Quelli che mi vogliono morto 2021

2.5/5
2.8/5
Locandina di Quelli che mi vogliono morto

Quelli che mi vogliono morto è un film di genere Thriller, Drammatico del 2021 diretto da Taylor Sheridan con Angelina Jolie e Finn Little. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Canada, USA.

Titolo originale
Those Who Wish Me Dead
Data di uscita
3 Giugno 2021 (Italia, Streaming)
14 Maggio 2021 (USA)
Genere
Thriller , Drammatico
Anno
2021
Regia
Taylor Sheridan
Attori
Angelina Jolie, Finn Little, Jon Bernthal, Aidan Gillen, Nicholas Hoult, Jake Weber, Medina Senghore, Tyler Perry, Boots Southerland, Tory Kittles, James Jordan, Lora Martinez-Cunningham, Howard Ferguson Jr., Ryan Jason Cook, Laura Niemi, Mary Fenton
Paese
Canada, USA
Durata
100 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Quelli che mi vogliono morto (2021). Un ragazzino, testimone di un brutale omicidio, si ritrova perseguitato da due killer nel selvaggio Montana. Ad aiutarlo c'è Hannah, un’esperta pompiere paracadutista, ancora scossa per non essere riuscita a salvare tre vite da un incendio.

Tre storie si sviluppano tra i boschi del Montana. Qui troviamo Hannah, caposquadra dei pompieri paracadutisti, esperta nel fiondarsi dagli aerei sulle fiamme più ardue. La donna è però ancora scossa dalle conseguenze dell’ultima missione, nella quale non è riuscita a salvare tre persone.

A cercare di risollevare il morale di Hannah sarà il vice sceriffo Ethan, suo ex ma adesso in attesa di un figlio dalla moglie Allison.

Ma ad incrociare il percorso dei due agenti sarà il piccolo Connor il quale, insieme al padre Owen, sta fuggendo da dei sicari professionisti che li vogliono eliminare. Partiti dalla Florida, sembra non abbiano più luoghi dove riparare.

Un intrigo dietro a questa faccenda condurrà i due fuggitivi proprio da Ethan e coinvolgerà l’intera comunità di montagna che accoglie anche Hannah. Gli sviluppi saranno imprevedibili per ciascuno di loro…

Recensione

Con la recensione di Quelli che mi vogliono morto raggiungiamo la fase finale, almeno per l'Italia, della situazione incerta dettata dalla controversa decisione della Warner Bros. di far uscire tutti i suoi film del 2021 sia in sala che in streaming lo stesso giorno negli Stati Uniti: una decisione che aveva come scopo primario far crescere la piattaforma HBO Max, a discapito però del mercato internazionale dove l'assenza di un piano unificato ha portato a uscite scaglionate e spesso con almeno un mese di ritardo rispetto agli USA, con la conseguenza che chi non voleva aspettare si è tranquillamente visto …

Leggi la recensione completa di Quelli che mi vogliono morto (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Angelina Jolie è bravissima.
  • Il giovane Finn Little se la cava egregiamente.
  • L'ambizione del progetto è palpabile...

Cosa non va

  • ... ma si traduce in un prodotto solo in parte avvincente sul versante action e spettacolare.
  • Il cast di contorno è usato in modo discontinuo.

Cast

Angelina Jolie Angelina Jolie Hannah
Finn Little Finn Little Connor
Jon Bernthal Jon Bernthal Ethan
Aidan Gillen Aidan Gillen Jack
Nicholas Hoult Nicholas Hoult Patrick
Jake Weber Jake Weber Owen
Medina Senghore Medina Senghore Allison
Tyler Perry Tyler Perry Arthur
Boots Southerland Boots Southerland Sheriff
Tory Kittles Tory Kittles Ryan

Vai al cast completo di Quelli che mi vogliono morto

Accoglienza

Attualmente Quelli che mi vogliono morto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
6.8 milioni $

Box-office Quelli che mi vogliono morto (2021)

Critica

Quelli che mi vogliono morto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli