Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Warner Bros. aggiorna i fan su tempi e cast della quarta stagione di Ted Lasso, con la possibile uscita fissata a metà 2026 su Apple TV+.
Universal e DreamWorks aggiornano il calendario del ritorno dell'orco più amato del grande schermo, confermando cast e regia già annunciati.
Le riprese del nuovo film di Narnia con la regia di Greta Gerwig iniziano nel Regno Unito, con prime immagini dei protagonisti e qualche sorpresa sul contesto temporale.
L'apparizione a sorpresa di Demi Lovato a un concerto dei Jonas Brothers scatena le teorie sul possibile ritorno di Camp Rock con un terzo capitolo, tra nostalgia e ipotesi di produzione imminente.
Alan Tudyk rivela che, nei test del 2004 per Io, Robot, il suo personaggio ottenne punteggi più alti di Will Smith, portando lo studio a escluderlo dalla promozione.
Il regista di Avatar e Titanic rivela di essere bloccato nella scrittura del prossimo Terminator, complice un presente sempre più simile alla fantascienza che lo ha reso celebre.
Il regista di Demoni e Demoni 2 dubita di riuscire a dare un altro sequel al suo horror di culto, ma ha trovato un modo alternativo per ultimare la trilogia.
I produttori del film John Rambo, dedicato alla giovinezza dell'iconico personaggio, avrebbero scelto il protagonista del progetto.
Arriverà il 19 settembre in streaming su Hulu e Disney+ il film che racconterà la nascita e l'ascesa di Bumble, app ideata da Whitney Wolfe Herd.
In una recente intervista, George Clooney riflette sulla difficoltà di recitare se stessi e sottolinea il talento nascosto di Adam Sandler nel dramma Netflix Jay Kelly.
Il regista James Gunn chiarisce che Superman rimane un eroe indipendente e non è formalmente membro della Justice Gang, la squadra di supereroi finanziata da Maxwell Lord nel nuovo DC Universe.
Lo sceneggiatore racconta i motivi dietro l'assenza della storica frase della Torcia Umana e del potentissimo Nullificatore in I Fantastici 4: Gli Inizi.
L'attore, oggi tra i protagonisti del sequel della commedia Disney, racconta il grave ricovero subito a 15 anni e come quell'episodio lo abbia portato verso la recitazione.
Oltre ai cattivi ancora tenuti segreti, il prossimo film con Tom Holland potrebbe introdurre volti inediti tra gli eroi del Marvel Cinematic Universe, alimentando teorie e attese dei fan.
Jackie Chan ripercorre la sua carriera, dal lavoro con Bruce Lee alla volontà di superare l'etichetta di star d'azione, fino alla critica all'industria odierna, troppo attenta al profitto e poco all'arte cinematografica.
Jim Carrey fu vicino a interpretare Lupin III in un adattamento live-action. Il progetto, potenzialmente rivoluzionario per gli anime in Occidente, svanì per la perdita dei diritti.
Il reboot DC diretto da James Gunn si prepara al debutto sulle piattaforme digitali, con dettagli sull'uscita in VOD e le aspettative del pubblico.
Dietro il debutto alla regia di Taylor Swift si nasconde un possibile contributo non ufficiale di Alice Birch, sceneggiatrice di Normal People, mentre la produzione insiste che Swift sia l'unica autrice.
Il nuovo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo continua a conquistare il pubblico con un 94% di gradimento su Rotten Tomatoes, nonostante alcune recensioni negative, e Jamie Lee Curtis difende con forza il progetto.
Nuove indiscrezioni dal set di Spider-Man: Brand New Day a Glasgow parlano di una possibile presenza di Rhino in una spettacolare scena d'azione insieme a Punitore e Scorpion.
Il sequel di Quel pazzo venerdì riporta sullo schermo Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, conquistando il pubblico con una commedia fresca e divertente che rinnova il legame madre-figlia.
Dopo oltre vent'anni, James Marsden riprende il ruolo iconico di Ciclope in Avengers: Doomsday, condividendo emozioni e aspettative su questo atteso ritorno nell'MCU.
Weekend contrastante al box office USA: Weapons e Quel pazzo venerdì 2 superano le aspettative, mentre I Fantastici 4: Gli inizi rallenta più del previsto nel terzo fine settimana in sala.
Il film con David Corenswet supera tutti i precedenti capitoli dedicati all'Uomo d'Acciaio al botteghino americano, mentre il regista condivide una nuova immagine della kryptoniana interpretata da Milly Alcock.
Una delle attrici scelte per recitare nell'audiolibro della saga letteraria scritta dall'autrice inglese ha respinto al mittente le critiche.
Dopo l'ottimo riscontro al botteghino e le recensioni positive, Warner Bros. e New Line ufficializzano il sequel di Final Destination Bloodlines, con la co-sceneggiatrice Lori Evans Taylor pronta a tornare per il nuovo capitolo della saga horror.
Mentre la DC Universe si prepara a un reboot ambizioso, i fan spingono per vedere Alexandra Daddario nei panni di Wonder Woman.
Il regista Zach Cregger rivela i motivi dietro la scelta di un finale più contenuto per Weapons, rinunciando a una conclusione più violenta e corale in favore di una chiusura intensa e focalizzata sui personaggi principali.
La star di Terminator, che vedremo anche nell'ultima stagione di Stranger Things, è pronta a tornare in un nuovo progetto per lo schermo e non ha nessuna intenzione di ritirarsi
Dopo essere stata avvicjnata da spettatori piangenti sulla metro di Londra, l'interprete di Love Actually ha messo in discussione l'ossessione del pubblico per la romcom.
La star di The Suicide Squad Margot Robbie potrebbe non riprendere il ruolo di Harley Quinn nel DCU, mentre il nuovo corso di James Gunn e Peter Safran lascia aperti scenari complessi anche per Batman e Joker.
Nel segno del giallo, Rai 2 propone stasera il thriller Un figlio a ogni costo: una futura mamma dovrà affrontare segreti, inganni e una minaccia letale per salvare il suo bambino.
La star di Chiamami col tuo nome ha svelato un aneddoto sulle riprese del film del 2013 diretto dal regista di Pirati dei Caraibi Gore Verbinski.
Il film ispirato al celebre videogioco degli anni '80 avanza nella produzione, con aggiornamenti sulla sceneggiatura e prime indicazioni sul progetto di New Line.
Il nuovo videoclip di Ed Sheeran vede l'ex Ron Weasley riprendere il ruolo del fan ossessionato in una storia ironica e coinvolgente che accompagna il lancio del suo ottavo album.
L'ex star bambino scherza sui motivi economici dietro la sua preferenza per il sequel del 1992 e difende le giovani celebrità.
Dopo la scomparsa del leggendario comandante dell'Apollo 13, l'attore premio Oscar e il regista Ron Howard condividono messaggi commoventi in suo onore, celebrandone il coraggio e la dedizione.
Il co-CEO di DC Studios interviene sui social per zittire le voci sull'arrivo di Robin nel sequel di The Batman e ribadisce il pieno supporto a Matt Reeves.
Il regista di Weapons ha confermato di aver completato la sua sceneggiatura più ambiziosa: una storia ambientata a Gotham con Joker e Harley Quinn come protagonisti e una breve apparizione del Cavaliere Oscuro.
Tony Hale, in una recente intervista, ha rivelato di essere stato coinvolto nella realizzazione dell'atteso film animato in arrivo nell'estate 2026.
Il protagonista di The Last of Us e I Fantastici 4: Gli Inizi sembra aver trovato il suo prossimo progetto, ecco i dettagli in attesa della conferma dei produttori.
La star di Pitch Perfect è stata accusata dalla collega del suo film Charlotte MacInnes per dei post pubblicati sui social network.
Grave accusa nei confronti del figlio della primogenita della star premio Oscar e protagonista di Shining e Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Will Gluck, dopo il successo del film con Sydney Sweeney, tornerà dietro la macchina da presa per realizzare One Night Only, di cui sono state svelate le prime anticipazioni.
La star di Beverly Hills Cop e Il principe cerca moglie ha preso le difese del suo bistrattato film del 2007 in cui recitò, come sua consuetudine, in diversi ruoli.
Il regista Radu Jude ha condiviso i primi dettagli della sua collaborazione con la star del MCU, film che dovrà attendere la fine degli impegni di Stan sul set di Avengers: Doomsday.
Dopo il successo di Endless Love, Neslihan Atagül torna su Canale 5 con il film Memories, una storia d'amore e riscatto, in onda nella prima serata di Canale 5 in questo venerdì 8 agosto
Alicia Silverstone parla della serie sequel di Ragazze a Beverly Hills su Peacock, anticipando un omaggio fedele e nuovi elementi freschi per i fan del cult anni '90.
Secondo Lindsay Lohan, il classico con Bette Davis è un'opera irripetibile. Anche Julia Garner lo considera un film imprescindibile.
L'ex wrestler, dopo aver detto addio a Drax il Distruttore dei Guardiani della Galassia, tornerà presto sul set di alcuni film al cinema.