Filmografia

Filmografia di Marco Risi


Cecchi Gori - Una famiglia italiana


2019 – Documentario, Storico
Recitazione

È il produttore Vittorio Cecchi Gori a raccontarsi, ripercorrendo la nascita e l’ascesa del più grande gruppo di produzione e distribuzione cinematografica italiano di tutti i tempi. È la storia di padri e figli, intellettuali appassionati, lungimiranti, uomini talora deboli dinanzi alle tante donne delle loro vite, ma è anche il racconto di una bottega rinascimentale diventata industria. Un film realizzato attraverso foto e documenti inediti.

L'Aquila - Grandi speranze


2019 – Drammatico
? – Regia
3.2 3.2

Nel cuore dell'Italia, una città ridotta in macerie: è l'Aquila dopo il terremoto che l'ha colpita nel 2009. Un anno più tardi i suoi abitanti provano a riprendere in mano i fili delle loro vite spezzate, ognuno a modo suo...

Natale a 5 stelle


2018 – Commedia
Regia
2.0 2.0

Un viaggio ufficiale per il Premiere italiano in Ungheria si trasforma da un'esperienza lieta in un sorta di incubo tragicomico: il Premiere intendeva trascorre un po' di tempo con una bella onorevole dell'opposizione, ma i due passano da una situazione romantica a una semi-criminale quando si ritrovano per le mani un cadavere nella loro lussuosa suite d'albergo. Come fare per non ritrovarsi coinvolti in uno scandalo mediatico? L'unica soluzione sembra essere l'affidabile portaborse del Premier, ma sarà una giornata lunga, complicata e densa di colpi di scena!

Tre tocchi


2014 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Nel film si intrecciano sei storie. Storie di attori, o meglio, storie di uomini, con tutte le loro passioni e frustrazioni, gioie e delusioni, successi e fallimenti. Vite profondamente diverse ma accomunate da due grandi passioni: il calcio e il lavoro. Ed è tra un allenamento e un provino che le loro vite continuamente si sfiorano e si incrociano, ci svelano la loro misera esistenza, fatta ogni tanto anche di successi e momenti di gloria, ma sicuramente mai di vera, assoluta, felicità.

Cha Cha Cha


2012 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

Roma ai nostri giorni. Una metropoli cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare trattarsi di un incidente ma per l'investigatore Corso non ne è così. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un super centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma così non è....