Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
Christopher Chung, interprete dell'hacker Roddy Ho in Slow Horses, racconta i retroscena della serie festeggiando la vittoria agli Emmy per la Miglior Sceneggiatura. Ogni mercoledì su Apple TV+.
Nell'intervista a Liev Schreiber, Sam Nivola, Eve Hewson, Ishaan Khattar e Jack Reynor abbiamo indagato meglio sui controversi personaggi della serie Netflix.
"Siamo tutte un po' streghe". Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp raccontano lo spin-off di WandaVision in cui condividono lo schermo con Kathryn Hahn, tra pochi effetti speciali, Il mago di Oz e sorellanza. Su Disney+ dal 18 settembre.
In tema col finale di Sunny, dal 4 settembre su Apple TV+, abbiamo intervistato virtualmente le attrici Joanna Sotomura e annie the clumsy, la showrunner Katie Robbinse e la regista Lucy Tcherniak.
"Ogni lavoro espone i tempi in cui viviamo". La showrunner e l'attore raccontano la seconda stagione della serie tratta dal romanzo di Min Jin Lee disponibile su Apple TV+.
La quarta parete, la prospettiva storica, la politicizzazione della mascolinità tossica: il profilo di Benito Mussolini in un'opera seriale che non ha eguali. E per il protagonista: "Interpretare il Duce? Faticoso ma fondamentale sospendere il giudizio". Su Sky e NOW nel 2025.
I nuovi episodi di Mare Fuori, Iddu di Grassadonia & Piazza, l'importanza dell'educazione nelle carceri: il nostro incontro con l'attore allo scorso BCT - Festival Nazionale del Cinema e della Televisione a Benevento.
"Avevo già lavorato con Alma, sono abituato a quella sensazione di magia che si crea sul set": Intervista a Noah Jupe figlio di Natalie Portman nella serie La donna del lago, che ha un finale sorprendente, in cui anche lui ha amato perdersi. Su AppleTV+.
"Il pubblico ha avuto modo di esplorare un nuovo concetto di Corea oltre il K-pop e il K-drama". L'attrice racconta la seconda stagione della serie. Dal 23 agosto su Apple TV+.
Il nostro incontro con Furkan Palalı, celebre per il ruolo di Fikret in Terra Amara, al BCT - Festival Nazionale del Cinema e della Televisione a Benevento, dove ha raccontato il suo rapporto con l'Italia e che presto lo rivedremo in tv.
"Amo questo personaggio e la sua volontà di non mollare anche quando gli converrebbe": intervista a Vince Vaughn, protagonista di Bad Monkey, serie creata da Bill Lawrence basata sull'omonimo romanzo di Carl Hiaasen. Su AppleTV+.
Duccio Fabbri dirige lo spettacolare episodio Porte - Doors della terza stagione. Tra il ping pong con Ayo Edebiri, le urla di Ebon Moss-Bachrach e La Traviata, il regista spiega in esclusiva a Movieplayer.it perché Carmy è così amato: "Nonostante le apparenze, si occupa dei suoi cari".
"La musica è fondamentale: abbiamo ricreato la scena dei club della Baltimora anni '60": intervista a Alma Har'el, regista di tutti i sette episodi di La donna del lago, serie thriller con protagoniste Natalie Portman e Moses Ingram. Su Apple TV+.
Il dolore, le sfide, la cucina e l'evoluzione dei personaggi: i protagonisti di The Bear anticipano i temi della terza stagione. Su Disney+ dal 14 agosto.
"Stiamo scrivendo attivamente la terza: ecco quante stagioni ci saranno": intervista a Ryan Condal, showrunner di House of the Dragon, che ci spiega il finale della seconda stagione. Su Sky e NOW.
Gli insegnamenti del football e il desiderio taciuto di recitare, la prima volta sul set e l'empatia attraverso l'arte, il nervosismo per le elezioni statunitensi e The Piano Lesson: l'attore si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival.
Taika Waititi e Jemaine Clement ci parlano dell'adattamento del Time Bandits di Terry Gilliam nella serie Apple TV+, distribuita settimanalmente in piattaforma a partire dal 24 Luglio. Nel cast Lisa Kudrow.
In Those About To Die ci sono anche personaggi realmente esistiti: l'imperatore Vespasiano, i suoi figli Tito e Domiziano e l'auriga Scorpo, all'epoca una rock star. Ce ne parlano gli attori Tom Hughes, Jojo Macari, Dimitri Leonidas e Gabriella Pession. Su Prime Video.
La seconda stagione di Scissione e l'esperimento radicale di Boyhood, accettare la propria vulnerabilità e la libertà di esplorare "donne cattive": Patricia Arquette si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival.
"L'intrattenimento sia sempre stato uno strumento di distrazione: oggi però l'intrattenimento sono gli stessi politici populisti": intervista a Roland Emmerich, regista della Those About To Die, e ai suoi attori Iwan Rheon, Sara Martins, Moe Hashim e Jóhannes Haukur Jóhannesson. Su Prime Video.
Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Massimo Montigiani, regista di Minieroi della foresta, la serie prodotta da Movimenti Production e MoBo, e co-prodotta da Zodiak Kids & Family France, presentata in anteprima al Giffoni Film Festival 2024 e prossimamente in onda su Rai YoYo e RaiPlay.
"Cambiare la storia sconvolge le persone: vogliono sapere cosa stanno guardando. Invece la cosa bella di questa serie è che ci sono sorprese in continuazione": intervista a Emily Bader ed Edward Bluemel, protagonisti di My Lady Jane, che riscrive la storia vera di Jane Grey. Su Prime Video.
"Tra Verdi e Neri c'è un terzo team: quello dei Blu. I Velaryon: meno appariscenti ma fondamentali": intervista a Eve Best e Steve Toussaint, interpreti della Principessa Rhaenys Targaryen e Lord Corlys Velaryon in House of the Dragon. Su Sky e NOW.
"La rabbia ti può proteggere, ti può dare una spinta: è un'emozione importantissima": intervista a Natalie Portman e Moses Ingram, splendide protagoniste di La donna del lago, serie AppeTV+ diretta da Alma Har'el.
La protagonista Ludovica Francesconi e la regista Francesca Marino raccontano in esclusiva a Movieplayer.it Sul più bello - La serie, sequel della trilogia cinematografica. Dal 29 luglio su Prime Video.
Lisa Kudrow e Kal-El Tuck ci raccontano l'esperienza, ironica e avventurosa, in Time Bandits, la nuova serie di Apple TV+ creata da Taika Waititi con Jemaine Clement e Iain Morris adattando il film cult di Terry Gilliam. In catalogo dal 24 Luglio.
Da Boris alla rabbia delle nuove generazioni, dal cinema italiano (senza umorismo) ai dieci anni di Ogni maldetto Natale, festeggiati al Tuscia Film Festival: quaranta minuti (a briglia sciolta e in esclusiva) con Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico.
I ricordi, Francesco Bruni e le sfumature della salute mentale: Federico Cesari e Fotinì Peluso, e lo scrittore Daniele Mencarelli, raccontano in anteprima la seconda stagione di Tutto chiede salvezza, presentata a Giffoni 2024. Dal 26 settembre su Netflix.
"Il provino, Roland Emmerich e l'ammirazione degli americani per l'Italia". Michael Maggi racconta a Movieplayer.it l'esperienza internazionale sul set della serie Those About to Die.
Il potere di esporsi attraverso i ruoli interpretati e la connessione, attraverso i suoi personaggi, con chi è diverso da lei, l'ispirazione del suo lavoro sul pubblico e l'empatia nella realtà virtuale: l'attrice si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival.
"Il potere crea dipendenza": intervista a Chace Crawford e Jessie Usher, interpreti di Abisso e A-Train nella serie The Boys. Su Prime Video.
I concetti di identità e appartenenza, le zone grigie e i luoghi dell'incertezza in cui le storie prendono vita: l'attore racconta Dammi, il corto diretto da Yann Demange, dal 12 luglio su Mubi.
I pregi e difetti di Hollywood e la frustrazione produttiva, la rappresentazione che abbraccia spettatori diversi e gli insegnamenti del cinema: Alexandra Daddario si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival
"È la nostra ossessione: essere sbagliati ed essere figli": intervista ai fratelli D'Innocenzo, registi e sceneggiatori di Dostoevskij, serie Sky Original in cui un poliziotto, interpretato da Filippo Timi, cerca di scoprire l'identità di un serial killer. Una visione che resterà con voi a lungo. In sala dall'11 al 17 luglio.
Su RaiPlay e su Rai 3, la docu-serie Zona protetta rintraccia i racconti di ragazze e ragazzi cresciuti all'interno delle case famiglie. Ne abbiamo parlato con Giulia Cacchioni, una delle giovani registe dietro al notevole progetto.
House of the Dragon e il dovere di dare voce a chi non ce l'ha, Il problema dei 3 corpi e il coraggio di Benioff e Weiss: l'attore si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival
L'attivismo politico e l'impegno civile, il ruolo del singolo nella società e il pericolo di Project 2025 nell'election year fino al messaggio di Guerre Stellari: Rosario Dawson si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival.
Le storie delle donne e la capacità di lasciare andare i personaggi, il ritratto di Vivien Leigh e la tendenza all'estrema destra dei nostri giorni: l'attrice si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival
La terza regia con Rare Objects e il successo di Barbie, la sorellanza e il nuovo film di Dito Montiel, l'arte che eleva la coscienza e le nuove opportunità del cinema: Katie Holmes si racconta al Filming Italy Sardegna Festival
"La stampa ha imbastardito il mio virgolettato e preso parole qua e là per ottenere visualizzazioni", racconta l'attore dal Filming Italy Sardegna Festival smentendo la notizia secondo cui non avrebbe ottenuto il ruolo in Flyby di J.J. Abrams perché gay.
"Grandezza e follia sono le due facce della stessa moneta per i Targaryen": intervista a Emma D'Arcy e Olivia Cooke, interpreti delle regine Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower. Chi vince tra le due? È il momento di schierarsi. House of the Dragon 2 è su Sky e NOW.
"Capire chi si è e cercare di esprimerlo è la cosa più difficile": intervista a Giorgia, nuova conduttrice di X Factor 2024 e ai giudici Manuel Angelli, Paola Iezzi, Jake La Furia e Achille Lauro. Ecco cosa cercano nei concorrenti.
Dalla nuova era della sua vita a Sing Sing, dal potere della gentilezza al biopic su Nat King Cole passando per le responsabilità dei singoli: Colman Domingo si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival
"Dobbiamo educare i giovani a essere pazienti e non guardare solo i video di TikTok": intervista a Daniel Brühl, protagonista della serie Becoming Karl Lagerfeld, in cui interpreta il celebre stilista. L'attore su grandi uomini, vita a colori e la salvezza del cinema. Su Disney+.
"Mostriamo lo spirito umano che trionfa sulle avversità": intervista a Karl Urban e Jensen Ackles, interpreti di Butcher e Soldier Boy nella serie The Boys. Tra popolarità, autopromozione e la società che va a rotoli. La quarta stagione è su Prime Video.
"Il gossip ti ricarica di elettroliti! È roba buona!": intervista a Nicola Coughlan e Luke Newton, interpreti di Penelope e Colin nella terza stagione di Bridgerton. Su Netflix.
Alessandro Nivola e P.J. Byrne, e i creatori Janine Sherman Barrois e Jim Hecht, ci hanno raccontano l'importanza storica di The Big Cigar, arrivata a conclusione su Apple TV+.
"Essendo poco perbene, a volte, si riesce ad aprire un varco": intervista a Valeria Golino e Jasmine Trinca, ancora insieme ne L'arte della gioia, miniserie ispirata all'omonimo romanzo di Goliarda Sapienza. La Parte 2 in sala dal 13 giugno.
"Anche George Lucas ha messo in discussione cosa siano i Jedi: facciamo la stessa cosa": intervista ad Amandla Stenberg, protagonista di The Acolyte: La seguace, serie dell'universo Star Wars in cui ha un doppio ruolo. Su Disney+.
"Daemon è un mix tra Caniggia, Vieri e Maradona. Con un tocco di Zlatan e Haaland": intervista a Matt Smith, che in House of the Dragon 2 ha il ruolo fondamentale di Daemon Targaryen. La seconda stagione è su Sky e NOW dal 17 giugno.