I migliori film di questo decennio
1

Toy Story 3 - La grande fuga


2010 – Animazione, Ragazzi
4.4 4.4

Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto "tutti per uno-uno per tutti", insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.

2

Inside Out


2015 – Animazione, Commedia
4.4 4.4

Crescere è sempre difficile e anche l'infanzia di Riley non fa eccezione. La piccola viene strappata alla sua vita tranquilla nel Midwest quando il padre si trasferisce per lavoro a San Francisco. Riley è guidata dalle proprie emozioni (Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza), che vivono nel Quartier Generale situato nella sua mente. Mentre la ragazzina e le sue emozioni lottano per abituarsi alla nuova vita, il Quartier Generale è in un vero e proprio subbuglio.

3

Finché c'è prosecco c'è speranza


2017 – Giallo, Commedia
4.3 4.3

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

4

Before Midnight


2013 – Drammatico, Romantico
4.2 4.2

Ritroviamo Jesse e Céline nove anni dopo il loro rendez-vous parigino, e diciotto anni dopo il primo incontro a Vienna. Sono rimasti insieme e stanno trascorrendo una vacanza in Grecia con le loro figlie. Stavolta però, il loro rapporto è approdato ad una fase cruciale, perchè le difficoltà del quotidiano e la routine hanno contribuito a segnare in qualche modo quello che c'era tra loro.

5

La La Land


2016 – Musicale, Drammatico, Romantico
4.2 4.2

L'aspirante attrice Mia e il pianista jazz Sebastian si incontrano a Los Angeles, dove si sono trasferiti entrambi in cerca del successo. Tra i due scatta la fatidica scintilla, ma ben presto la coppia capirà che conciliare amore e ambizioni non è semplice.

6

Dunkirk


2017 – Guerra, Drammatico, Storico, Azione
4.2 4.2

Cronaca dell'evacuazione di Dunquerque attraverso un'operazione militare britannica che salvò la vita a 330.000 persone, mentre i soldati alleati erano circondati dalle forze tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale.

7

The Social Network


2010 – Drammatico
4.2 4.2

In una notte d'autunno del 2003, lo studente di Harvard e genio della programmazione Mark Zuckerberg si siede davanti al suo computer e inizia a lavorare ad una nuova idea. Tra blogging e programmazione, quello che inizia nella sua stanza del dormitorio presto si trasforma in in una rete sociale globale, in una rivoluzione nel mondo delle comunicazioni. Sei anni e 500 milioni di amici dopo, Mark si ritrova a essere il più giovane miliardario nella storia. Ma, come per ogni imprenditore, il successo conduce sia alle complicazioni personali sia alle difficoltà legali.

8

Boyhood


2014 – Drammatico
4.2 4.2

La storia di una famiglia narrata in una prospettiva molto particolare: il film segue infatti in tempo reale la vita e la crescita di un ragazzino per dodici anni, dalla prima elementare fino alla fine della scuola, esaminando in particolare il suo rapporto con i genitori divorziati.

9

Inception


2010 – Fantascienza, Thriller, Azione
4.1 4.1

Dom Cobb è un abilissimo ladro, il migliore nella pericolosa arte dell'estrazione di segreti dal profondo del subconscio durante la fase di sonno REM, quando la mente è più vulnerabile. La rara abilità di Cobb lo ha reso una delle figure chiave dello spionaggio internazionale, ma lo ha anche costretto a diventare un fuggitivo, spingendolo a rinunciare a tutto ciò che abbia mai amato. Adesso a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro lo renderà nuovamente padrone della propria vita, ma solo se riuscirà a compiere un'impresa impossibile. Invece di compiere il furto perfetto, Cobb ...

10

Django Unchained


2012 – Western, Azione, Drammatico
4.1 4.1

Django, schiavo liberato, sotto la tutela di un cacciatore di taglie tedesco diventa a sua volta feroce cacciatore di taglie e dopo aver aiutato il suo mentore a racimolare un po' di denaro si fa aiutare dall'uomo per rintracciare la moglie schiava e liberarla dalle grinfie di un crudele proprietario terriero.

11

The Wolf of Wall Street


2013 – Commedia, Drammatico
4.1 4.1

Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella ...

12

Room


2015 – Drammatico
4.1 4.1

Ma è prigioniera da sette anni in una stanza insieme al figlio Jack, di cinque. Jack non ha mai visto il mondo esterno e conosce solo la stanza in cui vive segregato dal loro carceriere, il Vecchio Nick. Ma è riuscita a creare per Jack una possibilità di vita, però sa che questo non è abbastanza, né per lei né per lui. Escogita così un piano per fuggire, ma non sa quanto potrà essere difficile il passaggio da quell'universo chiuso al mondo là fuori.

13

Una separazione


2011 – Drammatico
4.1 4.1

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l'Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre, affetto da Alzheimer. Simin vuole chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh, e nel frattempo torna a vivere da sua madre. Nader assume una giovane donna, Razieh, per prendersi cura di suo padre mentre lui lavora, ma non sa che la donna, molto religiosa, non solo è incinta ma sta anche lavorando senza il permesso del marito. Nader si trova presto coinvolto in una rete di bugie, manipolazioni e confronti, mentre la sua separazione va ...

14

Carol


2015 – Drammatico, Romantico
4.1 4.1

Nella New York degli anni '50 sboccia l'amore tra due donne molto diverse tra loro: la prima è ricca e infelicemente sposata, l'altra è una giovane commessa di un grande magazzino. Un amore, il loro, destinato ad essere ostacolato.

15

Il passato


2013 – Drammatico
4.1 4.1

In seguito a una separazione durata quattro anni, Ahmad ritorna da Tehran a Parigi per finalizzare la procedura di divorzio con la moglie francese Marie. Durante questa breve visita, scopre quanto sia complicato e difficoltoso il rapporto tra Marie e la figlia Lucie. Per questo motivo Ahmad decide di rivelare un segreto del loro passato.

16

Hugo Cabret


2011 – Fantastico, Ragazzi
4.1 4.1

Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria della Parigi degli Anni Trenta. Quando gli muore anche lo zio, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot giocattolo trovato nella soffitta di un museo, dimenticato chissà per quanto tempo e miracolosamente sfuggito all'incendio nel quale l'uomo ha perso la vita. Tra l'automa da riparare e Hugo s'instaura così un rapporto speciale, una relazione dai risvolti misteriosi che sembra metterlo in contatto con l'anima ...

17

Mommy


2014 – Drammatico
4.1 4.1

Siamo in Canada, in un futuro immaginario. La legge permette ai genitori di abbandonare i figli problematici alle cure del sistema ospedaliero; Die, esuberante vedova, vive con suo figlio Steve, un ragazzino affetto da sindrome da deficit di attenzione e iperattività. I due, che cercano faticosamente di sbarcare il lunario, fanno la conoscenza della nuova vicina di casa, Kyla, che offre loro aiuto. Mentre la donna entra gradualmente nella vita dei due, Die e Steve iniziano a farsi domande sul suo passato e su quale misterioso legame la unisca a loro.

18

Birdman


2014 – Commedia
4.1 4.1

La storia di un attore in declino, famoso per aver interpretato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, dovrà fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

19

The Normal Heart


2014
4.1 4.1

Negli anni dell'esplosione dell'AIDS a New York Ned Weeks scopre di essere sieropositivo.

20

Drive


2011 – Azione, Drammatico
4.1 4.1

Un pilota di stunt cinematografici, che occasionalmente partecipa in qualche rapina ad alta velocità, si innamora della giovane vicina di casa che ha un figlio piccolo e un marito in carcere. Ma con l'uscita di prigione di quest'ultimo...

21

Il caso Spotlight


2015 – Drammatico, Thriller, Storico
4.1 4.1

Nel 2001 il Boston Globe inizia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da alcuni membri della Arcidiocesi di Boston ai danni di minori; abusi poi insabbiati dall'autorità ecclesiastica. L'indagine vede in prima linea Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale: Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll. Insieme, il gruppo porterà a galla una vicenda per anni ignorata dalle autorità e dai media, nel silenzio della vergogna delle vittime, molte delle quali si sono suicidate.

22

Il cavaliere oscuro - Il ritorno


2012 – Azione
4.1 4.1

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto ciò per cui che lui e il Commissario Gordon avevano lavorato. Per un po' di tempo questa messa in scena ha funzionato e l'attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dalla legge anti-criminale di Dent. Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta ladra con un misterioso piano e l'arrivo del ben più pericoloso Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani ...

23

The Avengers


2012 – Azione, Fantastico
4.0 4.0

Nick Fury, capo dell'organizzazione governativa S.H.I.E.L.D., riunisce un gruppo di persone straordinarie per proteggere la Terra: i Vendicatori. Il team è formato dal super-soldato Steve Rogers (Capitan America), dal genio in armatura Tony Stark (Iron Man), dal dio Thor, dalo scienziato mutaforma Bruce Banner (Hulk) e dagli agenti S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco). Quando il malvagio dio Loki (fratellastro di Thor) minaccia il pianeta, i Vendicatori dovranno affrontarlo.

24

Blade Runner 2049


2017 – Fantascienza
4.0 4.0

Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo cacciatore di replicanti, l'Agente K della Polizia di Los Angeles, scopre un segreto sepolto da tempo che rischia di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge a rintracciare Rick Deckard, un ex-cacciatore di replicanti della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

25

Interstellar


2014 – Fantascienza, Avventura, Thriller
4.0 4.0

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati appartenenti un tempo alla NASA, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, organizza una serie di missioni spaziali alla ricerca di un pianeta abitabile. A tal scopo convince Cooper, un ex pilota di talento, a lasciare i propri figli per imbarcarsi in una missione che ha lo scopo di salvare l'umanità.

26

The Artist


2011 – Drammatico, Romantico, Commedia
4.0 4.0

Hollywood 1927. George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore.

27

Whiplash


2014 – Drammatico, Musicale
4.0 4.0

Andrew ha diciannove anni e tanto amore per la musica. Con nel cuore il sogno di diventare un batterista jazz famoso, il ragazzo si esercita con costanza e impegno frequentando il conservatorio di Manhattan, scuola dove la concorrenza è assolutamente spietata. Il suo obiettivo a breve termine è quello di entrare a far parte di una delle orchestre ma tutto passa in un collo di bottiglia: i metodi di insegnamento del professor Terence Fletcher, dispotici, feroci e tanto estremi da portare il ragazzo sull'orlo della follia. Alla fine Andrew riesce a conquistare la fiducia del suo insegnante e si ...

28

Dragon Trainer 2


2014 – Animazione, Ragazzi
4.0 4.0

Cinque anni dopo la loro prima avventura, il giovane vichingo Hiccup e il drago Furia Buia Sdentato sono diventati amici inseparabili. I due, mentre il resto della banda si sfida in corse di draghi, impiegano il loro tempo a volare e ad esplorare nuovi territori. Proprio durante una di queste escursioni, trovano un luogo segreto protetto dal ghiaccio, rifugio di centinaia di draghi selvaggi e di un misterioso cavaliere; i due, in men che non si dica, si ritroveranno al centro di una nuova lotta in difesa della pace e dell'armonia tra uomini e draghi.

29

Il cigno nero


2010 – Thriller, Drammatico
4.0 4.0

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna da tutta la vita il ruolo della protagonista e un amore che la risvegli da un'adolescenza mai finita. Tra una madre frustrata, che la costringe a un allenamento estenuante, la nuova ballerina Lily, sensuale, estrosa e pronta a diventare la prima donna, e l'esigente coreografo Thomas Leroy, che la mette a dura prova affidandole la controversa parte di Odette ne "Il lago dei cigni", la sua personalità rischia di sgretolarsi. Il suo lato oscuro offusca un equilibrio già fragile mentre le ossessioni le corrodono anima, e corpo.

30

Avengers: Age of Ultron


2015 – Fantastico, Azione, Avventura, Fantascienza
4.0 4.0

Nel secondo film dedicato agli Avengers, Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Black Widow e Hawkeye, ancora una volta diretti da Joss Whedon, verranno messi alla prova mentre il destino del pianeta è a rischio. Quando il temibile Ultron emerge, toccherà infatti agli Avengers arginare i suoi piani di conquista e ben presto si delineeranno alleanze impreviste e inaspettate missioni.

31

Jackie


2016 – Drammatico
4.0 4.0

Biopic che si svolge nei quattro giorni compresi tra l'assassino di Kennedy e la sua sepoltura, mostrando le reazioni del suo entourage e in particolare della moglie Jackie.

32

La vita di Adele


2013 – Drammatico
4.0 4.0

Adele è adolescente e non ha dubbi: le ragazze stanno coi ragazzi. La sua visione del mondo però inizia a vacillare il giorno in cui incontra Emma, una giovane donna dai capelli blu, che le farà scoprire il desiderio e le permetterà di realizzarsi come donna e come adulta. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca se stessa, si perde, si trova di nuovo...

33

Big Hero 6


2014 – Animazione, Ragazzi
4.0 4.0

E' la toccante e avventurosa storia dell’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in ...

34

Resistance - La battaglia di Sebastopoli


2015 – Drammatico, Romantico, Guerra
4.0 4.0

La storia di Lyudmila Pavlichenko, leggendaria cecchina sovietica della Seconda guerra mondiale.

35

Mad Max: Fury Road


2015 – Fantascienza, Avventura, Azione
4.0 4.0

Quarto capitolo della saga di Mad Max, iniziata con 'Interceptor' del 1979. Siamo nel futuro e gli uomini tutti lottano per sopravvivere in un pianeta devastato. Due ribelli incalliti possono fare la differenza: Max parla poco e sta provando a superare il trauma della perdita della sua famiglia mentre Furiosa ha un unico obiettivo, tornare nella sua terra natia in cerca di pace e di salvezza.

36

Steve Jobs


2015 – Drammatico
3.9 3.9

Un ritratto intimo di Steve Jobs attraverso la narrazione dei momenti appena precedenti il lancio di tre prodotti da lui ideati (Macintosh, NeXT, iMac). Diretto da Danny Boyle e sceneggiato da Aaron Sorkin, il film è interpretato, tra gli altri, da Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogern e Jeff Daniels.

37

Warrior


2011 – Azione, Drammatico
3.9 3.9

Il figlio più giovane di un ex pugile alcolizzato torna inaspettatamente a casa, per farsi allenare dal padre e partecipare a un torneo di MMA (Mixed Martial Arts): in palio un grosso premio in denaro. Senza saperlo si troverà a sfidare il fratello maggiore, anche lui disperatamente bisognoso di soldi per la sua famiglia.

38

Moonrise Kingdom


2012 – Commedia, Drammatico, Romantico
3.9 3.9

Sam e Suzy si conoscono casualmente a una recita ed è subito colpo di fulmine. Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano, e architettano il piano nel minimo dettaglio. I cittadini sono sconvolti e la fuga dei ragazzi getta nel caos l'intera comunità. Mentre le autorità li cercano, altre inaspettate e divertenti vicende metteranno completamente a soqquadro l'intera isola in cui vivono Sam e Suzy.

39

The Master


2012 – Drammatico
3.9 3.9

Un reduce della Marina, Freddie, tornato a casa dopo la Seconda Guerra Mondiale pieno di inquietudine e di incertezze, fa il suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd. Tra i due nascerà un'ambigua e morbosa relazione.

40

Ralph Spaccatutto


2012 – Animazione, Ragazzi
3.9 3.9

Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l'unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug ...

41

Captain America: Civil War


2016 – Azione, Thriller, Fantastico
3.9 3.9

Dopo un incidente internazionale provocato dai danni collaterali di un intervento degli Avengers, alcuni politici propongono di mettere sotto controllo i supereroi costringendoli a farsi schedare e a lavorare per il governo. Questa proposta crea una spaccatura nel gruppo degli Avengers, che si schierano in due fazioni capitanate da Iron Man/Tony Stark e da Capitan America/Steve Rogers.

42

Carnage


2011 – Commedia, Drammatico
3.9 3.9

La resa dei conti tra due ragazzini undicenni sfocia in una lite violenta. I genitori della 'vittima' invitano i genitori del 'teppista' a casa loro per cercare di risolvere la faccenda. Gli iniziali convenevoli scherzosi si trasformano presto in battute al vetriolo che sfoceranno in un crescendo di rivelazioni sulle ridicole contraddizioni e i grotteschi pregiudizi dei quattro genitori, nessuno dei quali sfuggirà al conseguente massacro.

43

Grand Budapest Hotel


2014 – Commedia
3.9 3.9

Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

44

Your Name.


2016 – Animazione, Drammatico, Fantastico, Romantico
3.9 3.9

Due studenti della scuola superiore che non si sono mai incontrati, il ragazzo Taki che vive in città e la ragazza Mitsuha che vive in campagna, sono uniti dai loro sogni.

45

Elle


2016 – Thriller, Drammatico
3.9 3.9

Quando Michelle, il CEO di una compagnia di videogiochi, viene attaccata nella sua casa da un misterioso assalitore, rifiuta di lasciare che la sua esistenza venga turbata. La sua crisi coinvolge però la madre settantacinquenne, il padre che si trova in carcere per omicidio plurimo, il suo figlio immaturo, il suo ex marito e il suo amante. La donna tratta tutti con la stessa freddezza e il suo approccio alla situazione si mantiene inalterato. Finché non appare chiaro che l'assalitore non ha ancora finito con lei. Ma quando egli inizia a perseguitarla, la donna lo ripaga della stessa moneta.

46

L'amore bugiardo - Gone Girl


2014 – Thriller, Drammatico
3.9 3.9

Nick Dunne è un ex-scrittore newyorkese che ha sposato la donna dei suoi sogni, la splendida Amy. I due sembrano formare una coppia felice che affronta i problemi della vita contemporanea ma è nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio che la situazione precipita improvvisamente. Amy scompare nel nulla e tutto appare di colpo ambiguo e nebuloso. Nick inizia a comportarsi in maniera strana e confusa e per questo diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy diviene argomento di un battage mediatico senza precedenti.

47

Fast & Furious 7


2015 – Azione, Poliziesco, Thriller
3.9 3.9

Deckard Shaw vuole vendicarsi di Dominic Toretto e della sua famiglia, colpevoli della morte di suo fratello. Come se non bastasse, un terrorista somalo di nome Jakarde e un misterioso funzionario governativo chiamato "Mr. Nobody", sono entrambi interessati a mettere le mani su un software che può trasformare qualsiasi device tecnologico in un arma letale. Toretto e i suoi devono unire le proprie forze per fermare Shaw e al tempo stesso sventare i piani di Jakarde e del governo.

48

Silence


2016 – Drammatico, Storico
3.9 3.9

Nel diciassettesimo secolo due missionari gesuiti portoghesi, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe, si recano in Giappone per diffondere il verbo della Cristianità. In Oriente i due si confronteranno con la cieca violenza e il martirio.

49

Lei


2013 – Commedia, Drammatico, Romantico, Fantascienza
3.9 3.9

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma non tutto andrà liscio.

50

Zero Dark Thirty


2012 – Azione, Thriller, Drammatico, Storico
3.9 3.9

Per dieci anni, un team d'elite formato da membri dell'intelligence e dai militari, unisce le proprie forze e lavora in segreto per catturare e uccidere Osama bin Laden, il Re del Terrore alla guida di Al-Qaeda.

51

The Hateful Eight


2015 – Western, Drammatico
3.9 3.9

Nel Wyoming innevato, pochi anni dopo la fine della Guerra Civile, la tensione si sprigiona in un gruppo di persone intrappolate nel nulla dopo che una tormenta di neve ha danneggiato la loro diligenza. Fanno parte del gruppo bloccato in un saloon, un paio di cacciatori di taglie, un soldato della Confederazione rinnegato e una donna.

52

Skyfall


2012 – Azione
3.9 3.9

Dopo il fallimento di un'operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet: a seguito dell'accaduto, il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la ...

53

Il figlio di Saul


2015 – Drammatico, Storico
3.9 3.9

Due giorni nella vita di Saul Ausländer, prigioniero ungherese addetto ai forni crematori di Auschwitz. L'uomo tenterà l'impossibile dopo aver scoperto il cadavere di un ragazzo che forse è suo figlio: recuperare almeno i resti e cercare un rabbino per seppellirli. Per raggiungere il suo obiettivo dovrà però voltare le spalle ai compagni e al loro piano di ribellione.

54

A proposito di Davis


2013 – Drammatico, Musicale
3.9 3.9

Llewyn Davis, chitarra al seguito, stretto nella sua giacca nel tentativo di difendersi dallo spietato inverno newyorchese è tormentato da ostacoli che sembrano insormontabili, alcuni dei quali creati da lui stesso. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabbattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle 'baskethouses' del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago un'assurda odissea per un'audizione con un potente impresario musicale e poi di nuovo indietro a New York.

55

Amour


2012 – Drammatico
3.9 3.9

George e Annes, ottantenni, sono due insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive lontano con la sua famiglia. Un giorno, Anne ha un malore, e la stabilità del rapporto tra i due viene messa a dura prova.

56

Millennium - Uomini che odiano le donne


2011 – Thriller, Drammatico, Giallo
3.9 3.9

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

57

Il sospetto


2012 – Drammatico
3.9 3.9

In una piccola cittadina danese di provincia, a pochi giorni dal Natale, il quarantenne Lucas sembra ormai prossimo a riprendere il controllo della propria vita. Dopo un drammatico divorzio l'uomo ha una nuova fidanzata, un nuovo lavoro e sta per riallacciare i rapporti con il figlio adolescente Marcus. Ma la situazione precipita a causa di una piccola bugia, la comunità cade in uno stato di prostrazione e isteria, mentre Lucas deve lottare per la sua vita e la sua dignità.

58

Il grinta


2010 – Western, Drammatico, Avventura
3.9 3.9

Nell'America di frontiera subito dopo la Guerra Civile, la quattordicenne Mattie Ross si mette in viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas, determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo dal codardo Tom Chaney per due pezzi d'oro. L'uomo è fuggito in territorio Indiano, facendo perdere le sue tracce, ma Mattie è determinata ad inseguirlo per vederlo un giorno impiccato. La ragazza chiede aiuto ad uno dei più spietati sceriffi della città, l'ubriacone dal grilletto facile Rooster Cogburn, che, dopo aver rifiutato più volte, alla fine accetta il suo incarico. Ma ad ...

59

Curioso come George - La leggenda di Senza Testa


2013 – Animazione, Ragazzi
3.9 3.9

Halloween è alle porte, e George come sempre non vede l'ora che la festività inizi: lui ed Allie, come ogni anno, fanno visita alla Fattoria Renkins per trovare la zucca perfetta. Qui, ai due viene narrata la leggenda di Senza Testa, uno spaventapasseri che apparirebbe ad Halloween per calciare via il cappello degli incauti passanti. George ed Allie decidono così di attendere l'arrivo di Senza Testa per fotografarlo, dimostrando così la sua esistenza.

60

Philomena


2013 – Drammatico
3.9 3.9

Nel 1952 la giovane irlandese Philomena Lee rimane incinta e viene inviata al convento di Roscrea, a Tipperary, in quanto donna perduta. Qui la ragazza cresce il suo bambino per tre anni prima che la chiesa glielo sottragga e lo venda a una famiglia degli Stati Uniti. Philomena viene costretta a firmare un documento in cui promette che non cercherà mai di avere contatti col bambino, ma la donna trascorrerà segretamente cinquant'anni tentando di rivederlo senza sapere che anche il figlio, dall'altro lato dell'Atlantico, la sta cercando. Il figlio di Philomena, ribattezzato Michael Hess, è diventato un ...

61

L'ultimo pastore


2012 – Documentario, Drammatico
3.9 3.9

La storia romanzata del pastore nomade Renato Zucchelli, realmente l'ultimo "superstite" di quest'antico mestiere, che esercita ancora per passione (e per scelta personale) spostandosi nel tessuto urbano milanese - tra Lambrate, le tangenziali, le superstrade e Milano 2. Un omaggio ad un mondo forse andato per sempre perduto, e a chi ancora cerca di praticarne i riti (come il 'gai', una lingua pre-medievale di origine camuna e utilizzata dai pastori, della quale Renato Zucchelli è uno delle dieci persone che ancora ne sono a conoscenza in tutto il mondo) e mantenerne vive le immagini suggestive. Si tratta di una ...

62

Teenage Cocktail


2016 – Drammatico, Thriller
3.9 3.9

Sentendosi isolate e incomprese nella cittadina di provincia in cui vivono e in perenne conflitto con i genitori, Annie e Jules organizzano un piano per fuggire. Ma ne presto le due ragazze scopriranno che le decisioni impulsive possono avere conseguenze drammatiche.

63

The Crowded Room


2016
3.9 3.9

Vera storia di Billy Milligan, adolescente disturbato che, nel corso di una terrificante infanzia, sviluppò 24 personalità diverse, una delle quali si dedicò al crimine. Billy divenne la prima persona nella storia dei processi americani a portare avanti con successo una difesa di multiple personalità, dimostrando che una delle sue 24 personalità aveva rapinato banche e violentato tre donne mentre lui non era consapevole di tali crimini.

64

Le idi di marzo


2011 – Drammatico
3.9 3.9

Stephen Meyers, responsabile della comunicazione giovane e idealista, viene assunto dal governatore Mike Morris, carismatico ma poco ortodosso candidato presidenziale. Nel corso della campagna il giovane toccherà con mano le bassezze, le menzogne e i trucchi della politica.

65

Rush


2013 – Azione, Drammatico
3.9 3.9

Focus sulla stagione di corse del 1976 nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda torno alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.

66

12 anni schiavo


2013 – Drammatico, Storico
3.9 3.9

Apprezzato musicista e artigiano di Saratoga Springs, marito e padre di famiglia, Solomon Northup si ritrova all'improvviso in un incubo: drogato e derubato dei documenti, è incatenato e venduto a un implacabile mercante di schiavi di nome Freeman. Viene imbarcato su una nave che lo porta in Louisiana, dove finirà alla mercé di una serie di proprietari terrieri, tra cui William Ford e Edwin Epps, che lo segneranno anche se in modo diverso. Nonostante il conforto della sua amicizia con Eliza e con Patsey, Solomon è alla mercé dei suoi aguzzini, che lo spingono al limite della sopportazione fisica ...

67

Monsters University


2013 – Animazione, Ragazzi
3.9 3.9

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme ...

68

Sherlock - L'abominevole sposa (FILM TV)


2015 – Poliziesco, Giallo, Drammatico
3.9 3.9

Episodio speciale che vede il noto duo di detective passare dalle atmosfere moderne della Londra di oggi a quelle dell'epoca vittoriana. Holmes e Watson saranno alle prese con un caso bizzarro che li metterà di fronte a risvolti misteriosi e accadimenti inspiegabili. Torna al cinema il solo giorno di mercoledì 10 febbraio.

69

All Is Lost - Tutto è perduto


2013 – Drammatico
3.9 3.9

Durante un viaggio nell'Oceano Indiano, un uomo si trova da solo in balia del mare e degli elementi, dopo che il suo yacht ha subito una collisione con un container abbandonato. Con l'equipaggiamento di navigazione e la radio fuori uso, l'uomo deve far conto solo su un sestante, delle mappe nautiche, e il suo intuito, per sopravvivere.

70

The Lego Movie


2014 – Animazione, Ragazzi
3.9 3.9

Emmet, ordinario personaggio del mondo LEGO, viene scambiato per un essere dai poteri straordinari, figura chiave per salvare il mondo. Emmett viene così trascinato in un'incredibile avventura nel tentativo di fermare un tiranno sanguinario, un viaggio che lo vedrà privo di speranza e decisamente impreparato.

71

Star Wars: Il risveglio della forza


2015 – Fantascienza, Azione, Avventura
3.8 3.8

Il nuovo atteso episodio della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams è ambientato trent'anni dopo "Il ritorno dello Jedi" e segue le avventure di un nuovo trio di protagonisti. Tornano a far parte dell'universo ideato da George Lucas anche alcuni personaggi storici come Luke Skywalker, Han Solo, la Pricipessa Leia, Chewbecca e i due droidi R2-D2 e C-3PO.

72

Animali notturni


2016 – Drammatico, Thriller
3.8 3.8

Quindici anni fa Susan Morrow ha lasciato il primo marito Edward Sheffield, un aspirante scrittore. Ora lei è sposata con un medico e ha una vita tranquilla. Senza alcun preavviso, la donna riceve un pacco contenente il manoscritto del primo romanzo dell'ex marito, intitolato "Animali notturni". Edward le ha inviato una lettera chiedendole di leggerlo perché lei è sempre stata il suo miglior critico. Susan viene quindi trasportata nella vita immaginaria del protagonista del libro e si immerge così nel proprio passato.

73

Atomica bionda


2017 – Thriller, Azione
3.8 3.8

Un'abile spia viene chiamata in servizio quando un agente dell'MI6 che lavora sotto copertura viene ucciso, subito prima della caduta del Muro di Berlino. La spia dovrà localizzare una lista che l'agente stava per diffondere all'Ovest, per evitare che lei e i suoi colleghi vengano coinvolti nella diffusione di informazioni top secret.

74

Mission: Impossible - Rogue Nation


2015 – Azione, Avventura, Thriller
3.8 3.8

Stavolta Ethan Hunt dovrà affrontare la più terribile delle minacce. Si tratta del Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale che ha come obiettivo la distruzione dell'IMF. Da Vienna a Casablanca, che sia a bordo di un aereo militare o in fondo agli abissi, Hunt viaggerà sul filo del rasoio e dovrà contrastare il pericolo più gigantesco di tutta la sua carriera di agente segreto. Riuscirà anche stavolta a battere d’astuzia l'impossibile?

75

The Tree of Life


2011 – Drammatico
3.8 3.8

Dopo la morte di suo fratello minore, Jack si prepara a incontrare dopo molti anni suo padre, con cui da bambino aveva un rapporto conflittuale. L'evento doloroso sarà l'occasione, per l'uomo, per una riflessione sulla sua vita, sulla sua storia familiare e, più in generale, sul senso e lo scopo ultimo dell'esistenza.

76

Nebraska


2013 – Drammatico, Commedia
3.8 3.8

Woody, un anziano scorbutico che vive a Billings, Montana, scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria. Preoccupati per il suo stato mentale, i familiari discutono a lungo su come risolvere il problema fino a quando il figlio Dave decide di accompagnarlo nel folle viaggio. Lungo il tragitto i due parlano, si raccontano, si scoprono e, nel cuore di un'America dolce-amara, si ritrovano.

77

Argo


2012 – Thriller, Drammatico
3.8 3.8

La storia di un'improbabile missione compiuta nel '79 dalla CIA e dal governo canadese per contrastare l'occupazione dell'ambasciata americana da parte di un gruppo di rivoluzionari iraniani. Il piano infatti, fu quello di portare in salvo sei importanti diplomatici statunitensi che dovettero fingersi attori di un fantomatico film chiamato "Argo".

78

Prisoners


2013 – Thriller, Drammatico
3.8 3.8

Un padre di famiglia di Boston si trasforma in vigilante quando la figlia di sei anni e una sua amica vengono rapite. Ad affiancare l'uomo, credente convinto che si sente tradito da Dio e dalla legge, vi è un giovane agente di polizia che indaga sul caso. Quando trova il criminale colpevole del rapimento, il padre lo cattura e comincia a torturarlo nel disperato tentativo di scoprire se le due bambine sono ancora vive.

79

Lincoln


2012 – Drammatico, Storico
3.8 3.8

Gli ultimi, tumultuosi mesi di Abraham Lincoln vissuti da 16esimo Presidente degli Stati Uniti: in una nazione divisa dalla guerra e da forti venti di cambiamento, Lincoln proseguì nel suo tentativo di mettere fine al conflitto, unire il Paese, e abolire la schiavitù.

80

It


2017 – Horror, Thriller, Drammatico
3.8 3.8

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. Quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia.

81

Guardiani della Galassia


2014 – Fantascienza, Fantastico, Azione
3.8 3.8

Per sfuggire all’ostinato Ronan (Lee Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo, l'esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt) è costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell’ideare strategie di battaglia; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative; la letale ed enigmatica Gamora (Zoe Saldana) e il vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista). Peter farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima disperata battaglia per salvare il destino della ...

82

No - I giorni dell'arcobaleno


2012 – Drammatico
3.8 3.8

Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell'opposizione convincono un giovane pubblicitario, di nome René Saavedra, a condurre la campagna per il NO. Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall'oppressione.

83

La grande bellezza


2013 – Drammatico
3.8 3.8

Jep Gambardella, un giornalista di 65 anni, è un uomo professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Una Roma bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in coda per ammirare i monumenti di un'antichità decadente. Ne esiste anche una versione estesa distribuita successivamente.

84

La donna che canta


2010 – Drammatico
3.8 3.8

Quando il notaio Lebel, legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l'altra ad un fratello di cui ignoravano l'esistenza. Jeanne vede in questo lascito enigmatico, la chiave del silenzio di Nawal, chiusa in un mutismo inesplicabile durante le ultime settimane precedenti la sua morte. Decide di partire subito per il Medio Oriente per riesumare il passato di questa famiglia di cui non sa quasi nulla. Simon, per quanto lo riguarda, non ha bisogno dei capricci ...

85

Spider-Man: Homecoming


2017 – Azione, Avventura, Fantastico
3.8 3.8

Dopo aver acquisito eccezionali superpoteri trasformandosi in Spider-Man, il giovane Peter Parker inizia ad esplorare la sua nuova identità di supereroe.

86

Re della terra selvaggia


2012 – Drammatico, Fantastico
3.8 3.8

La piccola Hushpuppy, una bambina di sei anni, lascia la comunità sul Delta del Mississippi in cui è cresciuta per andare in cerca della madre dopo che il padre si ammala gravemente e la natura intorno a lei subisce sconvolgenti cambiamenti che rievocano un'armata di gigantesche creature preistoriche chiamate aurochs.

87

This Must Be the Place


2011 – Drammatico, Commedia
3.8 3.8

Cheyenne, ebreo ed ex rockstar di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino, trafitto da una noia che tende talora ad interpretare come leggera depressione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent'anni, durante i quali il genitore aveva cercato ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Cheyenne decide così, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e di mettersi alla ...

88

Lo Sciacallo - Nightcrawler


2014 – Drammatico, Thriller
3.8 3.8

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

89

Take Shelter


2011 – Drammatico, Thriller
3.8 3.8

Un marito e padre di famiglia è afflitto da terribili incubi apocalittici. L'uomo si chiede se le sue terrificanti visioni contengano un preavviso di qualcosa di terribile che si sta per abbattere sulla cittadina in cui vive o se si tratta di una malattia mentale che lo sta colpendo.

90

Il ponte delle spie


2015 – Drammatico, Thriller, Storico
3.8 3.8

Sceneggiato dai fratelli Coen insieme a Matt Charman e tratto da una storia realmente accaduta, il film narra le vicende di James Donovan, un importante avvocato americano ingaggiato dalla CIA negli anni della Guerra Fredda. Donovan dovrà negoziare il rilascio di un pilota catturato dopo l'abbattimento di un aereo spia che stava sorvolando l'Unione Sovietica.

91

Rango


2011 – Animazione, Ragazzi, Western
3.8 3.8

Dopo una vita passata come animale domestico a guardare il mondo che passa da un terrario dalle pareti in vetro, Rango si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all'ultimo selvaggio avamposto del West: Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome. Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà così semplice entrare in una comunità che comprende una tartaruga come sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba-banche, mostri con la pistola sempre pronta... e la prima lucertola femmina che Rango abbia mai incontrato. Quando Rango diventerà involontariamente il nuovo sceriffo ...

92

Holy Motors


2012 – Drammatico
3.8 3.8

Ventiquattro ore nella vita di una persona che passa attraverso diverse vite, incluse quelle di ladro, mendicante, uomo d'affari, creatura mostruosa e padre di famiglia.

93

Manchester by the Sea


2016 – Drammatico
3.8 3.8

Un idraulico di Boston è costretto a occuparsi del nipote sedicenne dopo la morte del fratello e quindi a tornare nella piccola cittadina nativa sul mare. L'uomo, però, è tormentato da una tragedia che ha pesantemente segnato il suo passato.

94

Captain America: The Winter Soldier


2014 – Azione, Fantastico
3.8 3.8

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain ...

95

Cuori in volo


2014 – Romantico
3.8 3.8

Un ricco sceicco arabo vuole impossessarsi di un prezioso piccione da corsa belga per partecipare a una gara e si affida a un ambizioso banchiere americano per negoziare l'acquisto con un allevatore belga, che però non sembra ben disposto alla vendita. Inoltre l'uomo è colpito dalla bella nipote dell’allevatore.

96

I Croods


2013 – Animazione, Ragazzi
3.8 3.8

Il cavernicolo Crug guida prudentemente la sua famiglia oltre le regioni conosciute dopo che un terremoto ha distrutto la loro dimora. Mentre tenta di attraversare il mondo pericoloso e sconosciuto che lo circonda, si imbatte in un nomade che affascina la sua famiglia - specialmente la figlia maggiore - con il suo modo di pensare (relativamente) moderno.

97

Si alza il vento


2013 – Animazione
3.8 3.8

Jiro sogna di volare e di progettare splendidi aeroplani, ispirati dal famoso ingegnere aeronautico italiano Caproni. Miope dalla più tenera età e quindi impossibilitato a diventare pilota, Jiro entra a far parte della divisione aeronautica di un'importante industria meccanica giapponese nel 1927. Il suo genio viene presto riconosciuto permettendogli di diventare uno dei migliori ingegneri aeronautici del mondo.

98

Blue Jasmine


2013 – Drammatico
3.8 3.8

La ricca casalinga newyorkese Jasmine è costretta a rifugiarsi a San Francisco dalla sorella Ginger quando il suo matrimonio con un finanziere di Wall Street frana miseramente. Qui Jasmine non trova di meglio che passare il tempo criticando le relazioni sentimentali presenti e passate di Ginger.

99

Captain Phillips - Attacco in mare aperto


2013 – Drammatico, Avventura, Thriller
3.8 3.8

Nell'aprile 2009 il Capitano Richard Phillips, comandante della MV Maersk Alabama, viene catturato dai pirati somali con la sua nave. Phillips coraggiosamente si offre come ostaggio per proteggere la sua ciurma e rimane in mano dei pirati tre giorni prima di essere liberato da un team di U.S. Navy SEALS.

100

Les Misérables


2012 – Musicale
3.8 3.8

Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette