Beyond 2010

N/D
3.5/5
La locandina italiana di Beyond

Beyond è un film di genere Drammatico del 2010 diretto da Pernilla August con Noomi Rapace e Ola Rapace. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Finlandia, Svezia.

Titolo originale
Svinalängorna
Data di uscita
16 Marzo 2011 (Italia)
10 Dicembre 2010 (Svezia)
Genere
Drammatico
Anno
2010
Regia
Pernilla August
Attori
Noomi Rapace, Ola Rapace, Tehilla Blad, Ville Virtanen, Outi Mäenpää, Junior Blad, Alpha Blad, Selma Cuba, Minna Haapkylä, Håkan Bengtsson, Julia Öhrström-Jönsson, Lotten Roos, Rasmus Troedsson, Simon J. Berger, Kerstin Andersson
Paese
Finlandia, Svezia
Durata
92 Min
Distribuzione
Sacher Distribuzione

Trama

La trama di Beyond (2010). Una famiglia felice in una mattina di festa. All'improvviso la giovane madre, Leena, riceve una telefonata che la informa che sua madre è ricoverata in gravissime condizioni. Contro la sua volontà, il marito decide di portarla, insieme alle due figlie ancora piccole, a trovare la donna. Per Leena è anche l'inizio di un doloroso viaggio interiore che la costringe a rievocare un passato cancellato con una forza di volontà impressionante. I genitori, due emigrati finlandesi che non si sono mai veramente sentiti a casa propria in Svezia, vivevano tra abuso di alcol e litigi violenti una passione devastante e cieca, mentre Leena e il fratellino cercavano di sopravvivere ciascuno a suo modo. La ragazzina vincendo gare di nuoto e annotando in un quadernetto i significati delle parole della nuova lingua, diversa da quella materna, il maschio chiudendosi in un suo mondo fino all'implosione. Per Leena, che ha scelto di perseguire la normalità a tutti i costi, mentendo a se stessa e agli altri, questa si rivela l'ultima occasione di affrontare quel mondo oscuro da cui proviene e che, nonostante tutto, le appartiene.

Recensione

Segreti di famiglia Secondo Ibsen togliere all'uomo la menzogna della sua vita vuol dire derubarlo in gran parte della felicità. Se poi il mentire diventa occultamento e oblio di un passato agghiacciante e insostenibile, la mistificazione assume i contorni di un atto quasi pietoso, carico di misericordia verso se stessi e le ferite riportate. Un processo sottilmente pericoloso, questo, che Lena conosce molto bene e applica con ostinata lucidità ogni giorno della sua vita di adulta. Nell'innocenza spensierata delle figlie e nel solido amore del marito Johan vede il riflesso di un futuro a lungo anelato e poco importa se, …

Leggi la recensione completa di Beyond (4.0 stelle su 5)

Cast

Noomi Rapace Noomi Rapace Leena (presente)
Ola Rapace Ola Rapace Johan
Tehilla Blad Tehilla Blad Leena (passato)
Ville Virtanen Ville Virtanen Kimmo
Outi Mäenpää Outi Mäenpää Aili
Junior Blad Junior Blad Sakari
Alpha Blad Alpha Blad Marja
Selma Cuba Selma Cuba Flisan
Minna Haapkylä Minna Haapkylä Helmi
Håkan Bengtsson Håkan Bengtsson Veikko

Vai al cast completo di Beyond

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Beyond e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Beyond è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2011 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 10 Dicembre 2010 (Svezia).

Settimana Internazionale della Critica - Venezia 2010 - Presentato in concorso alla 25Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2010

Accoglienza

Attualmente Beyond ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 3.000.000 (stimato)
Incassi in italia
56,788 €

Box-office Beyond (2010)

Critica

Beyond è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Beyond
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli