Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Lodi al regista Dan Trachtenberg e alla direzione impressa al franchise dal suo marchio anche se il rating PG-1 ha anticipato un film meno violento e gore.
Nuova collaborazione tra Clooney e la piattaforma streaming, che intende riempire il fenomeno francese di star internazionali, a partire dall'attore che presto rivedremo nel film Jay Kelly
Il governo degli Stati Uniti ha risposto in una nota alla ricostruzione raccontata nel film Netflix delle procedure di difesa dell'esercito americano in caso di attacco missilistico nucleare
Catherine Corcoran ha fatto causa al regista Damien Leone e ai produttori della fortunata sala horror accusandoli di non aver pagato le royalties di aver girato scene di nudo senza il suo consenso.
Si fa davvero fatica a riconoscere l'interprete di Patriota nei panni dell'icona della pop art, impegnata nelle riprese del biopic su Jean-Michel Basquiat intitolato Samo Lives
Netflix torna a infrangere la sua regola principe per la distribuzione dell'atteso film di David Fincher che tornerà a raccontare le scatenate avventure dello stuntman interpretato da Brad Pitt.
Il 26 novembre arriverà nei cinema l'atteso sequel e lo studio ha annunciato il coinvolgimento dei protagonisti di Oceania, Frozen ed Encanto.
Nel prossimo film che riporterà l'agente 007 sul grande schermo potrebbe essere coinvolta anche la star di Euphoria, ecco i suoi commenti alle teorie online.
Il regista è stato coinvolto nelle riprese di un nuovo progetto che è stato diretto da Charlotte Gainsbourg, ecco i primi dettagli.
La star premio Oscar ha raccontato il traumatico incontro con la leggenda della musica e l'insegnamento che ha ricevuto.
L'attrice, candidata all'Oscar per il film di Alexander Payne, ha riflettuto sui cambiamenti negli ultimi anni dell'industria per le donne nel cinema.
La star premio Oscar ha celebrato il 69° compleanno della moglie con un post sui social in cui sottolinea tutto il suo amore nei suoi confronti.
Dopo la premiere veneziana, fanno discutere le scelte narrative di Kathryn Bigelow, anche se la critica premia il thriller tesissimo su Rottone Tomatoes.
L'attesa era febbrile, ma il verdetto è arrivato: il nuovo film di Chainsaw Man non solo ha conquistato il pubblico, ma ha anche scalzato Demon Slayer dal piedistallo di MyAnimeList.
La star di Jennifer's Body e Transformers ha ricordato ciò che provò in passato per il trattamento ricevuto dal mondo del cinema a Hollywood.
Il nuovo film di Riccardo Milani svetta in testa agli incassi italiani superando 1,6 milioni di euro, incassi record negli USA per Chainsaw Man, che supera il record di Demon Slayer.
A pochi giorni da Halloween, l'autore di It ha condiviso sui social una lista di titoli tratti dai propri romanzi che considera perfetti per la stagione più inquieta dell'anno.
L'indimenticata attrice, diventata famosa per la serie sul cane più famoso della tv, è scomparsa lo scorso 23 ottobre ormai centenaria. In seguito aveva preso parte anche a Happy Days e Grey's Anatomy
L'attrice è stata scelta per interpretare Maria, la madre di Gesù, nel nuovo La Resurrezione di Cristo, ruolo che nel precedente La Passione di Cristo era stato affidato a Maia Morgenstern
Il regista interverrà nel corso della 43esima edizione del festival del cinema del capoluogo piemontese per presentare al pubblico la sua ultima fatica con Denzel Washington
Molto in anticipo sulla tabella di marcia, la pellicola che si concentrerà sul personaggio di Milly Alcock avrà bisogno di alcune riprese aggiuntive pare per aggiungere scene con un personaggio molto importante
L'interprete di Occhio di Falco ha discusso della vicenda che ha travolto l'attore che doveva essere il villain principale della Saga del Multiverso e più in generale del fenomeno della cancel culture
LAIKA offre un nuovo sguardo all'atteso film dark fantasy Wildwood, diretto da Travis Knight e scritto da Chris Butler, con un cast vocale all star.
L'attrice protagonista di Captain Marvel ha raccontato il periodo in cui partecipò al tour musicale dell'idolo dei teenager anni 2000 Jesse McCartney.
La star irlandese premio Oscar de Il silenzio degli innocenti è tornato a parlare di un periodo particolarmente buio della sua vita.
Warner Bros ha deciso la strategia con cui il film diretto da Paul Thomas Anderson punterà ai premi assegnati dall'Hollywood Foreign Press Association.
L'interprete di Hawkeye ha parlato del film che segna il ritorno dei fratelli Russo nel MCU, spiegando perché non fa parte del cast.
Sarà Devon Singletary a recitare nel film prequel tratta dai romanzi di Suzanne Collins che arriverà nei cinema a novembre 2026.
I vincitori di questa edizione sono stati annunciati e tra i titoli premiati ci sono anche Tienimi presente e Roberto Rossellini - Più di una vita.
Salvo Nastasi, presidente Fondazione Cinema per Roma, e Paola Malanga, direttrice artistica, tracciano il punto finale dell'evento. E dicono: "La perfezione? Non esiste. Per il prossimo anno pensiamo a qualche spazio in più".
L'attore italiano, soprannominato 'Maurino', ha perso la vita nella serata del 24 ottobre mentre era ricoverato in ospedale a Roma.
L'edizione 2025 del festival si è conclusa con l'assegnazione dei riconoscimenti ai titoli in concorso nelle varie sezioni.
David Howard Thornton ha parlato dell'atteso sequel che svelerà anche le origini del villain, progetto attualmente in fase di sviluppo.
Il protagonista di Elvis, secondo le nuove indiscrezioni, sarebbe impegnato nelle trattative con i produttori del reboot cinematografico.
L'interprete di Danny Ocean nei popolari film ha commentato in modo ironico la notizia del crimine compiuto a Parigi domenica.
Il film Marvel, che può contare su un cast stellare guidato da Pedro Pascal e Vanessa Kirby, debutterà a novembre sulla piattaforma di streaming.
La star di Ritorno al futuro ha svelato la decisiva influenza del protagonista de La casa nella prateria per convincerlo a partecipare al film di Rod Daniel.
La star di Civil War ha ricordato il compianto collega con il quale recitò nel film di Joe Johnston del 1995 insieme a Bonnie Hunt.
Il regista del cult del 2000 è tornato su una sequenza molto importante e che avrebbe potuto cambiare le sorti del film.
Il regista di American Gigolò e sceneggiatore di Taxi Driver e Toro scatenato ha affermato di avere già lo script perfetto per un film realizzato interamente con l'intelligenza artificiale
Nel suo memoir postumo, il produttore Jon Landau ha raccontato alcuni gustosi retroscena della lavorazione del colossal di James Cameron.
Il regista greco ha confermato di avere intenzione di fermarsi dopo aver presentato, con successo, tre film negli ultimi tre anni.
Dal 4 al 10 dicembre Mamma, ho perso l'aereo torna nelle sale italiane in 4K per celebrare i 35 anni, con l'invito a indossare un maglione natalizio per uno scatto speciale al cinema.
Presentato in anteprima ad Alice nella Città, il film mostra ancora una volta come Hosoda riesca a fondere spettacolo e introspezione in un'animazione che riflette sull'animo umano e sulla libertà.
L'attrice sta promuovendo la sua ultima fatica insieme al regista greco Yorgos Lanthimos che è uscito ieri nelle sale italiane e la vede al centro di un complotto per smascherare la presenza degli alieni sulla Terra
L'attrice Premio Oscar non compare in una pellicola dei Marvel Studios dalla sua partecipazione ad Avengers: Endgame, ma per il personaggio di Pepper Potts potrebbe non essere ancora finita
Il report Teens & Screens evidenzia alcune preferenze nella giovane generazione riguardo i prodotti da consumare sullo schermo.
Non si ferma il racconto delle gesta del rocker, che sarebbe interessato a dare un seguito a Springsteen: Liberami dal nulla, da ieri 23 ottobre nei cinema italiani.
Il famoso attore svedese ha raccontato dell'emarginazione di suo figlio in ambito scolastico in quanto figlio di una star del cinema.
Dopo la notizia a sorpresa che Adam Driver e Steven Soderbergh stavano lavorando a un sequel sul personaggio di Kylo Ren poi bocciato dalla Disney, i fan non hanno fatto attendere la loro risposta