Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
C'è una storyline che i Marvel Studios sembra stiano raccontando parecchie volte e riguarda il personaggio di Bruce Banner, sarà così anche nel nuovo Spider-Man?
Diamo uno sguardo alla prima suggestiva locandina del nuovo film di Antonio Capuano, un legal drama con Teresa Saponangelo e Vinicio Marchioni che, dopo l'anteprima veneziana, uscirà nei cinema il 25 settembre con Europictures.
Il regista dei primi due film del franchise cinematografico ricorda ancora i tagli fatti in sede di scrittura e montaggio, soprattutto le scene tra Harry e Hermione
Approda in rete il video casalingo in cui la star di Superman prova con la moglie le battute dell'audizione ed è chiaro che l'attore era destinato al ruolo di Clark Kent.
La scelta di rappare un gaelico li ha portati alla ribalta, tutta la storia della band irlandese nel film Rich Peppiatt in arrivo al cinema dal 28 agosto con Europictures, guardiamo insieme la prima clip esclusiva.
Un anno dopo essere stato presentato al Festival di Berlino, il film autobiografico Lo spartito della vita, di cui vi presentiamo una clip in esclusiva, arriverà nei cinema italiani
Il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, rivela le ragioni profonde dietro la costante attenzione di Hayao Miyazaki verso figure femminili forti e indipendenti.
Durante una delle première di I Fantastici 4: Gli Inizi, Pedro Pascal ha raccontato come due film di Steven Spielberg abbiano cambiato per sempre il suo rapporto con il grande schermo.
A distanza di oltre quarant'anni dal primo Alien, emerge la storia della collaborazione mai concretizzata tra Ridley Scott e James Cameron: un progetto cancellato che avrebbe potuto riscrivere le sorti della saga.
Il nuovo reboot Marvel con Pedro Pascal, Vanessa Kirby e Joseph Quinn tiene duro nelle sale, superando le aspettative iniziali e confermandosi una delle uscite MCU più solide del 2025.
Ron Howard ha elogiato Sydney Sweeney per la sua professionalità e intensità sul set, paragonandola a una celebre attrice dell'età d'oro di Hollywood e sottolineando il talento delle altre protagoniste del suo ultimo film, Eden.
Margot Robbie ha raccontato che nei piani originali il celebre villain di Batman, il Pinguino, era destinato a incrociare la strada di Harley Quinn nell'universo DC, prima di essere sostituito da un altro avversario.
Nella clip esclusiva che vi mostriamo di Enzo, l'ultimo film scritto da Laurent Cantet, Pierfrancesco Favino è una padre borghese scioccato dall'insolita scelta del figlio sedicenne
Mia Goth sorprenderà i fan di Frankenstein interpretando sia Elizabeth Lavenza sia un secondo ruolo inaspettato nel film di Guillermo del Toro, ampliando l'epicità del progetto.
L'attore di Eternals, Kumail Nanjiani, racconta come le critiche e i risultati al botteghino del film abbiano influenzato la sua carriera e rivela il sorprendente numero di progetti MCU a cui aveva aderito inizialmente.
Il regista di Longlegs e The Monkey prepara un nuovo film horror ambientato in una scuola media canadese, promettendo suspense e tensione psicologica.
Il regista anticipa che il terzo capitolo della saga con Daniel Craig sarà il più sorprendente e personale, con un enigma mai visto prima nella serie.
L'attrice di Euphoria replica agli attacchi ricevuti per la sua campagna con Dr. Squatch, denunciando un doppio standard: mentre l'acqua del bagno di Jacob Elordi era stata celebrata, la sua iniziativa ha scatenato polemiche soprattutto tra le ragazze.
Il regista David Leitch riflette sul futuro di The Fall Guy: nonostante gli incassi inferiori alle attese, il film ha conquistato un buon seguito in streaming e recensioni positive. Ma un sequel con Ryan Gosling resta, per ora, solo un desiderio.
Il cineasta racconta il progetto perduto che avrebbe unito tre icone del cinema in un thriller rimasto solo sulla carta.
Il nuovo progetto cinematografico di Warner Bros. ripercorrerà il momento decisivo del 1996 che segnò l'inizio della leggenda di Kobe Bryant nei Los Angeles Lakers.
L'attrice ha parlato del suo legame con Harley Quinn e del futuro incerto del personaggio nel nuovo universo creato da James Gunn.
Stasera su Rai 2, per il ciclo 'Nel segno del giallo', va in onda il thriller Vendicherò mia madre: la vita serena di un'istruttrice di ginnastica post-partum viene sconvolta dall'arrivo di una misteriosa assistente.
Il documentario diretto da Alexandre O. Philippe, proiettato anche a Venezia 2024, sta finalmente per uscire nelle sale americane.
Sandra Bullock e Dianne Wiest si ritrovano sul set di Amori & incantesimi 2, dando vita a nuovi momenti magici che promettono di far rivivere la saga cult del 1998.
Online è possibile partecipare a un'asta per provare ad aggiudicarsi la tuta indossata dall'interprete di Peter Parker sul set.
Sia Robbie che Colin Farrell sono attualmente impegnati nella promozione del loro nuovo film, A Big Bold Beautiful Journey, in uscita al cinema a ottobre
Marvel Comics ha svelato l'arrivo di un fumetto one-shot che fungerà da preludio ufficiale a Predator: Badlands, arricchendo la mitologia del franchise e offrendo nuove informazioni sulla trama del film diretto da Dan Trachtenberg.
Il regista di Conclave e Niente di nuovo sul fronte occidentale ha spiegato perché ha detto no a Ocean's 14, nonostante l'opportunità di dirigere un cast stellare guidato da George Clooney e Brad Pitt.
Dopo la chiusura della seconda stagione, la serie HBO si prepara a tornare con episodi più lunghi e una sceneggiatura scritta interamente da Craig Mazin, rimasto unico showrunner dopo l'addio di Neil Druckmann.
Ormai giunto alla soglia dei 600 milioni di dollari nel mondo, il primo film DCU può dirsi un discreto successo e ora il regista guarda avanti ai prossimi film dello studio
La regista torna al lavoro a due anni di distanza da Priscilla e ritroverà una delle sue attrici feticcio con cui ha già lavorato altre tre volte in passato
Arriverà a ottobre nelle sale, dopo la presentazione al Festival di Cannes, il nuovo film scritto e diretto da Kelly Reichardt.
Il classico della letteratura scritto da Frank L. Baum è alla base di un nuovo film horror intitolato Wicked of Oz, che promette violenza e sangue.
L'attrice, ancora alle prese con la battaglia legale che la vede scontrarsi con Justin Baldoni, ha scelto il suo prossimo progetto.
Il celebre videogioco Capcom torna sul grande schermo con un adattamento live action che punta a conquistare fan storici e nuove generazioni, in un mix di azione e spettacolo.
Il regista ha parlato dei progetti che non ha diretto nel corso degli anni, tra cui l'adattamento dei romanzi di E.L. James.
Dopo l'esperienza nella trilogia sequel come Poe Dameron, Oscar Isaac torna a parlare di Star Wars con parole che lasciano intravedere spiragli inattesi per un possibile ritorno.
Arriverà a ottobre nelle sale americane il film, diretto da Ronan Day-Lewis, che segna il ritorno davanti alla telecamera del premio Oscar.
Dopo che l'epica space opera non ha ottenuto il successo sperato, Netflix non ha approvato il progetto successivo del regista che infatti tornerà con una produzione più piccola e indipendente
Il film sarebbe anche il secondo più lungo nella carriera di Paul Thomas Anderson, subito dietro all'indimenticato Magnolia, uscito nel 1999
Secondo le ultimissime indiscrezioni, sembra che non ci sarà solo Bruce Banner a far compagnia a Peter Parker ma anche un altro Vendicatore
Dopo le speculazioni sul casting, Glen Powell ha chiarito perché non indosserà mai lo smoking di James Bond, concentrandosi su progetti personali che riflettono la sua vera identità artistica.
Netflix punta tutto su Frankenstein di Guillermo del Toro, con un budget di 120 milioni di dollari e un cast stellare guidato da Oscar Isaac, Jacob Elordi e Christoph Waltz.
Il sequel con Adam Sandler ha battuto ogni primato, trasformando il New Jersey nella nuova capitale delle grandi produzioni Netflix.
La coppia di attori, legata sul set e fuori dalle scene, starebbe valutando una residenza oltreoceano, mentre crescono anche i rumors su un futuro fidanzamento ufficiale.
Stasera in TV: un film che svela il lato oscuro e inquietante del mondo dei social, mostrandoci il confine sottile tra la vita perfetta e l'incubo. La pellicola fa parte del ciclo 'Thriller sotto il sole'.
Il nuovo survival movie tratto da una delle opere dello scrittore del Maine promette di entusiasmare sia i fan di King che il pubblico generalista
Gli ultimi rumor che circondano il prossimo crossover dei Marvel Studios potrebbero aver svelato le motivazioni del villain della storia: il Dottor Destino di Robert Downey Jr.
Il regista ha anticipato ai fan l'estensione della saga dedicata a Superman e ai membri della sua famiglia che comporranno una storia più ampia all'interno del DCU