Le ultime news sul cinema e sui film, anche in tv, con anticipazioni, rumor, indiscrezioni, spoiler, nuovi trailer e curiosità su attori e personaggi del mondo cinematografico. Tutte le novità dai set e aggiornamenti sui casting e sulla lavorazione dei film in arrivo. Troverai qui un'ampia copertura delle news di intrattenimento cinematografico:
Alla Mostra del Cinema di Venezia il pubblico ha accolto con entusiasmo il film Jay Kelly, diretto da Noah Baumbach e con protagonisti George Clooney e Adam Sandler.
Dopo aver faticato parecchio al box-office, il film corale dei Marvel Studios si sta prendendo la sua rivincita dopo il suo arrivo sulla piattaforma della Disney
L'attore e regista romano fa chiarezza sulla vicenda che lo vede tra i firmatari della missiva alla quale hanno aderito più di 1500 professionisti dello spettacolo.
Il franchise videoludico, tra i più giocati di sempre, è pronto a fare il salto nel mondo del cinema. Paramount Pictures è in trattative per acquisire i diritti di sfruttamento
Il film di Brady Corbet, vincitore del Leone d'Argento a Venezia, di 3 Golden Globes e 3 Premi Oscar, arriva il 29 agosto su Sky Cinema Uno e NOW.
Il regista è arrivato alla Mostra di Venezia dove ha presentato il suo nuovo film, una commedia nera intitolata No Other Choice
I personaggi torbidi e complessi rappresentati da Guadagnino sullo schermo non rifletterebbero i suoi ideali di vita, ma intanto fa discutere la sua ultima fatica, After the Hunt, presentato Fuori Concorso a Venezia 2025.
La star di Barbie è protagonista del nuovo film di Emerald Fennell insieme a Jacob Elordi e lo ritiene più sconvolgente del film precedente della regista.
L'attrice e co-protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky ha raccontato un aneddoto particolare che le è accaduto di recente.
Il regista britannico Ridley Scott ha rivelato di aver declinato un'offerta da 20 milioni di dollari per dirigere Terminator 3 - Rise of the Machines. Nonostante la cifra astronomica, il cineasta ha spiegato che quel tipo di cinema non appartiene al suo linguaggio visivo.
Il regista e produttore è tornato a parlare non solo del terzo Gladiatore ma anche di un possibile nuovo prequel di Alien, che segue gli eventi di Prometheus e Covenant
Sebbene manchi una conferma, molti insider di settore sono convinti che Marvel annuncerà un film ponte tra Doomsday e Secret Wars sempre con gli Avengers protagonisti
Il filmmaker ha raccontato in una nuova intervista quali sono i film e le serie tv di Guerre Stellari che apprezza maggiormente.
Il leggendario regista parla dei prossimi sviluppi dei suoi franchise più iconici, anticipando dettagli su Il Gladiatore 3 e sul futuro di Alien.
Il primo romanzo della saga scritta da Stephenie Meyer sarà celebrato con eventi, concerti, nuove edizioni dei libri e molto altro.
Il nuovo adattamento diretto da Maggie Gyllenhaal, con Jessie Buckley e Christian Bale, arriverà nel 2026 e promette una versione cupa, passionale e controversa del mito della Sposa di Frankenstein.
L'attrice, che ha compiuto il suo debutto nel DCU con Superman, sarà impegnata sul set del nuovo film in autunno a New York.
Bisognerà attendere fino al 2027 per vedere l'avventura stellare diretta da Shawn Levy, le cui riprese sono iniziate nel Regno Unito.
Il regista dei primi capitoli di Harry Potter ha raccontato come la sua idea per una versione più fedele ai fumetti de I Fantastici Quattro non sia piaciuta agli studios, portandolo a essere escluso dal progetto del 2005.
A 87 anni il regista britannico non rallenta: dopo Napoleone e Il Gladiatore 2, Scott guarda già al futuro con un nuovo progetto epico ambientato nella Seconda guerra mondiale.
Dopo Diamanti grezzi, il divo torna a cimentarsi con un ruolo drammatico denunciando la voglia di evadere dal cliché comico cucitogli addosso.
Dopo la denuncia per abusi, la star di Sex Crimes e Starship Troopers ha accusato l'ex coniuge di aver distrutto la loro abitazione.
La star di American Horror Story protagonista di un nuovo lungometraggio diretto da Ari Sandel e tratto da una serie di sette libri di Michele Scott.
Sarà presentata stasera a Venezia 2025 la nuova opera del regista greco con star la sua musa Emma Stone e il trailer regala molte anticipazioni.
L'attrice premio Oscar protagonista al Lido insieme al regista greco Yorgos Lanthimos per presentare la loro nuova collaborazione sul grande schermo.
Un gruppo di alpinisti si ritrova intrappolato in una lotta per la sopravvivenza tra natura selvaggia e criminali senza scrupoli: stasera alle 21.20 su Rai 4, per il ciclo 'Thriller sotto il sole'.
Nicolas Cage guida il cast del nuovo horror Il figlio del Falegname, ispirato al Vangelo dell'Infanzia di Tommaso. Il film esplorerà l'infanzia di Gesù attraverso una storia oscura di potere, dubbi e terrore ambientata nell'Egitto romano.
L'assenza del divo alla conferenza stampa del suo nuovo film in concorso a Venezia, il dramedy di Noah Baumbach Jay Kelly, non è passata inosservata.
Il nuovo film di Superman segna l'apertura ufficiale del DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran: non un'origin story tradizionale, ma un racconto che mostra un Clark Kent già maturo, in un'edizione speciale.
James Gunn ha chiarito il possibile ruolo di Chris Pratt nel DC Universe: non interpreterà Batman, ma l'attore potrebbe avere uno spazio diverso nell'universo narrativo in costruzione.
Le storie senza tempo della Disney con al centro le Principesse verranno celebrate con iniziative dedicate a tutta la famiglia e nuovi prodotti.
Il regista della trasposizione del romanzo di Stephen King ha spiegato perché ha scelto il divo di Star Wars per il ruolo del Maggiore.
La star premio Oscar fotografata sul set mentre finisce a terra a causa nel corso di una scena dell'atteso sequel con Meryl Streep.
La star britannica premio Oscar sta lavorando al suo primo film dietro la macchina da presa, con Toni Collette nel cast.
Arriverà il 26 settembre in streaming su Apple TV+, film diretto da William Bridges e scritto da Brett Goldstein, coinvolto anche come protagonista.
Le riprese che si sono svolte alcuni mesi fa nelle suggestive location italiane hanno lasciato qualche 'macabra sorpresa' per i sub.
Dopo aver visto gli scatti di Nick Frost sul set della nuova serie HBO, il regista Chris Columbus si è detto perplesso per la somiglianza col suo Hagrid ma curioso di scoprire come sarà la nuova versione.
Il progetto mai realizzato di Batman con Joaquin Phoenix avrebbe trasformato il supereroe in una versione più cupa e realistica, secondo Darren Aronofsky.
L'ascesa verso il successo della star del cinema grazie all'iconico ruolo di Rocky Balboa verrà raccontata in un nuovo lungometraggio.
Dopo la première, il nuovo thriller di Darren Aronofsky Caught Stealing con Austin Butler ottiene un discreto punteggio su Rotten Tomatoes e Metacritic, tra paragoni illustri e qualche perplessità sulla distribuzione.
Il regista avrebbe completato il montaggio di un nuovo lungometraggio che sembra destinato a suscitare qualche polemica a causa dell'ambientazione storica.
Il trailer di The Portal of Force verrà presentato nei prossimi giorni a Venezia, ma il nuovo progetto diretto dall'attore sta affrontando alcune polemiche.
La produzione di De Noche, il film che avrebbe dovuto avere come star Joaquin Phoenix, sembra vicina a un accordo con la star di The Mandalorian.
Nuove foto dietro le quinte di Madame Web rivelano i look di Sydney Sweeney, Isabela Merced e Celeste O'Connor: i fan commentano con entusiasmo e critiche i costumi mai visti sul grande schermo.
I record di visualizzazioni stabiliti dal film animato hanno alimentato le ipotesi che venga realizzato un secondo capitolo della storia.
Dopo l'uscita di Thunderbolts, Geraldine Viswanathan ha commentato il crescente entusiasmo dei fan per la possibile relazione tra Mel e Bucky Barnes, interpretato da Sebastian Stan, aprendo a nuove prospettive nel futuro dell'MCU.
Nuovi aggiornamenti sul presunto litigio tra Ryan Reynolds e Robert Downey Jr. sul set di Avengers: Doomsday: secondo le ultime indiscrezioni, i due non si sarebbero mai incontrati.
Una Madre Teresa assai diversa dall'iconografia ufficiale nel dramma macedone che vede protagonista Noomi Rapace e che ha inaugurato la sezione Orizzonti di Venezia 2025.
La star di Hollywood è la protagonista di After the Hunt e, al suo arrivo in laguna, ha stupito tutti con un look memorabile.
Il leggendario compositore premio Oscar ha confessato di non aver mai particolarmente apprezzato la declinazione del suo lavoro che l'ha reso famoso nel mondo.