ariel ha il potere di levitare, come un angelo. I giorni successivi nel campo profughi il dottor Stern, un uomo cinico e disilluso, esamina Ariel. Constatando il dono del ragazzo e desideroso di trarne beneficio per sé, decide di farlo evadere. Ma il direttore del campo si mette sulle loro tracce.

  22. 1945

    3.0/5
    3.1/5

    2017 // 91 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Ferenc Török
    con Péter Rudolf , Bence Tasnádi e Tamás Szabó Kimmel
    distribuito da Mariposa Cinematografica srl

    Nell'estate del 1945 fervono i preparativi di un matrimonio in un villaggio ungherese. Arpad, figlio dell'influente segretario comunale, sta per convolare a nozze con Kisrozsi, fidanzata del suo amico Jancsi, ormai creduto da tutti ucciso. Ma l'uomo si ripresenta al villaggio.

  23. Corpo e anima

    3.5/5
    4.1/5

    2017 // 116 min
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Ildikó Enyedi
    con Géza Morcsányi , Alexandra Borbély e Zoltán Schneider
    distribuito da Movies Inspired

    Che cosa accadrebbe se incontrassi qualcuno che ha fatto i tuoi stessi sogni e ti ha conosciuto proprio nel tuo mondo onirico incontrandoti ogni notte per anni? E se tu odiassi questa persona?

  24. Soul Exodus

    N/D
    N/D

    2016 // 95 min
    Generi: Documentario

    Un film di Csaba Bereczki

    Alla ricerca della loro identità, cinque musicisti klezmer rintracciano le loro radici etniche.

  25. Keep Quiet

    N/D
    N/D

    2016 // 90 min
    Generi: Documentario

    Un film di Sam Blair e Joe Martin Thomas

    Il noto politico ungherese antisemita Csanád Szegedi scopre di avere radici ebree: a quel punto il suo modo di vedere le cose subisce una drastica svolta.

  26. Lily Lane

    N/D
    N/D

    2016 // 91 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Benedek Fliegauf
    con Angéla Stefanovics , Bálint Sótonyi e Miklós Székely B.

    A seguito della morte della madre, una donna va alla ricerca di suo padre.

  27. Inferno

    3.0/5
    2.6/5

    2016 // 121 min
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Ron Howard
    con Tom Hanks , Felicity Jones e Irrfan Khan
    distribuito da Warner Bros

    L'esperto di simbologie di Harvard Robert Langdon si risveglia all'improvviso in un ospedale italiano affetto da amnesia. Qui incontra Sienna Brooks, una dottoressa che si propone di aiutarlo a recuperare la memoria. Nel frattempo, dovrà bloccare un folle che minaccia di diffondere una piaga globale legata in qualche modo alla Divina Commedia di Dante.

  28. Fallen

    N/D
    2.7/5

    2016 // 91 min
    Generi: Drammatico, Fantastico, Avventura

    Un film di Scott Hicks
    con Addison Timlin , Jeremy Irvine e Harrison Gilbertson
    distribuito da M2 Pictures

    La storia di Luce Price, un'adolescente che dopo un tragico incidente viene affidata ad un riformatorio chiamato "Sword & Cross". Qui incontra Daniel, per il quale sente subito una forte attrazione. Lui, però, la respinge. Le ragioni del rifiuto di Daniel sono inizialmente oscure, anche perché minacciano di mettere in pericolo la vita di Luce...

  29. Toto si surorile lui

    N/D
    N/D

    2015 // 94 min
    Generi: Documentario, Drammatico, Ragazzi

    Un film di Alexander Nanau
    con Hovarth Ilie Nicusor Gabriel Petre , Andreea Violeta Petre e Ana-Maria Badulescu Petre

    Mentre la loro madre è in carcere, un ragazzino di 10 anni impara con passione a ballare, leggere e scrivere mentre le sorelle più grandi di qualche anno cercano di mantenere unita la famiglia.

  30. L'infanzia di un capo

    3.5/5
    2.6/5

    2015 // 113 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Brady Corbet
    con Bérénice Bejo , Liam Cunningham e Stacy Martin
    distribuito da Fil Rouge Media

    La vicenda di un ragazzo americano che vive nella Francia del 1918 e il cui padre è impegnato, per conto del governo degli USA, nella stesura del Trattato di Versailles. L'ambiente in cui cresce e gli eventi di cui è testimone modelleranno il carattere del giovane, dando vita a un ego terrificante.

  31. Extinction

    N/D
    3.2/5

    2015 // 110 min
    Generi: Drammatico, Horror, Fantascienza

    Un film di Miguel Ángel Vivas
    con Matthew Fox , Jeffrey Donovan e Quinn McColgan

    Improvvisamente, nel corso di una notte, il mondo si ferma. Due uomini, due sopravvissuti, una ragazzina, separati dall'odio. Un posto dimenticato da tutti, incluse le creature che abitano la Terra... fino a oggi.

  32. Anti-Social

    N/D
    N/D

    2015 // 116 min
    Generi: Poliziesco

    Un film di Reg Traviss
    con Gregg Sulkin , Meghan Markle e Josh Myers

    Dee è un artista di strada anarchico e anti-sistema, Marcus un rapinatore di gioiellerie che ha messo a segno una serie di spettacolari colpi. I due sono fratelli di sangue, leali alla famiglia e alla loro gang: ma la possibilità di entrare nella scena artistica di Londra per Dee, e le fortune accumulate da Marcus, iniziano a farli deviare dalla strada del crimine organizzato. Ma una guerra tra gang sta per scoppiare nella capitale inglese, e i due uomini dovranno seguire il loro destino..

  33. Il figlio di Saul

    4.5/5
    3.3/5

    2015 // 107 min
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di László Nemes
    con Géza Röhrig , Levente Molnár e Urs Rechn
    distribuito da Teodora Film

    Due giorni nella vita di Saul Ausländer, prigioniero ungherese addetto ai forni crematori di Auschwitz. L'uomo tenterà l'impossibile dopo aver scoperto il cadavere di un ragazzo che forse è suo figlio: recuperare almeno i resti e cercare un rabbino per seppellirli. Per raggiungere il suo obiettivo dovrà però voltare le spalle ai compagni e al loro piano di ribellione.

  34. Why me?

    N/D
    N/D

    2015 // 125 min
    Generi: Thriller

    Un film di Tudor Giurgiu
    con Emilian Oprea , Mihai Constantin e Andreea Vasile

    Cristian è un giovane procuratore, dal carattere idealista, che inizia una difficile indagine su un caso di corruzione verificatosi nella politica rumena del 2000. Quando, nell'inchiesta, scopre il coinvolgimento di un suo collega (accusato di corruzione, falso e furto di documenti) Cristian inizia a perdere la sua fiducia nella giustizia.

  35. Dough

    N/D
    N/D

    2015 // 94 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di John Goldschmidt
    con Ian Hart , Jonathan Pryce e Philip Davis

    Dopo aver cercato per anni di tirare avanti con la sua attività, gli affari di un vecchio panettiere ebreo avranno una svolta dopo che il suo giovane apprendista musulmano farà cadere per sbaglio nell'impasto della cannabis.

  36. Mózes, il pesce e la colomba

    N/D
    N/D

    2014 // 93 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Virág Zomborácz
    con Márton Kristóf , Zsolt Anger e Eszter Csákányi
    distribuito da Lab 80

    Un giovane uomo fortemente nevrotico inizia a vedere il fantasma del padre recentemente scomparso. Mentre tenta in tutti i modi di liberarsi di questa misteriosa e inquietante presenza, accade qualcosa che sarebbe stato impossibile quando il padre era ancora in vita: i due, infatti, iniziano per la prima volta a entrare davvero in contatto e a comprendersi.

  37. Corn Island

    3.0/5
    2.9/5

    2014 // 100 min
    Generi: Drammatico

    Un film di George Ovashvili
    con Ilyas Salman , Mariam Buturishvili e Irakli Samushia
    distribuito da Cineama

    Il fiume Inguri è un confine naturale che divide i territori della Georgia e dell'Abcasia. Durante una piena primaverile, in mezzo al fiume si viene a creare una piccola isola, che secondo un vecchio contadino del posto è ideale per coltivare il mais. Il vecchio, insieme alla nipote di sedici anni, inizia così a curare la terra, ma la sua attività sarà disturbata dall'arrivo della polizia di frontiera.

  38. For Some Inexplicable Reason

    N/D
    N/D

    2014 // 96 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Gábor Reisz
    con Áron Ferenczik , Miklós Horváth e Bálint Györiványi

    La vita di Aaron è in pieno caos. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata e perso il lavoro, trascorre le sue notti nei bar di Budapest. Nel giorno del suo trentesimo compleanno decide di lasciare tutto e partire per Lisbona in cerca di una nuova vita lontano dall'ingombrante presenza materna e dalla sua agonia sentimentale.

  39. Six Dance Lessons in Six Weeks

    N/D
    N/D

    2014 // 107 min
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Arthur Allan Seidelman
    con Gena Rowlands , Cheyenne Jackson e Julian Sands

    Una pensionata incarica un istruttore di danza per avere lezioni private per sei settimane. All'inizio il rapporto è difficile, ma poi la danza aiuterà a creare una grande amicizia.

  40. Kismet. How Turkish Soap Operas Change the World (FILM TV)

    N/D
    N/D

    2014 // 60 min
    Generi: Documentario

    Un film di Nina Maria Pashalidou
    con Halit Ergenç , Bergüzar Korel e Meltem Miraloglu

    Le soap opera turche hanno conquistato il mondo, appassionando gli animi di milioni di spettatori in Medioriente, Nordafrica, nei Balcani e in Asia. Coinvolgendo, come non era mai accaduto, gli attori e i talenti creativi più in voga del settore, 'Kismet' svela i segreti di questo prodigioso successo che supera barriere religiose e culturali. Partendo dai sontuosi set di produzione delle soap turche più popolari, il documentario esplora le strade e le case del Cairo, di Abu Dhabi, Istanbul, Atene, Sofia e Mostar, per scoprire come le soap opera, scardinatrici di tabù consolidati, aiutino le donne di quei luoghi a rivendicare i propri diritti e a trasformare le proprie vite.

  41. White God - Sinfonia per Hagen

    4.0/5
    3.4/5

    2014 // 119 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Kornél Mundruczó
    con Zsófia Psotta , Sándor Zsótér e Szabolcs Thuróczy
    distribuito da Bolero Film

    A causa di una nuova misura governativa, in Ungheria il possesso di cani di razza mista viene sottoposto a una tassa. Per evitare il pagamento, le famiglie iniziano così a disfarsi dei loro animali. Tra questi ultimi, Hagen, il cane della dodicenne Lili; la ragazzina, figlia di genitori divorziati, viene mandata a vivere dalla madre, mentre il padre deve occuparsi dello "smaltimento" del cane...

  42. Land of Storms

    N/D
    3.0/5

    2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Ádám Császi
    con András Sütö , Sebastian Urzendowsky e Ádám Varga

    Szabolcs e Bernard, giovani calciatori in una squadra tedesca, sono amici inseparabili. Un giorno, però, una partita persa spinge Szabolcs a tornare in Ungheria, per far chiarezza sulla sua vita: qui, il ragazzo conosce Aron, suo coetaneo con cui si sviluppa una forte attrazione reciproca. Quando Szabolcs sembra aver trovato una sua dimensione esistenziale, la telefonata di Bernard, appena arrivato in Ungheria, rimette tutto in discussione.

  43. Hannah: Buddhism's Untold Journey

    N/D
    N/D

    2014 // 90 min
    Generi: Documentario, Storico

    Un film di Marta György-Kessler e Adam Penny
    con Susannah Harker

    La storia della pioniera buddista Hannah Nydahl, che partendo dalle sue radici idealistiche a Copenaghen degli anni '60 fino al percorso hippy in Nepal, ha portato il buddismo tibetano in Occidente.

  44. Wolfy, the Incredible Secret

    N/D
    N/D

    2013 // 80 min
    Generi: Animazione, Ragazzi

    Un film di Éric Omond
    con Malik Zidi , Stéphane Debac e Anaïs Demoustier

    Loulou è un lupo, Tom è un coniglio. Per strano che possa sembrare, i due sono amici per la pelle, inseparabili da quando erano bambini. Ora, adolescenti, vivono nella Terra dei Conigli. Un giorno Loulou, che credeva di essere orfano, apprende che sua madre è ancora viva. Così, si mette in viaggio insieme a Tom alla sua ricerca, arrivando a Wolfenberg, nella Terra dei Lupi. I due arrivano nel bel mezzo del Festival dei Mangiatori di Carne, ritrovo annuale di tutti i carnivori...

  45. Il grande quaderno

    3.0/5
    2.9/5

    2013 // 113 min
    Generi: Drammatico, Guerra

    Un film di János Szász
    con László Gyémánt , András Gyémánt e Piroska Molnár
    distribuito da Academy Two

    Verso la fine della seconda guerra mondiale, una madre in preda alla disperazione lascia i due giovani figli gemelli nella casa di campagna della crudele nonna. Quest'ultima, definita "la strega" per avere in passato avvelenato il marito, cresce i ragazzi in un ambiente disumano in cui l'unica possibilità per andare avanti è quella di imparare a divenire insensibili e spietati. In questo contesto, i gemelli tengono un loro diario sugli eventi di guerra di cui sono testimoni.

  46. The Door

    N/D
    3.0/5

    2012 // 97 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Istvan Szabò
    con Helen Mirren , Martina Gedeck e Károly Eperjes

    La storia del rapporto speciale tra due donne: una scrittrice e la sua governante.

  47. Titanic (MINISERIE TV IN 4 PARTI)

    N/D
    5.0/5

    2012 // 240 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Jon Jones
    con Ben Bishop , Glen Blackhall e Ruth Bradley

    Miniserie in quattro puntate che ricostruisce le ore che precedettero il naufragio del Titanic.

  48. Final Cut - Ladies and Gentlemen

    N/D
    3.5/5

    2012 // 85 min
    Generi: Commedia, Drammatico, Romantico

    Un film di György Pálfi

    Film di montaggio composto da scene tratte da circa 500 film della storia del cinema, per lo più classici, assemblati in modo da creare anacronistici (e irresistibili) intrecci sentimentali fra le icone di celluloide di tutti i tempi.

  49. Pharmakon

    N/D
    N/D

    2012 // 134 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Joni Shanaj
    con Klevis Bega , Olta Gixhari e Vasil Goda

    Branko, venticinquenne albanese, è appena tornato nel suo villaggio, poco fuori Tirana, dopo aver completato gli studi all'estero; il giovane ha preso in mano la farmacia di suo padre Sokrat, rinomato oncologo. Un giorno, Branko incontra Sara, una giovane infermiera, che sospetta essere l'amante segreta di suo padre. L'incontro con la donna riaccende antiche e mai sopite tensioni tra padre e figlio, espressione di un silenzioso conflitto generazionale.

  50. Asterix e Obelix al servizio di sua maestà

    N/D
    2.5/5

    2012 // 105 min
    Generi: Avventura, Commedia

    Un film di Laurent Tirard
    con Gérard Depardieu , Edouard Baer e Guillaume Gallienne
    distribuito da Lucky Red

    Nel 50 a.C. Cesare ha sete di conquista. Alla testa delle sue legioni decide d'invadere un'isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia. La vittoria è totale e rapida... o quasi. Un piccolo villaggio, a fatica, riesce a resistergli. Cordelia, regina dei Bretoni, decide dunque di inviare il suo più fedele servitore, Jolitorax, a chiedere aiuto in Gallia, presso un altro piccolo vilaggio noto per la sua resistenza ai Romani.