Film Ciad

Tutti i film Ciad della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Ciad dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Talking About Trees

    N/D
    N/D

    2019 // 90 min // Uscita ORIG: 2019
    Generi: Documentario

    Un film di Suhaib Gasmelbari
    con Suleiman Ibrahim e Ibrahim Shaddad

    Il regista Suhaib Gasmelbari e tre vecchi membri del Sudanese Film Club decidono di riportare in vita un vecchio cinema.

  2. Grigris

    N/D
    3.0/5

    2013 // 101 min // Uscita ORIG: 10 Luglio 2013 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Mahamat-Saleh Haroun
    con Souleymane Démé , Anaïs Monory e Cyril Guei

    Grigris, venticinquenne con una gamba paralizzata sogna di diventare danzatore. I suoi sogni sembrano però destinati a infrangersi quando suo zio si ammala gravemente: per salvarlo, il giovane comincia a lavorare per una banda di trafficanti di benzina.

  3. A Screaming Man

    N/D
    3.5/5

    2010 // 100 min // Uscita ORIG: 29 Settembre 2010 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Mahamat-Saleh Haroun
    con Youssouf Djaoro , Dioucounda Koma e Emile Abossolo M'bo

    In Chad, ai giorni nostri. Adam, ex nuotatore ora impiegato sessantenne in un hotel come responsabile della piscina, è costretto a cambiare ruolo quando la struttura viene rilevata da investitori cinesi. A causa della guerra, i cittadini sono invitati a sostenere lo stato con aiuti economici o militari e così Adam non può far altro che lasciar andare suo figlio Abdel al fronte.

  4. Daratt

    N/D
    3.4/5

    2006 // 96 min // Uscita ITA: 25 Maggio 2007
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Mahamat-Saleh Haroun
    con Ali Barkai , Youssouf Djoro e Hisseine Aziza
    distribuito da Lucky Red

    Ciad. Atim, un ragazzo di quindici anni, parte armato di una pistola alla ricerca dell'assassino di suo padre, ucciso pochi mesi prima della sua nascita nel corso della violenta guerra civile. Atim giunge a N'djména e trova l'uomo che stava cercando, Abdallah Nassara. Colui che si trova davanti, però, non ha l'aspetto di un assassino ma quello del rispettabile e onesto proprietario di una panetteria. Abdallah non sospetta le vere intenzioni di Atim e lo assume come garzone, insegnandogli giorno dopo giorno i segreti della sua arte. Tra i due nasce ben presto un rapporto particolare e l'uomo manifesta al ragazzo la sua intenzione di adottarlo...