Film haitiani

Tutti i film haitiani della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Haiti dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Sweet Micky for President

    N/D
    N/D

    2015 // 89 min // Uscita ORIG: 2015
    Generi: Documentario, Musicale

    Un film di Ben Patterson
    con Sean Penn , Ben Stiller e Sarodj Bertin

    Nel 2010 un terremoto devasta Haiti: i celebri musicisti Pras Michel e Michel Martelly si danno da fare per trasformare il governo del paese.

  2. Murder in Pacot

    N/D
    N/D

    2014 // 130 min // Uscita ORIG: 2014

    Un film di Raoul Peck
    con Alex Descas , Lovely Kermonde Fifi e Joy Olasunmibo Ogunmakin

    Dopo il terribile terremoto del 2010 ad Haiti, una coppia benestante, che ha visto quasi del tutto distrutta la sua villa allo scalo di Port-au-Prince, cerca di inventarsi una nuova vita. I due, in cerca di denaro per riparare la loro casa, decidono di affittarne le parti risparmiate dal terremoto ad Alex, un volontario specializzato: questi porta in casa la sua ragazza haitiana Jennifer, conosciuta anche come Andrémise, una giovane insolente e ambiziosa.

  3. Fatal Assistance

    N/D
    N/D

    2013 // 99 min // Uscita ORIG: 2013
    Generi: Documentario

    Un film di Raoul Peck

    12 gennaio 2010: un terremoto devasta la capitale di Haiti. In un solo istante 250mila persone restano uccise tra le macerie e più di un milione si ritrovano senza casa. Sulle prime vengono inviati esperti da tutto il mondo perchè si attivino per la ricostruzione, e le speranze - almeno per i primi tempi - sono altissime. Ma due anni e mezzo dopo, basta mettere piede a Port-au-Prince per rendersi conto che la comunità internazionale ha fallito. Centinaia di migliaia di persone vivono ancora nei tendoni e solo una minima parte dei fondi destinati alla ricostruzione sono giunti ad Haiti.

  4. I soldati dell'imperatore

    N/D
    3.5/5

    2012 // 112 min // Uscita ORIG: 27 Dicembre 2012 (Hong Kong)
    Generi: Azione

    Un film di Andrew Lau
    con Huang Xiaoming , Shawn Yue e Zhang Wen

    Durante la Cina della dinastia Qing, l'imperatore Yong Zheng forma una squadra segreta di assassini chiamati Le Ghigliottine, per eliminare tutti i suoi oppositori. Prima fortemente favorito dall'imperatore, il gruppo viene ritenuto sacrificabile quando Qian Long sale al trono, adottando idee e tecnologie occidentali...

  5. Three Kids

    N/D
    N/D

    2012 // 81 min // Uscita ORIG: 2012
    Generi: Drammatico

    Un film di Jonas d'Adesky
    con Jules Vitaleme

    Vitaleme, Pierre e Mikenson hanno dodici anni e vivono in una casa di Port-au-Prince. Sono amici, e fanno tutto insieme. Vitaleme è tormentato dai suoi ricordi di bambino servitore, ed è ossessionato dall'idea della libertà; il ragazzo cerca in tutti i modi di convincere i due amici a lasciare la casa e a vivere liberamente. Quando la città è colpita da un terremoto, i tre ragazzini si ritrovano sulla strada...