Film Azerbaijan

Tutti i film Azerbaijan della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Azerbaijan dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. In Between Dying

    2.5/5
    N/D

    2020 // 88 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Hilal Baydarov
    con Orkhan Iskandarli , Rana Asgarova e Huseyn Nasirov

    Davud, giovane uomo che va in cerca della sua vera famiglia, completa il ciclo della sua vita in un solo giorno. Quando trova l'Amore, scopre che era nel posto in cui lui era sempre vissuto, ma adesso è troppo tardi.

  2. When the Persimmons Grew

    N/D
    N/D

    2019 // 118 min
    Generi: Documentario

    Un film di Hilal Baydarov
    con Maéva Ranaïvojaona , Hilal Baydarov e Vusal Baydarov

    Una madre aspetta il ritorno del figlio seduta nella sua casa immersa nella campagna. Fuori scorre il tempo delle stagioni e quando il figlio arriva e i cachi sono maturi il mondo con le sue questioni rientrano nella sua vita.

  3. The Bra - Il reggipetto

    3.0/5
    2.5/5

    2018 // 90 min
    Generi: Commedia

    Un film di Veit Helmer
    con Miki Manojlovic , Paz Vega e Frankie Wallach
    distribuito da Lab 80

    Un macchinista di treni che sta per andare in pensione trova un reggiseno sul suo treno, decide così di lasciare il villaggio dove vive e comincia la ricerca della proprietaria del capo di biancheria intima. In una buffa e commovente vicenda senza dialoghi, la storia di una ricerca di amore e appartenenza.

  4. Nabat

    N/D
    3.5/5

    2014 // 105 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Elchin Musaoglu
    con Fatemah Motamed-Aria , Vidadi Aliyev e Sabir Mamadov

    Nabat e suo marito Iskender, un ex lavoratore forestale vecchio e malato, vivono in una piccola casa isolata e lontana dal villaggio. La guerra del Nagorno Karabakh prosegue da alcuni anni e il loro figlio è stato ucciso al fronte. Il loro solo mezzo di sostentamento deriva dal latte prodotto dalla loro unica mucca. Nabat si reca ogni due giorni al villaggio per venderlo. Quando la guerra giunge anche lì, però, il villaggio viene lentamente abbandonato da tutti e lasciato deserto. Dopo la morte di Iskender, Nabat deve sopravvivere come un lupo solitario nel villaggio ormai vuoto.

  5. Chameleon

    N/D
    N/D

    2013 // 72 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Elvin Adigozel e Ru Hasanov
    con Farid Bahramov , Emin Seyfulla e Elvin Adigozel

    Nijat, giovane in preda alle difficoltà finanziare, fa visita a Goychay, cittadina in cui è cresciuto, con l'intento di vendere la vecchia casa del defunto padre. Ali, neo-assistente del direttore di una importante unità di costruzione di strade, vuole invece stabilirsi definitivamente a Goychay, per evitare di continuare a fare la spola con la città di Baku. Prima che la casa di Nijat venga occupata da un nuovo proprietario, passeranno tre giorni, nel corso dei quali i due dovranno confrontarsi con loro stessi come mai avevano fatto prima.

  6. The Precinct

    N/D
    N/D

    2010 // 116 min
    Generi: Drammatico, Giallo

    Un film di Ilgar Safat
    con Midhat Aydinov , Farid Bagirov e Zaza Bejashvili

    A Baku, un famoso fotografo si trova di fronte alla scelta se sposare la sua fidanzata, una talentuosa scultrice ispirata da immagini di danze rituali, o accettare un prestigioso lavoro in Africa. L'uomo sceglie il lavoro, rinviando ancora il suo matrimonio; la successiva lite con la ragazza, durante il tragitto verso un'antica città, provoca ai due un incidente stradale. La coppia si ritrova così in un distretto di polizia, a dover fronteggiare un pericolo inatteso...

  7. Strange Times

    N/D
    N/D

    1996 // 85 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Gusejn Mekhtiyev
    con Ayan Mirkasimova , Gasan Mamedov e Elsan Rüstamov

    Un violinista sacrifica la sua felicità per occuparsi del padre disabile.

  8. The Bat

    N/D
    N/D

    1995 // 80 min
    Generi: Drammatico

    Un film di Ayaz Salayev
    con Mariya Lipkina , Rasim Balayev e Tolib Khamidov

    Una visionaria ricognizione sui temi dello sguardo, sulla storia e sull'evoluzione del cinema, e su quella che il regista considera la sua morte.