Filmografia

Filmografia di Ginevra Elkann


Magari


2019 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Alcuni bambini, figli di genitori divorziati che vivono a Parigi, arrivano a Roma per far visita al padre.

Land


2018 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

I Denetclaw vivono nella riserva indiana di Prairie Wolf e attendono con angoscia il ritorno della salma di Floyd, il figlio minore morto in combattimento. Wesley, il figlio minore è un alcolista e pare non essere toccato in alcun modo dalla morte di Floyd.. Il fratello maggiore Raymond, è sposato con due figli, ma si sente impotente per quanto sta accadendo alla sua famiglia. Quando la già difficile relazione tra le due comunità, i nativi e i bianchi, raggiunge un livello di massima tensione, scoppia una violenza da cui Wesley è direttamente colpito e Raymond dovrà reagire.

Mektoub, My Love: Canto Uno


2017 – Drammatico, Romantico
Produzione (Co-Produttore)
3.6 3.6

Il giovane scrittore Amin torna nella sua città natale per trascorrere le vacanze. Qui incontra Jasmine, che lo attrae subito per le sue doti canore, e un produttore intenzionato a finanziare il suo primo lavoro cinematografico.

Arianna


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
3.5 3.5

Arianna, diciannovenne, non è ancora donna. All'inizio dell'estate, nel casale sul Lago di Bolsena dov'è cresciuta fino all'età di tre anni e dove torna ora coi suoi genitori, ritrova antiche memorie. L'incontro casuale con la cugina Celeste, diversa e femminile rispetto a lei, e la perdita della verginità con un giovane della sua età, la spingono a mettersi definitivamente di fronte alla sua vera natura. Prima però la ragazza dovrà affrontare il nodo del rapporto con sé stessa, e soprattutto con la sua famiglia.

Short Skin


2014 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
3.9 3.9

Sin da quando era piccolo Edoardo soffre di una piccola ma traumatizzante malformazione fisica che lo rende insicuro e frustrato. Ora, a diciassette anni, Edoardo è deciso a reagire e a sfidare le prese in giro del mondo che lo circonda.