Film da Mali

Tutti i film da Mali della storia del cinema, tv e streaming, girati e prodotti in Mali dal 1895 a oggi. Elenco completo di schede, uscita, locandine, trame, cast.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Oka

    N/D
    N/D

    2015 // 96 min // Uscita ORIG: 2015
    Generi: Drammatico

    Un film di Souleymane Cissé
    con Mantchini Cissé , Aminata Cissé e Ba Djènèba Cissé

    Quattro donne vengono costrette dalla giustizia a lasciare la loro casa, in cui la loro famiglia vive da diverse generazioni. Decidono così di resistere, stabilendosi davanti all'abitazione e sfidando il destino, le asperità della natura e la volontà dell'uomo, per difendere ciò che ritengono un loro diritto.

  2. Min ye

    N/D
    N/D

    2009 // 135 min // Uscita ORIG: 2009
    Generi: Drammatico

    Un film di Souleymane Cissé

    A Bamako, capitale del Mali, Mimi condivide la prorietà di una splendida villa con il marito regista Issa. La donna, che ha superato la cinquantina, ha un passato da attrice e attualmente si occupa di programmi governativi. La sua felice vita lavorativa si infrange quando decide di divorziare dal marito Issa per sposare il suo giovane amante Abba, il quale però, non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie per Mimi.

  3. Faro, la reine des eaux

    N/D
    3.0/5

    2006 // 96 min // Uscita ORIG: 29 Ottobre 2008 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Salif Traoré
    con Sotigui Kouyaté , Balla Habib Dembélé e Maimouna Hélène Diarra

    Zanga ritorna al villaggio natale anni dopo il suo allontanamento dovuto al suo essere figlio illeggittimo. Ora è un ingegnere di successo con una grande ambizione: aiutare il villaggio, usando le sue capacità di costruttore, e scoprire l'identità del padre. Dopo un terribile incidente al fiume, i superstiziosi abitanti del villaggio incolpano Zanga dell'accaduto sostenendo che il giovane, con il suo ritorno, ha fatto infuriare lo spirito del fiume Faro. Per placarlo occorre ora un sacrificio.

  4. Bamako

    N/D
    2.5/5

    2006 // 115 min // Uscita ORIG: 18 Ottobre 2006 (Francia)
    Generi: Drammatico

    Un film di Abderrahmane Sissako
    con Aïssa Maïga , Maimouna Hélène Diarra e Balla Habib Dembélé

    A Bamako, nel Mali, si svolge un processo atto ad indagare le responsabilità dei grandi organismi internazionali nella rovina dell'Africa. Principali imputati sono la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale (FMI).